Questa è talmente ermetica che forse non la capirebbe nemmanco Ungaretti....pulici ha scritto:
la tensione e l'emotivita' di un allenamento e' ben diversa da un allenamento.
Pulici, ma un caffettino per evitare la papagna postprandiale?
Moderatore: Emy77
Questa è talmente ermetica che forse non la capirebbe nemmanco Ungaretti....pulici ha scritto:
la tensione e l'emotivita' di un allenamento e' ben diversa da un allenamento.
A me sta benissimo che si dia ragione a un altro (anche perchè la ragione si dà agli asiniSquilibrio ha scritto:Yeti, profetacciato ha ragione su Tebaldi, aggiungiamo poi che è reduce da un leggero infortunio pre sei nazioni ed è tornato in campo una settimana prima (non ricordo se era già coppa Italia o un recupero) del torneo su pressioni della federazione.
Si è visto benissimo che non è in condizioni e non essendo in condizione è facile impazzire e sbagliare tutto.
Ricordiamoci qualche 6 nazioni fa quando abbiamo fatto giocare a tutti i costi Castrogiovanni reduce anche lui da un infortunio (anche se più serio) col risultato di avere un giocatore ridicolo in campo. E stiamo parlando del più forte o comunque uno dei più forti piloni al mondo.
yeti ha scritto:Questa è talmente ermetica che forse non la capirebbe nemmanco Ungaretti....pulici ha scritto:
la tensione e l'emotivita' di un allenamento e' ben diversa da un allenamento.![]()
![]()
![]()
Pulici, ma un caffettino per evitare la papagna postprandiale?
ti ha risposto prima di me Squilibrio. Credo (non ho certezze) che non sia in condizione perchè reduce da uno stop fisico. Personalmente credo di averlo visto meglio, anzi molto meglio in estate, nel Tour Down Under.orme53 ha scritto:Scusa profetacciato, ma la scarsa condizione di Tebaldi non mi dirai che è data dalla stanchezza e dal bisogno di rifiatare. Perchè mi sbaglierò, ma mi sembra che dai test di novembre di partite per il suo club ne abbia fatte pochine (infortuni? risparmiarsi per la nazionale? mah!!!)profetacciato ha scritto:L'Italia ad oggi ha utilizzato appena 23 giocatori per quattro diversi incontri del 6N. Non credo ci sia un'altra squadra che ne abbia usati così pochi. La partita ideal per far rifiatare i più stanchi era sicuramente quella con la Francia.
Sulla questione in forma/non in forma. Mallett non sa cosa sia. Tebaldi ha giocato un 6N pietoso perchè non in condizione. Va bene provarlo la prima partita, capisco anche la seconda, ma poi Santo Cielo, perchè non lo tieni fuori per un po'? No, meglio umiliarlo allo Stade de France..
Stesso discorso con Favaro a novembre, chiamato nonostane un infortunio appena superato.
Vogliamo parlare dello stato di forma di Ghiraldini. Eh ma no, è Capitano, vuoi metterlo fuori? E tienitelo con le gomme a terra! Con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti!
Opinione personalissima, io il ragazzo non l'ho mai visto giocare ad un livello superiore di quello che sta mostrando in nazionale... perciò....ha gia dimenticavo il drop che ha sfoderato a novembre....
Hai ragione Yeti, siamo d'accordo. L'unica cosa che mi trova in disaccordo con te è la decisione di Mallett di toglierlo alla mezz'ora. O non lo schieri, o aspetti l'intervallo, secondo me. E sono d'accordissimo anche sulla partrta di Tebaldi e su quell'azione specificayeti ha scritto:Mi sono accorto ora che ho una certa tendenza a quotarti. Sembra quasi che non sia d'accordo con te e invece non è così. E' solo per prendere spunto. Per riprendere il tuo discorso, io ho notato una certa logica nel modo di gestire le sostituzioni da parte di Mallet. Contro la Scozia io per es. avrei già sostituto Tebaldi all'intervallo. Era in evidente confusione mentale, come si è potuto vedere da un paio di scelte verso il 30-35esimo del primo tempo che ci sarebbero potute costare care. Invece Mallet gli ha fatto cominciare anche il secondo, e poi ha fatto entrare Canavosio, che ha dato un altro piglio alla partita. Se nello specifico della partita contro la Francia si può opinare o meno, mi sembra però di notare nel complesso del torneo una certa gradualità e coerenza da parte di Mallet nei confronti delle sostituzioni con Tebaldi, atteggiamento che secondo me mira più a spronarlo che altro. Insomma, Tebaldi dovrà rendersi conto di dover fare di più, che non basta fare quello che fa nel Super 10, che il futuro a 9 dell'Italia è lui (visto che a questi livelli ci vogliono almeno 2 numeri 9 di livello, Canavosio ha 29 anni e Picone si rompe come il cristallo di Boemia tra le zampe di una mandria di gnu) ma questo non gli deve permettere di rilassarsi sugli allori di una posizione che sembra stabile e inamovibile, dopo che per 8-9 partite di fila è stato schierato come 9 titolare.profetacciato ha scritto: Io infatti ho parlato di umiliazione, non di giocatore che adesso cade in depressione per colpa di una sostituzione. Sostengo semplicemente che è umiliante essere sostituito dopo mezz'ora di gara. Mallett l'anno scorso la risparmiò persino a Bergamauro mediano che fece ben peggio del buon Tito di domenica scorsa.
Sono d'accordo con te quando sostieni che dalla sua reazione si capirà di che pasta è fatto. Ma il tecnico doveva essere più accurato nelle scelte, ecco tutto.
Sintomatica per me l'azione immediatamente precedente la sua sostituzione: palla in ruck, lui cincischia aspettando che qualcuno gli dica cosa fare, non sa bene cosa decidere, controruck e palla persa. Sei tu 9, che comandi le operazioni e dici agli altri che cosa fare, se vuoi un altro gruppo penetrante a sinistra, se lo vuoi a destra o se vuoi calciare in box, o se vuoi aprire.
Derbyshire per Sole tutta la vita, ma io proverei anche Reato per Geldenhuys.paparoga ha scritto:io col galles metterei bocchino e derbyshire dall'inizio. non capisco questa intoccabilita' di gower, il problema e' il placcaggio? bocchino in 2 spezzoni di partita ha placcato piu' di canale in tutto il torneo. l'attacco? non mi sembra che gower in attacco stia facendo sfracelli. e poi vogliamo dare un po' di cap anche a lui o dobbiamo aspettare wisniesky che dara' il cambio a gower? sole invece mi sembra in calo, metteri la freschezza di derbyshire
Da quando Gower gioca 10 con noi metà delle nostre mete sono arrivate da sue invenzioni: sinceramente non vedo come si possa mettere in discussione dopo un sei nazioni come quello giocato quest'anno.paparoga ha scritto:io col galles metterei bocchino e derbyshire dall'inizio. non capisco questa intoccabilita' di gower, il problema e' il placcaggio? bocchino in 2 spezzoni di partita ha placcato piu' di canale in tutto il torneo. l'attacco? non mi sembra che gower in attacco stia facendo sfracelli. e poi vogliamo dare un po' di cap anche a lui o dobbiamo aspettare wisniesky che dara' il cambio a gower? sole invece mi sembra in calo, metteri la freschezza di derbyshire
Tra l'altro si è visto palesemente domenica come tutta la nostra prima linea aveva bisogno di tirare il fiato...profetacciato ha scritto:Cittadini ha fatto un 6N da riserva viaggiante. Sarebbe stato molto più utile farlo giocare con la A e in Coppa Italia cosicché avrebbe acquisito quel minutaggio che ancora gli manca dopo il rientro dall'infortunio. Ma si sa, abbiamo uno staff tecnico (e non solo quello) di geni...