Due cosine ......

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
bogi

Messaggio da bogi »

Non ho scritto molto ultimamente.
<BR>Ho accumulato notazioni da proporvi.
<BR>Avete fatto caso che il nome degli allenatori dell\'under 21 che sta disputando il mondiale non è lo stesso della persona che allenava durante il 6N di categoria?
<BR>Cosa è successo ?
<BR>Ho visto celebrare ed incensare le prestazione dell\'under 21 negli articoli del Sito Fir durante il 6 naz,; tutte partite perse per espulsioni ingiuste o per arbitri prevenuti nei nostri confronti.
<BR>O peggio ancora per sfortuna o leggero calo fisico nel finale.
<BR>Almeno questo era quanto recitava il sito di regime... pardon , il sito Fir.
<BR>Poi, di punto in bianco leggo sul sito Fir che i giocatori convocati si presenteranno agli ordini degli allenatori Zanato e Cavinato....
<BR>
<BR>Zanato e Cavinato ?
<BR>Ed il celebre professor Ascione che detiene importanti cariche a livello tecnico in federazione, che fine ha fatto ?
<BR>
<BR>Ah dimenticavo, sicuramente cambiare allenatore una settimana prima di un mondiale fa parte della strategia a lungo periodo della fir per risollevare il settore giovanile.
<BR>Tanto più che Zanato e Cavinato con gli impegni del prossimo anno non credo che potranno seguire la squadra.
<BR>Ma non preoccupatevi, ho capito che se c\'è una cosa che non manca in federazione, dopo i soldi (2a federazione più ricca dopo il calcio mi si dice) questa è la fantasia che permea ogni scelta strategica.
<BR>
<BR>Si fanno le elezioni e vince un candidato che nomina dei vicepresidenti che, deduco, dovrebbero viaggiare in sintonia col boss, e invece cosa succede ?
<BR>Il Vicepresidente più potente, prende a Braccetto il Ct della nazionale che verrà cacciato da li a poco, fa un viaggetto nelle terre britanniche e tratta l\'ingressi di squadre Italiane in Celtic League.
<BR>Saltando a piè pari la LIRE a quanto mi risulta.
<BR>O su mandato della Lire a quanto si mormora?
<BR>Questo crea un terremoto del quale a noi arrivano poche e frammentarie notizie (perchè a livello giornalistico del Rugby non frega un c4$$o a nessuno).
<BR>Si arriva alla quasi spaccatura del campionato e del fronte delle squadre.
<BR>La situazione non è ancora chiarita del tutto.
<BR>Ma questo sicuramente era previsto a livello stegico in FIR..... credo...
<BR>
<BR>E poi, se si vuole veramente fare qualcosa a livello mediatico per sto sport, non possiamo organizzare delle operazioni mirate ad agevolare il lavoro di quei quattro gatti che scrivono di Rugby in italia?
<BR>Magari portiamone 3 o 4 i tour con la squadra, magari facciamo qualche stage di aggiornamento per sti giornalisti (si Stages per quanto riguarda aggiornamenti sul regolamento e quant\'altro)...
<BR>Ah dimenticavo gli stages non si fanno nenache per i tecnici, figuriamoci per i giornalisti.
<BR>Poi si potrebbe parlare seriamente con qualche sponsor per offrire qualche sostegno a chi dovrebbe trasmettere queste partite.
<BR>Magari non a pioggia come in stile fir ma qualcosa di mirato e temporaneo
<BR>
<BR>Basta non mi va di aggiungere altro magari ci torno sopra più avanti in modo più chiaro ed esteso .
<BR>
<BR>Della nazionale maggiore non parlo perchè sarebbe ingiusto nei confronti dei ragazzi e di Berbizier che haancora parecchio lavoro da fare innanzi a se.
<BR>
<BR>Se uscise qualcosa di positivo comunque, sarebbe temporaneo perchè frutto di impegno e dedizione da parte di giocatori e tecnnci , ma anche di incompetenza e presunzione a livello di dirigenti
<BR>
<BR>
<BR> :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-06-2005 alle ore 07:02, bogi wrote:
<BR>...Ho visto celebrare ed incensare le prestazione dell\'under 21 negli articoli del Sito Fir durante il 6 naz,; tutte partite perse per espulsioni ingiuste o per arbitri prevenuti nei nostri confronti.
<BR>O peggio ancora per sfortuna o leggero calo fisico nel finale.
<BR>Almeno questo era quanto recitava il sito di regime... pardon , il sito Fir.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Vero :-D , mi ricordo di una partita persa dagli azzurrini tipo 13-30 ma solo \"per sfortuna\", perché sul 13-15 avevano sbagliato un calcio piazzato \"che avrebbe consegnato loro il match\". I resconti della FIR mi ricordano sempre molto \"Bar Sport\", il libro di Stefano Benni (il Benni dei bei tempi) dove si raconta di un Bologna che a Firenze \"perse 3-0 dopo essere stato lungamente in vantaggio\" :-P .
egon

Messaggio da egon »

Mi spiace vedere come dei post intelligenti e ben presentati non vengano minimamente considerati dagli utenti di questo sito.
<BR>Ma in fondo sta diventando una cattiva abitudine difficilmente estirpabile.
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-(
Petolo

Messaggio da Petolo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-06-2005 alle ore 19:47, egon wrote:
<BR>Mi spiace vedere come dei post intelligenti e ben presentati non vengano minimamente considerati dagli utenti di questo sito.
<BR>Ma in fondo sta diventando una cattiva abitudine difficilmente estirpabile.
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-(
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Veramente e\' stato gia\' letto 152 volte... e\' che per esempio io non ho nulla da aggiungere a cio\' che ha detto il buon Bogi! :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

egon...io purtroppo o per fortuna non mi pronuncio circa queste cose, non conoscendo granchè dell\'operato della fir, se non per quello che sento dire...certo, che la federeazione non gestisca le sue risorse in modo oculato e che sia parecchio intrallazzara mi sembra oramai quasi palese...mah...vedremo...
<BR>
<BR>aquilante, grande stefano benni, perchè dici \"il benni dei bei tempi\"? a me non pare sia mai scaduto!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
verosqualo

Messaggio da verosqualo »

caro bogi, qui nel forum ho l\'impressione che siamo in molti che la pensano come te...,ma forse parlare male della FIR è come sparare sulla croce rossa...che diavolo, però c\'è una tale farsesca approssimazione che vien voglia di...lasciamo perdere per carità di patria. Tuttavia anche dei dilettanti allo sbaraglio con un minimo di passione, vivaddio, farebbero meglio...ops ho parlato di passione, ma chi gestisce la FIR ama con passione questo sport o il potere ed i soldi che ahimè ne derivano? A voi la risposta
neroverde

Messaggio da neroverde »

bogi, ho appena letto l\'articolo sull\'ultima gara della nostra U21 e ti faccio questa osservazione: Cavinato ha appena vinto lo scudetto tra i più belli degli ultimi anni e Zanato malgrado l\'annata non proprio fortunata è un tecnico famoso per le sue doti e per il suo carattere... far vivere un esperienza con due tecnici \"vincenti\" a una nazionale giovanile non credo possa fargli male, anche se per un discorso di continuità e di rispetto per il tecnico precedente potevano provare ad allargare lo staff, ma sai benissimo che non rientra nello stile della nostra beneamata federazione....
bogi

Messaggio da bogi »

Per carità, niente da dire sullo spessore dei due tecnici, anzi, se potessero seguire con continuità l\'under credo che i risultati potrebbero essere ottimi.
<BR>Ma che futuro ha una scelta così quando al 90 % subentrerà una terza persona alla fine del miondiale.
<BR>Perchè non provare almeno una volta a fare le cose guardando un orizzonte di lungo periodo ?
<BR>Cosa faranno in futuro per questa under, che tralaltro il prossimo anno non avrà più un campionato italiano di riferimento ?
<BR>
<BR>E Coste ?
<BR>
<BR>Doveva arrivare a giorni per coordinare l\'attività del settore giovanile.
<BR>Poi i giorni sono diventati settimane.
<BR>Adesso siamo ai mesi.
<BR>
<BR>O forse è già alle dipendenze Fir e si sono dimenticati di fare il comunicato ?
<BR>
<BR>A proposito, ecco l\'ultima \"perla\", il titolo dell\'articolo sul sito Fir di commento al test Match:
<BR>AZZURRI, RAMMARICO PER UNA OCCASIONE SEMI-PERDUTA
<BR>
<BR>MA che cosa vuol dire Occasione semiperduta?
<BR>
<BR>E\' come quel calciatore che disse \"sono totalmente daccordo a metà col mister\" ?
<BR>
<BR>Mi rendo conto di essere forse noioso nel fare le pulci alla fir, ma tanta approssimazione in chi gestisce milioni e ha potenzialità sterminate che non sa sfruttare mi fa incazzare .
<BR>
<BR> :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y
pam

Messaggio da pam »

Caro Bogi,
<BR>è difficile non essere d\'accordo con Te, ma è oltremodo difficile, credo, gestire una realtà come quella del rugby italiano dove ci sono realtà molto evolute e situazioni da terzo mondo. Giustamente Ti scagli contro la mancanza di programmazione, ma sai meglio di me che programmare significa privilegiare la gallina di domani rispetto all\'uovo di oggi e cosa fare quindi di tutte le realtà alla \"canna del gas\"? E\' ovvio che gli aiuti a pioggia aiutano poco, ma aiutano tutti...
<BR>Della coppia di nuovi CT della U21 non so cosa dire, certo è che alla finale del campionato U21 c\'era Berbizier...non so se ci fossero gli altri (sia il passato che gli attuali).
<BR>Sugli incontri \"trasversali\" Celtic, ritengo del tutto normale che queste cose ci siano, e che siano portate avanti da una parte e non dal Presidente FIR, che, dopotutto, mai potrà proporre una spaccatura, ma, semmai provare a farla digerire a chi ne rimane fuori. Mi auguro non pensi che certi argomenti debbano essere abbordati coram populo?
<BR>Per cui spero che questo Tuo sfogo, che sento anche tanto mio, sia alla fine una riflesisone critica su quanto abbiamo ancora da fare e che non significhi un ritiro aventiniano.
<BR>Buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Bloccato