Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da JosephK. »

Ma ha firmato un contratto per il League non è che "è tornato a giocare"...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da gransoporro »

Dalla BBC:
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_l ... 465328.stm

Un piccolo paragrafo all'inizio.

The 33-year-old is currently playing rugby union for French Top 14 side Bayonne and will link-up with Harlequins ahead of next season.

Tradotto: Gower e` ancora del Bayonne e si unira` agli Harlequins prima della prossima stagione (e la corrente stagione inizia domani).

Che vuol dire the Gower ha firmato ma ancora non e` stato detto quando sara` disponibile. In termini di soldi, una RWC paga di piu` del XIII.
Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da milesgersenroma »

ma che devo vedere io??! :shock:
ma sai leggere?
dove è scritto che sta per scendere in campo?

ma che trip ti fai :roll:

ps
solo ora mi accorgo che altri hanno gia risposto sul tema, scusate la ripetizione :oops:
zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da zorrykid »

credetemi, anche un giocatore di fama mondiale, l'unico che ha giocato il trination con la maglia nera, poi con i sb ed anche con i canguri, come avete già capito sto parlando di mio Cugggino potrebbe svegliarsi domani, mollare tutto e iscriversi al campionato di bocce acrobatiche... Questo comporterebbe che gli AB dovrebero richiamare Dan Carter per la maglia numero 10....
Ma sarà mica colpa di mio Cugggino se Graham ho basato il gioco AB attorno a lui, potevano affidarsi ad un giocatore promettente invece di puntare tutto su di lui... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?
MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da MAX_AM »

zorrykid ha scritto:credetemi, anche un giocatore di fama mondiale, l'unico che ha giocato il trination con la maglia nera, poi con i sb ed anche con i canguri, come avete già capito sto parlando di mio Cugggino potrebbe svegliarsi domani, mollare tutto e iscriversi al campionato di bocce acrobatiche... Questo comporterebbe che gli AB dovrebero richiamare Dan Carter per la maglia numero 10....
Ma sarà mica colpa di mio Cugggino se Graham ho basato il gioco AB attorno a lui, potevano affidarsi ad un giocatore promettente invece di puntare tutto su di lui... :wink:
Tuo cugggino, è noto, è un peripatetico :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da porcorosso »

Sarà che quando si parla di League mi sento sempre un po' preso in causa...

Mi fa davvero ridere sentir parlare di giocatori professionisti con l'appellativo di Mercenari, è un po' come il maschio che parla della donna che l'ha lasciato: sempre mal anca se el xe un mona... :)

Vostro Nonno è diciamo spagnolo e voi vi recate a vivere in Spagna dove per campare giocate a briscola in modo professionistico e in Italia siete stati degli assi della nazionale di Tresette: vi offrono di rappresentare la nazionale di Briscola spagnola e vi pagano pure.

Rifiutate per amor della purezza o accettate con gaudio???

Ora vi do un paio di dritte serie:
- Il campionato della Superleague del 2012 (quello per cui ha firmato Gower) in cui partecipano gli Harlequins - vedi qui - inizia a Febbraio 2012 (ora magari lo si fa anche prima qualche salto). Magari il tempo per rimettersi in sesto lo troviamo...
- Magari (dico magari perchè non so) Gower si fa anche le qualificazioni a Ottobre per la coppa del modo di XIII con l'Italia, poca cosa in realtà per un ex-NRL: Serbia, Russia e Libano, che non impegna e non mette a rischio come una WC contro Irlanda e Australia così salva anche l'amor patrio

Non so a volte mi par che si cerchi solo il modo per criticare a tutti i costi.

Sull'opportunità di investire su Gower o meno invece vi racconto un aneddoto. Parlavo con un altro ex-NRL e nazionale Union italiano che mi disse di esser stato contattato quando infortunato e schiaffato immediatamente sul campo con la nazionale contro una corazzata col vestito bianco senza nemmeno aver mai giocato a Union. Declassato in nazionale A a portar le borracce fa un paio di mete sul finir del match e viene ricatapultato in prima squadra...

Ecco ora fate le vostre considerazioni.

Buon Rugby e mille auguri a Gower e a tutte le future aperture della nazionale.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
VANZANDT
Messaggi: 5236
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da VANZANDT »

ennesima dimostrazione che il problema sta nel manico....più vhe prendersela con l'australiano bisognerebbe prendere a calci in culo dondi e la sua corte......la colpa è tutta della sciagurata politica federale
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da Laporte »

VANZANDT ha scritto:ennesima dimostrazione che il problema sta nel manico....più vhe prendersela con l'australiano bisognerebbe prendere a calci in c*** dondi e la sua corte......la colpa è tutta della sciagurata politica federale
Concordo, La strada degli oriundi a raffica intrapresa negli anni 90 ci ha porttai al sei nazioni, il problema è che senza oriundi ed equiparati saremmo ancora al livello che ci spetta: quello di Romania e Georgia, più o meno, magari con periodi "più" e periodi meno.
Negli anni, non crescendo il livello dei giocatori generati dal movimento (anzi scendendo) si è ricorso come scorciatoia a tutti i livelli (nazionale, ma prima ancora i club dal Super-10 all "C") all'importazione.

Una variazione c'è stata. Gli "italiani di argentina" sono aumentati nei campionati italiani, ma sono quasi spariti dalla nazionale (ricordo male o l'ultimo ed unico a arrivare negli ultlimi cinque anni è Garcia, ed arrivato tre anni fa ?). Questo a causa della crescita del livello professionistico in Argentina, ma sopratutto per l'intensa attività della nazionale "A" argentina che gioca una dozzine di partitie "ufficiali" all'anno tra sudamericano, tour e Nations Cup, oltre all'attività del Pampas XV. "Bruciando" con le regole IRB attuali possibili giocatori per la nazionale italiana. (rocordo che con le regole attuali DOminguez sarebbe stato ineleggibile per la nazionale italiana)

Dunque sono aumentati gli oriundi "sanzariani". Di qualità relatiuvamnente ancora più modesta . Elevata rispetto alla media italiana, ma relativa, trattandosi di terze scelte di quei paesi. Non è per offenderli. Ma se un giocatore Sanzariano è di prima scelta gioca in nazionale, se di seconda, nella nazionale"A" comuqnue si chiami (e si "brucia", come successe a Goosen) oppure va in Inghilterra. A noi, in questo "draft", resta ciò che resta.

Magari qualcuno è un po migliore. E' sfuggito ai selezionatori australiani , come Mc Lean, che negli "Australian Barbarians" non sfigurerebbe. ma sono casi isolati.

Duqnue se vogiamo uscire dalla dipendenza da oriundi, dobbiamo far crescere il livello dei giocatori italiani. E per far questo occorre una politica differente, anzi opposta a quella attuale.

Opposta anche per quanto riguarda le cosidette "aggregazioni" di club, come quelle in salsa Parmigiana. occorre che i club riuniscano le forze e creino delle "franchigie" per le squadre giovanili, più che per le prime squadre. Solo così e con tecnici peparati, anche di importanzione si potrebbe crescere.

Io sarei per un campionato Under 18 e Under 20 di selezioni, diciamo regionali o di area , lascando ai club il reclutamento.

Altrimenti tanto vale raasegnarci alla mediocrità bastata sulle terze scelte.
Leinsterugby
Messaggi: 8979
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da Leinsterugby »

billingham ha scritto:
la colpa infatti mica è sua. è di chi ha deciso che il futuro della numero 10 italiana andava dato a un naturalizzato a fine carriera proveniente da un altro sport.
oh per fortuna, sia ben chiaro il sig. Craig Gower ha fatto benissimo a sfruttare la vetrina dell'Italia e s'è comportato da professionista in campo, su questo nulla da dire
HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da HagarTheHorrible »

Laporte ha scritto: ...La strada degli oriundi a raffica intrapresa negli anni 90 ci ha porttai al sei nazioni, il problema è che senza oriundi ed equiparati saremmo ancora al livello che ci spetta: quello di Romania e Georgia, più o meno, magari con periodi "più" e periodi meno.
E' un'analisi impietosa: c'è di che sottoscrivere lettera per lettera. Dubito che tolga il sonno al Sire ed alla sua corte.

Skøl
Hägar
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da GiorgioXT »

HagarTheHorrible ha scritto:
Laporte ha scritto: ...La strada degli oriundi a raffica intrapresa negli anni 90 ci ha porttai al sei nazioni, il problema è che senza oriundi ed equiparati saremmo ancora al livello che ci spetta: quello di Romania e Georgia, più o meno, magari con periodi "più" e periodi meno.
E' un'analisi impietosa: c'è di che sottoscrivere lettera per lettera. Dubito che tolga il sonno al Sire ed alla sua corte.

Skøl
Hägar
Solo che è falsa... nella famosa partita Francia Italia di Grenoble, quella che ci ha aperto le porte del 6N , i non-italiani erano 2, Dominguez e Gardner. il cammino verso il 6N è stato fatto con le nostre forze. E' stato solo in seguito, con Johnstone che si è cercato chiunque purché non italiano , anche se non giocava ad Union; politica successivamente sempre confermata a prescindere dai risultati
Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da Yattaran »

porcorosso ha scritto: - Magari (dico magari perchè non so) Gower si fa anche le qualificazioni a Ottobre per la coppa del modo di XIII con l'Italia, poca cosa in realtà per un ex-NRL: Serbia, Russia e Libano, che non impegna e non mette a rischio come una WC contro Irlanda e Australia così salva anche l'amor patrio
mi duole correggerti, temo che non possa giocare con la Nazionale italiana di League, in quanto ha un pacco di presenze con la Nazionale australiana.

detto questo, quoto anche Billi:
billingham ha scritto: la colpa infatti mica è sua. è di chi ha deciso che il futuro della numero 10 italiana andava dato a un naturalizzato a fine carriera proveniente da un altro sport.
non andava fatto giocare fin dall'inizio e far crescere qualcun altro nel ruolo, fosse anche il Cugggino di Zorry...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Luqa-bis
Messaggi: 8399
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da Luqa-bis »

Non sono sicuro che il codice a XIII abbia le stesse regole del codice a XV per l'ammissione in una Nazionale
HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da HagarTheHorrible »

GiorgioXT ha scritto: Solo che è falsa... nella famosa partita Francia Italia di Grenoble, quella che ci ha aperto le porte del 6N , i non-italiani erano 2, Dominguez e Gardner...
Touchè.
Lacuna colmata, purtroppo non sono l'agiografo del cerchio magico. Ma mi sia concesso il diritto di replica: si è parlato di scelte politiche in successione, che hanno portato a far sì che chiunque (anche terza scelta, nevvero) avesse un profilo genetico-antropologico sufficiente a soddisfare i requisiti minimi, è stato -nell'ultimo decennio- fasciato nell'azzurro. Si tratta solo do comprendere quali siano le prossime mosse del cerchio magico. Ad esempio, che fare dei vivai.

Skøl
Hägar
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Miracolo:Gower cammina..e torna al XIII

Messaggio da porcorosso »

Yattaran ha scritto:
porcorosso ha scritto: - Magari (dico magari perchè non so) Gower si fa anche le qualificazioni a Ottobre per la coppa del modo di XIII con l'Italia, poca cosa in realtà per un ex-NRL: Serbia, Russia e Libano, che non impegna e non mette a rischio come una WC contro Irlanda e Australia così salva anche l'amor patrio
mi duole correggerti, temo che non possa giocare con la Nazionale italiana di League, in quanto ha un pacco di presenze con la Nazionale australiana.

detto questo, quoto anche Billi:
billingham ha scritto: la colpa infatti mica è sua. è di chi ha deciso che il futuro della numero 10 italiana andava dato a un naturalizzato a fine carriera proveniente da un altro sport.
non andava fatto giocare fin dall'inizio e far crescere qualcun altro nel ruolo, fosse anche il Cugggino di Zorry...
Ciao Yattaran (F.)
Nel League (ahimè) si può zompare da nation to nation, in base ai quattro parametri che esistono anche nell'Union:
- Parentela (fino al terzo grado)
- Residenza oltre i 3 anni
- Primo tesseramento
- Nascita
Solo non esiste alcun blocco di Nazionale Senior, che pregiudichi una scelta diversa in seconda battuta, che sia designato dalla RLIF, ce n'è qualcuno a livello di consuetudine e un limite minimo di 5 (mi sembra) giocatori "di formazione".
In Australia per accedere alla nazionale League i giocatori devono giocare lo State of Origin, per cui di norma si mantengono svincolati da altre proposte (in Australia sono tutti X-Australiani).

La regola "mobile" ha un suo perchè, ovvero dare la possibilità a nazioni dove il RL non esiste o sta mettendo fuori le antenne di avere delle nazionali che giochino un 13 decente, il guaio è che ovviamente se ne abusa a dismisura cosicchè ci sono nazionali assurdamente non rappresentative del paese che vorrebbero rappresentare (Italia in primis, specialmente per il passato recente, ma anche Scozia, Irlanda, isole del pacifico ...). Se cercate nei forum di RL internazionali c'è un gran dibattito e lamento verso l'estrema facilità con la quale i giocatori vengono fatti passare da nazione in nazione.

Un esempio per tutti: Lote Tuqiri= Rappresentante la Fiji in prima istanza con il League; qualche presenza con l'Australia a 13, passato poi allo Union con i Wallabies; ritornato al 13 si discuteva che maglia avrebbe indossato (ci sono i mondiali nel 2013) Fiji o Australia :)

Personalmente tornando a Gower il punto è che la FIR e il sistema Rugby avrebbe dovuto esser previdente ed adottare una politica di crescita nei ruoli chiave, invece hanno tamponato.

Per quanto mi riguarda sia per il League che per lo Union un giocatore dovrebbe avere la possibilità di rappresentare due nazioni: quella dove è nato e una seconda a seconda che abbia delle origini diverse o che giochi da X tempo in un luogo. I vincoli dovrebbero essere due:
- Il giocatore si impegna a sostenere la propria scelta per un ciclo mondiale (4 anni)
- La federazione in questione non può schierare più di 3 (RL) o 4 (RU) giocatori NON di formazione sul campo

Nessuna regola che pregiudichi troppo la scelta (perchè alcuni Italo-X si sentono davvero a metà) e nessuna falsatura degli equilibri durante i match internazionali.
Opinione personale e che val due lire :)
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
Rispondi