I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giotroni

Re: I test match di Novembre

Messaggio da giotroni »

youngblood ha scritto:
Gump 88 ha scritto:Non credo al complotto RCS e sopratutto i 30mila del Bentegodi contro l'Argentina non lo ritengo un flop...
Beh a Verona (e lo dico da veronese) era stato piuttosto triste...stadio del tutto inadeguato al rugby, tanti vuoti nello stadio, poca atmosfera, poco terzo tempo...non il massimo, non ricandiderei la mia città per un TM, a meno che non facciano lo stadio nuovo...
Purtroppo condivido, esperienza molto molto triste: lo stadio (pessimo) l'intervallo con la presentazione della squadra di verona CALCIO :evil: dello scudetto ed infine la tragedia della mancanza di un terzo tempo.

Per il nord-est degli ultimi anni, invece, ricordo molto piacevolmente l'esperienza di Udine, bello stadio e buon terzo tempo: non sono interessati a ricandidarsi?
gy-lugano

Messaggio da gy-lugano »

Quoto per quanto riguarda Verona, Udine buon "clima" fuori dallo stadio, ma di per se a me lo stadio "Friuli" non piace (ricordo che i posti erano divisi solo per settore, ma non erano numerati) ed inoltre c'era stato anche il rischio "pioggia" e lo stadio non é coperto (ad eccetto della tribuna centrale).
Mentre ho trovato molto carino sia Modena (contro Fiji) che Cesena (contro il Giappone) l'anno scorso
Peccato che lo stadio di Lugano é piccolo.. altrimenti ... ;-)
calep61

Messaggio da calep61 »

bogi ha scritto:
calep61 ha scritto:................................dell’indisponibilità di Inter all’impiego del campo che non giocherà neanche le partite di coppa come lo vorresti definire e, poi, per quale motivo ci si dovrebbe aspettare che Inter e Milan abbiano il piacere di farsi sconquassare il terreno di gioco da 30 energumeni, campo,.
Ah, ho capito, per avere ragione basta riscrivere le stesse cose in rosso e cambia tutto, Ok ne terrò conto per il futuro.

Hai ri-espresso il tuo punto di vista, che è e rimane un punto di vista personale.

Di oggettivo io posso solo ri-portarti l'esperienza di Italia Sud africa per la quale il comune di padova aveva imbastito una candidatura a tempo di record, bloccatasi senza possibilità sugli ostacoli posti dalla federazione gioco calcio. Ci sono tanto di interviste ed articoli sui quotidiani locali dell'epoca.
E stiamo parlando di una squadra (Il Padova) di serie B.

Se proprio la vuoi buttare in politica, l'Amatori Milano ha iniziato ad imbarcare acqua ed affondare in piena giunta Moratti e quindi?

Quindi niente, non centra niente la questione politica. Puoi scriverla in rosso in verde o anche in blu ma è una questione di mera potenza economica.
Evidentemente non sono l'unico a considerare la questione come politica
http://rugby1823.blogosfere.it/2012/03/ ... corte.html
L'Amatori Milano ha incontrato un flop gestionale che ha anche condizionato la performance sportiva, ma fondamentalmente mancavano soldi, cosa centra il Comune di Milano?
Non si può certo pretendere che un'Amministrazione locale si prenda in carico i costi di una club di rugby, non scherzare e la questione non è neanche paragonabile con la sponsorizzazione politica, non economica, sottolineo, di una partita con gli AB in uno stadio di proprietà della collettività, sponsorizzazione che l'attuale Amministrazione ha solo apparentemente sostenuto (per salvare la faccia e le apparenze, ergo futuri elettori)per tirarsi indietro alla prima obbiezzione, che fatica, hanno proprio lottato fino all'ultimo minuto!
Comunque, non so se sai che il Comune di Milano concedeva in uso agli Amatori Milano l'Arena Civica per gli incontri di campionato, sempre qualche cosa in più di questa (oltre ad essere promotrice della prima partita degli azzurri con gli All Blacks, presenti 80.000 spettatori ed Inter e Milan c'erano già, te lo assicuro!), te capì come si fa a sostenere qualche cosa gestendo e superando gli inevitabili problemi che si possono incontrare?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Cristo Calep61, ma grammatica, sintassi e punteggiatura l'hai mai studiata?

Non si capisce nulla!!! :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
bogi

Messaggio da bogi »

calep61 ha scritto:
L'Amatori Milano ha incontrato un flop gestionale che ha anche condizionato la performance sportiva, ma fondamentalmente mancavano soldi, cosa centra il Comune di Milano?
Non si può certo pretendere che un'Amministrazione locale si prenda in carico i costi di una club di rugby, non scherzare e la questione non è neanche paragonabile con la sponsorizzazione politica, non economica, sottolineo, di una partita con gli AB in uno stadio di proprietà della collettività, sponsorizzazione che l'attuale Amministrazione ha solo apparentemente sostenuto (per salvare la faccia e le apparenze, ergo futuri elettori)per tirarsi indietro alla prima obbiezzione, che fatica, hanno proprio lottato fino all'ultimo minuto!
Comunque, non so se sai che il Comune di Milano concedeva in uso agli Amatori Milano l'Arena Civica per gli incontri di campionato, sempre qualche cosa in più di questa (oltre ad essere promotrice della prima partita degli azzurri con gli All Blacks, presenti 80.000 spettatori ed Inter e Milan c'erano già, te lo assicuro!), te capì come si fa a sostenere qualche cosa gestendo e superando gli inevitabili problemi che si possono incontrare?
:shock: :shock: :shock:

Appunto, sei stato tu a tirare fuori il discorso dell'amatori Milano, che c'entro io. Ho risposto ad una questione che tu ponevi.
Poi, l'articolo di Duccio del quale tu posti il link, ribadisce la totale responsabilità di Inter e Milan che hanno in gestione San siro.
Evidentemente la prima volta speravano in un flop, ma non ci "ricascano una seconda volta" .

Continui a darmi ragione. 8-)
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

madflyhalf ha scritto:Cristo Calep61, ma grammatica, sintassi e punteggiatura l'hai mai studiata?

:-]
calep61

Messaggio da calep61 »

madflyhalf ha scritto:Cristo Calep61, ma grammatica, sintassi e punteggiatura l'hai mai studiata?

scrivo con l'ipod, non è il massimo per chi ha le dita un po' grosse, comunque se vuoi puoi darmi un voto in grammatica, ti assicuro che ne terrò conto :lol: .
p.s. credevo fosse un forum sul rugby, non sulla grammatica italiana, ma forse mi sbagliavo vistoil livello di competenza e passione dimostrato damolti frequentatori del forum :wink:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

bogi ha scritto:
calep61 ha scritto:
:shock: :shock: :shock:

Appunto, sei stato tu a tirare fuori il discorso dell'amatori Milano, che c'entro io. Ho risposto ad una questione che tu ponevi.
Poi, l'articolo di Duccio del quale tu posti il link, ribadisce la totale responsabilità di Inter e Milan che hanno in gestione San siro.
Evidentemente la prima volta speravano in un flop, ma non ci "ricascano una seconda volta" .

Continui a darmi ragione. 8-)
ti giri la frittata come vuoi tu, passo oltre, posto solo la chiusa finale dell'articolo; valuterannoi fuorumisti l'intendimento dell'articolista, stammi bene.
Eppure hanno negato San Siro agli All Blacks. Parlando di zolle e tralasciando le questioni politiche e di sponsor che stanno alla vera base del "no". Ma le bugie hanno le gambe corte. Anche indossando dei pantaloncini.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Scusate, riportiamo il discorso nei giusti valori: HANNO NEGATO IL MEAZZA A UNA NAZIONALE ITALIANA, non importa che sia rugby o ginnastica artistica e quel che è più grave è che nessuno va in TV e ne parla.
metabolik

Messaggio da metabolik »

quattro8 ha scritto:Qui tutti si lamentano per le sedi dei test, dimentichiamo che per quanto la FIR voglia accontentare una città inevitabilmente ne scontenta un'altra.....................
........................................................ perdere un'evento del genere vuol dire solo una cosa:
le società calcistiche che hanno il monopolio di praticanti cominciano a temere per la diffusione del nostro sport e se possono con il potere che hanno contrastarlo lo fanno senza neanche il minimo pudore.
Mi chiederete: perchè la volta precedente si ed ora no?
Semplicemente perchè la volta precedente erano convinti che ci sarebbero andati 4 gatti a vedere la partita e ci sono rimasti quando hanno visto il tutto esaurito.
Saluti
il punto è solo questo, tutto il resto (scelte politiche ???? se c'è uno sport trasversalmente politico è il rugby )
tutto il resto sono sciocchezze.
Chi gestisce quell'attività economica travestita da calcio ha una strizza galoppante del rugby, l'unico altro sport che si gioca su un campo 100x70... il pipaculo galoppante di una Nazionale di rugby fatta da atleti valorosi ed esemplari
ace70

Messaggio da ace70 »

Il fatto che i TuttiNeri non giochino a Milano mi fa proprio arrabiare.
Secondo me la principale motivazione rigurda più una guerra tra sponsor: nike vs adidas.

Penso che al cancio del rugby non interessi nulla e che lo spazio del calcio non possa essere minimamente insidiato dal rugby.
L'unica nazione europea dove questo avviene è la Francia: avete visto il seguito del TOP14 in termini di pubblico?
Forse quando gli stati per le partite di club/franchigie saranno riempiti alla stessa maniera, qualcuno si preoccuperà...ma forse prima l'Italia avrà vinto il suo primo 6 nazioni
IlVermicida

Imminente la pubblicazione delle sedi dei TM?
La FIR infatti ha già aggiornato la pagina del Ticketing sul sito ufficiale inserendo tutti gli impegni dalla Nazionale Maggiore fino 6N 2013 compreso. 4 partite, AB's + 6N, sono indicate all'Olimpico di Roma mentre le altre due sono ancora senza sede assegnata.
Qualche lingua lunga, area FIR, narra di problemi sorti sia a Torino che a Bologna, ma alla fine non credo ci saranno sorprese. :roll:
calep61

Messaggio da calep61 »

Vorrei dire la mia ha scritto:Scusate, riportiamo il discorso nei giusti valori: HANNO NEGATO IL MEAZZA A UNA NAZIONALE ITALIANA, non importa che sia rugby o ginnastica artistica e quel che è più grave è che nessuno va in TV e ne parla.
Per compensare, però, il Comune si è fatto, lesto, lesto, promotore del progetto 'Rugby nei Parchi', aprendo a tanti bambini i parchi di Milano, vuoi mettere la difficoltà organizzativa e di business di tale evento (qualche migliaio di manifestini, qualche migliaia di euro di sponsorizzazione alla Grande Milano - il che non guasta di certo, per carità - più qualche gettone presenza per qualche vip o pseudo tale che presenzierà alle manifestazioni ed il gioco è fatto, mica bau bau, micio micio :P ) rispetto ad organizzare al Meazza un incontro di rugby internazionale tra le nazionali dell'Italia e della Nuova Zelanda (e litigare per mesi con i patron del balun de Milan e sponsor annessi); proprio la stessa cosa!
In effetti, non ho ancora capito, ma quelli di Milano (mi riferisco alla Giunta) ci fanno o ci sono :lol: ?
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
IlVermicida

Per me ci fanno, non ti preoccupare comunque che ogni occasione è buona per dare il giusto tornaconto a qualcuno dei loro o a qualche loro amico. Forse guardando i manifestini cui accennavi, leggendo bene i nomi o gli acronimi potrebbe venirti il sospetto che anche i parchi sono funzionali a questo. Badate bene la cosa non è pertinenza dei soli Pisapia o Vendola, il sistema è generalizzato e apprezzato da tutti. :evil:
calep61

Messaggio da calep61 »

Vorrei dire la mia ha scritto:Per me ci fanno, non ti preoccupare comunque che ogni occasione è buona per dare il giusto tornaconto a qualcuno dei loro o a qualche loro amico. Forse guardando i manifestini cui accennavi, leggendo bene i nomi o gli acronimi potrebbe venirti il sospetto che anche i parchi sono funzionali a questo. Badate bene la cosa non è pertinenza dei soli Pisapia o Vendola, il sistema è generalizzato e apprezzato da tutti. :evil:
sai qualche cosa di piu .....? Dicci, dicci :D
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Rispondi