complimenti ai selezionatori , il miglior estremo italiano , un superman come atleta e giocatore in panchina , dopo averlo sistemato in un ruolo non suo come mediano di mischia !!!21 David Michael ODIETE (RUGBY REGGIO)
4 nazioni u17
Moderatore: Emy77
-
parega
- Contatta:
Re: 4 nazioni u17
- Chuba
No, non ci ho mai pensato perchè per questo ci sono gli allenatori dei club.stewie ha scritto:Hai/avete mai pensato che lo scopo dei selezionatori sia quello di non dare schemi fissi ma quello di aprire la mente dei ragazzi soprattutto a 14 anni? Non mi sembra un'idea cattiva.
I selezionatori (lo dice anche la parola
E' troppo facile fare i lavori alla carlona e poi, di fronte a figure sbarbine, dire " ma io sto lavorando per il futuro". Adesso, Lapalisse mi scuserà, è il futuro di 5 o 6 anni fa e i risultati si vedono.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
Shye
Vangelo.Chuba ha scritto:No, non ci ho mai pensato perchè per questo ci sono gli allenatori dei club.stewie ha scritto:Hai/avete mai pensato che lo scopo dei selezionatori sia quello di non dare schemi fissi ma quello di aprire la mente dei ragazzi soprattutto a 14 anni? Non mi sembra un'idea cattiva.
I selezionatori (lo dice anche la parola) selezionano i migliori giocatori e mettono in campo la formazione migliore.
E' troppo facile fare i lavori alla carlona e poi, di fronte a figure sbarbine, dire " ma io sto lavorando per il futuro". Adesso, Lapalisse mi scuserà, è il futuro di 5 o 6 anni fa e i risultati si vedono.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- andrea12
Premetto che non sono al corrente delle ultime vicessitudini delle varie nazionali giovanili però andrebbe chiarito, definitivamente, che la formazione del giocatore o dei giocatori non può che essere riferita al Club, all'allenatore/i e allo staff tecnico del Club. I selezionatori hanno il compito, peraltro non facile, di scegliere i migliori; e per migliori credo che si intenda quei giocatori che sono più in grado di altri di esprimere il miglior rugby e che, a parere mio, visti in prospettiva possono portare plusvalore (scusatemi l'antichità ma il valore aggiunto è un altro concetto) a tutto il gruppo selezionato, che quindi gioca insieme solo per periodi brevissimi di tempo (rispetto all'attività di Club).
Poi i concetti si possono e dovrebbero essere approfonditi ma, nella sostanza, per me sta così.
Buon rugby
Poi i concetti si possono e dovrebbero essere approfonditi ma, nella sostanza, per me sta così.
Buon rugby
-
bringtosuk
i molticambi sono dovuti al fatto che al 4 nazioni tutti i giocatori devono giocare almeno una partita!x cui i cambi sono obbligatori-...parega ha scritto:complimenti ai selezionatori , il miglior estremo italiano , un superman come atleta e giocatore in panchina , dopo averlo sistemato in un ruolo non suo come mediano di mischia !!!21 David Michael ODIETE (RUGBY REGGIO)
-
Bartlebooth
- Contatta:
Italia-Galles 8-14. mi dicono partita bella e combattuta fino alla fine
-
Shye
Beh, se non altro a livello di risultato c'è stato un miglioramento, visto che il Galles ha battuto l'Inghilterra..Bartlebooth ha scritto:Italia-Galles 8-14. mi dicono partita bella e combattuta fino alla fine
Ovviamente ora aspettiamo un resoconto di chi l'ha vista.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
stewie
Questo è un concetto troppo banale. Dunque i giocatori non dovrebbero imparare nulla dalla nazionale? Giocare nella propria squadra sarebbe come giocare nella nazionale? L'aggettivo migliore presuppone un termine di paragone, quindi dire i giocatori migliori in assoluto non significa nulla. Ha senso solo se si ha chiaro il termine di paragone, cioè migliore nella corsa o nel passaggio ad esempio. Ma anche qui bisogna chiarire: mi servono 15 persone velocissime ma che non sanno passare? O me ne bastano 5 o 6? Insomma dipende dal gioco che si vuole praticare e questo lo decide l'allenatore. Se è vero che l'allenatore deve selezionare i migliori è vero anche che l'allenatore sceglierà i migliori per attuare il gioco che preferisce.andrea12 ha scritto:Premetto che non sono al corrente delle ultime vicessitudini delle varie nazionali giovanili però andrebbe chiarito, definitivamente, che la formazione del giocatore o dei giocatori non può che essere riferita al Club, all'allenatore/i e allo staff tecnico del Club. I selezionatori hanno il compito, peraltro non facile, di scegliere i migliori; e per migliori credo che si intenda quei giocatori che sono più in grado di altri di esprimere il miglior rugby e che, a parere mio, visti in prospettiva possono portare plusvalore (scusatemi l'antichità ma il valore aggiunto è un altro concetto) a tutto il gruppo selezionato, che quindi gioca insieme solo per periodi brevissimi di tempo (rispetto all'attività di Club).
Buon rugby
-
modestmouse
E dovrebbe quindi pagare in caso di fallimento
-
Shye
http://it.wikipedia.org/wiki/Tengo_famigliamodestmouse ha scritto:E dovrebbe quindi pagare in caso di fallimento
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
stewie
Esatto!modestmouse ha scritto:E dovrebbe quindi pagare in caso di fallimento
-
JosephK.
Tra l'altro la mia impressione è che la Francia stia producendo un gap consistente a livello di giovanili con le sue altre competitrici a livello continentale...Shye ha scritto:Beh, se non altro a livello di risultato c'è stato un miglioramento, visto che il Galles ha battuto l'Inghilterra..Bartlebooth ha scritto:Italia-Galles 8-14. mi dicono partita bella e combattuta fino alla fine
Nei prossimi anni vedremo un futuro rugbystico ampiamente tinto di blu?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Shye
Assolutamente vero. D'altronde la Francia è una società multirazziale di 60 milioni di abitanti, che le 3 "piccole" fatichino un po' di più a livello giovanile ci sta, visto che bisogna produrre giocatori forti ogni anno (mentre la nazionale maggiore può anche reggere per 10 anni con una generazione fortunata, tipo l'Irlanda)..semmai è il calo degli inglesi che sta creando un dominio.JosephK. ha scritto:Tra l'altro la mia impressione è che la Francia stia producendo un gap consistente a livello di giovanili con le sue altre competitrici a livello continentale...Shye ha scritto:Beh, se non altro a livello di risultato c'è stato un miglioramento, visto che il Galles ha battuto l'Inghilterra..Bartlebooth ha scritto:Italia-Galles 8-14. mi dicono partita bella e combattuta fino alla fine
Chissà che anche noi, un giorno...
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
ambac
'Sera! (Fin qua, tutto bene...)
Intervengo pacificamente sul termine "multirazziale". Sabato per Italia-Francia U 17, c'erano tre giocatori di colore (di cui il capitano) nella Nazionale italiana. Nel gruppo dei 22.
Intervengo pacificamente sul termine "multirazziale". Sabato per Italia-Francia U 17, c'erano tre giocatori di colore (di cui il capitano) nella Nazionale italiana. Nel gruppo dei 22.
Shye ha scritto:Assolutamente vero. D'altronde la Francia è una società multirazziale di 60 milioni di abitanti, che le 3 "piccole" fatichino un po' di più a livello giovanile ci sta, visto che bisogna produrre giocatori forti ogni anno (mentre la nazionale maggiore può anche reggere per 10 anni con una generazione fortunata, tipo l'Irlanda)..semmai è il calo degli inglesi che sta creando un dominio.JosephK. ha scritto:Tra l'altro la mia impressione è che la Francia stia producendo un gap consistente a livello di giovanili con le sue altre competitrici a livello continentale...Shye ha scritto:Beh, se non altro a livello di risultato c'è stato un miglioramento, visto che il Galles ha battuto l'Inghilterra..Bartlebooth ha scritto:Italia-Galles 8-14. mi dicono partita bella e combattuta fino alla fine
Chissà che anche noi, un giorno...
-
Shye
Infatti ora anche la nazionale italiana comincia finalmente a riempirsi di giocatori italiani (al 1000%) di etnie e colore della pelle diverse ed è una cosa bellissima, ma succede solo da qualche anno. La Francia "sfrutta" sportivamente i francesi di origine coloniale da tanti anni.ambac ha scritto:'Sera! (Fin qua, tutto bene...)
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®