Oltre al fallo permplaccaggio senza palla, oltre a vlor spinge l'avversariod entro per non lasciarlo tornare in gioco, era anche un placcaggio di spalla sulla schiena. Tre falli in unogcruta ha scritto:Due pensieri.
Primo sul rugby. Grande gioco, almeno in larghi tratti. Corse, contese feroci, placcaggi potenti, ricicli, rucks, cambi di possesso, niente chiacchiere. Per me spettacolo e tutto ciò che renderà sempre, almeno ai miei occhi, inavvicinabile il rugby union anche da forme simili come il League e il Seven.
Secondo, da mezza calzetta col fischietto. Gestione forse sufficiente di Kaplan, ma dobbiamo fare chiarezza su alcune cose. Se sei attento sul "tackler assistant", non puoi non conoscere la differenza tra "tackler" e "tackled player" e non puoi fischiare tenuto a Genia se chi gli contende il pallone (McCaw) non è placcatore. Ho visto almeno due episodi simili, da entrambe le parti. Sul possibile giallo a Woodcock: situazione 50 e 50, ma forse (dico forse) il giallo avrebbe fatto bene (anche se avrebbe avuto un sapore cattivissimo di compensazione). Non era un fallo violento, non era per uccidere il pallone, non era professionale - solo un fallo idiota. In altre situazioni il richiamo va benissimo per i falli idioti e anche qui non so quanto abbia influito. Ripeto, non so. Da Kaplan mi sarei aspettato di più. Arbitrare il rugby a questi livelli è terribilmente complicato.
Tra l'atro, avete notato i tempi assai lenti in mischia e l'"engage" che è diventato solo, praticamente, "in"? Ci era stato detto da uno bravino che sarebbe finita così...
Se lo facesse Bergmasco gli danno 3 mesi disqualifica....