Bastonate europee - fallimento progetto Celtic?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

calep61

Re: Bastonate europee - fallimento progetto Celtic?

Messaggio da calep61 »

giuseppone64 ha scritto:se giocano i giovani bene, anzi benissimo. altrimenti un fallimento.
Io non sono contrario ai giovani, anzi, ritengo che non solo si debbano far giocare agli alti livelli, ma c'è ne sono molti in Italia di estrazione autoctona che dimostrano ottime qualità e talento, però mi piace sottolineare che quando ieri sono entrati i due vecchietti Perugini ed Ongaro alla loro prima mischia la prima linea dei Dragon si è piegata come fosse di cartone, alla faccia della ruggine :lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

calep61 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:se giocano i giovani bene, anzi benissimo. altrimenti un fallimento.
Io non sono contrario ai giovani, anzi, ritengo che non solo si debbano far giocare agli alti livelli, ma c'è ne sono molti in Italia di estrazione autoctona che dimostrano ottime qualità e talento, però mi piace sottolineare che quando ieri sono entrati i due vecchietti Perugini ed Ongaro alla loro prima mischia la prima linea dei Dragon si è piegata come fosse di cartone, alla faccia della ruggine :lol:
se citi perugini arrivi al cuore di tutti, io lo ricordo durante una sostituzione che tardava appoggiato ad una bicicletta beato e tranquillo, munari che , a modo suo, spiegava come quello fosse il suo personale riscaldamento. un grande. la mia osservazione valeva in linea generale ,il riferimento era preferire i giovani a stranieri medi ,mediocri mi sembra offensivo, perche'altrimenti non avremo mai crescita.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
edopardo

Messaggio da edopardo »

Io quasi quasi sarei ben felice che i nostri giocatori piu bravi e quotati se ne vanno all'estero che tanto ormai sono fatti e preparati e quindi inserire nelle 2 celtiche giovani di belle speranze cosi si aprirebbero di piu gli spazi a loro e tenere qui solo i vecchietti per aiutare i giovani non sarebbe male visto che quando ritornano i nazionali a treviso e viadana ce poco spazio per i giovani...
Leonida Campioni

Messaggio da Leonida Campioni »

Dopo gli ultimi due turni di Pro12 è più che mai necessario rivedere il rapporto tra franchigie e club di Eccellenza, superando il sistema dei permit players e creando un meccanismo bidirezionale. Come scritto altrove le due celtiche dovrebbero confederarsi con cinque società a testa per attingere alle loro rose e mandare a giocare in Eccellenza i giocatori della propria.
nino22

Messaggio da nino22 »

Leonida Campioni ha scritto:Dopo gli ultimi due turni di Pro12 è più che mai necessario rivedere il rapporto tra franchigie e club di Eccellenza, superando il sistema dei permit players e creando un meccanismo bidirezionale. Come scritto altrove le due celtiche dovrebbero confederarsi con cinque società a testa per attingere alle loro rose e mandare a giocare in Eccellenza i giocatori della propria.
Quoto!!
Qualcuno teme che giocatori celtic impegnati in Eccellenza possano falsare i valori, chissenefrega dell'Eccellenza rispondo io, a parte che si puo trovare il sistema per farlare i valori in modo equo.
Leonida Campioni

Messaggio da Leonida Campioni »

nino22 ha scritto:
Qualcuno teme che giocatori celtic impegnati in Eccellenza possano falsare i valori, chissenefrega dell'Eccellenza rispondo io, a parte che si puo trovare il sistema per farlare i valori in modo equo.
http://ilgrillotalpa.com/2012/03/05/fra ... t-players/

Qualcosa si muove. Io credo che una decina di giocatori a testa di Benetton e Aironi potrebbero far crescere il livello dell'Eccellenza.
calep61

Messaggio da calep61 »

giuseppone64 ha scritto:
calep61 ha scritto:se giocano i giovani bene, anzi benissimo. altrimenti un fallimento.
se citi perugini arrivi al cuore di tutti, io lo ricordo durante una sostituzione che tardava appoggiato ad una bicicletta beato e tranquillo, munari che , a modo suo, spiegava come quello fosse il suo personale riscaldamento. un grande. la mia osservazione valeva in linea generale ,il riferimento era preferire i giovani a stranieri medi ,mediocri mi sembra offensivo, perche'altrimenti non avremo mai crescita.[/quote]condivido
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

giuseppone64 ha scritto:
calep61 ha scritto: Io non sono contrario ai giovani, anzi, ritengo che non solo si debbano far giocare agli alti livelli, ma c'è ne sono molti in Italia di estrazione autoctona che dimostrano ottime qualità e talento, però mi piace sottolineare che quando ieri sono entrati i due vecchietti Perugini ed Ongaro alla loro prima mischia la prima linea dei Dragon si è piegata come fosse di cartone, alla faccia della ruggine :lol:
se citi perugini arrivi al cuore di tutti, io lo ricordo durante una sostituzione che tardava appoggiato ad una bicicletta beato e tranquillo, munari che , a modo suo, spiegava come quello fosse il suo personale riscaldamento. un grande. la mia osservazione valeva in linea generale ,il riferimento era preferire i giovani a stranieri medi ,mediocri mi sembra offensivo, perche'altrimenti non avremo mai crescita.
E' un mio vecchio pallino, quoto. Ho gia' scritto che nei miei sogni la celtica era un laboratorio dove far crescere i nostri giovani, coi migliori che poi potevano emigrare nel Top14 o nella Premiership (economicamente piu' vantaggiose e forse -dico forse- in generale un po' piu' competitive,).

Una sola domanda: non ho visto gli Aironi, ma come ha giocato Toniolatti estremo? Ricordo che tempo fa scrissi che mi sarebbe piaciuto vederlo in quel ruolo, e' stata una soluzione d'emergenza o e' un esperimento che ha un futuro, anche in chiave nazionale?
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

aperturaestremo ha scritto: Una sola domanda: non ho visto gli Aironi, ma come ha giocato Toniolatti estremo? Ricordo che tempo fa scrissi che mi sarebbe piaciuto vederlo in quel ruolo, e' stata una soluzione d'emergenza o e' un esperimento che ha un futuro, anche in chiave nazionale?
Toniolatti? Qualche problema di posizione all'inizio, però sicuro sulle prese al volo più alcune incursioni veramente pericolose (una, bellissima, è stata "rovinata" da Perugini).
Non so se la preparazione della partita da parte del Leinster arrivi a studiare nei minimi particolari anche un avversario come gli Aironi, però sembrava che gli irlandesi sapessero che c'era un estremo nuovo del ruolo. Madigan lo ha sistematicamente bersagliato, anche nei calci d'invio. Però, come detto, non ha sbagliato una presa.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

mariemonti ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: Una sola domanda: non ho visto gli Aironi, ma come ha giocato Toniolatti estremo? Ricordo che tempo fa scrissi che mi sarebbe piaciuto vederlo in quel ruolo, e' stata una soluzione d'emergenza o e' un esperimento che ha un futuro, anche in chiave nazionale?
Toniolatti? Qualche problema di posizione all'inizio, però sicuro sulle prese al volo più alcune incursioni veramente pericolose (una, bellissima, è stata "rovinata" da Perugini).
Non so se la preparazione della partita da parte del Leinster arrivi a studiare nei minimi particolari anche un avversario come gli Aironi, però sembrava che gli irlandesi sapessero che c'era un estremo nuovo del ruolo. Madigan lo ha sistematicamente bersagliato, anche nei calci d'invio. Però, come detto, non ha sbagliato una presa.
Grazie della risposta. Non avevo letto, e chiedo scusa, i commenti sul thread dedicato alla XVII giornata RaboDirect, mi sembra che oltre a te diversi utenti si siano dichiarati contenti della prestazione, spero Toniolatti come estremo possa avere un futuro in nazionale, dove Masi mi sembra in calo e McLean 15 non mi ha mai convinto.
calep61

Messaggio da calep61 »

Sarebbe utile valutare quanto la presenza di Brunel allo stadio e le ultime mancate convocazioni in nazionale possano aver influito sulla prestazione del giocatore, ma nella posizione di estremo Toniolatti è sembrato anche a me decisamente nel ruolo.
Fisicamente, può offrire performance più toniche e muscolari di un Mc Lean, velocità e corsa destrutturata come e forse anche più di Mc Lean, capacità nello sfondamento non all'altezza di un Masi, ma comunque significativa e migliore visione del gioco, nonchè abilità sia con i piedi che con le mani. Chissa?
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

e poi diciamocelo, masi e' proprio sprecato da estremo.lui pur di giocare in nazionale farebbe il tallonatore pero' io lo vedo puro centro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Viste le ultime due-tre partite, Masi ha ben due onorevoli sostituti a n. 15
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Il problema dei permit player mi sembra di facile soluzione basta superare qualche piccolo dettaglio organizzativo senza danneggiare nessuno.
Propongo la creazione di due squadre federali di cui una in eccellenza ed una in serie A così composte:
- accademia federale U20 + permit player
- accademia federale u20 + accademie federali u18
piotor

Messaggio da piotor »

bernadotte ha scritto:Il problema dei permit player mi sembra di facile soluzione basta superare qualche piccolo dettaglio organizzativo senza danneggiare nessuno.
Propongo la creazione di due squadre federali di cui una in eccellenza ed una in serie A così composte:
- accademia federale U20 + permit player
- accademia federale u20 + accademie federali u18
Ottima idea..permettendo agli U20 di salire e scendere liberamente in modo da non avere surplus nei periodi senza 6N. L'unico problema ci sarebbe nel 6N quando la U20 gioca e le riserve sono chiamate in CL. Io aggiungerei una U18 in Serie B con lo stesso criterio per gli U18 che giocano al piano di sopra.
Rispondi