CALMA, castello è un buon giocatore, ma ragazzi la serie b non è un sintomo che il giocatore è una certezza, perchè la serie b è veramente un livello bassissimo eh!spettatore ha scritto:Nel bene e nel male non vedo grandi novità .Alcuni mi piacevano già in U18 e mi piacciono ancora altri non mi sono mai piaciuti speriamo siano migliorati.
Non seguo il campionato U20 ma la coppia mediana Palazzani - Morisi gioca rispettivamente e stabilmente in A1 con il Calvisano e in A2 con la grande Milano , Castello gioca anche lui stabilmente in B con Il Genova .
Quindi questi sono certezze, mi manca dalle convocazioni Dell'Acqua (terza linea) che ho visto fare una grande partita nella GM contro i Lyons Piacenza domenica.
Speriamo che le terze linee convocate siano altrettanto forti.
Convocazioni ITALIA under 20
Moderatore: Emy77
-
azimella
Re: Convocazioni ITALIA under 20
-
jentu
Se è per questo Ferrini è titolare ed uno dei punti di forza (estremo, centro) nel Livorno in A1, mentre Bruni e Filippucci fanno anche qualche presenza in eccellenza con la Lazio.spettatore ha scritto:Nel bene e nel male non vedo grandi novità .Alcuni mi piacevano già in U18 e mi piacciono ancora altri non mi sono mai piaciuti speriamo siano migliorati.
Non seguo il campionato U20 ma la coppia mediana Palazzani - Morisi gioca rispettivamente e stabilmente in A1 con il Calvisano e in A2 con la grande Milano , Castello gioca anche lui stabilmente in B con Il Genova .
Quindi questi sono certezze, mi manca dalle convocazioni Dell'Acqua (terza linea) che ho visto fare una grande partita nella GM contro i Lyons Piacenza domenica.
-
azimella
BASTA con questo ferrini, l'ho già visto in azione e non mi sembra un mostro, e sicuramente non piazza da 50 metri (come scirtto in precedenza)jentu ha scritto:Se è per questo Ferrini è titolare ed uno dei punti di forza (estremo, centro) nel Livorno in A1, mentre Bruni e Filippucci fanno anche qualche presenza in eccellenza con la Lazio.spettatore ha scritto:Nel bene e nel male non vedo grandi novità .Alcuni mi piacevano già in U18 e mi piacciono ancora altri non mi sono mai piaciuti speriamo siano migliorati.
-
jentu
Se Ferrini, per me un buon giocatore con ottime prospettive di crescita, non ti piace non è un mio problema.azimella ha scritto:[
Piuttosto prenditela con il suo allenatore di club che lo considera uno dei punti fissi della squadra, tuo malgrado.
Per quanto riguarda i piazzati io glieli ho visti fare da quella distanza, evidentemente se tu non li hai visti o non lo hai mai osservato o li ha sbagliati quando c'eri (sai può succedere...
-
azimella
nono, io l'ho visto moltissime volte, e sono a contatto con dei suoi compagni di accademia, che confermano la mia tesi, evidentemente tu sei di parte come ferfed (suo padre).. ma vabbèjentu ha scritto:Se Ferrini, per me un buon giocatore con ottime prospettive di crescita, non ti piace non è un mio problema.azimella ha scritto:[
Piuttosto prenditela con il suo allenatore di club che lo considera uno dei punti fissi della squadra, tuo malgrado.
Per quanto riguarda i piazzati io glieli ho visti fare da quella distanza, evidentemente se tu non li hai visti o non lo hai mai osservato o li ha sbagliati quando c'eri (sai può succedere...)
-
jentu
nono, io l'ho visto moltissime volte, e sono a contatto con dei suoi compagni di accademia, che confermano la mia tesi, evidentemente tu sei di parte come ferfed (suo padre).. ma vabbèazimella ha scritto: Se Ferrini, per me un buon giocatore con ottime prospettive di crescita, non ti piace non è un mio problema.
Per quanto riguarda i piazzati io glieli ho visti fare da quella distanza, evidentemente se tu non li hai visti o non lo hai mai osservato o li ha sbagliati quando c'eri (sai può succedere...)
A beh, allora hai anche la CIA a disposizione
Fammi sapere come mi chiamo e quali competenze ho, così me lo ricordo...
e già che ci sei dicci pure cosa ti raccontano le tue fonti degli altri (detto fra noi mi sembra un po' triste), vedi io citavo il suo allenatore e non qualche aspirante al posto.
-
azimella
A beh, allora hai anche la CIA a disposizionejentu ha scritto:nono, io l'ho visto moltissime volte, e sono a contatto con dei suoi compagni di accademia, che confermano la mia tesi, evidentemente tu sei di parte come ferfed (suo padre).. ma vabbèazimella ha scritto: Se Ferrini, per me un buon giocatore con ottime prospettive di crescita, non ti piace non è un mio problema.
e già che ci sei dicci pure cosa ti raccontano le tue fonti degli altri (detto fra noi mi sembra un po' triste), vedi io citavo il suo allenatore e non qualche aspirante al posto.[/quote
caro jentu, "gli aspiranti al suo posto" non ci sono perchè lui al momento non è nel gruppo dell0under 20, è lui l'ASPIRANTE, comunque so che ferfed è suo padre, per cui ora non facciamo finta di niente, non ho nulla contro il ragazzo, anzi so che si impegna molto, ma quando vedo che la gente mette sul piedistallo i giocatori che conoscono, o stanno simpatici, o altro intervengo
-
ferfed
jentu ha scritto:nono, io l'ho visto moltissime volte, e sono a contatto con dei suoi compagni di accademia, che confermano la mia tesi, evidentemente tu sei di parte come ferfed (suo padre).. ma vabbèazimella ha scritto: Se Ferrini, per me un buon giocatore con ottime prospettive di crescita, non ti piace non è un mio problema.
Un contributo ad Azimella!
Carissimo, sono proprio io "ferfed", il papà di Marco Ferrini.
Da sempre mi firmo su "Rugby List Forum” come Federico Ferrini e la mia mail (che in tanti conoscono oltre agli amici del Forum) è ferfed50@yahoo .it, appunto ferfed,
Quindi se mai ti avesse sfiorato l'idea (ma sembra di si) che avessi voluto nascondere la mia identità, non è così.
Piuttosto non ho il piacere di conoscerti (senza alcuna ironia), ma a questo si può sempre provvedere magari con un boccalone di birra in mano.
Siamo tutti appassionati e talvolta tifosi (anche tu come tutti ed in modo anche evidente).
Ma questo non dovrebbe determinare modi, approcci ed atteggiamenti non utili a nessuno, men che mai ai nostri ragazzi: fanno incredibili sacrifici e dedicano tutte le loro energie al Rugby, cosa non sempre facile, piacevole e/o gratificante.
Mi riferisco anche a quelle logiche di campanile che tutti conosciamo e che contribuiscono alla "mentalità del proprio orticello" che tanti prezzi ha fatto e fa pagare al nostro Rugby! Da questi approcci derivano anche giudizi ed affermazioni superficiali e non ragionevolmente fondati.
Non credo che tu conosca Marco Ferrini benissimo per averlo visto "moltissime volte", come affermi: non diresti le cose che dici e probabilmente ti avrei già conosciuto.
Le cose che ho scritto, forse ti sembrerà strano, sono citazioni di tecnici anche federali, ma non solo. Non so cosa dicono i ragazzi di Tirrenia che conosci, ma forse hanno metri di giudizio non del tutto compiuti e/o sereni.
Per quanto riguarda i calci poi, a Calvisano ancora ricordano la partita di due anni fa proprio col Petrarca (l'anno dell'esordio di Marco in U.20 nel Gruppo 1), in cui il Calvisano vinse proprio per 2 calci di Marco da oltre la metà campo, determinando l'unica sconfitta del Petrarca nel girone.
Per concludere è proprio vero che Marco è molto stimato a Livorno dai suoi tecnici e da tutto l'ambiente. Ha 19 anni ed in A1 è titolare inamovibile, per il momento da Estremo ...
Ma in ogni caso non è questo il punto.
Vorrei invece invitarti ad un atteggiamento di maggiore disponibilità e benevolenza ed anche più sereno nei giudizi ed in alcune prese di posizione, sia pure nel confronto anche vivace. Sto parlando di civiltà!
Stiamo parlando di ragazzi ... giocatori ancora da "farsi", ma comunque ammirevoli ed apprezzabili nel loro impegno e nelle loro fatiche.
Piuttosto identificati, chissà che non ci si possa incontrare e chiaccherare "de visu", amichevolmente, in qualche campo di Rugby!
-
azimella
quote="jentu"]
[/quote]
Da sempre mi firmo su "Rugby List Forum” come Federico Ferrini e la mia mail (che in tanti conoscono oltre agli amici del Forum) è ferfed50@yahoo .it, appunto ferfed,
Quindi se mai ti avesse sfiorato l'idea (ma sembra di si) che avessi voluto nascondere la mia identità, non è così.
Piuttosto non ho il piacere di conoscerti (senza alcuna ironia), ma a questo si può sempre provvedere magari con un boccalone di birra in mano.
Siamo tutti appassionati e talvolta tifosi (anche tu come tutti ed in modo anche evidente).
Ma questo non dovrebbe determinare modi, approcci ed atteggiamenti non utili a nessuno, men che mai ai nostri ragazzi: fanno incredibili sacrifici e dedicano tutte le loro energie al Rugby, cosa non sempre facile, piacevole e/o gratificante.
Mi riferisco anche a quelle logiche di campanile che tutti conosciamo e che contribuiscono alla "mentalità del proprio orticello" che tanti prezzi ha fatto e fa pagare al nostro Rugby! Da questi approcci derivano anche giudizi ed affermazioni superficiali e non ragionevolmente fondati.
Non credo che tu conosca Marco Ferrini benissimo per averlo visto "moltissime volte", come affermi: non diresti le cose che dici e probabilmente ti avrei già conosciuto.
Le cose che ho scritto, forse ti sembrerà strano, sono citazioni di tecnici anche federali, ma non solo. Non so cosa dicono i ragazzi di Tirrenia che conosci, ma forse hanno metri di giudizio non del tutto compiuti e/o sereni.
Per quanto riguarda i calci poi, a Calvisano ancora ricordano la partita di due anni fa proprio col Petrarca (l'anno dell'esordio di Marco in U.20 nel Gruppo 1), in cui il Calvisano vinse proprio per 2 calci di Marco da oltre la metà campo, determinando l'unica sconfitta del Petrarca nel girone.
Per concludere è proprio vero che Marco è molto stimato a Livorno dai suoi tecnici e da tutto l'ambiente. Ha 19 anni ed in A1 è titolare inamovibile, per il momento da Estremo ...
Vorrei invece invitarti ad un atteggiamento di maggiore disponibilità e benevolenza ed anche più sereno nei giudizi ed in alcune prese di posizione, sia pure nel confronto anche vivace. Sto parlando di civiltà!
Stiamo parlando di ragazzi ... giocatori ancora da "farsi", ma comunque ammirevoli ed apprezzabili nel loro impegno e nelle loro fatiche.
Piuttosto identificati, chissà che non ci si possa incontrare e chiaccherare "de visu", amichevolmente, in qualche campo di Rugby![/quote]
ferfed, non ho mai assolutamente dubitato che tu ti volevi nascondere. in ogni caso non ho offeso o fatto commenti poco carini al ragazzo, ho semplicemente detto che non mi sembrava così forte come lo descrivavate, questo non vuol dire che sia un brutto giocaotre, nel modo più assoluto, anche perchè se è in accademia sicuramente ha qualità, e mettere 1 o 2 piazzati in tot inni che gioca a rugby mi sembra troppo poo per dire che "piazza da oltre i 50 metri" e comunque dal tuo commento sembra che tu abbia capito che io sono del petrarca, ma ovviamente non è così se vai a leggere i commenti sul campionato under 20. sono nel giro del cus padova con un passato nel treviso, e posso assicurarti che giro spesso i campi d'italia e posso dirti che ho visto molte volte il tuo caro figliolo, ad ogni modo se ti sei sentito toccato per ciò che ho detto, mi dispiace non era mia intenzione screditare il ragazzo
nono, io l'ho visto moltissime volte, e sono a contatto con dei suoi compagni di accademia, che confermano la mia tesi, evidentemente tu sei di parte come ferfed (suo padre).. ma vabbèazimella ha scritto: Se Ferrini, per me un buon giocatore con ottime prospettive di crescita, non ti piace non è un mio problema.
Piuttosto identificati, chissà che non ci si possa incontrare e chiaccherare "de visu", amichevolmente, in qualche campo di Rugby![/quote]
ferfed, non ho mai assolutamente dubitato che tu ti volevi nascondere. in ogni caso non ho offeso o fatto commenti poco carini al ragazzo, ho semplicemente detto che non mi sembrava così forte come lo descrivavate, questo non vuol dire che sia un brutto giocaotre, nel modo più assoluto, anche perchè se è in accademia sicuramente ha qualità, e mettere 1 o 2 piazzati in tot inni che gioca a rugby mi sembra troppo poo per dire che "piazza da oltre i 50 metri" e comunque dal tuo commento sembra che tu abbia capito che io sono del petrarca, ma ovviamente non è così se vai a leggere i commenti sul campionato under 20. sono nel giro del cus padova con un passato nel treviso, e posso assicurarti che giro spesso i campi d'italia e posso dirti che ho visto molte volte il tuo caro figliolo, ad ogni modo se ti sei sentito toccato per ciò che ho detto, mi dispiace non era mia intenzione screditare il ragazzo
-
jentu
Caro Azimella, visto che si è chiarito che non sono il papà di Ferrini - ma neanche, faccio per dire, il cognato di Filippucci o lo zio di Bruni, che citavo assieme al primo proprio per star dietro e chiedere la verifica anche ad altri delle dichiarazioni di Cavinato, che si lamentava della scarsa presenza di U20 in prime squadre di Eccellenza e A -, vorrei chiarire il senso di della parola "aspirante al posto".azimella ha scritto:[A beh, allora hai anche la CIA a disposizione![]()
e già che ci sei dicci pure cosa ti raccontano le tue fonti degli altri (detto fra noi mi sembra un po' triste), vedi io citavo il suo allenatore e non qualche aspirante al posto.[/quote
caro jentu, "gli aspiranti al suo posto" non ci sono perchè lui al momento non è nel gruppo dell0under 20, è lui l'ASPIRANTE, comunque so che ferfed è suo padre, per cui ora non facciamo finta di niente, non ho nulla contro il ragazzo, anzi so che si impegna molto, ma quando vedo che la gente mette sul piedistallo i giocatori che conoscono, o stanno simpatici, o altro intervengo
Visto che le convocazioni per il VI N ed il mondiale di categoria non sono state fatte, per me tutti, nessuno escluso nei limiti delle priprie qualità, gli U20 italiani sarebbero potenzialmente "aspiranti al posto": sia gli attuali convocati, sia i non convocati. Quindi l'allocuzione andava intesa in questo senso e non nel senso della proprietà, visto che nelle selezioni meno che nelle altre squadre la maglia ti viene data ogni volta solo "in prestito".
Per tutto il resto sulle valutazioni dei ragazzi io mi fido anche degli allenatori che nei seniores scelgono di inserirli, per cui come ti scrivevo prima la tua differenza di valutazione, eventualmente è più con loro che con me che devi confrontarla.
Se ti incontro al Bottaccin, ti offro una birra
-
azimella
hai ragione mi sono lasciato forse prendere un pò la mano! se ci si incontra va benissimo la bittajentu ha scritto:Caro Azimella, visto che si è chiarito che non sono il papà di Ferrini - ma neanche, faccio per dire, il cognato di Filippucci o lo zio di Bruni, che citavo assieme al primo proprio per star dietro e chiedere la verifica anche ad altri delle dichiarazioni di Cavinato, che si lamentava della scarsa presenza di U20 in prime squadre di Eccellenza e A -, vorrei chiarire il senso di della parola "aspirante al posto".azimella ha scritto:[A beh, allora hai anche la CIA a disposizione![]()
Visto che le convocazioni per il VI N ed il mondiale di categoria non sono state fatte, per me tutti, nessuno escluso nei limiti delle priprie qualità, gli U20 italiani sarebbero potenzialmente "aspiranti al posto": sia gli attuali convocati, sia i non convocati. Quindi l'allocuzione andava intesa in questo senso e non nel senso della proprietà, visto che nelle selezioni meno che nelle altre squadre la maglia ti viene data ogni volta solo "in prestito".
Per tutto il resto sulle valutazioni dei ragazzi io mi fido anche degli allenatori che nei seniores scelgono di inserirli, per cui come ti scrivevo prima la tua differenza di valutazione, eventualmente è più con loro che con me che devi confrontarla.
Se ti incontro al Bottaccin, ti offro una birra
-
azimella
Roma – Sono ventidue gli atleti convocati dal responsabile tecnico dell’Italia U20, Andrea Cavinato, per le prime due giornate dell’RBS 6 Nazioni di categoria che, per gli Azzurrini, scatta venerdì 4 febbraio alle ore 19.00 (diretta Rai Sport 2/www.raisport.rai.it) al “XXV Aprile” di Parma contro i pari età dell’Irlanda.
L’Italia U20 si radunerà a Parma domenica 30 gennaio, e la rosa di ventidue convocati verrà integrata dopo gli impegni agonistici del week-end con due ulteriori selezioni, portando a ventiquattro il numero complessivo di atleti che prepareranno la sfida con l’Irlanda e quella di venerdì 11 febbraio a Bath contro l’Inghilterra.
“Dobbiamo fare i conti con alcuni infortuni, soprattutto in alcuni reparti specifici come la seconda linea – ha detto Cavinato commentando le convocazioni – ma contiamo di risolvere i nostri problemi in tempo per l’esordio contro l’Irlanda di venerdì a Parma. Gli irlandesi ci hanno messo in difficoltà sul movimento della palla quando li abbiamo affrontati ad ottobre e per questo abbiamo lavorato molto nei giorni scorsi con Omar Mouneimne. Il lavoro del tecnico della difesa della Nazionale ha dato ottimi frutti già nell’amichevole contro le Fiamme Oro dei giorni scorsi, per questo motivo contiamo che possa aiutarci significativamente venerdì sera contro l’Irlanda, una squadra che individualmente è molto rapida, contrattacca bene e ha un bel possesso da rimessa laterale. Noi cercheremo in tutti i modi di conquistare i nostri palloni e di mantenere il possesso perché reputiamo che, così facendo, sia possibile metterli in difficoltà”.
Questi i convocati dell’Italia U20:
Giovanni ALBERGHINI (HBS GranDucato Parma)*
Maurizio ALUIGI (Cammi Calvisano)*
Andrea BALSEMIN (HBS GranDucato Parma)*
Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso)*
Riccardo CAGNA (MPS Viadana)*
Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Estra I Cavalieri Prato)*
Tommaso CASTELLO (Banco di San Giorgio Cus Genova)
Augusto COSULICH (Benetton Treviso)*
Timi ENODEH (Banca Monte Parma Crociati)*
Marco FUSER (Benetton Treviso)*
Marco Antonio GENNARI (BancaMonteParma Crociati)
Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova)*
Amar KUDIN (Benetton Treviso)
Piermaria LESO (Petrarca Padova)* - capitano
Giovanni MAISTRI (Cammi Calvisano)*
Alfio MAMMANA (Amatori Catania)*
Luca MORISI (Rugby Grande Milano)*
Alex MORSELLINO (Petrarca Padova)*
Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)
Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)
Edoardo RUFFOLO (BancaMonteParma Crociati)
Michele VISENTIN (Benetton Treviso)*
L’Italia U20 si radunerà a Parma domenica 30 gennaio, e la rosa di ventidue convocati verrà integrata dopo gli impegni agonistici del week-end con due ulteriori selezioni, portando a ventiquattro il numero complessivo di atleti che prepareranno la sfida con l’Irlanda e quella di venerdì 11 febbraio a Bath contro l’Inghilterra.
“Dobbiamo fare i conti con alcuni infortuni, soprattutto in alcuni reparti specifici come la seconda linea – ha detto Cavinato commentando le convocazioni – ma contiamo di risolvere i nostri problemi in tempo per l’esordio contro l’Irlanda di venerdì a Parma. Gli irlandesi ci hanno messo in difficoltà sul movimento della palla quando li abbiamo affrontati ad ottobre e per questo abbiamo lavorato molto nei giorni scorsi con Omar Mouneimne. Il lavoro del tecnico della difesa della Nazionale ha dato ottimi frutti già nell’amichevole contro le Fiamme Oro dei giorni scorsi, per questo motivo contiamo che possa aiutarci significativamente venerdì sera contro l’Irlanda, una squadra che individualmente è molto rapida, contrattacca bene e ha un bel possesso da rimessa laterale. Noi cercheremo in tutti i modi di conquistare i nostri palloni e di mantenere il possesso perché reputiamo che, così facendo, sia possibile metterli in difficoltà”.
Questi i convocati dell’Italia U20:
Giovanni ALBERGHINI (HBS GranDucato Parma)*
Maurizio ALUIGI (Cammi Calvisano)*
Andrea BALSEMIN (HBS GranDucato Parma)*
Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso)*
Riccardo CAGNA (MPS Viadana)*
Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Estra I Cavalieri Prato)*
Tommaso CASTELLO (Banco di San Giorgio Cus Genova)
Augusto COSULICH (Benetton Treviso)*
Timi ENODEH (Banca Monte Parma Crociati)*
Marco FUSER (Benetton Treviso)*
Marco Antonio GENNARI (BancaMonteParma Crociati)
Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova)*
Amar KUDIN (Benetton Treviso)
Piermaria LESO (Petrarca Padova)* - capitano
Giovanni MAISTRI (Cammi Calvisano)*
Alfio MAMMANA (Amatori Catania)*
Luca MORISI (Rugby Grande Milano)*
Alex MORSELLINO (Petrarca Padova)*
Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)
Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)
Edoardo RUFFOLO (BancaMonteParma Crociati)
Michele VISENTIN (Benetton Treviso)*
-
treperle
- Contatta:
-
spettatore
Non seguo il campionato U20 ho però molto seguito i 91 e 92 fino alla U18 e adesso quelli che giocano in A e B.
io ho visto giocare e mi sono fatto una opinione (giusta o sbagliata) su:
Morisi ma anche centro per cui stravedo
Palazzani mm mi piace molto
Maistri pilone tallonatore come sopra
Cagna pilone di peso
Leso pilone sempre visto giocare bene
morsellino ala ruolo in cui mi piace visto da estremo molto meno
aluigi pilone buono
mammana seconda linea buono non eclatante
enodeh centro visto bene difensivamente meno bene in fase offensiva
castello centro/estemo fisicamente e tecnicamente buono
alberghini ma e callori di vignale mm non sono tra i miei preferiti
quaglio se è quello che ricordo io è un buon tallonatore
cosulich se non sbaglio questo è un buon estremo
Non conosco i seguenti in che ruolo giocano ??
balsemin
bocchi
fuser (terza linea ?)
gennari
ghiraldini
kudin
ruffolo
visentin
Cagna pilone di peso
aluigi pilone buono
balsemin
bocchi
fuser (terza linea ?)
gennari
ghiraldini
kudin
ruffolo
visentin
-
azimella
balsemin buon flanker del granducato 91spettatore ha scritto:Non seguo il campionato U20 ho però molto seguito i 91 e 92 fino alla U18 e adesso quelli che giocano in A e B.
Cagna pilone di peso
aluigi pilone buono
balsemin
bocchi
fuser (terza linea ?)
gennari
ghiraldini
kudin
ruffolo
visentin
bocchi n8 o anche seconda linea della benetton anche lui molto bravo sopratutto difensivamente
fuser seconda linea della benetton molto forte e fisico
gennari ala 92 dei crociati (booooh) mi lascia molto perplesso
ghiralidini buon flanker del petrarca
Kudin tallonatore di treviso 92. molto bravo
ruffolo non lo conosco
Visentin centro/ ala di treviso molto forte difensivamente