Credo che tempo fa si sia deciso di non far calciare Tebaldi per togliergli pressione di dosso...anche lui ne sbagliava di mettibilissimi...ed i mugugni dei tifosi si sentivano...Certo, vista la forma attuale di Olivier e che di tifosi italiani a Cardiff non ce n'erano (anche se un signore in maglia azzurra è stato inquadrato dalle telecamere) magari avrebbe avuto senso; però mi sembra di ricordare che proprio all'andata coi Blues, dopo alcuni errori di Olivier, ci provò Tebaldi con risultati analoghi.Rugby-Tv ha scritto:Ho visto anche io la partita di ieri sera. Primo tempo con una buona difesa degli Aironi, compatti agressivi e ben organizzati. Il problema è quando gli Aironi devono costruire qualcosa. Sembra non avere pazienza e soprattutto idee. Ma la partita è cambiata per il giallo di Sinoti. Se sono io la società lo multo, perchè fare un fallo del genere vuol dire non esserci con la testa. Peccato perchè da centro mi è piaciuto.
Da quel momento e dalla meta sucessiva, la squadra si è sciolta come neve al sole. Tutti in quel momento giocavano per se. Manca chiaramente un leader che li unisce. Aggiungiamoci poi che i giocatori dalla panchia hanno fatto peggio dei loro compagni, il gioco è fatto.
Il tutto con l'aggravante di aver giocato contro una squadra che ha fatto a gara con gli Aironi per chi faveva più in avanti, con una touche disastrosa a dir poco, e una mischia scadente. Fortunatamente per loro hanno Parks, che sebbene non abbia fatto un partitone, ha calciato degnamente.
Una domanda, ma non è meglio far calciare Tebaldi, perchè Olivier ha sbagliato due calci che anche mia nonna non sbagliava.
Ci tocca rimpiangere il piede di Mercier (Marshall a me piaceva un sacco, ma nemmeno lui era un fenomeno sui calci).