6N 2012 : Italia - inglilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
dg

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da dg »

gcruta ha scritto:Scusa, Billie, ma con un tempo e un campo come quelli volevi il rugby-champagne? Io avrei voluto, e si poteva, un'ugly win. Non mi piace parlare di "botte di c**o": la pressione che ha costretto gl'inglesi a sbagliare l'abbiamo fatta noi, non Pippo. E nella posizione giusta c'erano i nostri. Esattamente come ha fruttato la pressione di Hodgson. In partite del genere i particolari contano: una notevole indulgenza del ref nelle mischie e in alcuni falli (come i bianchi non abbiano preso un giallo non so) e l'ingenuità dei nostri ha fatto il resto. Peccato.
accora una volta mi agganciao al caro amico Ruta
concordo sulla gestione delel mischie: corbiziero ha spinto storto per tutta la partita e lo ha fischiato solo al 60°.
una volta ha fischiato una mischia girata volotnariamnete all'italia proprio quando la pressione di corbizeri ha girato tutta la mischia, da quanto è entrato storto.
più volte il flanker si staccava per spingere sulla mischia direttamente, alcune volte prorpio dal lato dell'arbitro che ha praticamente lasciato fare di tutto.
sulla mischia "decisiva" l'ha fatta ripetere tre vole sembrava appositamente.
non so se ha senso dire che ha inciso sulla partita ma queste cose non si possono accettare.

poi occorre dire che è difficile vincere una partita se non la si vuole vincere.
oggi mi è parso che non interessasse vincere a nessuno
brunel ha preferito continuare le sue sperimentazioni (legittimo per un coach al suo secondo match, ma se c'è la possibilità di portare a casa una partita, ce la si gioca)
la squadra dopo l'errore di masi non ha saputo reagire e ha mostrato il solito blackout che è costato 10 se non 13 punti (cosa successa in estate contro la scozia)
il capitano ha fatto due scelte sbagliate sui calci sbagliati da botes.
sei sotto di 4 punti e un calcio non ti basta: devi giocare per la meta.
spero che qualcuno insegni alla squadra a non giocare solo per i 3 punti.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

billingham ha scritto:Partita oscena da ambo le parti. Solo una vittoria poteva riscattarla. Nonostante due clamorose botte di c*** non è arrivata. Non credo si salvi niente. Non punto il dito su Brunel, nemmeno su Botes, nonostante fossi contrario alla sua convocazione. Di onorevole oggi c'è giusto il risultato contenuto. Ma se guardiamo il livello di gioco dell'Inghilterra, nemmeno quello si può considerare onorevole.
Partita oscena, ma l'Inghilterra ha meritato, ha fatto cose semplici ma le ha fatte bene, Hodgson per me e' osceno ma oggi ha avuto un ottimo gioco al piede, noi siamo stati tenuti in piedi da un' ottima terza linea e da un buon pack in generale. Barbieri e Parisse ottimi. Gori buono, cosi' come Benvenuti e Venditti. Mediocri Botes, McLean e Semenzato. Inguardabili Masi (era stato negativo anche contro la Francia), Canale e Botes. Non felicissimi i cambi di Brunel, soprattutto Semenzato per Gori (e Canale troppo in campo). E non per ritornare su un mio cavallo di battaglia, ma o hai Wilkinson (o Morne' Steyn o Farrell) o su quelle punizioni laterali devi andare per la touche (andata bene) e non per i punti. I trequarti non si giudicano da come calciano, ma certo certi errori pesano. Botes doveva essere onesto e dire a Parisse che non se la sentiva di calciare, soprattutto dopo il primo calcio. Non essere riusciti a battere quest'Inghilterra e' un brutto segno anche dal punto di vista mentale, e' come se si sia instaurata nella nostra psiche la sconfitta, soprattutto in giocatori che di sconfitte ne hanno subite troppe (vedi Masi e Canale, quest'ultimo io in nazionale non lo voglio vedere piu'). Temo, visto anche il pack della Scozia, il cappotto e neanche dopo la seconda partita riesco a vedere cambiamente epocali tra Mallett e Brunel.

E si', Bocchino lo riprenderei, magari non come titolare ma peggio di Botes non avrebbe certo fatto.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Volevo scrivere mediocre Burton (Botes per me inguardabile), mi scuso per l'errore, mediocre Burton.
Laporte

Messaggio da Laporte »

dg ha scritto:
gcruta ha scritto:Scusa, Billie, ma con un tempo e un campo come quelli volevi il rugby-champagne? Io avrei voluto, e si poteva, un'ugly win. Non mi piace parlare di "botte di
il capitano ha fatto due scelte sbagliate sui calci sbagliati da botes.
sei sotto di 4 punti e un calcio non ti basta: devi giocare per la meta.
spero che qualcuno insegni alla squadra a non giocare solo per i 3 punti.
Non c'è una regola fissa : Io ricordo sembre che la scozia nel 2007 stto di tre mete contro di ni si mangiò il match perchè calcio in touche 5 o 6 calci facili, anzichè aver pèazienza e piazzare.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Comuqnue anche Venditti, meta a parte... inguardabile...
IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss »

oldprussians ha scritto:3 Botes non deve MAI giocare in Nazionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dire che Botes non deve giocare in nazionale mi sembra veramente eccessivo... Siamo alle solite: una partita buona ed è un fenomeno, una brutta è una pippa...
Ripeto che a me come giocatore piace, probabilmente non è un apertura...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

scusate ricordo ancora a tutti che giocavamo contro l'inghilterra, forse non la più forte della storia , insomma diamoci tutti una regolata.abbiamo gettato un'occasione al vento, non abbiamo un piazzatore e l'unica apertura di ruola è stata sostituita. questa, come direbbe mio figlio, è tutta la verità
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Laporte ha scritto:dal trhead "Tobias Botes azzurro?"
LukeK27 ha scritto:...
Sei duro a comprendere che i problemi al calcio li ha da quest'anno come ti ho già ripetuto, vero? :roll:
Laporte

Messaggio da Laporte »

giuseppone64 ha scritto:scusate ricordo ancora a tutti che giocavamo contro l'inghilterra, forse non la più forte della storia , insomma diamoci tutti una regolata.abbiamo gettato un'occasione al vento, non abbiamo un piazzatore e l'unica apertura di ruola è stata sostituita. questa, come direbbe mio figlio, è tutta la verità
di onorevoli sconfuitte ne abbiamo le palle piene...
astimas

Messaggio da astimas »

A me fa più rabbia non aver cercato la touche a 5 minuti dalla fine, da ottima posizione, piuttosto che gli errori al piede di botes. E' vero che forse io stesso avrei calciato meglio, però al 74' invece di cercare il -1, fai bottino pieno e cerca la meta, tanto più che oggi in touche siamo stati perfetti.

Per chi dice che un inghilterra così abbordabilenon la vedremo più, ricordo che già un paio di anni fa c'era un inghilterra più che abbordabile su cui sognammo il colpaccio e ancora perdemmo di 4 (mi pare 19-23). quindi potrebbe ancora capitare :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

LukeK27 ha scritto:
Sei duro a comprendere che i problemi al calcio li ha da quest'anno come ti ho già ripetuto, vero? :roll:
Ce ne siamo accorti .......
(anche il tuo post è di quest' anno.-..) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

aperturaestremo ha scritto:Hodgson per me e' osceno ma oggi ha avuto un ottimo gioco al piede
a me interessa solo dirti questo: da quando settimana scorsa hai detto che è un pippone, si è trasformato nel fenomeno che non è mai stato! :-]
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

giuseppone64 ha scritto:scusate ricordo ancora a tutti che giocavamo contro l'inghilterra, forse non la più forte della storia , insomma diamoci tutti una regolata.abbiamo gettato un'occasione al vento, non abbiamo un piazzatore e l'unica apertura di ruola è stata sostituita. questa, come direbbe mio figlio, è tutta la verità

Giusto se Brenell fa cosi Arriviamo ultimi!

Burton non ha fatto niente per meritare essere tolto e ci e costato un vittoria incredibile , e probabilmente danneggiato il movimento!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Per fortuna che Morisi non ha commesso uno sbaglio, altrimenti avremmo buttato nel cesso anche lui.
Quando leggo i commenti sulla nazionale, la nausea mi viene dopo aver letto 3 messaggi.

Perchè sicuramente Botes poteva fare entrambi i calci, erano e sono alla sua portata, probabilmente ci sono costati la partita. Ma di Bortolami che ha pascolato per il campo per quasi un tempo non ne parliamo, oppure LoCicero scoppiato a 20 minuti dalla fine. e ne potremmo elencare altri 10 di scuse.
Oggi tocca a Botes, o Brunel (secondo me invece da molta responsabilità a tutti).
Domani a chi tocchera?

Ragazzi si vince e si perde in 15 anzi in 22.

Questa partita si doveva vincere.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Rugby-Tv ha scritto:Per fortuna che Morisi non ha commesso uno sbaglio, altrimenti avremmo buttato nel cesso anche lui.
Quando leggo i commenti sulla nazionale, la nausea mi viene dopo aver letto 3 messaggi.

Perchè sicuramente Botes poteva fare entrambi i calci, erano e sono alla sua portata, probabilmente ci sono costati la partita. Ma di Bortolami che ha pascolato per il campo per quasi un tempo non ne parliamo, oppure LoCicero scoppiato a 20 minuti dalla fine. e ne potremmo elencare altri 10 di scuse.
Oggi tocca a Botes, o Brunel (secondo me invece da molta responsabilità a tutti).
Domani a chi tocchera?

Ragazzi si vince e si perde in 15 anzi in 22.

Questa partita si doveva vincere.
A viene la nausea a vedere i trevigotti offuscati dal tifo...
Ultima modifica di Laporte il 11 feb 2012, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Rispondi