Esatto Zeu,vedo che intendi molto bene!Un grande maddock...il miglior acquisto che treviso potesse fareZeu ha scritto:Intanto a Treviso si accontentano delle tre mete di Maddock di oggi...bringtosuk ha scritto:Si ma tra due stagioni!Tamarro90 ha scritto:capperi, se bergamirco va al racing, possiamo dire di avere 3 franchigie italiane
ma quindi mauro a treviso è sicuro?
Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Moderatore: Emy77
-
bringtosuk
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
-
Laporte
Coloro che credono nella crescita dei giocatori italiani grazie alla Celtic League, stanno già facndo la ola !Marcinkus83 ha scritto:Il Bayonne,salvo ripescamenti extra sportivi per problemi del montauban,è retrocesso perdendo proprio lo scontro diretto.
Direi che ora gower potrebbe trattare un po' di più per il suo stipendio...
-
Marcinkus83
Coloro che credono nella crescita dei giocatori italiani grazie alla Celtic League, stanno già facndo la ola !
Sei proprio pessimista sul progetto Celtic....magari hai ragione,però una possibilità credo sia giusto darla
Sei proprio pessimista sul progetto Celtic....magari hai ragione,però una possibilità credo sia giusto darla
-
Laporte
certo prendendo trentunenni giocatori australiani ???? A ch eserve ?Marcinkus83 ha scritto:Coloro che credono nella crescita dei giocatori italiani grazie alla Celtic League, stanno già facndo la ola !
-
Marcinkus83
io personalmente lo prenderei se giocasse 1 centro,come apertura a mio parere vale poco,certo sul discorso di crescita sono in parte d'accordo con te però affiancare giocatori di esperienza ai nuovi giovani,oltre a farli giocare, credo sia l'unico modo per avere una crescita del movimento
-
Laporte
giocatori di esperienza , ce ne sono sin troppi
Una domanda. Chi è il procuratore di Gower ?
Una domanda. Chi è il procuratore di Gower ?
- carry60atessa
Ricapitoliamo:
Maddock al Benetton sarebbe una bella mossa ma che mi dite della eleggibilità di Carraro?
Quanto agli Aironi: non ci sono tracce di ufficialità dell'ingaggio di Perugini e neppure di Bocchino...
Qualcuno sa di più?
Maddock al Benetton sarebbe una bella mossa ma che mi dite della eleggibilità di Carraro?
Quanto agli Aironi: non ci sono tracce di ufficialità dell'ingaggio di Perugini e neppure di Bocchino...
Qualcuno sa di più?
-
rivel1
carry60atessa ha scritto:Ricapitoliamo:
Qualcuno sa di più?
l'elggibilità di carraro credo sia un sogno di munari, a me sembrava avesse già giocato con gli aussie a
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
- carry60atessa
A me Munari non sembra un tipo che dà corpo ai sogni ma piuttosto un furbo commerciante di rugby...comunque voi veneti lo conoscete meglio di me che son "foresto".
-
Laporte
Altra ola dei sostenitori della Celtic come possibilità di crescita dei giocatori italiani !carry60atessa ha scritto:Ricapitoliamo:
anzi due una per Maddosk e una per Carraro
-
Zeu
Ciao Laporte non ti ho mai criticato e non intendo farlo adesso, in comune abbiamo il medesimo obiettivo: leggi la crescita del rugby italiano e una certa disafezione per la Fir e tentissime sue scelte (su Mallet quasi tutte) pensa che da alcuni utenti io ed altri ci siamo beccati del "mediocre" solo per aver detto che Bergamasco a mm era una cagata pazzesca come diceva Fantozzi, per quanto riguarda la Celtic invece probabilmente non condividiamo, nel senso di come lo scopo della CL è stata concepita: si articola nella crescita dei nostri giovani italiani tramite il supporto dei nostri nazionali di ritono dall'estero e qualche straniero (5) di rilievo, anch'io come te vorrei vedere i nostri autoctoni dominare ma ci rendiamo conto che tanti nemmeno titolare nel S10 nella CL verrebbero massacrati, dal momento in cui la partecipazione alla CL è stata decisa a prescindere dai nostri giudizi, auspichiamoci che le nostre due squadre siano competitive e attaccati alle chiocce ci siano i nostri migliori italiani e probabilmente ci sarà quella crescita in cui tutti speriamo.. cheers..
-
Laporte
Ammiro il tuo ottimismo, ma il discorso sugli stranieri chiocce lo sentivo già nel 1997 o giù di lì (e allora battevamo irlanda scozia e Francia).Zeu ha scritto:Ciao Laporte non ti ho mai criticato e non intendo farlo adesso, in comune abbiamo il medesimo obiettivo: leggi la crescita del rugby italiano e una certa disafezione per la Fir e tentissime sue scelte (su Mallet quasi tutte) pensa che da alcuni utenti io ed altri ci siamo beccati del "mediocre" solo per aver detto che Bergamasco a mm era una cagata pazzesca come diceva Fantozzi, per quanto riguarda la Celtic invece probabilmente non condividiamo, nel senso di come lo scopo della CL è stata concepita: si articola nella crescita dei nostri giovani italiani tramite il supporto dei nostri nazionali di ritono dall'estero e qualche straniero (5) di rilievo, anch'io come te vorrei vedere i nostri autoctoni dominare ma ci rendiamo conto che tanti nemmeno titolare nel S10 nella CL verrebbero massacrati, dal momento in cui la partecipazione alla CL è stata decisa a prescindere dai nostri giudizi, auspichiamoci che le nostre due squadre siano competitive e attaccati alle chiocce ci siano i nostri migliori italiani e probabilmente ci sarà quella crescita in cui tutti speriamo.. cheers..
Purtroppo ormai so come andrà a finire... parole spese per i giovani italiani, ma intanto si cominciano già chiedere deroghe, provvisorie come l'inno di Mameli o sperimentali per 30 anni come l'esame di Maturità introdotto nel 1999 e tolto nel 2004 o giù di lì. E come già successo per il Super-10, mantenendo invariati i contributi....
te lo dico io come finirà: caterve di oriundi nazionali , equiparati nazionali e soliti noti. Megli un Wosavai che un giovane italiano. Così magari vinceremo due parite all'anno e ci esalteremo della nostra meno che mediocrità.
Lo si vede gà ora. Si fanno (anche qui , visto che pulloula di dirigenti di squadre e procuratori) nomi di stranieri, equiparati a gogò. Vuoi scommettere che ai giovani Italiani alla fine sarà riservato lo spazio di oggi nel super-10. Ed io dovrei credere a questa vecchia e vetusta tititera dei vecchi giocatori stranieri a far da chioccia ?
Vuoi scommettere che alal prima mezza partita cannata un pratichetti sarà sacrifecato per un trentenne argentino o australiano con nonno di Tirana, quando Tirana era Italiana ?
Tra dieci anni tutti si spelleranno ad applaudire la vittoria biennale (una ogni due anni) nel sei nazioni , crogiolati nella mediocrità i cui siamo fermi da tempo. Tanto va bene così, ad ognuno la sua fetta della torta del sei nazioni. Tanto alla fine i pezzi che contano sono sempre gli stessi: Dondi, Checchinato (prima suo padre adesso lui), Benetton, Munari e tanti altri che scrivno sotto pseudonimo o per interposta persona qua sopra...
-
Satiro
qualcuno può fare un riassunto dei probabili papabili possibili???
ho evitato di leggere x 3giorni e mi sono perso...ho capito solo che ci sono utenti che vedono nel futuro...da qui a 10 anni!!!
ma quindi possiamo stare tranquilli???il mondo nn finirà nel 2012???
ho evitato di leggere x 3giorni e mi sono perso...ho capito solo che ci sono utenti che vedono nel futuro...da qui a 10 anni!!!
ma quindi possiamo stare tranquilli???il mondo nn finirà nel 2012???
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
maurizio59
Facendo un piccolo punto della situazione.
La Celtic League prevede un roster da 38 giocatori, l'altro paletto è quello posto dalla FIR di 5 stranieri tesserabili (quindi non in campo, ma totali). Io ci metterei dentro: 8 prime linee, 5 seconde, 7 terze, 3 MM, 3 MA, 5 centri, 5 ali, 2 estremi, ovviamente cercando di avere giocatori interscambiabili in certi ruoli (2/3 linee, MM/centri, Ali/estremi). Per puro divertissement, dico che a mio parere il budget stipendi dovrebbe essere circa la metà del totale, quindi più o meno 4 milioni di euro, a cui ci si potrebbe arrivare con 15 giocatori a 60.000 euro (lordi) di media, 10 a 100.000, per gli altri 13 restano 2,2 milioni di euro, cioè una media di 170.000 euro l'anno. Con questa cifra ci potrebbero anche scappare un paio di stranieri buoni. O no?
La Celtic League prevede un roster da 38 giocatori, l'altro paletto è quello posto dalla FIR di 5 stranieri tesserabili (quindi non in campo, ma totali). Io ci metterei dentro: 8 prime linee, 5 seconde, 7 terze, 3 MM, 3 MA, 5 centri, 5 ali, 2 estremi, ovviamente cercando di avere giocatori interscambiabili in certi ruoli (2/3 linee, MM/centri, Ali/estremi). Per puro divertissement, dico che a mio parere il budget stipendi dovrebbe essere circa la metà del totale, quindi più o meno 4 milioni di euro, a cui ci si potrebbe arrivare con 15 giocatori a 60.000 euro (lordi) di media, 10 a 100.000, per gli altri 13 restano 2,2 milioni di euro, cioè una media di 170.000 euro l'anno. Con questa cifra ci potrebbero anche scappare un paio di stranieri buoni. O no?
-
Laporte
ùmaurizio59 ha scritto:Facendo un piccolo punto della situazione.
Guardaq che 8 milioni di euro erano le garanzie (=assicurazioen per il board), non il budget delle squadre....Non credo che Connacht abbia cifre simili