Test match estivi 2010

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

herrsimo

Re: Test match estivi 2010

Messaggio da herrsimo »

JosephK. ha scritto:
herrsimo ha scritto:
ace70 ha scritto:Ma non doveva esserci un apartita con la Namibia oltre alle due con il Sud Africa?
No non credo che ci sia.
Cmq anche io io avevo letto qualcosa del genere verso dicembre dell'anno scorso. Ora vedo che la Namibia (che partecipera' ai mondiali nel 2011) e' stata invitata alla Nations Cup di Bucarest.
Sul sito dell'Irb danno ufficializzati solo i due test match con il Sud Africa.
http://www.irb.com/mm/document/training ... f10161.pdf
Infatti, Joseph, credo che non ci sara' sto benedetto incontro con la Namibia. l'11, il 16 e il 20 giugno i Namibiani giocheranno in Churchill cup.

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=17671

Non credo che abbiano la forza "fisica" e organizativa per giocare un altro test con l'Italia (quando poi? Se l'italia Naz. Maggiore gioca l'11 e il 26 giugno col Sud Africa.)
rapa

Messaggio da rapa »

intanto ecco i convocati :

Sergio PARISSE (Stade Francais, 67 caps) – capitano/n.8
Matias AGUERO (Saracens, 17 caps) - pilone
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 84 caps) - flanker
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 71 caps) – centro/ala
Riccardo BOCCHINO (Femi-CZ Rovigo, 3 caps)* - apertura/mediano di mischia
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 82 caps) – seconda linea
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 56 caps) – centro/ala
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 67 caps) - pilone
Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 1 cap) - pilone
Carlo Antonio DEL FAVA (Viadana, 44 caps) – seconda linea
Paul DERBYSHIRE (Petrarca Padova, 3 caps) - flanker
Quintin GELDENHUYS (Viadana, 11 caps) – seconda linea
Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 29 caps) - tallonatore
Craig GOWER (Bayonne, 11 caps) – apertura/centro
Andrea MASI (Racing Metro Paris, 50 caps) – utility back
Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 19 caps) – estremo/apertura
Fabio ONGARO (Saracens, 69 caps) - tallonatore
Salvatore PERUGINI (Bayonne, 71 caps) - pilone
Simon PICONE (Benetton Treviso, 21 caps) – mediano di mischia
Matteo PRATICHETTI (Viadana, 21 caps) – centro/ala
Kaine Paul ROBERTSON (Viadana, 46 caps) - ala
Michele SEPE (Viadana, 2 caps) - ala
Josh SOLE (Viadana, 46 caps) – flanker/n.8
Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma, 11 caps) – mediano di mischia
Manoa VOSAWAI (Banca Monte Parma, 6 caps) – flanker/n.8
Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 42 caps) – flanker/n.8
kalusmore

Messaggio da kalusmore »

Ho preparato un calendario, se contiene errori fatemi sapere.

Immagine

Buon Rugby!
daom

Messaggio da daom »

Forse è una domanda stupida, ma...
i post relativi ai test match estivi NON della nazionale italiana (sudafrica-francia,argentina-scozia,etc) gli postiamo qua in La Federazione e la Nazionale oppure si apre un altro argomento nella sezione giusta Il resto del mondo
?
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
kalusmore

Messaggio da kalusmore »

Aggiornamento Calendario:

Immagine

Buon Rugby!
Laporte

Messaggio da Laporte »

kalusmore ha scritto:Aggiornamento Calendario:

Immagine

Buon Rugby!
aggiungerei il 18/6 Buenos Aires XV-Francia , a La Plata (Rugby Club). Forse ci sarà la diretta du "Direct8", Tv satellitare francese, Free che oggi ha trasmesso Galles-Sudafrica
kalusmore

Messaggio da kalusmore »

Aggiornamento:
kalusmore

Messaggio da kalusmore »

Immagine
akinkios

Messaggio da akinkios »

Immagino vedremo due formazioni molto diverse, probabilmente anche l'inamovibile Parisse non potrà giocarle entrambe.
Turch

Messaggio da Turch »

akinkios ha scritto:Immagino vedremo due formazioni molto diverse, probabilmente anche l'inamovibile Parisse non potrà giocarle entrambe.
Consideriamo che Sergio è appena rientrato e contro il XV della Serenissima, non proprio il Sud Africa, ha giocato 60 min. Fosse stato per me lo avrei lasciato a casa a fare riabilitazione con calma o al massimo l'avrei portato alla IRB Nation cup per riprendere confidenza, ma tant'è
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Turch ha scritto:
akinkios ha scritto:Immagino vedremo due formazioni molto diverse, probabilmente anche l'inamovibile Parisse non potrà giocarle entrambe.
Consideriamo che Sergio è appena rientrato e contro il XV della Serenissima, non proprio il Sud Africa, ha giocato 60 min. Fosse stato per me lo avrei lasciato a casa a fare riabilitazione con calma o al massimo l'avrei portato alla IRB Nation cup per riprendere confidenza, ma tant'è

Ha recuperato molto bene ed ha giocato senza nessun tipo di protezione (bende, tutori etc), Mallet lo da' recuperato completamente e lui stesso non vede l'ora di rientrare. La scelta di farlo giocare 60 minuti non ha avuto a che vedere con la sua forma ma con una decisione a priori di provare tutti i convocati, panchina compresa, con cambi volanti.
dg

Messaggio da dg »

Flor ha scritto:
Turch ha scritto:

Ha recuperato molto bene ed ha giocato senza nessun tipo di protezione (bende, tutori etc), Mallet lo da' recuperato completamente e lui stesso non vede l'ora di rientrare. La scelta di farlo giocare 60 minuti non ha avuto a che vedere con la sua forma ma con una decisione a priori di provare tutti i convocati, panchina compresa, con cambi volanti.

"I sessanta minuti con la selezione veneta sono stati duri, non ho ancora nelle gambe un'intera partita internazionale - ha detto il capitano della Nazionale sul sito della Fir - ma al primo test contro gli Springboks mancano due settimane e sono fiducioso di arrivare alla partita del 19 giugno a Witbank al meglio della condizione. Ci aspetta un
tour difficile, il Sudafrica anche alla luce dei risultati ottenuti dalle franchigie in Super 14 è un avversario di altissimo livello ma il nostro obiettivo è migliorare come collettivo e dar il meglio di noi stessi".

Lo dice Parisse su Repubblica (io almeno l'ho letto li', ci sarà anche da qualceh altra parte.

Credo che il sintomo dell'italianità del rugby sia che Parisse GIocherà. non si sa quanti minuti ma partirà titolare.
io avrei trovato più onesto che un giocatore, immenso, grandioso e amato da tutti come il capitan Parisse, avesse potuto avere una occasione di ritorno al rugby giocato diversa da un TM internazionale contro i campioni del mondo.
senza voler dare addosso a Parisse, di cui si capisce la voglia e forse la smania di tornare a giocare. ma se sono stati duri sessanta minuti contro la selezione veneta, cosa saranno i due TM co gli springbocks?

io sinceramente, usando la testa, vedrei al massimo qualche scampolo di fine partita.
se poi deve sembrare una mancanza di rispetto, allora si aspettano i TM novembrini per il rientro.
questo secondo la logica che gioca chi sta meglio. o chi deve giocare secondo schemi e nuovi approcci dell'allenatore.
birradamezzo

Messaggio da birradamezzo »

C'è la speranza di vederli in chiaro da qualche parte ?
Rispondi