<BR>Ho accumulato notazioni da proporvi.
<BR>Avete fatto caso che il nome degli allenatori dell\'under 21 che sta disputando il mondiale non è lo stesso della persona che allenava durante il 6N di categoria?
<BR>Cosa è successo ?
<BR>Ho visto celebrare ed incensare le prestazione dell\'under 21 negli articoli del Sito Fir durante il 6 naz,; tutte partite perse per espulsioni ingiuste o per arbitri prevenuti nei nostri confronti.
<BR>O peggio ancora per sfortuna o leggero calo fisico nel finale.
<BR>Almeno questo era quanto recitava il sito di regime... pardon , il sito Fir.
<BR>Poi, di punto in bianco leggo sul sito Fir che i giocatori convocati si presenteranno agli ordini degli allenatori Zanato e Cavinato....
<BR>
<BR>Zanato e Cavinato ?
<BR>Ed il celebre professor Ascione che detiene importanti cariche a livello tecnico in federazione, che fine ha fatto ?
<BR>
<BR>Ah dimenticavo, sicuramente cambiare allenatore una settimana prima di un mondiale fa parte della strategia a lungo periodo della fir per risollevare il settore giovanile.
<BR>Tanto più che Zanato e Cavinato con gli impegni del prossimo anno non credo che potranno seguire la squadra.
<BR>Ma non preoccupatevi, ho capito che se c\'è una cosa che non manca in federazione, dopo i soldi (2a federazione più ricca dopo il calcio mi si dice) questa è la fantasia che permea ogni scelta strategica.
<BR>
<BR>Si fanno le elezioni e vince un candidato che nomina dei vicepresidenti che, deduco, dovrebbero viaggiare in sintonia col boss, e invece cosa succede ?
<BR>Il Vicepresidente più potente, prende a Braccetto il Ct della nazionale che verrà cacciato da li a poco, fa un viaggetto nelle terre britanniche e tratta l\'ingressi di squadre Italiane in Celtic League.
<BR>Saltando a piè pari la LIRE a quanto mi risulta.
<BR>O su mandato della Lire a quanto si mormora?
<BR>Questo crea un terremoto del quale a noi arrivano poche e frammentarie notizie (perchè a livello giornalistico del Rugby non frega un c4$$o a nessuno).
<BR>Si arriva alla quasi spaccatura del campionato e del fronte delle squadre.
<BR>La situazione non è ancora chiarita del tutto.
<BR>Ma questo sicuramente era previsto a livello stegico in FIR..... credo...
<BR>
<BR>E poi, se si vuole veramente fare qualcosa a livello mediatico per sto sport, non possiamo organizzare delle operazioni mirate ad agevolare il lavoro di quei quattro gatti che scrivono di Rugby in italia?
<BR>Magari portiamone 3 o 4 i tour con la squadra, magari facciamo qualche stage di aggiornamento per sti giornalisti (si Stages per quanto riguarda aggiornamenti sul regolamento e quant\'altro)...
<BR>Ah dimenticavo gli stages non si fanno nenache per i tecnici, figuriamoci per i giornalisti.
<BR>Poi si potrebbe parlare seriamente con qualche sponsor per offrire qualche sostegno a chi dovrebbe trasmettere queste partite.
<BR>Magari non a pioggia come in stile fir ma qualcosa di mirato e temporaneo
<BR>
<BR>Basta non mi va di aggiungere altro magari ci torno sopra più avanti in modo più chiaro ed esteso .
<BR>
<BR>Della nazionale maggiore non parlo perchè sarebbe ingiusto nei confronti dei ragazzi e di Berbizier che haancora parecchio lavoro da fare innanzi a se.
<BR>
<BR>Se uscise qualcosa di positivo comunque, sarebbe temporaneo perchè frutto di impegno e dedizione da parte di giocatori e tecnnci , ma anche di incompetenza e presunzione a livello di dirigenti
<BR>
<BR>
<BR>