è morto Kobus Engelbrecht..

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

NeilBeck85

Re: è morto Kobus Engelbrecht..

Messaggio da NeilBeck85 »

Satiro ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=7CWyU37 ... dded#at=88 rimanendo il tema di colli rotti e colli muscolosi che evitano problemi + gravi...altro che dita negli occhi...questo nn lo farei + giocare! :x
Come moderni gladiatori si affrontano nell'arena..vedo la deriva stile Leaugue sempre più vicina..

E si noti bene,lo affermo io che a torto o ragione,vedo scazzotate e stumping gesti condannabili ed esecrandi,ma comunque parte del gioco a cui giochiamo...per fare un esempio:ritengo questo episodio 10 volte più grave del Tuilagino con Ashton,gesto cmq assolutamente da condannare e punire.
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
Satiro

Messaggio da Satiro »

NeilBeck85 ha scritto:
Satiro ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=7CWyU37 ... dded#at=88 rimanendo il tema di colli rotti e colli muscolosi che evitano problemi + gravi...altro che dita negli occhi...questo nn lo farei + giocare! :x
Come moderni gladiatori si affrontano nell'arena..vedo la deriva stile Leaugue sempre più vicina..

E si noti bene,lo affermo io che a torto o ragione,vedo scazzotate e stumping gesti condannabili ed esecrandi,ma comunque parte del gioco a cui giochiamo...per fare un esempio:ritengo questo episodio 10 volte più grave del Tuilagino con Ashton,gesto cmq assolutamente da condannare e punire.
già...i controlli nn li farei tanto x le strutture fisiche ma x le influenze psichiche che possono avere certi "integratori"...nn è normale l'atteggiamento di certi giocatori,specialmente sudafricani...mi ricordo ancora una serie di episodi nella serie contro i lions assolutamente senza senso...da la scenata di du plessis su BOD a terra(x me li ci voleva un piloncino vecchio stampo che gli spiegava di nn maltrattargli quei frocetti dei suoi 3quarti :-] ),passando x le trapeziate di botha fino ad arrivare al cavaocchi di burger assolutamente gratuito(come se sto gesto potrebbe avere una giustificazione)
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

detto fra noi...scazzottate e stamping(questi ultimi specie in determinate situazioni da emisfero sud...con un mc mucca che rallenta palesemente il gioco) nn mi dispiacciono manco troppo :D evitando testa e palle naturalmente
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
pastaefasioi

Messaggio da pastaefasioi »

avrà visto sto video... http://www.youtube.com/watch?v=CJ3GaS4W ... re=related ... boh ma la tecnica nr 2 è legale?
NeilBeck85

Satiro ha scritto:passando x le trapeziate di botha fino ad arrivare al cavaocchi di burger assolutamente gratuito(come se sto gesto potrebbe avere una giustificazione)

Vero..avevamo scordato l'altro decelebrato..Botha..anche lì..non per voler fare il complottista ..ma il concetto di recidività viene applicato quando vengono commissionate le squalifiche?

Perchè ragazzi (come direbbe il Bersani/Crozza :-] ) se andate su you tube alla voce Bakkies Botha si apre una paginata intera delle sue sclerate..al secondo episodio del genere fosse stato un Bergamasco il colpevole non l'avremmo visto in campo per un anno sul serio..vedi le 17 diventate in seguito 13settimane di squalifica dategli dopo il Galles nel 08,date comunque ad un giocatore sempre estremamente corretto..

Botha su questo principio non dovrebbe essere squalificato,dovrebbe avere direttamente il Daspo :rotfl:

Cmq cè poco da dire..il rugby muscolo è funzionale allo share televisivo,ergo...dimentichiamoci una politica antidoping seria fatta di fatti da parte dellIrb..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

- Jean Pierre Rives -
Laporte

Messaggio da Laporte »

comqune c'e chi sta peggio.. avevete letto cosa succede nel football americano con i traumi cranici ?
NeilBeck85

Laporte ha scritto:comqune c'e chi sta peggio.. avevete letto cosa succede nel football americano con i traumi cranici ?
Se ti riferisci all'artico sull'ultimo sport week si..ma credo che pian pian ci arriveremo anche noi..da loro è soltanto più anni che è in atto il professionismo legato allo spettacolo in Tv..

Ecco un articolo che nè parla:
http://www.osservatoriomalattierare.it ... me-al-morb

- Jean Pierre Rives -
Laporte

Messaggio da Laporte »

NeilBeck85 ha scritto:
Laporte ha scritto:comqune c'e chi sta peggio.. avevete letto cosa succede nel football americano con i traumi cranici ?
Se ti riferisci all'artico sull'ultimo sport week si..ma credo che pian pian ci arriveremo anche noi..da loro è soltanto più anni che è in atto il professionismo legato allo spettacolo in Tv..

Nom so. Un giocatore di football prende om media 500 testate all'anno... un rugbysta ?

comunque ETC e Sla sono due cose completamente diverse.
youngblood

Messaggio da youngblood »

NeilBeck85 ha scritto:

Ma io credo che traumi del genere siano abbastanza in numero minore nel nostro sport, perchè:
-avendo una certa regolamentazione nei contatti, non vi sono quelle entrate "alla morte" che vedi nel football, dovute forse anche alla consapevolezza di essere super bardati;
-il gioco non è strutturato in un'azione da poco più di dieci secondi, in cui devi sprigionare tutto quello che hai, ma è molto più lento, e quindi, meno "aggressivo";
-forse, i rugbysti sono più bravi ad evitare certi contatti dei giocatori di football.
Anche se comunque i colpi in testa ci sono, e tanti...
Satiro

Messaggio da Satiro »

nn credo arriveremo mai a quel livello...il football ha anche una percentuale di demenza senile altissima,ma credo che la colpa sia proprio dei caschi...
mi spiego:proteggono la teca cranica,ma nn proteggono il cervello dalle accelerazioni e decelerazioni a cui è sottoposto.mettiamoci un casco da moto e corriamo contro una parete...o contro burger...magari la testa nn si apre,ma lo stordimento rimane
paradossalmente quello che doveva essere fonte di sicurezza è probabilmente la causa maggiore di questi problemi in quanto infonde troppa sicurezza
naturalmente nn faccio accenno al doping,ma credo ci siano giocatori da 160kg...nn proprio nature
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

il casco ci potregge (protteggeva :cry: ) dai contatti causali
purtroppo, sopratutto in italia è invalsa l'abitudine, chiamiamolo skill se vogliamo fare i tecnici , di usare il casco come vero e proprio ariete per fermare l'avversario, specialmente in fasi particolari come gli special teams
è più facile dire "dagli una capata" che insegnare il corretto movimento per placcare
in usa è diverso ma li entra in gioco l'enorme numero di praticanti e il fatto che iniziano a giocare a sei anni per far lievitare le statistiche

rimane il fatto che la testa prende una serie innumerevole di colpi non diretti (ne sono testimoni le varie striture colorate che porto sui miei caschi) che non ha nessun riscontro nel rugby (in sei anni non ho ancora preso una vera testata...)
edgrim

Messaggio da edgrim »

Avevo segnalato l'azione omicida di Rhodes sul forum del super 15 il giorno stesso in cui avevo visto la partita.
Apprendo oggi che Rhodes è stato squalificato fino al 31 luglio. Mi sembra davvero il minimo che potessero fare ma è già qualcosa.
Satiro

Messaggio da Satiro »

che se paragonata alla squalifica inflitta a parisse x le "dita negli occhi" contro gli AB è comunque nulla!!!!
Satiro

Messaggio da Satiro »

http://www.youtube.com/watch?v=MyYe_7fw ... re=related di lui si sa nulla???apparte che è scappato da na linica dopo aver ucciso 4 infermieri?
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

:shock: :shock: :shock:
Rispondi