Convocazioni ITALIA under 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
tecnorugby

Re: Convocazioni ITALIA under 20

Messaggio da tecnorugby »

notizie di Furia ? si è per caso infortunato?
jentu

Messaggio da jentu »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Andrea Cavinato risponde alle polemiche sulle convocazioni:

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/01/ ... afede.html
In primis si dovrebbe essere contenti che Cavinato abbia (suo malgrado o malgrado la FIR?) sentito il bisogno di replicare alle critiche anche su questo forum sulla conduzione e non solo sulle convocazioni del settore da lui guidato: lo ringrazio!

Detto questo vorrei commentare alcuni passaggi dell'intervista dove dice:
- I tecnici italiani, invece di fare del vittimismo, si chiedano come mai un giocatore di 20 anni è ancora in Under 20 e non è titolare almeno in Serie A, se non in Eccellenza. E' quello il livello da cui si può pescare per giocare a livello internazionale, non certo dalla nostra Under 20. Ma se non vengono chiamati in prima squadra un motivo ci sarà" Su questo punto sono così tanto d'accordo con lui da averlo già scritto in altre discussioni del forum, spero allora che questo principio lo applichi per davvero, visto che nelle convocazioni di quest'anno non lo ha fatto
- "E' molto importante il Sei Nazioni quest'anno perché è l'ultimo step per arrivare al Mondiale di categoria a giugno, dove vogliamo confermarci nell'elite mondiale. Per questo motivo durante il torneo ruoteremo tutti i giocatori, per vederli in campo e dare loro la possibilità di dimostrare ciò che valgono". Anche qui sono d'accordo, ma solo in parte. Se capisco bene ci sta dicendo che il VI N sarà solo un banco di prova, ma il vero obiettivo è il mondiale. Con questo risponde ad una critica che avevo fatto in precedenza dove non capivo come mai si sperimentasse ancora a ridosso della prima partita del VI N. Tuttavia ridurre il VI N ad una fase della preparazione mondiale mi sembra ancora più sbagliato, se non per far giocare ad un livello più alto ragazzi che hai già visto e valutato prima, inserendoli in uno scheletro di squadra già definito. Non dei nuovi presi ora
azimella

Messaggio da azimella »

cicciocotenna ha scritto:
azimella ha scritto:Aggiungo anche che trovo scandalosa la non convocazione di Faraon! Penso uno dei giocatori più forti e più in forma del momento per quanto riguarda l'annata 91.
Carretta domenica ha fatto impazzire Faraon,non c'è paragone fra i due
Guarda,io la partita non l'ho vista ma dubito fortemente sia così...davvero fortemente! anzi penso sia il contrario
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

tecnorugby ha scritto:notizie di Furia ? si è per caso infortunato?
No. ha giocato un quarto d'ora in prima squadra contro i Sale Sharks e quasi tutta la partita contro Firenze.
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

Carretta domenica ha fatto impazzire Faraon,non c'è paragone fra i due[/quote]

Guarda,io la partita non l'ho vista ma dubito fortemente sia così...davvero fortemente! anzi penso sia il contrario[/quote]
Non c'è problema se vuoi ti mandiamo il video della partita così puoi fartene una ragione
bogda88

Messaggio da bogda88 »

Italia U20. Sorpresa: convocati tre laziali
ore 10:19 Sulle pagine di Rugby1823, mercoledì il ct dell'Italia Under 20 Andrea Cavinato è stato chiaro: "La Lazio Under 20 schiera ogni settimana in campionato il numero massimo possibile di fuoriquota, cioè 5 giocatori che io non posso considerare". Il tecnico ha poi aggiunto che la Mantovani non ha motivo di lamentarsi sulle mancate convocazioni poiché i suoi giovani trovano comunque spazio in Under 19.
Ebbene, fonti interne alla Lazio riferiscono stamani della chiamata di altri tre giocatori (oltre a Tartaglia) nel raduno di preparazione al prossimo Sei Nazioni di categoria: il pilone Edoardo Dionisi, il terza linea nonché capitano biancoceleste Carlo Filippucci e l'apertura Saverio Bruni.
Conclusioni da trarre? Uno, forse non è così impossibile convocare laziali a causa dei tanti fuoriquota (tre secondo il presidente romano Alfredo Biagini, cinque per Cavinato). Due, probabilmente le lamentale dei tecnici biancocelesti per le mancate convocazioni non possono rientrare esclusivamente nel novero dei capricci. Tre, la giusta sinergia tra ct e club (che passa anche attraverso i tecnici territoriali) è possibile. Vai a vedere che Solorugby non è soltanto una congrega di cattivoni...
BASTANO UN PO DI POLEMICHE E CAVINATO CONVOCA I GIOCATORI!!!!!! O FORSE HO CAPITO MALE??????
azimella

Messaggio da azimella »

bogda88 ha scritto:Italia U20. Sorpresa: convocati tre laziali
ore 10:19 Sulle pagine di Rugby1823, mercoledì il ct dell'Italia Under 20 Andrea Cavinato è stato chiaro: "La Lazio Under 20 schiera ogni settimana in campionato il numero massimo possibile di fuoriquota, cioè 5 giocatori che io non posso considerare". Il tecnico ha poi aggiunto che la Mantovani non ha motivo di lamentarsi sulle mancate convocazioni poiché i suoi giovani trovano comunque spazio in Under 19.
Ebbene, fonti interne alla Lazio riferiscono stamani della chiamata di altri tre giocatori (oltre a Tartaglia) nel raduno di preparazione al prossimo Sei Nazioni di categoria: il pilone Edoardo Dionisi, il terza linea nonché capitano biancoceleste Carlo Filippucci e l'apertura Saverio Bruni.
Conclusioni da trarre? Uno, forse non è così impossibile convocare laziali a causa dei tanti fuoriquota (tre secondo il presidente romano Alfredo Biagini, cinque per Cavinato). Due, probabilmente le lamentale dei tecnici biancocelesti per le mancate convocazioni non possono rientrare esclusivamente nel novero dei capricci. Tre, la giusta sinergia tra ct e club (che passa anche attraverso i tecnici territoriali) è possibile. Vai a vedere che Solorugby non è soltanto una congrega di cattivoni...
BASTANO UN PO DI POLEMICHE E CAVINATO CONVOCA I GIOCATORI!!!!!! O FORSE HO CAPITO MALE??????
Lascia stare....pensa te..
azimella

Messaggio da azimella »

thepassenger ha scritto:Carretta domenica ha fatto impazzire Faraon,non c'è paragone fra i due
Guarda,io la partita non l'ho vista ma dubito fortemente sia così...davvero fortemente! anzi penso sia il contrario[/quote]
Non c'è problema se vuoi ti mandiamo il video della partita così puoi fartene una ragione[/quote]

Ma magari guarda.. mi faresti un favore
luqa

Messaggio da luqa »

La cosa più interessante è aver letto del Celtic U20.

Ad ognimodo, vedremo se l'ipotesi del campionato U23 + "vecchie marpie" risulterà più proficua del campionato U20 attuale.
stefanot

Messaggio da stefanot »

luqa ha scritto:La cosa più interessante è aver letto del Celtic U20.

Ad ognimodo, vedremo se l'ipotesi del campionato U23 + "vecchie marpie" risulterà più proficua del campionato U20 attuale.

Perchè esiste un celtic under20? Io comunque spero che almeno Benetton e Aironi si dotino di un settore giovanile all'altezza delle altre squadre della Magners, non credete che la Federazione debba spingere per fare aprire due accademie per club visto che ha un grosso peso politico ed economico in queste due club???
azimella

Messaggio da azimella »

stefanot ha scritto:
luqa ha scritto:La cosa più interessante è aver letto del Celtic U20.

Perchè esiste un celtic under20? Io comunque spero che almeno Benetton e Aironi si dotino di un settore giovanile all'altezza delle altre squadre della Magners, non credete che la Federazione debba spingere per fare aprire due accademie per club visto che ha un grosso peso politico ed economico in queste due club???
Si hai ragione infatti so che entrambe le franchigie hanno in programma di fare l'accademia. o per meglio dire, treviso ha in mente di farla mentre gli aironi di ultimarla diciamo..
speriamo bene
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Un campionato fatto bene forma 200 giocatori... I due anni di under20 meritocratica hanno portato più ragazzi in prima squadra che i 5 precedenti ...
arbi

Messaggio da arbi »

tecnorugby ha scritto:notizie di Furia ? si è per caso infortunato?
ho la sensazione che Furia, come forse altri , a Cavinato non piaccia proprio :P :P :P tutti abbiamo le nostre idee, simpatie e dobbiamo ascoltare le "spinte" che provengono dall'alto, basta piangere in un blog , intervista , o presso qualcuno per essere convocati?
le convocazioni di questa u20 fin dall'inizio non hanno dimostrato continuità di scelta, vedo continui cambiamenti in alcuni ruoli che si giustificano in alcuni casi con infortuni, ma in altri solo con gran poche certezze, forse dettate dal livello dei ragazzi , resto comunque dell'avviso che ci sono dei ragazzi, già convocati nelle nazionali inferiori e mai più presi in considerazione che mi lasciano perplesso, ma si sa, nello sport come nella vita, le cose cambiano .....
probabilmente con 4 allenatori diversi avremmo 4 squadre diverse, lasciamo lavorare Cavinato, continuiamo a tifare Italia e a ..criticare le sue scelte
jentu

Messaggio da jentu »

arbi ha scritto:ho la sensazione che Furia, come forse altri , a Cavinato non piaccia proprio :P :P :P tutti abbiamo le nostre idee, simpatie e dobbiamo ascoltare le "spinte" che provengono dall'alto, basta piangere in un blog , intervista , o presso qualcuno per essere convocati?
le convocazioni di questa u20 fin dall'inizio non hanno dimostrato continuità di scelta, vedo continui cambiamenti in alcuni ruoli che si giustificano in alcuni casi con infortuni, ma in altri solo con gran poche certezze, forse dettate dal livello dei ragazzi , resto comunque dell'avviso che ci sono dei ragazzi, già convocati nelle nazionali inferiori e mai più presi in considerazione che mi lasciano perplesso, ma si sa, nello sport come nella vita, le cose cambiano .....
probabilmente con 4 allenatori diversi avremmo 4 squadre diverse, lasciamo lavorare Cavinato, continuiamo a tifare Italia e a ..criticare le sue scelte
certo che è come tu scrivi e condivido tutte le tue perplessità, ma allora il selezionatore non si dovrebbe lamentare dello scarso (in molti casi proprio dei suoi convocati) minutaggio dei ragazzi in prima squadra che impedirebbe le convocazioni.
basterebbe che dicesse: - faccio come mi pare! e quando avrò finito, visto che gestisco una nazionale (di tutta Italia) e sono responsabile dei risultati di una accademia (non fosse altro che per giustificare l'investimento, aggiunta mia), ne trarrò le conseguenze almeno cambiando opinione...
spettatore

Messaggio da spettatore »

Nel bene e nel male non vedo grandi novità .Alcuni mi piacevano già in U18 e mi piacciono ancora altri non mi sono mai piaciuti speriamo siano migliorati.

Non seguo il campionato U20 ma la coppia mediana Palazzani - Morisi gioca rispettivamente e stabilmente in A1 con il Calvisano e in A2 con la grande Milano , Castello gioca anche lui stabilmente in B con Il Genova .
Quindi questi sono certezze, mi manca dalle convocazioni Dell'Acqua (terza linea) che ho visto fare una grande partita nella GM contro i Lyons Piacenza domenica.

Speriamo che le terze linee convocate siano altrettanto forti.
Rispondi