Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
stefanot ha scritto:Ma scusate, Venditti, Ricciardi e Pratichetti che fine hanno fatto??? Sembravano le ali più promettenti
Venditti gioca poco negli Aironi, Pratichetti ha appena esordito a Treviso e Ricciardi pare abbia momentaneamente lasciato il rugby per l'università
E poi Pratichetti e un CENTRO!
Non ho capito l'ossessione dei Allenatori Sud emisferi che in Italia vogliono sempre usare Centri sul ala! BBZ almeno usava Nitoglia Stanojevic Robertson Cannavosio che gia ha fatto l'alain Argentina, solo un paio di volte Partichetti.
Se e un fatto che non pensano che le ali italiani siano grandi abbastanza per placcare e una cavolata cosi grande che mi arrabbio solo a pensarci! Cavolo se il Galles avrebbe detto Shane sei troppo piccolo.....?????
strano pero'. PErche' se vedi i 3/4 wallabies non c'e ne' nessuno che pesi piu' di 98 kg a AAC e' il piu' "pesante" dei 3/4...ed in effetti pero' loro son molto "intercambiabili" basti vedere Giteau, AAC, Barnes ed O'Connor in quante posizioni differenti son stati utilizzati e sempre con profitto.....
oldprussians ha scritto:
Non ho capito l'ossessione dei Allenatori Sud emisferi che in Italia vogliono sempre usare Centri sul ala! BBZ almeno usava Nitoglia Stanojevic Robertson Cannavosio che gia ha fatto l'alain Argentina, solo un paio di volte Partichetti.
Se e un fatto che non pensano che le ali italiani siano grandi abbastanza per placcare e una cavolata cosi grande che mi arrabbio solo a pensarci! Cavolo se il Galles avrebbe detto Shane sei troppo piccolo.....?????
Naturalmente stavo parlando del Pratichetti Andrea che gioca nel Treviso, mi pare abbia quasi sempre giocato ala e poche volte centro
Venditti ha giocato ala nell'ultimo 6N U20 (o U19? Non mi ricordo mai...) ma non è che abbia impressionato. Un animale, come hai detto, ma nulla più.
Chi ho visto bene invece è stato Toniolatti: contro gli Scarlets ha fatto una bella partita, ha difeso molto bene e ha spesso aiutato l'ectoplasma che gli Aironi usano schierare a 15 (inizio polemica - mentre Mercier ammuffisce in panca - fine polemica) nel coprire la profondità. In attacco però tende a perdere qualche pallone di troppo quando va a contatto e sui "passaggi difficili" (quelli che ha sbagliato Benvenuti, per capirci) non è tutto sto spettacolo.
Tuttavia, non mi vengono in mente alternative a meno di adattare un centro, ma allora meglio Benvenuti che Majstorovic.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
oldprussians ha scritto:
Naturalmente stavo parlando del Pratichetti Andrea che gioca nel Treviso, mi pare abbia quasi sempre giocato ala e poche volte centro
anch'io vedo Andrea come ala, ma sembra che a Treviso seguano i consigli di NM su dove far giocare il ragazzo, per la sfida contro gli Scarlets giocherà a secondo centro mentre Benvenuti andrà ad ala...bha!
Leinsterugby ha scritto:io direi Cristiano Ronaldo(che piazza pure) o Boateng se vogliamo fare le barricate
la battuta era talmente suggerita che mi sono rifiutato di farla
ogni modo, io avevo in mente o causio o donadoni, gli altri due non sono più eleggibili
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
io continuo a pensare che l'ala destra del futuro per la nostra nazionale sia Zorzi, che sta facendo davvero bene a rovigo! Come stile di gioco è proprio quello di cui abbiamo bisogno: velocità,elettricità e anche buona difesa! Un giocatore alla Nitoglia, una bella copia di Kaine Robertson! E non dimentichiamo che è solo del 90..
azimella ha scritto:io continuo a pensare che l'ala destra del futuro per la nostra nazionale sia Zorzi, che sta facendo davvero bene a rovigo! Come stile di gioco è proprio quello di cui abbiamo bisogno: velocità,elettricità e anche buona difesa! Un giocatore alla Nitoglia, una bella copia di Kaine Robertson! E non dimentichiamo che è solo del 90..
Spero il paragone valga solo per l'attacco. Con tutto il rispetto per Ludovico, in difesa è sotto ai livelli di Toniolatti. Con Robertson pareggia...
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
azimella ha scritto:io continuo a pensare che l'ala destra del futuro per la nostra nazionale sia Zorzi, che sta facendo davvero bene a rovigo! Come stile di gioco è proprio quello di cui abbiamo bisogno: velocità,elettricità e anche buona difesa! Un giocatore alla Nitoglia, una bella copia di Kaine Robertson! E non dimentichiamo che è solo del 90..
Spero il paragone valga solo per l'attacco. Con tutto il rispetto per Ludovico, in difesa è sotto ai livelli di Toniolatti. Con Robertson pareggia...
Si parlavo di attacco... in difesa NItoglia non è il massimo ma penso comunque sia meglio di Toniolatti!
da quel poco visto quest'anno direi Toniolatti.
mi pare sufficientemente rapido, solido in difesa e con una buona petarda al piede, cosa che Sepe non ha.