PRO12 2011-12 - 9a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
bonds

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da bonds »

Rugby-Tv ha scritto:Ho visto anche io la partita di ieri sera. Primo tempo con una buona difesa degli Aironi, compatti agressivi e ben organizzati. Il problema è quando gli Aironi devono costruire qualcosa. Sembra non avere pazienza e soprattutto idee. Ma la partita è cambiata per il giallo di Sinoti. Se sono io la società lo multo, perchè fare un fallo del genere vuol dire non esserci con la testa. Peccato perchè da centro mi è piaciuto.
Da quel momento e dalla meta sucessiva, la squadra si è sciolta come neve al sole. Tutti in quel momento giocavano per se. Manca chiaramente un leader che li unisce. Aggiungiamoci poi che i giocatori dalla panchia hanno fatto peggio dei loro compagni, il gioco è fatto.

Il tutto con l'aggravante di aver giocato contro una squadra che ha fatto a gara con gli Aironi per chi faveva più in avanti, con una touche disastrosa a dir poco, e una mischia scadente. Fortunatamente per loro hanno Parks, che sebbene non abbia fatto un partitone, ha calciato degnamente.

Una domanda, ma non è meglio far calciare Tebaldi, perchè Olivier ha sbagliato due calci che anche mia nonna non sbagliava.
Credo che tempo fa si sia deciso di non far calciare Tebaldi per togliergli pressione di dosso...anche lui ne sbagliava di mettibilissimi...ed i mugugni dei tifosi si sentivano...Certo, vista la forma attuale di Olivier e che di tifosi italiani a Cardiff non ce n'erano (anche se un signore in maglia azzurra è stato inquadrato dalle telecamere) magari avrebbe avuto senso; però mi sembra di ricordare che proprio all'andata coi Blues, dopo alcuni errori di Olivier, ci provò Tebaldi con risultati analoghi.
Ci tocca rimpiangere il piede di Mercier (Marshall a me piaceva un sacco, ma nemmeno lui era un fenomeno sui calci).
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

bonds ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Ho visto anche io la partita di ieri sera. Primo tempo con una buona difesa degli Aironi, compatti agressivi e ben organizzati. Il problema è quando gli Aironi devono costruire qualcosa. Sembra non avere pazienza e soprattutto idee. Ma la partita è cambiata per il giallo di Sinoti. Se sono io la società lo multo, perchè fare un fallo del genere vuol dire non esserci con la testa. Peccato perchè da centro mi è piaciuto.
Da quel momento e dalla meta sucessiva, la squadra si è sciolta come neve al sole. Tutti in quel momento giocavano per se. Manca chiaramente un leader che li unisce. Aggiungiamoci poi che i giocatori dalla panchia hanno fatto peggio dei loro compagni, il gioco è fatto.

Il tutto con l'aggravante di aver giocato contro una squadra che ha fatto a gara con gli Aironi per chi faveva più in avanti, con una touche disastrosa a dir poco, e una mischia scadente. Fortunatamente per loro hanno Parks, che sebbene non abbia fatto un partitone, ha calciato degnamente.

Una domanda, ma non è meglio far calciare Tebaldi, perchè Olivier ha sbagliato due calci che anche mia nonna non sbagliava.
Credo che tempo fa si sia deciso di non far calciare Tebaldi per togliergli pressione di dosso...anche lui ne sbagliava di mettibilissimi...ed i mugugni dei tifosi si sentivano...Certo, vista la forma attuale di Olivier e che di tifosi italiani a Cardiff non ce n'erano (anche se un signore in maglia azzurra è stato inquadrato dalle telecamere) magari avrebbe avuto senso; però mi sembra di ricordare che proprio all'andata coi Blues, dopo alcuni errori di Olivier, ci provò Tebaldi con risultati analoghi.
Ci tocca rimpiangere il piede di Mercier (Marshall a me piaceva un sacco, ma nemmeno lui era un fenomeno sui calci).
Il peggiore nei calci era Marshall, ma Mercier nell'anno agli aironi aveva fatto percentuali non superiori a Tebaldi
supermax

Messaggio da supermax »

Gli Aironi restano comunque una squadra spenta, rispetto ad un discreto inizio, e con una pericolosa tendenza a sbragarsi una volta subìta una meta (come l'Italia dei primi 6N). Nel complesso, gli stranieri sono quelli più deludenti, ma manca comunque una qualsiasi prospettiva di gioco, specie in attacco, e non si comportano da "squadra". A questo punto, tanto vale cambiare tutto lo staff tecnico visto che quello attuale il tempo lo ha avuto e non ne ha cavato un ragno dal buco.
nico72

Messaggio da nico72 »

alla 9° giornata di CL + 2 di HC= 11 partite 10 sconfitte 1 vittoria...giusto?!!
L'anno scorso si cambiò allenatore dopo circa 12/13 partite se non sbaglio attribuendogli sconfitte e il non aver creato un piano di gioco....giusto? !!
Ricordo agli YES MAN (sostenitori sfegatati e creati apposta per parare il sederino all'attuale dirigenza).., il sig. Roland c'era anche l'anno scorso...allenava la difesa :roll: media mete prese a partita 4/5....giusto?!!!
Ricordo inoltre sempre ai sopracitati o sovraeccitati yes man che sono stati mandari via diversi allenatori presi apposta per allenare l'attacco e che tutt'ora , dal ritorno dei nazzionauti, di mete NISBA...giusto?!!
Quindi sorge una domandona spontanea...ma sti BAU BAU MICIO MICIO che cavolo ci fanno ancora lì a decidere le sorti di un rugby "VIADANESE" allo sbando, senza bandiere e senza orgoglio?
Perchè continuare a dover pagare, parolona grossa, dirigenti che non sanno neanche dirigere o condurre un go kart?
Tutto sto professionismo d'ovè?
Sta nello spillare soldi a famiglie generose disposte a tirar fuori soldi solo per la bellezza di poter leggere le proprie parole sul giornale locale?
Queste generose famiglie di sponsor evidentemente non sono poi tanto esigenti...a quanto sembra..!!!
Vuoi dire che lo sponsor dell'anno scorso MPS abbia tolto il disturbo perchè ha capito che quì tirava solo fuori soldi per mantenere dei nulla facenti che non hanno mai mosso una paglia, in senso lavorativo, e che non avrebbe dato alcun tornaconto?
Va bene che c'è crisi ma buoni si Fessi NO...!!!
bonds

Messaggio da bonds »

@ mariemonti
mi hai fatto venire voglia di andare un po' a vedere come han fatto i ns calciatori l'anno scorso!

nelle nove partite (7 CL + 2 HC) giocate , Mercier al piede (punizioni+trasformazioni) ha fatto:
2 volte 1/1; 2 volte 2/3; 2/2; 4/4; 2/4; 4/7; 0/3
non che mi ricordi tutti i calci :roll: però direi che le partite da considerare insufficienti sono le ultime tre...
il 2/4 fu contro gli scarlets, a lato una facile e l'altra da lontano.
il 4/7 vs munster, sbagliate una da quasi metà campo, la trasformazione (mi sembra) piuttosto laterale e la terza proprio non so
0/3 vs newport: centrale da 40 metri, trasformazione non mi ricordo, l'ultima da parecchio lontano.

il 18/28 complessivo non è certo esaltante, però di errori atroci (al piede) al massimo ne commise un paio. 64%

Tebaldi cominciò con un 3/6 (cmq buono xchè due erano da metà campo e la terza molto laterale finì sul palo) e 4/6, poi 2/3 e 2/5 nei derby persi, 1/1, 2/4 con due errori bruttini col Leinster...questa fu, forse, la partita della svolta negativa. 1/3 2/2 3/6 1/2 1/4 2/2 per un totale, se ho contato bene, di 24/44 = 54%

Marshall: 1/2, 4/4, 0/1, 1/4, 2/2, 2/3, 0/1 =10/17 = 59%
Bocchino: 1/2, 1/2, 1/1, 2/2 = 5/7 = 71%
Buso: 2/3, 2/3 = 4/6 = 66%
Benettin: 0/1

Allora ci troviamo a rimpiangere il piede di Bocchino :lol: anche se con un numero basso di calci le statistiche perdono molto di significato.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
nico72

Messaggio da nico72 »

bonds ha scritto:@ mariemonti
mi hai fatto venire voglia di andare un po' a vedere come han fatto i ns calciatori l'anno scorso!

nelle nove partite (7 CL + 2 HC) giocate , Mercier al piede (punizioni+trasformazioni) ha fatto:
2 volte 1/1; 2 volte 2/3; 2/2; 4/4; 2/4; 4/7; 0/3
non che mi ricordi tutti i calci :roll: però direi che le partite da considerare insufficienti sono le ultime tre...
il 2/4 fu contro gli scarlets, a lato una facile e l'altra da lontano.
il 4/7 vs munster, sbagliate una da quasi metà campo, la trasformazione (mi sembra) piuttosto laterale e la terza proprio non so
0/3 vs newport: centrale da 40 metri, trasformazione non mi ricordo, l'ultima da parecchio lontano.

il 18/28 complessivo non è certo esaltante, però di errori atroci (al piede) al massimo ne commise un paio. 64%

Tebaldi cominciò con un 3/6 (cmq buono xchè due erano da metà campo e la terza molto laterale finì sul palo) e 4/6, poi 2/3 e 2/5 nei derby persi, 1/1, 2/4 con due errori bruttini col Leinster...questa fu, forse, la partita della svolta negativa. 1/3 2/2 3/6 1/2 1/4 2/2 per un totale, se ho contato bene, di 24/44 = 54%

Marshall: 1/2, 4/4, 0/1, 1/4, 2/2, 2/3, 0/1 =10/17 = 59%
Bocchino: 1/2, 1/2, 1/1, 2/2 = 5/7 = 71%
Buso: 2/3, 2/3 = 4/6 = 66%
Benettin: 0/1

Allora ci troviamo a rimpiangere il piede di Bocchino :lol: anche se con un numero basso di calci le statistiche perdono molto di significato.

Scusa ma mi fai paura...tutti sti numeri...!!! :wink:
Hai la memoria di ferro...!!
Sei impressionante...nel senso buono della parola..!! :lol:
All'ultima domanda non vorrei risponderti...ma lo faccio.....nooo bocchino proprio nooo...!! grazie.. :D
mariemonti

Se avesse buona memoria si ricorderebbe un altro Mercier... (è tuttora il miglior marcatore assoluto della challenge Cup)
Il 65% da uno che è lì solo per quello è del tutto fallimentare (perchè sul resto è meglio sorvolare).
Marshall invece non calciava nemmeno in touche. Di solito si faceva sostituire dall'estremo... e quando ci ha provato lui, in almeno due-tre occasioni non l'ha messa fuori... Fermo restando che con l'Olivier visto ieri lo cambierei immediatamente, e farei calciare chiunque altro...

In Eccellenza come sta andando Bocchino? Che percentuali ha?
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

TommyHowlett ha scritto:
VANZANDT ha scritto:far diventare gli aironi la franchigia di sviluppo (come in sostanza è connacht in irlanda) sarebbe una buona idea se non fosse che a gestirla sarebbe la fir perciò verrebbe messa in mano a degli incompetenti peggiori di quelli attuali (tonni lo è mi dispiace per gli amici di viadana e dintorni) ... per cui saremo punto a capo .... bisogna cambiare il manico :D
Il problema è che far diventare gli Aironi una franchigia di sviluppo lasciando Tv come squadra "buona" andrebbe contro a più di qualche proposito:
1) il board della Pro12 non sarebbe assolutamente d'accordo dato che verrebbe meno la "clausola" di competitività delle franchigie italiane dentro un torneo di alto livello, una delle due richieste fatte all'Italia assieme agli spettatori dei match casalinghi per l'ammissione all'allora CL.
2) i tifosi, non pochi, degli Aironi non potrebbero fregarsene di meno di una squadra fatta per preparare ragazzini e nel contempo prendere batoste in giro per l'Europa; attualmente la media spettatori a Viadana è uguale o superiore a quella delle squadre scozzesi; scemando l'interesse questa media crollerebbe e il solito board della Pro12 non sarebbe affatto contento (seconda richiesta)
3) chi verrebbe mandato a Viadana? I ragazzi più promettenti dei club? Secondo voi le squadre di Eccellenza e SerieA si priverebbero così facilmente di valide pedine fatte crescere nei rispettivi vivai in cambio di qualche euro, solo per far contenta una Federazione da sempre in contrasto netto con le società? Non dimentichiamo che in Irlanda, più volte presa a modello in questo 3d, le province intese come squadre di rugby, esistono da oltre un secolo e sono gestite in toto dalla Federazione, e sono da sempre in posizione volutamente predominante sui club (contee), anch'essi gestiti dalla IRFU che in tal modo può disporre delle squadre come meglio ritiene opportuno, "giocando" anche sui costi di gestione dei vari team; Connacht ha così accettato di buon grado di diventare una scuola per giovani in cambio di un minor impatto dei costi; una situazione "leggermente" differente dal marasma italiano in cui la FIR sembra quasi si diverta a creare grattacapi a club e franchigie.
1)che il board non sarebbe d'accordo è tuttto da vedere: in primis mi pare che le tribune di viadana non strabordino di spettatori in secondo luogo le batoste le prendiamo gìà (gli Aironi sono tutto meno che competitivi cosa ancora peggiore danno la netta sensazione di essere una non-squadra per di più senza balle cosa gravissima per un movimento che dovrebbe avere "fame" voglia di emergere e di mettersi in mostra) per cui 10-20 punti sul groppone in più (ma non è detto) non cambiano una fava tanto più se il cambiamento si inserisse su un programma a 360° di sviluppo (ovviamente nota dolente impossibile da attuare con l'attuale dirigenza della fir va da sè). si possono trovare piazze che garantiscono quanto meno la stessa affluenza di pubblico di viadana ma soprattutto sarebbe l'occasione per dare delle direttive omogenee al lavoro delle accademie (anche qua ovvio bisognerebbe fare tabula rasa dei vari ascione romagnoli e compagnia detto con il rispetto dovuto alle persone ma con la massima disistima come tecnici roba che è ferma al rugby di 30 anni fa)

2) infatti non è per niente detto che la franchigia debba avere sede a Viadana e comunque è mio parere che indipendentemente da queste nostre più o meno fantasiose ipotesi la franchigia resterà comunque ancora per poco a Viadana (per inciso in tempi non sospetti dissi che MPS avrebbe lasciato e così è stato)

3) squadra di sviluppo principalmente rivolta verso i giovani, verso i prodotti delle accademie radicalmente riformate secondo criteri pertinenti al XXI secolo e non ferme a epoche feudali, giocatori che trovano poco spazio nell'altra franchigi e giocatori che possono emergere da un campionato interno anch'esso riformato ripulito completamente da stranieri di 25esima scelta magari pensando ad 1-2 rappresentative (la formula la lascio alla vostra fantasia) che vadano in challenge per giocarsela come esperienza formativa importante

4) nel contempo mi auguro che prenda sempre più forza quello che treviso sta comunque già facendo sotto traccia cioè un ampia collaborazione nel veneto e nel nord-est in generale cosa che, nonostante antiche rivalità, vedo più che fattibile (esclusa ovviamente rovigo che continuerà la sua gloriosa storia cercando di vincere il campionato di eccellenza con una squadra imbottita di stranieri ed andare in giro per l'europa, se ancora lo permetterano, a prendersi più o meno ingloriose asfaltate) a maggior ragione se la guida federale sarà una roba seria all'insegna della programmazione e della collaborazione con al centro la valorizzazione delle realtà più virtuose (che ci sono) .... insomma bisogna andare sul territorio, dove si scoprirebbe, ci sono realtà che hanno potenzialità, non per distribuire palloni per prendersi la delega per le elezioni ma per vedere ciò che veramente accade come si opera e come si può andare incontro a realtà meritevoli e promuoverne altre che hanno delle potenzialità per fare ciò necessitano come il pane persone competenti e dotate del giusto grado di umiltà necessario per operare nel senso dell'interese comune

recentemente mi è stato riferito che in provincia di tv verso il bellunese c'è, per ex, una piccola realtà rugbystica che sta sottraendo molti ragazzini ai campi da calcio sono arrivati ad avere in un centro di 10000 abitanti oltre 90 ragazzini pur senza avere un loro campo (sono costretti a trasferirsi altrove) e con pochissimi persone che sacrificano il loro tempo libero e che avrebbero un estremo aiuto di collaboratori (una federazione al passo con i tempi e dinamica non avrebbe forse anche il ruolo di scovare queste realtà e magari appoggiandosi ad accademie zonali - con tecnici preparati ed una strategia ad ampio respiro - riuscire a valorizzarle??? mi domando) .... ma come queste altre certe se si rimane in una rocca mediovale poco si comprende e niente si agiesce o poco e male

concludo dicendo che, per parlare di vil pecunia, in fondo tra tutte federaizioni nazionali (molte della quali disastrate) quella del rugby è relativamente ricca e si potrebbero fare molte cose usando le risorse come si deve e non secondo concezioni bizantine come accade attualmente (anche se dare del bizantinismo all'attuale dirigenza/struttura fir e quasi fargli un complimento)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

non so che partita verrà a fare domani a treviso un leinster largamente rimaneggiato (mi sembra più che altro che scelgano di fare un giusto turnover) ma spero vivamente che scendano in campo per fare una partita dai ritmi altissimi perchè in questo momento per la crescita della benetton è importante testarsi in sequenza sui quei ritmi ...... cioè mi auguro per treviso una patita ad alto stress psico-fisico in questo momento a mio avviso è quello che serve per vedere veramente a fondo la qualità del lavoro svolto fino ad ora (che io credo molto buono)
domani spero di essere a monigo finalmente :D
mariemonti

VANZANDT ha scritto:far diventare gli aironi la franchigia di sviluppo (come in sostanza è connacht in irlanda) sarebbe una buona idea se non fosse che a gestirla sarebbe la fir perciò verrebbe messa in mano a degli incompetenti peggiori di quelli attuali (tonni lo è mi dispiace per gli amici di viadana e dintorni) ... per cui saremo punto a capo .... bisogna cambiare il manico :D

E perchè dovresti dispiacerti? Viste le corbellerie che vai scrivendo, per gli "amici di Viadana" l'incompetente sei tu, pertanto cosa vuoi che sia, 'sta cosa non dispiace certamente né a loro né a Tonni stesso.
Del resto, se noi che scriviamo qui dovessimo dispiacerci per tutte le cavolate che spariamo in pieno cazzeggio, ci dovremmo mettere un cilicio... :-]
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

mariemonti ha scritto:

E perchè dovresti dispiacerti? Viste le corbellerie che vai scrivendo, per gli "amici di Viadana" l'incompetente sei tu, pertanto cosa vuoi che sia, 'sta cosa non dispiace certamente né a loro né a Tonni stesso.
Del resto, se noi che scriviamo qui dovessimo dispiacerci per tutte le cavolate che spariamo in pieno cazzeggio, ci dovremmo mettere un cilicio... :-]
ottimo vedo che hai compreso lo spirito del mio intervento :-]

PS pensavo che i sani tifosi di viadana non fossero molto contenti della squadra mi fa piacere che vediate un futuro roseo ... magari ritorna MPS :-]

PROSIT
mariemonti

VANZANDT ha scritto:
mariemonti ha scritto: E perchè dovresti dispiacerti? Viste le corbellerie che vai scrivendo, per gli "amici di Viadana" l'incompetente sei tu, pertanto cosa vuoi che sia, 'sta cosa non dispiace certamente né a loro né a Tonni stesso.
ottimo vedo che hai compreso lo spirito del mio intervento :-]

PS pensavo che i sani tifosi di viadana non fossero molto contenti della squadra mi fa piacere che vediate un futuro roseo ... magari ritorna MPS :-]

PROSIT
Eh, no! Non mi diventare serio, non stiamo mica parlando di calcio.
Non so cosa pensino i sani tifosi di viadana perchè non faccio parte della categoria, e quindi cade anche la seconda parte con il futuro roseo ed MPS (che fra l'altro mi sembra abbia problemi suoi, ben più grossi di quelli degli Aironi... valli a cercare lì, semmai, gli incompetenti, e pagati molto meglio del povero Tonni)
Con questa cosa di dare patenti a destra e a manca a volte si può toppare...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

in una realtà così disomogenea (o se preferite molto più spesso omogemea nella mediocrità) come il movimento rugbystico italiano, a differenza di realtà molto più strutturate, diventa di fondamentale importanza avere alla guida un organo direttivo che sappia far convergere le varie realtà disperse sul territorio su un progetto comune che per essere accettato (o comunque per aver più possibilità di essere accettato condiviso ed implementato) deve essere CREDIBILE e agito da persone di riconosciuta CAPACITA'. il resto sono chiacchere da forum/gazzetta dello sport :D
we need big picture! e non disperdersi su mille inutili rivoli fatti di particolarismi che non portano da nessuna parte. non bisogna temere di stare dalla parte di esempi virtuosi anche se pestano le palle di qualcuno potente solo così quei potenti (senza ragione di esserlo) potranno essere superati e archiviati
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

mariemonti ha scritto: ....... MPS (che fra l'altro mi sembra abbia problemi suoi, ben più grossi di quelli degli Aironi... valli a cercare lì, semmai, gli incompetenti, e pagati molto meglio del povero Tonni)

non c'è dubbio che l'ex boss di MPS Mussari sia incapace e truffaldino tant'è che l'hanno promosso a capo dell'abi .... sembra tanto una parabola firiana :D .... speriamo che così come sta succedendo con le banche anche le azioni della fir vadano a zero :-] ..... quanto a tonni mi sembra abbia dato ampia prova di incapacità ma probabilmente ha qualche santo in paradiso :D
calep61

Messaggio da calep61 »

nico72 ha scritto:alla 9° giornata di CL + 2 di HC= 11 partite 10 sconfitte 1 vittoria...giusto?!!
L'anno scorso si cambiò allenatore dopo circa 12/13 partite se non sbaglio attribuendogli sconfitte e il non aver creato un piano di gioco....giusto? !!
Ricordo agli YES MAN (sostenitori sfegatati e creati apposta per parare il sederino all'attuale dirigenza).., il sig. Roland c'era anche l'anno scorso...allenava la difesa :roll: media mete prese a partita 4/5....giusto?!!!
Ricordo inoltre sempre ai sopracitati o sovraeccitati yes man che sono stati mandari via diversi allenatori presi apposta per allenare l'attacco e che tutt'ora , dal ritorno dei nazzionauti, di mete NISBA...giusto?!!
Quindi sorge una domandona spontanea...ma sti BAU BAU MICIO MICIO che cavolo ci fanno ancora lì a decidere le sorti di un rugby "VIADANESE" allo sbando, senza bandiere e senza orgoglio?
Perchè continuare a dover pagare, parolona grossa, dirigenti che non sanno neanche dirigere o condurre un go kart?
Tutto sto professionismo d'ovè?
Sta nello spillare soldi a famiglie generose disposte a tirar fuori soldi solo per la bellezza di poter leggere le proprie parole sul giornale locale?
Queste generose famiglie di sponsor evidentemente non sono poi tanto esigenti...a quanto sembra..!!!
Vuoi dire che lo sponsor dell'anno scorso MPS abbia tolto il disturbo perchè ha capito che quì tirava solo fuori soldi per mantenere dei nulla facenti che non hanno mai mosso una paglia, in senso lavorativo, e che non avrebbe dato alcun tornaconto?
Va bene che c'è crisi ma buoni si Fessi NO...!!!
All'inizio settimana il DS Tonni ha rilasciato un'intervista alla stampa su diversi argomenti. All'inevitabile domanda sulla recente batosta subita in HC dagli Aironi in casa del Monpelier non si è trattenuto più di tanto nell'esprimere un deciso giudizio negativo sulla prestazione della squadra rispetto all'inizio stagione dove, in effetti, oltre ad 1 vittoria aveva conquistato 1 punto bonus difensivo ed 1 per le 4 mete segnate. Ritengo che così tanta esternazione possa suggerire altrettante possibili lavate di capo nelle mura di casa. In effetti altri segnali potrebbero suggerire ciò, la sparizione apparentemente immotivata di Orquera, l'evidente imbarazzo di Olivier nel ricoprire il suo ruolo dopo l'ennesima modesta prestazione dell'italoargentino in terra di Francia (sembrava ingessato/impaurito) e anche un barone come Perugini non aveva il solito ghigno diabolico (, ma poi, devi giocare nei Barbarians, ti presenti comunque con gli Aironi, anche se solo in panchina, per poi giocare forse 20'!?). La paura di fare l'ennesima figuraccia potrebbe giustificare l'ennesima debacle degli Aironi che, fino alla prima meta, avevano tenuto bene il campo anche con l'assenza di Sinoti. Poi, la paura di sprofondare nell'ennesima sconfitta potrebbe avere fatto il resto.
Due altre considerazioni:
- Tebaldi, d'accordo ha sbagliato un calcietto al momento più sbagliato e ciò lo ha anche condizionato nel proseguo, ma intanto non gioca mai da apertura e non credo abbia mai provato schemi in allenamento in quel ruolo - anzi ne provano di schemi in quel ruolo se ogni partita cambiamo apertura? - Tebaldi, con un po' di sangue freddo, allenato con piani di gioco studiati e provati a tavolino (in allenamento!), avrebbe potuto calciare saltandola linea di difesa nell'angolo vuoto alle spalle degli scozzesi! Comunque ha cercato un'invenzione, è stato più rattivo di Olivier nella partita e, nei calci liberi, non è stato male. Insomma per aver improvvisato il ruolo di apertura non lo boccerei del tutto e mi piacerebbe rivederlo in quel ruolo per più volte e con continuità.
- Sinotti, è uno straniero che dovrbbe fare la differenza e in due sfide giocate in 15 gg prendi due gialli all'inizio della partita condizionando, probabilmente, il loro esito finale. Temo che anche lui non sia tranquillo.
Temo proprio che la squadra non sia serena e non solo per i risultati che non vengono, all'inizio dell'anno le cose' funzionavano un po meglio.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Rispondi