Sono tornato un oretta fa ....
Esperienza fantastica.
Purtroppo da Catania il diretto per Londra arrivava a tarda serata e significava perdere la U20 e muoversi ed arrivare troppo tardi a Cardiff, quindi il giovedì sera avevo prenotato già da tempo l'ultimo volo per Roma, pernotto a Fiumicino e l'indomani volo EasyJet per Londra, volo strapieno di Italiani, un gruppo di Roma si offre di accompagnarmi a Cardiff con le auto noleggiate, ma tenevo gia i biglietti per Gatwick e per Cardiff quindi li ringrazio ma andiamo in treno anche x fare questa esperienza, arriviamo a Cardiff che è gia buio, ci stanno sul treno altri italiani ... sistemazione all'Holiday Inn con vista Arms Park, il tempo di stendersi un po sul letto ed appena dalla finestra vedo i primi giocatori in campo per il riscaldamento mi diriggo all'Arms Park, dove appendo il mio striscione (San Cataldo presente) e mi sistemo sul settore seduti, hot dog come tradizione e ricerca di una birra che fortunatamente trovo.
Sopra di noi intanto arriva tutto lo staff azzurro e nel frattempo comincia la partita, parecchi italiani, anche se per lo più freddi, a volte tentavo invano di far partite in Italia Italia ma mi ritrovavo spesso solo col mio cappello da giullare

, ottima prestazione dei nostri, devo dire poi che dall'Arm PArk la partita si vede meravigliosamente, purtroppo finita male e rottasi un po proprio sul -1 azzurro, ma i nostri mi hanno sorpreso in positivo, speriamo bene per il futuro, gran giocatore il 10 gallese.
L'indomani è il grande giorno, gia dalla mattina è uno spettacolo camminare per le vie, la centralità del Millenium è uno spettacolo e fa si che la città sia in festa, birra a fiumi e si entra allo stadio.
Sono sul terzo anello ma come prima cosa vado al bordo campo per gustarmi il riscaldamento da vicino, vedere certo giocatori (i gallesi ancora di +) da cosi vicino è favoloso, scambiamo 4 chiacchiere con Munari e Raimondi e si ci sistema, ottima visione di gioco anche da li su, fra gli stadi del 6 nazioni, Flaminio escluso è fin ora quello che come visione della partita mi è più piaciuto)
L'inno gallese è favoloso, inizia la partita e l'Italia dopo dei buoni primi minuti subisce ma un eroica difesa fa si che il primo tempo si chiuda solo 12 a 0, il secondo tempo finisce ed è un disastro, alla prima meta come previsto crolla tutto, i gallesi sono uno spettacolo da veder giocare se si ama il rugby, capacità di tecnica individuali incredibili, nota negativa della giornata i fischi sul piazzato di Mirco, questo se lo potevano risparmiare, si son dimostrati ridicoli.
Finito il match mi dirigo al pub dell'hotel per Irlanda - Scozia, un terzo tempo a tutti gli effetti, su un tavolo c'è una sedia libera e mi siedo e cominciano le chiacchiere con i vari gallesi, mi offrono qualche birra e si guarda la partita insieme, il tutto è stupendo.
Francia - Inghilterra in camera e ieri una gionata a Londra.
Il viaggio di ritorno una mezza odissea, il diretto Londra - Catania cancellato, prendo quindi un Londra - Verona e poi un Verona - Catania, tra l'altro stavo quasi perdendo il primo aereo, arrivo 1 ora e 10 min prima della partenza al check e mi dico "Is very late" ... è possibile che per certi voli il ceck in vada fatto prima??
L'anno prossima Edimburgo!!!!!