è farina del sacco dei LegnanesiHap ha scritto:Billie sei meglio di Mogolbillingham ha scritto: Da lumbàrd proporrei la variante:
Oi vita Oi vita straca
sun stufa de fa' la vaca
Oi vita Oi vita boia
De fa la troia mi ne poedi piòo
...un inno per il nostro popolo
Moderatore: Emy77
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
Re: ...un inno per il nostro popolo
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
calep61
d'avvvvvvvero, proprio una poesiaHap ha scritto:Vorrei dire la mia ha scritto:Non ho avuto il tempo di leggere i vari suggerimenti e quindi rischio di doppiare qualcuno ma, fregandomene della moderna territorialità o di eventuali presunti ius per merito, proporrei "O Surdate innamorate", mi perdonino i puristi campani, che per decenni ha rappresentato il cuore d'Italia. Credo che il ritornello "ohi vita, ohi vita mia" cantato da uno stadio sia da brivido. Perdonate l'intrusione.Billie sei meglio di Mogolbillingham ha scritto: Da lumbàrd proporrei la variante:
Oi vita Oi vita straca
sun stufa de fa' la vaca
Oi vita Oi vita boia
De fa la troia mi ne poedi piòo
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Ci siete riusciti... forse...
All'inizio del secondo tempo, dalla curva sud è partito "ohi vita... ohi vita mia". Andato avanti per un minutino, poi si è spenta...
All'inizio del secondo tempo, dalla curva sud è partito "ohi vita... ohi vita mia". Andato avanti per un minutino, poi si è spenta...
-
dansar
no no e poi nogreg70 ha scritto:Ci siete riusciti... forse...
quella canzone viene già utilizzata da un'altra tifoseria, un altro sport, un'emozione differente!
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
ah guarda... per me possono fare proprio quello che gli pare...
segnalavo solo che è accaduto, non che io ne sia contento o scontento (diciamo che non è un argomento che mi appassiona, per fortuna non siamo tutti uguali)
segnalavo solo che è accaduto, non che io ne sia contento o scontento (diciamo che non è un argomento che mi appassiona, per fortuna non siamo tutti uguali)
-
JosephK.
Sì dove?dansar ha scritto:no no e poi nogreg70 ha scritto:Ci siete riusciti... forse...
quella canzone viene già utilizzata da un'altra tifoseria, un altro sport, un'emozione differente!
Ah me è piaciuto comunque, è stato bello cantarla.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
pinturicchio
mi sembra che ha vinto " il cielo è sempre + blù" canzone cantata a fine partita da tutti
-
IlVermicida
Troppo terrone per te?dansar ha scritto:no no e poi nogreg70 ha scritto:Ci siete riusciti... forse...
Scusami come puoi pensare che sia una emozione differente l'esternare passione per qualcosa?
-
dansar
mi riferivo a questo
www.youtube.com/watch?v=LSfR54JON6U
www.youtube.com/watch?v=LSfR54JON6U
- manchester
secondo me nell'ordine:
nessun dorma (all'alba vincerò)
va pensiero (che non è un inno padano come molti pensano ma l'opera ha ben altri significati e riferimenti)
nel blu dipinto di blu
se no mettiamo i pooh che magari metton d'accordo tutti: chi fermerà la musica sarà "sale la terza linea"![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
nessun dorma (all'alba vincerò)
va pensiero (che non è un inno padano come molti pensano ma l'opera ha ben altri significati e riferimenti)
nel blu dipinto di blu
se no mettiamo i pooh che magari metton d'accordo tutti: chi fermerà la musica sarà "sale la terza linea"
-
calep61
all'Olimpico, tradizionale casa romana del calcio, più di un minuto per l'inno inneggiante alla napoletanità più pura è già un successo considerata l'animosa rivalità tra le due tifoseriegreg70 ha scritto:Ci siete riusciti... forse...
la canzone di Rino Gaetano, bellissima, è stata cantata da tutti sotto la spinta degli altoparlanti dello stadio; senza un'adeguata base sonora di rinforzo è praticamente impossibile sperare che il pubblico di uno stadio riesca ad intonarla autonomamente, la ritmica e la melodia sono un po' troppo complesse.pinturicchio ha scritto: mi sembra che ha vinto " il cielo è sempre + blù" canzone cantata a fine partita da tutti
Se ne era già parlato nei primi commenti sul tema.
Tra l'altro, a 6N finito, se ne riparla per l'autunno prossimo, temo, non so quanti possano seguire lItalrugby in tournè estiva
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
maxs
a me piacciono all'alba vincerò e va pensiero... anche se la seconda più conosciuta e più facile!
-
daom
Noooo, di nuovo un altro anno.... quando capirete che la cosa nasce in tribuna?Tra l'altro, a 6N finito, se ne riparla per l'autunno prossimo
(lo so ... colpa mia, so che dovrei essere io a non leggere questo post...)
Alla faccia del "rugby passione italiana" come mentiva il cartellone all'Olimpicotemo, non so quanti possano seguire lItalrugby in tournè estiva
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
-
Laporte
Il cielo sempre più stride assai cantata in uno stadio (come peraltro come pubblicità di una banca)
-
supermax
..........co(g)itus interruptus?....Laporte ha scritto:Il cielo sempre più stride assai cantata in uno stadio (come peraltro come pubblicità di una banca)