Flor ha scritto:Turch ha scritto:akinkios ha scritto:Immagino vedremo due formazioni molto diverse, probabilmente anche l'inamovibile Parisse non potrà giocarle entrambe.
Consideriamo che Sergio è appena rientrato e contro il XV della Serenissima, non proprio il Sud Africa, ha giocato 60 min. Fosse stato per me lo avrei lasciato a casa a fare riabilitazione con calma o al massimo l'avrei portato alla IRB Nation cup per riprendere confidenza, ma tant'è
Ha recuperato molto bene ed ha giocato senza nessun tipo di protezione (bende, tutori etc), Mallet lo da' recuperato completamente e lui stesso non vede l'ora di rientrare. La scelta di farlo giocare 60 minuti non ha avuto a che vedere con la sua forma ma con una decisione a priori di provare tutti i convocati, panchina compresa, con cambi volanti.
"I sessanta minuti con la selezione veneta sono stati duri, non ho ancora nelle gambe un'intera partita internazionale - ha detto il capitano della Nazionale sul sito della Fir - ma al primo test contro gli Springboks mancano due settimane e sono fiducioso di arrivare alla partita del 19 giugno a Witbank al meglio della condizione. Ci aspetta un
tour difficile, il Sudafrica anche alla luce dei risultati ottenuti dalle franchigie in Super 14 è un avversario di altissimo livello ma il nostro obiettivo è migliorare come collettivo e dar il meglio di noi stessi".
Lo dice Parisse su Repubblica (io almeno l'ho letto li', ci sarà anche da qualceh altra parte.
Credo che il sintomo dell'italianità del rugby sia che Parisse GIocherà. non si sa quanti minuti ma partirà titolare.
io avrei trovato più onesto che un giocatore, immenso, grandioso e amato da tutti come il capitan Parisse, avesse potuto avere una occasione di ritorno al rugby giocato diversa da un TM internazionale contro i campioni del mondo.
senza voler dare addosso a Parisse, di cui si capisce la voglia e forse la smania di tornare a giocare. ma se sono stati duri sessanta minuti contro la selezione veneta, cosa saranno i due TM co gli springbocks?
io sinceramente, usando la testa, vedrei al massimo qualche scampolo di fine partita.
se poi deve sembrare una mancanza di rispetto, allora si aspettano i TM novembrini per il rientro.
questo secondo la logica che gioca chi sta meglio. o chi deve giocare secondo schemi e nuovi approcci dell'allenatore.