madflyhalf ha scritto:Mi fai un po' ridere perché oltre a mettermi in bocca parole che NON HO DETTO, sembra che tu non legga proprio ciò che scrivo.
Meno male che almeno ridi. Ridere e' una grande cosa.
madflyhalf ha scritto:Fammi capire dove quello che ho scritto qua:
Ne consegue che sì, si è indubbiamente legati alle capacità dei giocatori di lettura delle singole situazioni che si verificano in campo.
E più hai giocatori allenati (nella testa, solo lì eh?!) a fare quello, più hai possibilità di "infrangere" le barriere delle superdifese anche quando l'impatto fisico non ti consente più in maniera sistematica di avanzare, ma non significa che sia un lavoro "individuale" dove la squadra è seconda a questo, è anzi il contrario! Senza un supporto di squadra, non si potrebbero verificare situazioni così!
Ecco perché, per me, Francia, Nuova Zelanda e Australia sono un passo avanti rispetto a tutti. Lo fanno da più tempo!
Ma non parlo di nazionali, parlo di movimento e di aggiornamento tecnico. Trovate il modo di avere DVD di esercizi e trick delle varie federazioni... sono giochini che cercano di allenare tantissimo ciò che sta dentro la calotta cranica!
Ti porta a sintetizzarlo in:
aperturaestremo ha scritto:Ma c'e' un punto su cui non sono d'accordo: non e' vero che le squadre francesi che tu citi (Stade Toulousain, Perpignan, Biarritz) non si siano basate sulle individualita'.
Spiegamo dove ho scritto questo!
Eccoti accontentato, il virgolettato e' una citazione da un tuo messaggio precedente
"E non puoi nemmeno parlare di individualità dei francesi.
Perché se fossero individualità e basta non avremmo i casi di Tolosa, Perpignan, Biarritz, e quest'anno Clermont, che in tempi recenti hanno avuto molto più successo delle squadre inglesi in Europa".
Ho capito male? Ho male interpretato? Se e' cosi', ti sei espresso male. E io ho citato solo le squadre che citavi tu. Altro che non leggere i tuoi messaggi, forse li leggo con troppa attenzione.
madflyhalf ha scritto:No perché tra un sordo e un muto non c'è gran dialogo, se poi il muto fa fatica a leggere allora comunicare diventa un problema serio...
Tu non sarai ne' muto ne' sordo, ma smemorato molto, visto che dimentichi troppo facilmente quello che hai scritto... e dire che quel messaggio che io cito e' solo di ieri.
madflyhalf ha scritto:A parte che scrivere monotonia di invidualità a scapito del gioco da parte di Tolosa o Clermont, vuol dire non guardare 2 minuti 2 di una partita di campionato di quelle squadre.
E qua sei tu a mettermi in bocca parole che non hai mai scritto: dimmi in quale passaggio ho scritto che Clermont e' noiosa. Ho scritto anzi che e' l'unica che negli ultimi 2 anni ha fatto qualcosa di diverso in Francia (nonostante mi sia antipatica). E che Tolosa sia noiosa comincia a scriverlo tutta la stampa transalpina, persino Le Monde, che ha chiesto a Noves di farsi da parte. Ma ok, loro non capiscono niente e tu sei l'unico depositario della verita'.
madflyhalf ha scritto:
Dai lasciamo perdere che è meglio che mi pare a sto punto di non essere io il sordo...
No, tu sei lo smemorato, punto gia' chiarito.
[quote="madflyhalf""]tieniti il tuo rugby inglese così bello così divertente e così interessante, che l'unica cosa che i giornali son riusciti a scrivere delle umiliazioni britanniche dei Saracens in HC, è stata che le squadre francesi hanno salary cap più alto e quindi possono spendere di più!
Almeno tu, per ora, non hai tirato fuori sto discorso[/quote]
No perche' e' una scemenza, come era una scemenza la scusa, tirata fuori dai francesi gli anni scorsi (fino alla finale tutta francese del 2010) che gli arbitri britannici li penalizzavano. Le squadre inglesi hanno perso perche' hanno meritato di perdere ma questo ha poco a che vedere con la spettacolarita' della Premiership o del Top14. Ripeto, non vedo in giro squadroni, ma almeno Gloucester e i Quins hanno (a volte) un piano di gioco, cosa che Tolosa negli ultimi tempi non ha avuto.
Trovo comunque ridicolo che tu debba reagire in questo modo anche dopo che ho detto che ero d'accordo con la tua analisi che definivo splendida. E se dicevo che ero in totale disaccordo che facevi, mi sparavi?