VI Nazioni 2011 - England - France

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

JerryCollins

Re: VI Nazioni 2011 - England - France

Messaggio da JerryCollins »

formazione inglese:

15 Ben Foden (Northampton Saints)
14 Chris Ashton (Northampton Saints)
13 Mike Tindall (Gloucester Rugby, captain)
12 Shontayne Hape (Bath Rugby)
11 Mark Cueto (Sale Sharks)
10 Toby Flood (Leicester Tigers)
9 Ben Youngs (Leicester Tigers)
1 Andrew Sheridan (Sale Sharks)
2 Dylan Hartley (Northampton Saints)
3 Dan Cole (Leicester Tigers)
4 Louis Deacon (Leicester Tigers)
5 Tom Palmer (Stade Francais)
6 Tom Wood (Northampton Saints)
7 James Haskell (Stade Francais)
8 Nick Easter (Harlequins)

Replacements
16 Steve Thompson (Leeds Carnegie)
17 Alex Corbisiero (London Irish)
18 Simon Shaw (London Wasps)
19 Hendre Fourie (Leeds Carnegie)
20 Danny Care (Harlequins)
21 Jonny Wilkinson (Toulon)
22 Matt Banahan (Bath Rugby)

per la francia medard fuori per un infortunio dell'ultim'ora
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

ugobagna

Messaggio da ugobagna »

Dai, ostruzione troppo plateale su Jauzion, sono andati in due direttamente su di lui senza palla, neanche fosse football americano, poi su quel calcetto arriva Rougerie ma non riesce a schiacciare in meta e fa in avanti...
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

ugobagna ha scritto:Dai, ostruzione troppo plateale su Jauzion, sono andati in due direttamente su di lui senza palla, neanche fosse football americano, poi su quel calcetto arriva Rougerie ma non riesce a schiacciare in meta e fa in avanti...
Francamente in una partita del genere tirare fuori gli errori arbitrali significa avere un'indole da pubblico calcistico...
Mi sembra l'ultimo dei problemi di "le crunch 2011"!

Poi ci si chiede come mai ogni 3x2 le squadre dell'emisfero sud legnano pesantemente anche Inghilterra e Francia, con punteggi e divari notevoli?
Una partita con così tanti errori da entrambe le parti, non s'era mai vista. Se una delle due avesse sfruttato ogni occasione, avrebbe dilagato.

Invece mi sono sembrate molto contratte, Inghilterra con problemi in cabina di regia, Francia di una pochezza nei 3/4 spaventosa... L'ultimo punto buttato dentro da Wilko al 53'.

Boh. :?

Mia impressione eh...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
salfaby

Messaggio da salfaby »

Beh che ogni 3x2 le australi legnino l'Inghilterra mi sembra un po' azzardata come affermazione, se parli degli AB magari anche d'accordo, ma se parliamo dei wallabies...certo anche il SAF ha vinto a Twickenham a novembre ma ha faticato e non poco (e aveva perso in Scozia), poi se non vogliamo considerare i TM ma la RWC guarda un po' gli ultimi risultati e ti accorgi che non è che ci sia questo domino sconfinato...parere mio eh!
ugobagna

Messaggio da ugobagna »

madflyhalf ha scritto:
ugobagna ha scritto:Dai, ostruzione troppo plateale su Jauzion, sono andati in due direttamente su di lui senza palla, neanche fosse football americano, poi su quel calcetto arriva Rougerie ma non riesce a schiacciare in meta e fa in avanti...
Francamente in una partita del genere tirare fuori gli errori arbitrali significa avere un'indole da pubblico calcistico...
Mi sembra l'ultimo dei problemi di "le crunch 2011"!

Poi ci si chiede come mai ogni 3x2 le squadre dell'emisfero sud legnano pesantemente anche Inghilterra e Francia, con punteggi e divari notevoli?
Una partita con così tanti errori da entrambe le parti, non s'era mai vista. Se una delle due avesse sfruttato ogni occasione, avrebbe dilagato.

Invece mi sono sembrate molto contratte, Inghilterra con problemi in cabina di regia, Francia di una pochezza nei 3/4 spaventosa... L'ultimo punto buttato dentro da Wilko al 53'.

Boh. :?

Mia impressione eh...
Hai ragione, ho scritto subito sull'onda dell'episodio... ovviamente il succo della partita non è questo, d'accordo con te sulla Francia che non riesce a segnare neanche un punto nel secondo tempo...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cmq partita non bellissima ma molto intensa (e il tempo atmosferico non era certo da rugby champagne)
per quello espresso in campo, gli inglesi potevano vincere con margine maggiore
hape in difesa non mi ha convinto molto, nota a margine
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

salfaby ha scritto:Beh che ogni 3x2 le australi legnino l'Inghilterra mi sembra un po' azzardata come affermazione, se parli degli AB magari anche d'accordo, ma se parliamo dei wallabies...certo anche il SAF ha vinto a Twickenham a novembre ma ha faticato e non poco (e aveva perso in Scozia), poi se non vogliamo considerare i TM ma la RWC guarda un po' gli ultimi risultati e ti accorgi che non è che ci sia questo domino sconfinato...parere mio eh!
Ha faticato?
Ha giocato ai 2 all'ora ed ha sempre avuto la partita in mano, con un'Inghilterra incapace di prendere un'iniziativa credibile.
Così l'anno prima (2009) l'Australia a Twickenham, con un filo di gas, ebbe la meglio di un'Inghilterra senza idee e totalmente in banana...

Senza andare a tirar fuori le legnate dell'estate 2007. E' proprio l'Inghilterra che le prende più spesso, mentre la Francia seppur altalenante e legata al campionato lungo, ha sempre portato a casa qualcosina (Sudafrica, Nuova Zelanda...).
Con l'Australia fatica da sempre... anche in casa.

Ma le sconfitte, sistematiche e senza via di scampo, ci sono sempre.
Così come reputo una cosa eccezionale, uno scarto di -46 punti per la Francia in casa contro l'Australia (ma una partita che comunque sembrava più nelle mani dell'Australia, anche dopo la meta tecnica e il giallo), reputo eccezionale anche un'Inghilterra che batte 35-18 la stessa Australia, in chiara giornata no.

Per prendere legnate, non serve il punteggio, la legnata arriva anche quando una squadra ti tiene lontano il pallino del gioco per 80' e tu inerme non riesci a costruire niente di niente.

Il fatto è che negli ultimi 5 anni, se si tira un bilancio delle prime 3 dell'emisfero nord vs. le prime 3 dell'emisfero sud, non c'è storia né pezza che tenga!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

a me clency stava poco simpatico prima, adesso lo odio ancora di più. inglesi bravi ad approfittarne. francesi comunque sotto tono e responsabili in toto di questa sconfitta.

per chi ha seguito la diretta su sky: non vi siete messi a ridere quando fusetti ha detto che i 3 punti del calcio di punizione di yachvili allo scadere del primo tempo sul 9 a 9 erano poco importanti e puramente una questione di statistica?
salfaby

Messaggio da salfaby »

...poi arriva la RWC e l'Australia le prende...certo che l'Inghilterra soffra gli AB siamo d'accordissimo, e non sono sicurissimo che avrebbe vinto nel 2003 se in finale avesse incontrato i neozelandesi, lo stesso per la semifinale del 2007, ma invece c'era una compagine dell'emisfero nord che le aveva appunto appena date agli AB! vogliamo parlare del fatto che un'Inghilterra non certo in buona condizione come ora era andata a vincere in Australia persino durante la tourneè estiva? Insomma, partendo dal fatto che non ho mai giocato a rugby ed evidentemente non capisco una mazza, che non sono uno snob che schifa il calcio per partito preso e che sicuramente ne capisci + di me, ho l'impressione che le squadre dell'emisfero australe quando il gioco si fa duro soffrono ben di + rispetto ai TM, l'Australia con l'Inghilterra e la Nuova Zelanda con la Francia, il Sud Africa è una compagine solidissima ma non dirmi che è spettacolare anzi, e dopo la paga data nel girone ai bianchi nel 2007 (37 a 0, roba da ritirarsi dalla competizione) in finale è stata tutta un'altra storia anche vincendo contro un'Inghilterra che veniva da quattro anni di figuracce. Se vuoi ti faccio un paragone con l'odiatissimo calcio, l'Italia con la Germani, persino nei suoi momenti + bui non ha mai - dico mai - perso una partita ufficiale di qualificazioni o finali, nelle amichevoli becca spesso e volentieri, ma quando si gioca per qualcosa non ci perde mai, ci sarà un motivo! Chiaro ognuno rimane della sua opinione, però gli Inglesi ieri dovevano vincere e hanno vinto, bene per altro senza mai dare l'impressione di rischiare, e la seconda meta di Ashton (fantastico vedrlo correre come un matto completamente ignaro che l'azione fosse stata fermata, pensa se si faceva male tuffandosi sarebbe passato alla storia come il minkione dell'anno!), è stata annullata per una questione di centimetri!
Saluti!
nino22

Messaggio da nino22 »

Quanto son contento !!!!
Per me questa è stata una grande partita, una classica partita da dentro fuori RWC, ci sono stati errori da ambo i lati ma vista la posta in palio ci sta, non c'è stato gioco spettacolare e ci sta alla grande, entrambe le squadre hanno difeso cm su cm e questo è il rugby che + amo!! Tensione alle stelle, attenzione massimo su ogni fase del match, xchè come spesso accade nei dentro fuori una sola meta può essere decisiva.
2 grandi squadre, alla fine hanno prevalso gli inglesi, imho meritatamente, bravissimo poi negli ultimi 20 minuti a gestire tatticamente il match.
Rispondi