Dublin : dal Landsdowne Road all'AVIVA Stadium!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

nino22

Re: Dublin : dal Landsdowne Road all'AVIVA Stadium!

Messaggio da nino22 »

madflyhalf ha scritto:Eccheppalle ste tribune staccate dall'area di gioco!! :rotfl:
Vuoi dirlo un'altra volta da qualche altra parte?

Sono per motivi di sicurezza: servono per tenere i cartelloni pubblicitari più lontani possibile dalla linea di touche (non meno di 3m e possibilmente a 5m come da regolamento) e garantire il passaggio dei sanitari e della sicurezza anche coi mezzi!

Non ci saranno più stadi a ridosso del campo, sono pericolosi!

I tifosi, contano meno di chi sta in campo a tirarsi pignatte! :wink:

Comunque se guardate il video, l'architetto dice che hanno lasciato l'apertura a nord per mantenere le vecchie caratteristiche del Lansdowne Road: il vento.
Quella del vento è la cosa che + mi fa piacere leggere ...
Lo spazio fra il line out ed i cartelloni deve essere di 3 possibilmente 5 ... ma io spesso vedo spazi di 10 mt o spesso dietro gli striscioni pubblicitari vedo altri 5 mt morti che servono solo a staccare gli spalti dal terreno di gioco (Twickenam è stupendo ma è cosi, ha quel lembo di asfalto assolutamente inutile), il Wembley idem, ma in generali tutti gli stadi moderni e personalmente è una cosa che nn mi piacere, ok i 5 mt per la sicurezza ma dopo devono cominciare le tribune!!!!!
Cmq sicuramente è meno peggio di tanti altri stadi.
Rispondi