accora una volta mi agganciao al caro amico Rutagcruta ha scritto:Scusa, Billie, ma con un tempo e un campo come quelli volevi il rugby-champagne? Io avrei voluto, e si poteva, un'ugly win. Non mi piace parlare di "botte di c**o": la pressione che ha costretto gl'inglesi a sbagliare l'abbiamo fatta noi, non Pippo. E nella posizione giusta c'erano i nostri. Esattamente come ha fruttato la pressione di Hodgson. In partite del genere i particolari contano: una notevole indulgenza del ref nelle mischie e in alcuni falli (come i bianchi non abbiano preso un giallo non so) e l'ingenuità dei nostri ha fatto il resto. Peccato.
concordo sulla gestione delel mischie: corbiziero ha spinto storto per tutta la partita e lo ha fischiato solo al 60°.
una volta ha fischiato una mischia girata volotnariamnete all'italia proprio quando la pressione di corbizeri ha girato tutta la mischia, da quanto è entrato storto.
più volte il flanker si staccava per spingere sulla mischia direttamente, alcune volte prorpio dal lato dell'arbitro che ha praticamente lasciato fare di tutto.
sulla mischia "decisiva" l'ha fatta ripetere tre vole sembrava appositamente.
non so se ha senso dire che ha inciso sulla partita ma queste cose non si possono accettare.
poi occorre dire che è difficile vincere una partita se non la si vuole vincere.
oggi mi è parso che non interessasse vincere a nessuno
brunel ha preferito continuare le sue sperimentazioni (legittimo per un coach al suo secondo match, ma se c'è la possibilità di portare a casa una partita, ce la si gioca)
la squadra dopo l'errore di masi non ha saputo reagire e ha mostrato il solito blackout che è costato 10 se non 13 punti (cosa successa in estate contro la scozia)
il capitano ha fatto due scelte sbagliate sui calci sbagliati da botes.
sei sotto di 4 punti e un calcio non ti basta: devi giocare per la meta.
spero che qualcuno insegni alla squadra a non giocare solo per i 3 punti.
