6N 2012 : Francia – Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tallonatore80

Re: 6N 2012 : Francia – Italia

Messaggio da Tallonatore80 »

hai ragione, il problema è che orquera 2 volte su 3 quello che ha in testa di fare non gli riesce ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Tallonatore80 ha scritto:hai ragione, il problema è che orquera 2 volte su 3 quello che ha in testa di fare non gli riesce ;)
non raccolgo la provocazione. Semenzato ha voglia, speriamo che non si spenga e che tiri un po' su i giri.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Tallonatore80

non era una provocazione billy.
veramente.

è che orquera riconosco sia molto istintuale. ma ogni tanto anche lui fa certe vaccate atomiche :D
Sandro Cepparulo
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Tallonatore80 ha scritto:non era una provocazione billy.
veramente.

è che orquera riconosco sia molto istintuale. ma ogni tanto anche lui fa certe vaccate atomiche :D
beh, non due volte su tre ;) anzi, tende a essere pure abbastanza ordinato come giocatore
c4$$o, dai, bella azione finalmente...dai porca troia maiala mannaraaaa
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Tallonatore80

bravo pero' sto botes li in mezzo.
che esplosività !
Sandro Cepparulo
Tallonatore80

Onestamente mi aspettavo di più sulla tenuta atletica.
L'italia si addormenta sempre nel secondo tempo, puo' essere un problema di ossigeno...

Non male alcune cose. Mi è comunque sinceramente di più l'italia di oggi che l'ultima vista al mondiale.

Speriamo cresca e migliori ancora.
Sandro Cepparulo
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Tallonatore80 ha scritto:bravo pero' sto botes li in mezzo.
che esplosività !
Con l'Inghilterra lo metterei al posto di McLean all'ala. Penso sia la soluzione migliore contro la velocità inglese.
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

Si è perso, ma a me questa squadra oggi è piaciuta.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Credo sia ora di cambiare capitano... Capisco che Mallett non volesse cambiare, forse ora Brunel prenderà in mano la situazione. Io lo dico da tempo: partiamo con Zanni 8, Derbyshire/Barbieri/Favaro a flanker. E un po' di panca a Parisse, perché deve cambiare mentalità.

Non so, è comunque troppo presto per fare un bilancio, oggi ho visto giocare male pure Zanni, forse è stata una giornata storta per molti...

Come è assurdo dire "facciamo schifo uguale", è assurdo dire "tranquilli i risultati verranno".

Per ora, non è cambiato niente (anche se azzardo, facciamo un po' più schifo in maul e mischia e un po' meno nei 3/4 che almeno provano a costruire qualcosa)...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Non parlo di chi non ha giocato, a me il XV di oggi e' piaciuto, continuo a ritenere Gori piu' imprevedibile di Semenzato, ci sono margini di miglioramento, Burton e' un'apertura discreta (certo, anche lui avrebbe bisogno di prendere qualche volta la palla non da fermo, come scrive Billingham), dobbiamo migliorare qualche movimento offensivo, ma e' un esordio piu' che discreto.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

purtroppo nel secondo tempo viene fuori il limite principale dell'italia: per giocare al livello degli altri dobbiamo spendere più energie, e prima o poi si pagano
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
youngblood

Messaggio da youngblood »

Meritavamo di più...non vedo 18 punti di scarto
peró come inizio è promettente!!!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Una squadra con un piano di giocvo offensivo, am troppi errori.

Ma è positivo: un piano c'è: magari per usare un paragone calcistico siamo passati da Nereo Mallett a Zdenek Brunel troppo in fretta, ma almeno abbiamo l'idea di giocare non solo di distruggere.

Poi perdi 30-12, ma li hai contrasti col gioco non solo con la difesa. Perchè la Francia è stata brutta anche per merito degli azzurri.

Certo bisognerà velocizzare i passaggi, ma oggi ho assitito ad un gioco totali, con gli avanti che non disegnavano di suonare il pianioforte quando era necessario. Un gioco moderno, assai più difficile del gioco tradizional-paleolitico del Rhdesia, al cui confronto Johnstone sembrava un innovatore.

Vedremo se gli automatismi miglioreranno e se qualche aggiustamento anche di formazione permetterà di crescere anche nei risultati.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Gori per me è stato inguardabile per tutto il primo tempo: troppi passi con la palla in mano, sempre in orizzontale, senza mai provare ad attaccare, non serviva a nulla se non far salire la difesa.
E' entrato Semenzato e ha fatto 2 guizzi verticali di tutt'altro tipo!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

madflyhalf ha scritto:Gori per me è stato inguardabile per tutto il primo tempo: troppi passi con la palla in mano, sempre in orizzontale, senza mai provare ad attaccare, non serviva a nulla se non far salire la difesa.
E' entrato Semenzato e ha fatto 2 guizzi verticali di tutt'altro tipo!
E' destino che tu ed io siamo in disaccordo....
Per me l'unico sotto la sufficienza e' stato Masi (che poi nella ripresa ha giocato meglio), ha fatto sempre la stessa cosa.
Rispondi