Convocazioni ITALIA under 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
azimella

Re: Convocazioni ITALIA under 20

Messaggio da azimella »

io credo che si sia vista davvero un'italia molto molto buona (a parte gli ultimi 10 min), che ha giocato ad un ritmo parecchio elevato, che ha mostrato delle belle individualità e che ha difeso veramente in maniera spaventosa! Sembra che questa squadra abbia ancora più qualità rispetto alla u20 dell'anno scorso! giocando cosi ci si può togliere delle soddifazioni
jack50

Messaggio da jack50 »

doublegauss ha scritto:
luqa ha scritto:Abbi pazienza jack50, ma permettimi una polemica.
Cosa pretendi da uno che crede di essere spiritoso usando la parola "italianiuncazzo"?
perchè aronne persico, vaccarua, burton, galdenais e compagnia hanno fatto tutti asilo nido elementari medie in italia?
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jack50 ha scritto:
doublegauss ha scritto: Cosa pretendi da uno che crede di essere spiritoso usando la parola "italianiuncazzo"?
perchè aronne persico, vaccarua, burton, galdenais e compagnia hanno fatto tutti asilo nido elementari medie in italia?
Manco ti ci rispondo. Ti faccio solo notare che il trucchetto di storpiare i nomi dei "nemici" lo usa ampiamente Emilio Fede, e ho detto tutto.
arbi

Messaggio da arbi »

azimella ha scritto:io credo che si sia vista davvero un'italia molto molto buona (a parte gli ultimi 10 min), che ha giocato ad un ritmo parecchio elevato, che ha mostrato delle belle individualità e che ha difeso veramente in maniera spaventosa! Sembra che questa squadra abbia ancora più qualità rispetto alla u20 dell'anno scorso! giocando cosi ci si può togliere delle soddifazioni
sostanzialmente d'accordo, ma da rivedere touche.....
jack50

Messaggio da jack50 »

caro DOUBLEGAUS.
non hai un minimo di fantasia,non ho storpiato i nomi ma se tu credi che sono italiani io li ho italianizzati, se non capisci che il movimento rugbystico italiano se vuole crescere deve abbandonare la via dei parificati e fare le squadre con ragazzi che veramente siano di formazione italiana e un paio di stranieri di livello e con i soldi risparmiati investire a tempo pieno,pagandoli,su tecnici/formatori e non fare insegnare ai ragazzi il rugby da chi ha tempo il pomeriggio,mi batto da 40 anni per questo ed ho avuto grandi soddisfazioni con la società di cui faccio parte,in un paese di 10.000 anime,che ha perseguito questa politica. 1,10,100 R.NOCETO e i problemi del RUGBY italico sono finiti e dimostrami il contrario
doublegauss

jack50 ha scritto:caro DOUBLEGAUS.
non hai un minimo di fantasia,non ho storpiato i nomi ma se tu credi che sono italiani io li ho italianizzati, se non capisci che il movimento rugbystico italiano se vuole crescere deve abbandonare la via dei parificati e fare le squadre con ragazzi che veramente siano di formazione italiana e un paio di stranieri di livello e con i soldi risparmiati investire a tempo pieno,pagandoli,su tecnici/formatori e non fare insegnare ai ragazzi il rugby da chi ha tempo il pomeriggio,mi batto da 40 anni per questo ed ho avuto grandi soddisfazioni con la società di cui faccio parte,in un paese di 10.000 anime,che ha perseguito questa politica. 1,10,100 R.NOCETO e i problemi del RUGBY italico sono finiti e dimostrami il contrario
Certo che, per il bene del movimento, ci vogliono più giocatori di formazione nostrana. Sfido chiunque a dire il contrario. Ma ci vuole educazione e rispetto per le persone. Se tu pensi che nel rugby italiano ci sono troppi giocatori di formazione non italiana posso anche essere d'accordo, ma non è un buon motivo per offenderli. E comunque, se te la vuoi prendere con qualcuno, prenditela con le società che li chiamano, non con loro. E comunque, uno come Persico (tanto per usare come esempio uno di quelli che hai citato tu) è italiano quanto me e (credo) te, ma non ho voglia di riaprire questa polemica stupida, provinciale e inutile.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jack50 ha scritto:perchè aronne persico, vaccarua, burton, galdenais e compagnia hanno fatto tutti asilo nido elementari medie in italia?

Beh loro non avranno fatto asilo elementari e medie in italia ma almeno sanno scrivere in italiano a differenza di te.
Senti chi parla poi, gli stranieri che giocano o prendete in giovanile a noceto acquistano la cittadinanza italiana?
jack50

Messaggio da jack50 »

doublegauss ha scritto:
jack50 ha scritto:caro DOUBLEGAUS.
Certo che, per il bene del movimento, ci vogliono più giocatori di formazione nostrana. Sfido chiunque a dire il contrario. Ma ci vuole educazione e rispetto per le persone. Se tu pensi che nel rugby italiano ci sono troppi giocatori di formazione non italiana posso anche essere d'accordo, ma non è un buon motivo per offenderli. E comunque, se te la vuoi prendere con qualcuno, prenditela con le società che li chiamano, non con loro. E comunque, uno come Persico (tanto per usare come esempio uno di quelli che hai citato tu) è italiano quanto me e (credo) te, ma non ho voglia di riaprire questa polemica stupida, provinciale e inutile.
FORSE ITALIANI DI PASSAPORTO MA DI FORMAZIONE RUGBISTICA NO,CREDO DI NON AVER OFFESO NESSUNO ITALIANIZZANDO NOMI E COGNOMI,SE TU CREDI CHE LO ABBIA FATTO NON SO COSA POSSO FARE PER FARTI CAMBIARE IDEA.E NON DATE SEMPRE LA COLPA A DONDI QUANDO LA VERITA' E UNA SOLA:LE SOCIETA' ALLA RICERCA CONTINUA DI EQUIPARATI/ORIUNDI NON FANNO CHE IL MALE DEL MOVIMENTO,FORSE ALL'INIZIO SPENDERANNO DI MENO MA POI.......
jack50

Messaggio da jack50 »

Squilibrio ha scritto:
jack50 ha scritto:perchè aronne persico, vaccarua, burton, galdenais e compagnia hanno fatto tutti asilo nido elementari medie in italia?

Beh loro non avranno fatto asilo elementari e medie in italia ma almeno sanno scrivere in italiano a differenza di te.
Senti chi parla poi, gli stranieri che giocano o prendete in giovanile a noceto acquistano la cittadinanza italiana?
NON SO RAGLAIRE PERTANTO NON POSSO RISPONDERE NON CAPIRESTI
luqa

Messaggio da luqa »

jack50

Se ho ben capito, vorresti sapere quanti giocatori di formaszione italiana erano presenti in campo contro il Connacht, nell apartitya vinta in Challenge Cup.

Dai dati ufficiali

15 WAKARUA Rima Shane -italiano, form. NZL, ex Leonessa BS, ex GRAN PR, ex Nazionale Azzurro
14 TEMPESTINI Niccolo’ - italiano, VIVAIO, ex Naz Rugby a 7
13 MAJSTOROVIC Denis - italiano, form. italiano, ex naz U21, convocato per la A
12 MAFI Wiston Churchill - Tonga
11 VEZZOSI Filippo - italiano, VIVAIO
10 CHIESA Alberto- italiano, form. LIVORNO
9 PATELLI Pino Pietro - italiano
1 POLONI Jose’ Leandro - Argentino
2 GIOVANCHELLI Lorenzo (capitano)- italiano, VIVAIO
3 BOCCA Gabriel - Argentino
4 BECCARIS Luca - italiano, form. Italiana (piemontese)
5 MOORE Wouter - sudafrica
6 PETILLO Luca - italiano, RM, form Italiana, naz. A
7 CRISTIANO Filippo (Vice capitano) - italiano, TO, form. Italiana
8 SOQETA Noa - Figi
Shirt No.
16 NERI Alessio - italiano, FIRENZE, credo VIVAIO
17 STEFANI David - PRATESE DOC, VIVAIO
18 MARINO Gerlando - nato a Pforzheim(GER), italiano, pratese da oltre 16 anni
19 BELARDO Nicola - italiano, NA, form. Italiana
20 LUNARDI Alessandro- italiano, VIVAIO
21 RODWELL Sebastian - italiano (nato USA), ex Firenze, nazionale U20, form italiana
22 LEWIS PRATT Edward Andrew - GBR
23 GIUSTI Filippo - italiano, Colleferro, form . Italiana

Per risparmiarti i conti.

Tra i 23 a referto,
6 stranieri (5 nei 15) : 2 argentini (oriundi), 1 sudafricano, 1 inglese, 1 tongano, 1 figiano
1 italiano di formazione straniera (Wakarua) - ex nazionale.
16 italiani di formazione italiana dei quali 7 provenienti dal vivaio, 2 da altre formazioni toscane.

Quindi ripartizione percentuale: 40 % giocatori della zona, 34% giocatori di formazione italiana di altre regioni, 26% stranieri

Dei 17 italiani - 1 ex nazionale maggiore, 1 ex nazionale "Gioco a 7", 5 atleti U25 già selezionati per rapresentative azzurre minori

Nella rosa vanno aggiunti n. 1 NZL, n. 1 GER (nazionale), 2 equiparati argentini e altri 7 italiani tra i quali un nazionale U20.

Questo pur non avendo la squadra U20 nel girone nazionale bensì in un regionale Elite.

Tu che ne pensi?
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

Sabato mi è successa una cosa che non mi era mai successa prima.
Volontariamente non ho visto la partita dell' Italia Senior. Ho preferito farmi 8 ore di enduro in quel di Pontremoli, con un divertimento pazzesco, nonostante mi sia fratturato due dita.....
Sono stanco, anzi stanchissimo, di vedere una nazionale che non mi rappresenta.
Sicuramente salterò anche tutte le altre, non mi interessa più.
Al contrario mi sono divertito tantissimo venerdì sera per la partita dell'Italia U20, giocata da ragazzi che hanno veramente voglia di rappresentarci.
Queste partile le vedrò tutte.Jack50 ha ragione al 100%.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
luqa

Messaggio da luqa »

Mah, dagli un 60% giusto perché il 50 sa troppo di diplomatico, vai.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

jack50 ha scritto: Beh loro non avranno fatto asilo elementari e medie in italia ma almeno sanno scrivere in italiano a differenza di te.
NON SO RAGLAIRE PERTANTO NON POSSO RISPONDERE NON CAPIRESTI[/quote]

ragliare
probabilmente è più facile farlo che scriverlo correttamente
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
doublegauss

jack50 ha scritto:
doublegauss ha scritto: Certo che, per il bene del movimento, ci vogliono più giocatori di formazione nostrana. Sfido chiunque a dire il contrario. Ma ci vuole educazione e rispetto per le persone. Se tu pensi che nel rugby italiano ci sono troppi giocatori di formazione non italiana posso anche essere d'accordo, ma non è un buon motivo per offenderli. E comunque, se te la vuoi prendere con qualcuno, prenditela con le società che li chiamano, non con loro. E comunque, uno come Persico (tanto per usare come esempio uno di quelli che hai citato tu) è italiano quanto me e (credo) te, ma non ho voglia di riaprire questa polemica stupida, provinciale e inutile.
FORSE ITALIANI DI PASSAPORTO MA DI FORMAZIONE RUGBISTICA NO,CREDO DI NON AVER OFFESO NESSUNO ITALIANIZZANDO NOMI E COGNOMI,SE TU CREDI CHE LO ABBIA FATTO NON SO COSA POSSO FARE PER FARTI CAMBIARE IDEA.E NON DATE SEMPRE LA COLPA A DONDI QUANDO LA VERITA' E UNA SOLA:LE SOCIETA' ALLA RICERCA CONTINUA DI EQUIPARATI/ORIUNDI NON FANNO CHE IL MALE DEL MOVIMENTO,FORSE ALL'INIZIO SPENDERANNO DI MENO MA POI.......
Ah, perché adesso dare a qualcuno dell'"italianouncazzo" è un complimento? Forse in nocetano, in italiano no.
doublegauss

ENDURISTA ha scritto:Sabato mi è successa una cosa che non mi era mai successa prima.
Volontariamente non ho visto la partita dell' Italia Senior. Ho preferito farmi 8 ore di enduro in quel di Pontremoli, con un divertimento pazzesco, nonostante mi sia fratturato due dita.....
Sono stanco, anzi stanchissimo, di vedere una nazionale che non mi rappresenta.
Sicuramente salterò anche tutte le altre, non mi interessa più.
Al contrario mi sono divertito tantissimo venerdì sera per la partita dell'Italia U20, giocata da ragazzi che hanno veramente voglia di rappresentarci.
Queste partile le vedrò tutte.Jack50 ha ragione al 100%.
Bravo. Buon divertimento.
Rispondi