CAMPI SINTETICI
Moderatore: Emy77
-
THAKER
- Contatta:
-
bear8
paeradossalmente le squadre che adotteranno il sintetico sul loro terreno casalingo,abituandosi al tal terreno potrebbero trovare difficoltà nelle trasferte!
<BR>comunque io ho assaggiato per molto tempo terreni sintetici(calcetto) e debbo dire che non era niente male!
<BR>ormai sono anni che non li assaggio più,ma gli amici mi dicono che ormai sono molto più reali dei campi in erba vera...le mucche....il latte sintetico...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR>comunque io ho assaggiato per molto tempo terreni sintetici(calcetto) e debbo dire che non era niente male!
<BR>ormai sono anni che non li assaggio più,ma gli amici mi dicono che ormai sono molto più reali dei campi in erba vera...le mucche....il latte sintetico...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
-
THAKER
- Contatta:
Certo che mi chiedevo \"Come faranno i gnari di Lume senza il CALLO DA ROSSAGHE, quello spessimento dell\'epidermine dovuto allo sfregamento con il fondo d\'asfalto del mitico campo, una membrana protettiva che alla lunga impedisce di percepire qualunque botta o contatto... ?\"
<BR>(E senza campi d\'allenamento ghiacciati...) :-[
<BR>(E senza campi d\'allenamento ghiacciati...) :-[
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
a me piacciono i prati veri, in generale...però per alcune esigenze il sintetico può essere una buona alternativa
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
- megan
serie c siciliana:
<BR>Cus Ct : erba
<BR>Syrako: pietra bianca
<BR>Belpasso: pietra dell\'etna
<BR>Milazzo: giovanile pietra, seniores erba
<BR>Palermo: campi diversi e misti pietra/erba
<BR>San Gregorio: erba
<BR>Enna: Pietra
<BR>Ragusa : giovanile Pietra,seniores erba
<BR>Reggio C: erba
<BR>S.Rugby : giovanile mix terra battuta/erba seniores erba
<BR>Messina: erba (ma prima all\'arsenale....pietà!!!)
<BR>
<BR>e non pensate che l\'erba dei campi sia la stessa cha al nord.....
<BR>da noi i rugbisti non hanno la pelle......hanno solo cicatrici!!!
<BR>Cus Ct : erba
<BR>Syrako: pietra bianca
<BR>Belpasso: pietra dell\'etna
<BR>Milazzo: giovanile pietra, seniores erba
<BR>Palermo: campi diversi e misti pietra/erba
<BR>San Gregorio: erba
<BR>Enna: Pietra
<BR>Ragusa : giovanile Pietra,seniores erba
<BR>Reggio C: erba
<BR>S.Rugby : giovanile mix terra battuta/erba seniores erba
<BR>Messina: erba (ma prima all\'arsenale....pietà!!!)
<BR>
<BR>e non pensate che l\'erba dei campi sia la stessa cha al nord.....
<BR>da noi i rugbisti non hanno la pelle......hanno solo cicatrici!!!
megan kaput mundi
-
Gamester
- Contatta:
Forse la nostra situazione è un pò più complessa, soprattutto \"politicamente\"...
<BR>
<BR>Stanno promettendo il campo da rugby da quasi 20 anni (4-5 legislazioni di destra e sinistra) ma nessuno l\'ha ancora fatto...I problemi logistici non sono indifferenti e penso che anche con tutta la buona volontà, se anche cominciassero domani i lavori, ci vorrebbero almeno 4-5 anni per l\'impianto completo...
<BR>
<BR>Nel nostro piccolo paese sono state premiate altre associazioni (calcio, basket) con strutture, impianti nuovi...Noi per giocare in casa dobbiamo andare a Brescia, ovvero sempre fuori casa...Solo che il lavoro che fa nella valle il Rugby Lumezzane da ormai qualche decennio non può più non essere ascoltato...Qualche riconoscimento a questo punto era doveroso...
<BR>
<BR>Come si dice...Se Maometto non va alla montagna la montagna va da Maometto...
<BR>
<BR>Far crescere l\'erba dove l\'erba non cresce neanche con i miracoli non è possibile...Inoltre anche se ci fosse la gestione sarebbe alquanto onerosa...Un\'ottima soluzione ammortizzabile in pochi anni e funzionale subito per tutti...Tra calcio giovanile, amatoriale, old, pulcini, spulciati, rugbisti, cazzari vari 2 impianti (per l\'allenamento si usano solo 2 dei 3 campi in questione) sono pochi...Ci sono quasi 15 società che si contendono l\'utilizzo degli impianti per gli allenamenti...Con il sintetico anche al comunale ci sarebbe più spazio e tempo per tutti...
<BR>
<BR>E come nelle favole...Vissero tutti felici e contenti...
<BR>
<BR>E ti dirò di più thaker...Rinuncio volentieri al callo Rossaghe-Villaggio...
<BR>
<BR>Stanno promettendo il campo da rugby da quasi 20 anni (4-5 legislazioni di destra e sinistra) ma nessuno l\'ha ancora fatto...I problemi logistici non sono indifferenti e penso che anche con tutta la buona volontà, se anche cominciassero domani i lavori, ci vorrebbero almeno 4-5 anni per l\'impianto completo...
<BR>
<BR>Nel nostro piccolo paese sono state premiate altre associazioni (calcio, basket) con strutture, impianti nuovi...Noi per giocare in casa dobbiamo andare a Brescia, ovvero sempre fuori casa...Solo che il lavoro che fa nella valle il Rugby Lumezzane da ormai qualche decennio non può più non essere ascoltato...Qualche riconoscimento a questo punto era doveroso...
<BR>
<BR>Come si dice...Se Maometto non va alla montagna la montagna va da Maometto...
<BR>
<BR>Far crescere l\'erba dove l\'erba non cresce neanche con i miracoli non è possibile...Inoltre anche se ci fosse la gestione sarebbe alquanto onerosa...Un\'ottima soluzione ammortizzabile in pochi anni e funzionale subito per tutti...Tra calcio giovanile, amatoriale, old, pulcini, spulciati, rugbisti, cazzari vari 2 impianti (per l\'allenamento si usano solo 2 dei 3 campi in questione) sono pochi...Ci sono quasi 15 società che si contendono l\'utilizzo degli impianti per gli allenamenti...Con il sintetico anche al comunale ci sarebbe più spazio e tempo per tutti...
<BR>
<BR>E come nelle favole...Vissero tutti felici e contenti...
<BR>
<BR>E ti dirò di più thaker...Rinuncio volentieri al callo Rossaghe-Villaggio...
-
THAKER
- Contatta:
Vlaco di preciso non lo so, ma nel caso in questione sono un campo in ghiaia, un campo in \"simil-cemento\" ed uno in erba da convertire al sintetico.
<BR>
<BR>Caro Game, io al Menta ho scoperto una senzasazione ad allenarmi che quando giocavo a Lume avevo scordato: il piacere di buttarsi a placcare o in meta!!!
<BR>
<BR>Ma non sarà comunque un po\' duro il sintetico?
<BR>
<BR>Caro Game, io al Menta ho scoperto una senzasazione ad allenarmi che quando giocavo a Lume avevo scordato: il piacere di buttarsi a placcare o in meta!!!
<BR>
<BR>Ma non sarà comunque un po\' duro il sintetico?
-
Gamester
- Contatta:
L\'hai detto prima tu thaker...Un campo è in ghiaia e l\'altro in simil-cemento, potrà forse un sintetico essere peggio per buttarsi in terra?
<BR>
<BR>Fortunatamente ho avuto il piacere di fare questi tuffi su qualche erbetta niente male...
<BR>
<BR>Il costo non dovrebbe essere esorbitante dato che l\'amministrazione comunale, con la carenza di fondi che c\'è, ha approvato il finanziamento in pochi mesi (la nuova amministrazione si è appena insediata, meno di un anno)...
<BR>
<BR>Valutando i costi attuali di gestione penso che in breve termine verranno abbondantemente ammortizzati...
<BR>
<BR>Fortunatamente ho avuto il piacere di fare questi tuffi su qualche erbetta niente male...
<BR>
<BR>Il costo non dovrebbe essere esorbitante dato che l\'amministrazione comunale, con la carenza di fondi che c\'è, ha approvato il finanziamento in pochi mesi (la nuova amministrazione si è appena insediata, meno di un anno)...
<BR>
<BR>Valutando i costi attuali di gestione penso che in breve termine verranno abbondantemente ammortizzati...
-
THAKER
- Contatta:
Un po\' duro rispetto al terreno del Tartaglia, l\'attuale erba del comunale sarebbe stata oro... ma immagino che il Lumezzane Calcio non \'avrebbe mai permesso, temendo che una mischia o il troppo utilizzo andassero a lacerare il terreno di gioco, da qui forse l\'idea di convertire in sintetico anche il Comunale, potendo utilizzare a pieno regime anche quella struttura.
<BR>
<BR>Certo finalmente il Lume avrà un bel campo, in attesa che costruiscano davvero il centro sportivo per il rugby...
<BR>
<BR>Certo finalmente il Lume avrà un bel campo, in attesa che costruiscano davvero il centro sportivo per il rugby...
-
Gamester
- Contatta:
-
conchiglione
-
Gamester
- Contatta: