4 nazioni u17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

parega
Contatta:

Re: 4 nazioni u17

Messaggio da parega »

21 David Michael ODIETE (RUGBY REGGIO)
complimenti ai selezionatori , il miglior estremo italiano , un superman come atleta e giocatore in panchina , dopo averlo sistemato in un ruolo non suo come mediano di mischia !!!
Chuba

Messaggio da Chuba »

stewie ha scritto:Hai/avete mai pensato che lo scopo dei selezionatori sia quello di non dare schemi fissi ma quello di aprire la mente dei ragazzi soprattutto a 14 anni? Non mi sembra un'idea cattiva.
No, non ci ho mai pensato perchè per questo ci sono gli allenatori dei club.
I selezionatori (lo dice anche la parola :D ) selezionano i migliori giocatori e mettono in campo la formazione migliore.
E' troppo facile fare i lavori alla carlona e poi, di fronte a figure sbarbine, dire " ma io sto lavorando per il futuro". Adesso, Lapalisse mi scuserà, è il futuro di 5 o 6 anni fa e i risultati si vedono.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Shye

Messaggio da Shye »

Chuba ha scritto:
stewie ha scritto:Hai/avete mai pensato che lo scopo dei selezionatori sia quello di non dare schemi fissi ma quello di aprire la mente dei ragazzi soprattutto a 14 anni? Non mi sembra un'idea cattiva.
No, non ci ho mai pensato perchè per questo ci sono gli allenatori dei club.
I selezionatori (lo dice anche la parola :D ) selezionano i migliori giocatori e mettono in campo la formazione migliore.
E' troppo facile fare i lavori alla carlona e poi, di fronte a figure sbarbine, dire " ma io sto lavorando per il futuro". Adesso, Lapalisse mi scuserà, è il futuro di 5 o 6 anni fa e i risultati si vedono.
Vangelo.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Premetto che non sono al corrente delle ultime vicessitudini delle varie nazionali giovanili però andrebbe chiarito, definitivamente, che la formazione del giocatore o dei giocatori non può che essere riferita al Club, all'allenatore/i e allo staff tecnico del Club. I selezionatori hanno il compito, peraltro non facile, di scegliere i migliori; e per migliori credo che si intenda quei giocatori che sono più in grado di altri di esprimere il miglior rugby e che, a parere mio, visti in prospettiva possono portare plusvalore (scusatemi l'antichità ma il valore aggiunto è un altro concetto) a tutto il gruppo selezionato, che quindi gioca insieme solo per periodi brevissimi di tempo (rispetto all'attività di Club).
Poi i concetti si possono e dovrebbero essere approfonditi ma, nella sostanza, per me sta così.
Buon rugby
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

parega ha scritto:
21 David Michael ODIETE (RUGBY REGGIO)
complimenti ai selezionatori , il miglior estremo italiano , un superman come atleta e giocatore in panchina , dopo averlo sistemato in un ruolo non suo come mediano di mischia !!!
i molticambi sono dovuti al fatto che al 4 nazioni tutti i giocatori devono giocare almeno una partita!x cui i cambi sono obbligatori-...
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Italia-Galles 8-14. mi dicono partita bella e combattuta fino alla fine
Shye

Messaggio da Shye »

Bartlebooth ha scritto:Italia-Galles 8-14. mi dicono partita bella e combattuta fino alla fine
Beh, se non altro a livello di risultato c'è stato un miglioramento, visto che il Galles ha battuto l'Inghilterra..
Ovviamente ora aspettiamo un resoconto di chi l'ha vista.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
stewie

Messaggio da stewie »

andrea12 ha scritto:Premetto che non sono al corrente delle ultime vicessitudini delle varie nazionali giovanili però andrebbe chiarito, definitivamente, che la formazione del giocatore o dei giocatori non può che essere riferita al Club, all'allenatore/i e allo staff tecnico del Club. I selezionatori hanno il compito, peraltro non facile, di scegliere i migliori; e per migliori credo che si intenda quei giocatori che sono più in grado di altri di esprimere il miglior rugby e che, a parere mio, visti in prospettiva possono portare plusvalore (scusatemi l'antichità ma il valore aggiunto è un altro concetto) a tutto il gruppo selezionato, che quindi gioca insieme solo per periodi brevissimi di tempo (rispetto all'attività di Club).
Poi i concetti si possono e dovrebbero essere approfonditi ma, nella sostanza, per me sta così.
Buon rugby
Questo è un concetto troppo banale. Dunque i giocatori non dovrebbero imparare nulla dalla nazionale? Giocare nella propria squadra sarebbe come giocare nella nazionale? L'aggettivo migliore presuppone un termine di paragone, quindi dire i giocatori migliori in assoluto non significa nulla. Ha senso solo se si ha chiaro il termine di paragone, cioè migliore nella corsa o nel passaggio ad esempio. Ma anche qui bisogna chiarire: mi servono 15 persone velocissime ma che non sanno passare? O me ne bastano 5 o 6? Insomma dipende dal gioco che si vuole praticare e questo lo decide l'allenatore. Se è vero che l'allenatore deve selezionare i migliori è vero anche che l'allenatore sceglierà i migliori per attuare il gioco che preferisce.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

E dovrebbe quindi pagare in caso di fallimento
Shye

Messaggio da Shye »

modestmouse ha scritto:E dovrebbe quindi pagare in caso di fallimento
http://it.wikipedia.org/wiki/Tengo_famiglia
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
stewie

Messaggio da stewie »

modestmouse ha scritto:E dovrebbe quindi pagare in caso di fallimento
Esatto!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Shye ha scritto:
Bartlebooth ha scritto:Italia-Galles 8-14. mi dicono partita bella e combattuta fino alla fine
Beh, se non altro a livello di risultato c'è stato un miglioramento, visto che il Galles ha battuto l'Inghilterra..
Tra l'altro la mia impressione è che la Francia stia producendo un gap consistente a livello di giovanili con le sue altre competitrici a livello continentale...

Nei prossimi anni vedremo un futuro rugbystico ampiamente tinto di blu?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Shye

Messaggio da Shye »

JosephK. ha scritto:
Shye ha scritto:
Tra l'altro la mia impressione è che la Francia stia producendo un gap consistente a livello di giovanili con le sue altre competitrici a livello continentale...

Assolutamente vero. D'altronde la Francia è una società multirazziale di 60 milioni di abitanti, che le 3 "piccole" fatichino un po' di più a livello giovanile ci sta, visto che bisogna produrre giocatori forti ogni anno (mentre la nazionale maggiore può anche reggere per 10 anni con una generazione fortunata, tipo l'Irlanda)..semmai è il calo degli inglesi che sta creando un dominio.
Chissà che anche noi, un giorno...
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
ambac

Messaggio da ambac »

'Sera! (Fin qua, tutto bene...)
Intervengo pacificamente sul termine "multirazziale". Sabato per Italia-Francia U 17, c'erano tre giocatori di colore (di cui il capitano) nella Nazionale italiana. Nel gruppo dei 22.
Shye ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Shye ha scritto:

Assolutamente vero. D'altronde la Francia è una società multirazziale di 60 milioni di abitanti, che le 3 "piccole" fatichino un po' di più a livello giovanile ci sta, visto che bisogna produrre giocatori forti ogni anno (mentre la nazionale maggiore può anche reggere per 10 anni con una generazione fortunata, tipo l'Irlanda)..semmai è il calo degli inglesi che sta creando un dominio.
Chissà che anche noi, un giorno...
Shye

Messaggio da Shye »

ambac ha scritto:'Sera! (Fin qua, tutto bene...)
Intervengo pacificamente sul termine "multirazziale". Sabato per Italia-Francia U 17, c'erano tre giocatori di colore (di cui il capitano) nella Nazionale italiana. Nel gruppo dei 22.
Infatti ora anche la nazionale italiana comincia finalmente a riempirsi di giocatori italiani (al 1000%) di etnie e colore della pelle diverse ed è una cosa bellissima, ma succede solo da qualche anno. La Francia "sfrutta" sportivamente i francesi di origine coloniale da tanti anni.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rispondi