Celtic,club e giocatori della nazionale.Primissimo bilancio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ale_86

Re: Celtic,club e giocatori della nazionale.Primissimo bilancio

Messaggio da Ale_86 »

rivel1 ha scritto:su filippucci ti do ragione, anche se personalmente non credo che il ragazzo arriverà a un livello internazionale(spero di sbagliare)
minto finora ha giocato in europa più lo scorso anno che questo (240minuti di Challenge contro poco più di 100 in cl e 0 in coppa)
muccignat?? quest'anno ha giocato 49 minuti in tutto
di pratichetti ho già parlato
sepe? non arriva al minutaggio di UNA partita sommando tutte le apparizioni

a livello europeo potevano giocare pure gli scorsi anni, visto che nelle coppe ci stiamo da un po'
non sto dando credito al campionato italiano ma all'impiego e al non impiego dei giocatori
a anche la challenge fa pena e non si considera?
É vero che Muccignat ha giocato poco o nulla, vero anche che é stato infortunato per la prima parte della stagione. Dopo si, in effetti non é stato piú utilizzato.
Il problema é che mentre darei a priori lo stesso valore a una partita di HC e una di CC contro una francese o inglese, é diverso giocare e perdere di 20 punti (salvo eccezioni in cui si perde di 4 o addirittura si vince: quest´anno una per squadra) e fare presenza in campo e perdere di 40, 50, 80 (salvo le solite lodevoli eccezioni: quest´anno 2, due e mezzo su quattro squadre)...

Concordo con Leinsterugby. Speravo che la flessione di treviso fosse momentanea, ma mi sa che, come dice lui, é proprio un problema di giocatori stanchi e di turnover evidentemente non sufficiente. Questo 6N e la fine di stagione mi sa sará un massacro. Ma vuol anche dire che si é sulla strada giusta, un pó alla volta e tutto questo lavoro credo dará i suoi frutti.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Si, Treviso poteva fare di più, soprattutto a mm.
Non solo per Gori che alla fin fine avrebbe potuto collezionare 3 presenze in più visti gli infortuni, ma per Picone.
Che giovane non è ma buttarlo via così, a centro e flanker...bah...

Aspettiamo la seconda parte della stagione, quando tra nazionale e logorio/infortuni, costringerà Smitha provare di più chi
ha visto poco il campo. Padrò, Minto, Pratichettino, Gori ad esempio.

Su Bocchino, mah...ogni volta che ha l'ovale mi sento insicuro io che lo guardo, speriamo in Benettin.

Ali Aironi almeno su questo non gli si può dir niente. Alla fine quei giovani che han giocato poco è o per infortunio
o perchè hanno deluso quando chiamati in causa (Bocchino appunto, ma soprattutto Venditti).
Redolfini, Favaro, DeMarchi grande, Santamaria, Furno, Tebaldi, Pavan, Quartaroli (che secondo me continuava titolare fisso), Rubini
sono stati usati eccome.

C'era chi teorizzava che almeno nei primi anni, la nazionale difficilmente avrà dei benefici, anche dal punto di vista atletico: giocatori
logori già ad inizio stagione a causa dell'impegno Magners, cui non sono abituati.
Tipo Ghira, Zanni, Barbieri, McLean. ecc...

Speriamo abbiano torto, ma mi sa che....
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
luqa

Messaggio da luqa »

In fatti ritengo che questoanno di celtic vada visto come rodaggio, esperienza:
i giocatori guadagneranno esperienza, abitudine al gioco a ritmi elevati, capaictà digestire situazioni di ofrte pressione, ma saranno inevitabilemnte logori (la Celtic impone anche limiti di tesseramento).
Mi dispiace ma non mi stupisce che in heineken non abbiano brillato.
E del resto direi che tutto il campionato celtico esce ridimensionato.

Sulle squadre di Eccellenza- tolti i giocatori migliori, ridotti gli stranieri, budget inferiori, campionato con avversari mediamente meno probanti, pubblico riodtto.
Non so se le prestazioni siano così disastrose visto le premesse.

Per quanto mi riguarda, una certa squadra, se non avesse, nei fatti, sbracato nell'ultima partita, e avesse chiuso con un -30 a Galway, avrei detto "Da qui si può partire"
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

rivel1 ha scritto:su filippucci ti do ragione, anche se personalmente non credo che il ragazzo arriverà a un livello internazionale(spero di sbagliare)
minto finora ha giocato in europa più lo scorso anno che questo (240minuti di Challenge contro poco più di 100 in cl e 0 in coppa)
muccignat?? quest'anno ha giocato 49 minuti in tutto
di pratichetti ho già parlato
sepe? non arriva al minutaggio di UNA partita sommando tutte le apparizioni

a livello europeo potevano giocare pure gli scorsi anni, visto che nelle coppe ci stiamo da un po'
non sto dando credito al campionato italiano ma all'impiego e al non impiego dei giocatori
a anche la challenge fa pena e non si considera?
Un discorso è giocare 6 partite di CC con spirito rinuciatario e poi vivacchiare in eccellenza e uno è allenarsi tutti i santi giorni in una struttura professionale/proferssionistica, ad un ritmo che è 10 volte superiore a quello degli allenamenti italiani ed essere sempre pronto per giocare partite europee.
Guarda che le settimane che i ragazzi adesso stanno "perdendo" non giocando, ma allenandosi nelle franchigie, sono solo farina da mettere nel sacco. Gente com Sepe e altri al momento non è pronta a giocare a certi livelli, ma solo stando con i migliori potrà migliorare. Non certo vivacchiando in eccellenza.

Per Stefano: certo che è triste aggrapparsi ad una partita dell'anno scorso pur di non vedere che la realtà è ben altra. Complimenti alla tua squadra che ha fatto un'ottima figura in europa quest'anno!!! Avanti così Bersaglieri!!!
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!ROSOBLU-ROSSOBLU-ROSSOBLU-ROSSOBLU-ROSSOBLU...........
AH! se solo gavessimo i schei dei beneton, sato che coera combinaressimo in europa, i gavaria paura tuti de metare piè al Battaglini..
Comunque fintanto che ci siete voi trevigiani, almeno cercate di tenere alta la bandiera della Regione.
ciao
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

s6tefano71 ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!ROSOBLU-ROSSOBLU-ROSSOBLU-ROSSOBLU-ROSSOBLU...........
AH! se solo gavessimo i schei dei beneton, sato che coera combinaressimo in europa, i gavaria paura tuti de metare piè al Battaglini..
Comunque fintanto che ci siete voi trevigiani, almeno cercate di tenere alta la bandiera della Regione.
ciao
El "se" el se morto de fame...
Dai che quest'anno lo scudetto non te lo toglie nessuno...

Mi spiace per certi sportivi rodigini (su tutti rivel), ma alcuni vostri conterranei le sparano veramente troppo grosse.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Bacioci ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:E' vero, hai ragione, a pensarci bene si sono visti molti volti, soprattutto nei ruoli chiave:
Marshall, Mercier, Gamboa, Larrauge (o come accidenti si scrive);
Maddock, De Wall, Marcato tagliato....
si, si, tanti giovani nuovi che promettono bene..
Parlo di Treviso che conosco meglio:
- Muccignat
- Enrico Ceccato
- Filippucci
- Gori (poco, ma è sempre rotto...)
- Minto
- Sepe
- Pratichetti
Ovviamente tralasciando i già citati Derbyshire, Benvenuti, Semenzato, Sgarbi.
In tutto sono 11 gicatori che hanno avuto la possibilità di giocare a livello europeo e che, soprattutto, si stanno allenando con ritmi e modalità da veri giocatori professionisti, cosa che nessuna squadra di eccellenza può garantire.
Pensate quello che volete, ma se fossi un giovane, preferirei passare un anno intero ad allenarmi con una franchigia di CL (e magari giocare qualche partita), puttosto che fare il titolare fisso in eccellenza. Da una parte imparo e cresco, dall'altra mi adatto all'andazzo italiano.
Mi sorprende quanto credito ancora riuscite a dare al nostro campionato!!!
Non avete ancora capito che fa pena!?!?!?
hai ragione ma se poi in campo ci vanno i soliti Ghiraldini, Zanni, Barbieri, Van Zyl, Rouyet, Sgarbi, Mc Lean o peggio De Jager e Maddock è chiaro che arrivi a febbraio con mezza squadra e mezza nazionale distrutta da un lato e dall'altro gente che devi mandare allo sbaraglio. Era comunque prevedibile che succedesse così quest'anno. Quel che fa arrabbiare è l'apporto di stranieri mediocri come Maddock o l'inserimento in rosa a novembre di De Waal
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Bacioci ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:E' vero, hai ragione, a pensarci bene si sono visti molti volti, soprattutto nei ruoli chiave:
Marshall, Mercier, Gamboa, Larrauge (o come accidenti si scrive);
Maddock, De Wall, Marcato tagliato....
si, si, tanti giovani nuovi che promettono bene..
Parlo di Treviso che conosco meglio:
- Muccignat
- Enrico Ceccato
- Filippucci
- Gori (poco, ma è sempre rotto...)
- Minto
- Sepe
- Pratichetti
Ovviamente tralasciando i già citati Derbyshire, Benvenuti, Semenzato, Sgarbi.
In tutto sono 11 gicatori che hanno avuto la possibilità di giocare a livello europeo e che, soprattutto, si stanno allenando con ritmi e modalità da veri giocatori professionisti, cosa che nessuna squadra di eccellenza può garantire.
Pensate quello che volete, ma se fossi un giovane, preferirei passare un anno intero ad allenarmi con una franchigia di CL (e magari giocare qualche partita), puttosto che fare il titolare fisso in eccellenza. Da una parte imparo e cresco, dall'altra mi adatto all'andazzo italiano.
Mi sorprende quanto credito ancora riuscite a dare al nostro campionato!!!
Non avete ancora capito che fa pena!?!?!?
Per cui il sistema non è quello di avere un grande movimento di base ma di avere le Accademie e le squadre di Celtic, con i giocatori pagati dalla Federazione... Sicuramente funzionerà sta cosa... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
totorugby

Messaggio da totorugby »

Una partita di eccellanza ha una media di 500 spettatori.
Visto che non vengono tutte trasmesse in TV significa che il risultato interessa solo a queste persone.
Ipotizzando che la metà sia tifosa degli avversari significa che io pago lo stipendio a 30 giocatori per far divertire 250 persone.

Un po' come se io, siccome non ho niente da fare, chiamassi Spielberg, De Niro, Megan Fox a raccontarmi le barzellette pagati da uno sponsor....

Il professionismo è in funzione dell'immagine, dello spettacolo, altrimenti non ha senso di esistere!
Love & Peace & Play Rugby
rivel1

Messaggio da rivel1 »

totorugby ha scritto:Una partita di eccellanza ha una media di 500 spettatori.
Visto che non vengono tutte trasmesse in TV significa che il risultato interessa solo a queste persone.
Ipotizzando che la metà sia tifosa degli avversari significa che io pago lo stipendio a 30 giocatori per far divertire 250 persone.

Un po' come se io, siccome non ho niente da fare, chiamassi Spielberg, De Niro, Megan Fox a raccontarmi le barzellette pagati da uno sponsor....

Il professionismo è in funzione dell'immagine, dello spettacolo, altrimenti non ha senso di esistere!
questo è un ragionamento assurdo, a me i risultati degli altri campi (a volte anche della serie a) interessano, non per questo vado a vedermi tutte le partite
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi