Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
stefanot

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da stefanot »

Carlooo ha scritto:
stefanot ha scritto:Sembra che prima e seconda linea degli Aironi sia a posto, terza linea con Favaro e Sole quasi, forse è necessario un numero 8 straniero, lo stesso Quinnell?
In mediana c'è Canavosio, nei 3/4 ci sono Pratichetti, Robertson, Sepe e Pace, direi che manca un 10, un 15 e un centro.
Se si prendessero Bocchino, Buso e Quartaroli (inseguito da Benetton) direi che anche gli Aironi avrebbero un'intera squadra azzurrabile.
Credo che anche Tebaldi, Gori e Derbyshire possano essere presi in considerazione per la Celtic.
Derbyshire pare essere già di Treviso così come Minto e Wosavay e credo che sanche Gori in orbita Treviso. se a viadana non andrà Patrizio come pare, credo che a livello di 3/4 gli aironi siano messi maluccio anche perchè di giocatori italiani di livello in grado di reggere l'urto celtico, non ce ne sono più in giro

La Fir dovrebbe vigilare su questo mercato: non può limitarsi a dare i soldi e basta, la spartizione dei giocatori deve essere fatta con criterio: se agli Aironi mancano centri, allora meglio che Quartaroli e/o Pratichetti vadano agli Aironi, invece sembrano andare entrambi a Treviso.
Comunque Viadana/Aironi è stata l'unica franchigia che finora è riuscita a far tornare gli italiani dall'estero.
Vedremo se i Bergamasco torneranno anche loro
Carlooo

Messaggio da Carlooo »

stefanot ha scritto:
Carlooo ha scritto:
stefanot ha scritto:Sembra che prima e seconda linea degli Aironi sia a posto, terza linea con Favaro e Sole quasi, forse è necessario un numero 8 straniero, lo stesso Quinnell?
In mediana c'è Canavosio, nei 3/4 ci sono Pratichetti, Robertson, Sepe e Pace, direi che manca un 10, un 15 e un centro.
Se si prendessero Bocchino, Buso e Quartaroli (inseguito da Benetton) direi che anche gli Aironi avrebbero un'intera squadra azzurrabile.
Credo che anche Tebaldi, Gori e Derbyshire possano essere presi in considerazione per la Celtic.
Derbyshire pare essere già di Treviso così come Minto e Wosavay e credo che sanche Gori in orbita Treviso. se a viadana non andrà Patrizio come pare, credo che a livello di 3/4 gli aironi siano messi maluccio anche perchè di giocatori italiani di livello in grado di reggere l'urto celtico, non ce ne sono più in giro

La Fir dovrebbe vigilare su questo mercato: non può limitarsi a dare i soldi e basta, la spartizione dei giocatori deve essere fatta con criterio: se agli Aironi mancano centri, allora meglio che Quartaroli e/o Pratichetti vadano agli Aironi, invece sembrano andare entrambi a Treviso.
Comunque Viadana/Aironi è stata l'unica franchigia che finora è riuscita a far tornare gli italiani dall'estero.
una nota della Fir, diceva che la spartizione dei giocatori, deve avvenire per le logiche di mercato, dunque trattative; se Treviso porterà a casa come sembra e come sarà, il 90% dei 3/4 di livello, gli Aironi si devono accontentare di quello che rimane; Gli Aironi hanno avuto lo stesso tempo di Treviso per concludere contratti, dunque se loro non sono stati aggressivi e determinati ad ingaggiare i giocatori che gli servono, non è un problema della fir, ma della franchigia.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Carlooo ha scritto:
stefanot ha scritto:
Carlooo ha scritto:

una nota della Fir, diceva che la spartizione dei giocatori, deve avvenire per le logiche di mercato, dunque trattative; se Treviso porterà a casa come sembra e come sarà, il 90% dei 3/4 di livello, gli Aironi si devono accontentare di quello che rimane; Gli Aironi hanno avuto lo stesso tempo di Treviso per concludere contratti, dunque se loro non sono stati aggressivi e determinati ad ingaggiare i giocatori che gli servono, non è un problema della fir, ma della franchigia.

Il problema è anche della Fir che paga il 60% dei giocatori e che ha, per contratto, un forte potere decisionale nella franchigia. Se io pago più di metà dello stipendio dei giocatori voglio che quei giocatori giochino il più possibile perchè è un investimento al rialzo. Se tutti i 3/4 vanno a Treviso chiaro che non giocheranno molto perchè i centri titolari dovrebbero essere Sgarbi e Garcia e se a Treviso arrivano anche Quartaroli, Pratichetti e altri questi saranno un pò chiusi dai primi due mentre se andassero a Viadana non dico che giocherebbero titolari ma sicuramente avrebbero più spazio.
Se poi gente come Bocchino, Buso e Tebaldi rimangono fuori dalla Celtic sarebbe un grave errore: la Fir dovrebbe cercare di piazzare tutti i migliori prospetti nelle due squadre con criterio, che poi è quello che fanno le altre franchigie della Magner: chi mette i 3/4 della nazionale in una franchigia e gli avanti nell'altra, chi cerca di piazzarli un pò qui e un pò lì ecc
Alucard

Messaggio da Alucard »

agli Aironi nn serve un centro, hanno già Johansson, che credo sia uno dei pochi giocatori stranieri di livello che girano in Italia...
Shye

Messaggio da Shye »

Bravissimi!!
5 giocatori veramente perfetti, di livello e/o di ottime prospettive.
Finalmente una buona notizia...
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Alucard ha scritto:agli Aironi nn serve un centro, hanno già Johansson, che credo sia uno dei pochi giocatori stranieri di livello che girano in Italia...
ti riferisci al curriculum o a quello che dà in campo?
con tutto il rispetto, ma se andiamo in celtic con stranieri come johansson e cicciobello quinnell siamo punto e daccapo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Shye

Messaggio da Shye »

profetacciato ha scritto:
Alucard ha scritto:agli Aironi nn serve un centro, hanno già Johansson, che credo sia uno dei pochi giocatori stranieri di livello che girano in Italia...
con tutto il rispetto, ma se andiamo in celtic con stranieri come johansson e cicciobello quinnell siamo punto e daccapo
Quoto. Ho la sensazione che su questo forum si sottovaluti un po' le rose che ci sono in Celtic.
Questo con tutto il rispetto di Johansson che è un ottimo giocatore.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
akinkios

Messaggio da akinkios »

Tra l'altro Sepe dovrebbe lasciare Viadana per Treviso.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Shye ha scritto:
Quoto. Ho la sensazione che su questo forum si sottovaluti un po' le rose che ci sono in Celtic.
nn è male questo giocato, tutto qui, certo anch'io preferirei altri, quello a cui mi riferivo è il fatto che forse a Viadana vogliono tenerlo per la CL...
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

E invece io penso che Viadana stia facendo un'ottimo lavoro, d'altra parte qual'è il "punto di forza" della nostra nazionale? La mischia. Non hanno ne Castro ne Perugini, ma hanno preso i loro diretti sostituti, che comunque son sempre di buonissimo livello.
Alla fine credo che se sapranno gestire bene gli investimenti potrebbero saltar fuori 2 colpi importanti per la linea dei tre quarti e 1 al n.8. Così direbbe la logica. Sperando che di logica ce ne sia!
Johansson scusatemi ma sarà anche forte e con un buon curriculum ma non mi sembra un mostro, oltretutto se non ricordo male è molto spesso a rischio cartellino per la troppa foga.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Piloni: Aguero, De Marchi, De Marchi, Sciamanna, Redolfini, Cagna
Tallonatori: Ongaro, Ferraro, Denti
Seconde linee: Bortolami, Del Fava, Geldenhuys, Furno
Terze linee: Sole, Favaro, Erasmus, Persico

Per ora non male...
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

Monanilbarbaro ha scritto:Piloni: Aguero, De Marchi, De Marchi, Sciamanna, Milani
Tallonatori: Ongaro, Ferraro, Denti, Santamaria

Per ora non male...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Monanilbarbaro ha scritto:Piloni: Aguero, De Marchi, De Marchi, Sciamanna, Redolfini, Cagna
Tallonatori: Ongaro, Ferraro, Denti

Per ora non male...
Può un ragazzo che non gioca mai e dico mai in super10 andare a fare la Celtic? Come si fa a pensare che Denti venga inserito nella rosa? Furno mi piace ma ha giocato pochissimo quest'anno. Redolfini e Cagna sono due oneste riserve da Super10, in Celtic non ce li vedo. Felice di essere smentito.
Per come la vedo io:
Piloni: Benissimo a sinistra, vuoto a destra
Tallonatori: Bene Ongaro e Ferraro ma ne servono altri due. Santamaria strappa il posto in rosa? I vari Giazzon, D'Apice e Giovanchelli sono pronti? Per me meriterebbero una chance. Senza dimenticare Manici.
Seconde linee: Ottimi i primi tre, già detto di Furno.
Terze linee: I quattro sopra citati vanno bene ma servono altri rinforzi e l'essersi fatti sfuggire Minto e forse anche Derbyshire non è un buon segnale. Petillo sarebbe un ottimo ingaggio, ma non può essere l'unico.
Dietro invece sono dolori, almeno per ora.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Alucard ha scritto:
Shye ha scritto:
nn è male questo giocato, tutto qui, certo anch'io preferirei altri, quello a cui mi riferivo è il fatto che forse a Viadana vogliono tenerlo per la CL...
Scusate x il multiquote "nidificato" ma vorrei andare in controtendenza. Io se fossi in Viadana non mi svenerei per altre "stelle" straniere ma utilizzereii soldi per sistemare apertura e estremo con giocatori che vestono la maglia azzurra e con giovani promesse.

Ad es. a 10 sarebbe bello avere Gower e /o Orquera con Bocchino e/o Iannone (che tra parentesi potrebbe coprire anche la spot di centro)
ad es a 15 invece sarebbe bello che prendessero Buso. Mentre l'unico che mi viene in mente con esperienza internazionale sarebbe David Bortulussi (bisogna pero' vedere in che forma e' il giocatore e la sua disponibilita' a rimettersi in gioco in una nuova "avventura"...)

Queste sono le priorita' inmho.

Quinnell, Alonso, Johansson, Law, Woodrow per il primo anno vanno piu' che bene... :wink:
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

Santamaria sta giocando veramente molto bene in super 10 e secondo me merita a pieni voti la conferma in squadra e soprattutto la vetrina della Magners League; Santamaria inoltre è molto giovane, classe 86, e grazie alla presenza di proffessionisti come Ongaro per esempio, credo possa crescere ancora parecchio. Per quanto riguarda Denti e Manici, sono ottimi giocatori con enormi potenzialità, ma credo che per continuare il loro percorso di crescita, debbano rimanere in super 10.
Rispondi