LA MIA FIR. COME LA FAREI......

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mad Max

Re: LA MIA FIR. COME LA FAREI......

Messaggio da Mad Max »

Laporte ha scritto:Nel calcio "dilettantistico", paragonabile al rugby di A2, B e C i club si fondono realmente (e non con stupidaggini come i consorzi di quadre che confoondo anche le idee al pubblico potenziale ) per affrontare le sfide che il livello cui competono o volgiono competere gli pone.

Nel rugby no ci si scinde...dibvidendo le forze per la sopponenza e presuznione di mediocri ex-giocatrori più bravi a tracannare litri di birra e polli arrosto e che credono per questo di essere dei fenomeni come dirigenti.

Anzi si dovrebbe imporre che sia possibile solo fondersi completamente per i club senza la possibilità di consorziarsi e poi ridividersi ....

Anche gli appasionati faticano a seguire le contnue evoluzioni di fusioni, sfusioni, cosorzi, franchigie e quiant'altro sorto a PArma negli ultimi dieci anni
Un occasionale lettore di giornali, potrebbe interessarsi allo sport vedendo le partite della nazionale, ma d aun anno all'altro non capisce più che fine ha fatto quella squadra, dove è copnfluita quell'altra, cos'è questa squadra e via dicendo...
credo tu che abbia centrato il nocciolo del problema... il campanilismo... meglio affondare in una tinozza, ma da capitano che unirsi ad altri per creare una corazzata in cui sarei però solo uno dei tanti ufficiali...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
calep61

Messaggio da calep61 »

orme53 ha scritto:Sulla prima parte non sono d'accordo.. sulla seconda concordo in pieno. :roll:
cioè
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

Dalla ricorrenza degli interventi non vi sembra che si dovrebbe cambiare il titolo del topic da LA MIA FIR. COME LA FAREI a COME DOVREBBE EVOLVERE IL MOVIMENTO, QUALI CAMBIAMENTI E PER FARE COSA?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Laporte ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:...
Piuttosto è la QUALITA' che ci pone su due universi distinti...
...

Cosa serve a dire che nella zona di Padova ci sono 40 club ? Ci sono i praticanti che ci sono in Galles ... no... E allora visto che i praticanti forse sono un quarto o quinto, non sarebbe il caso di avere 10 club ben organizzati che non 40 piccoli e deboli ?
Giusto. E per l'appunto il mio intervento finisce con la frase che leggi sopra...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Aggiungiamo un altra cosa.

In Galles il rugby è il primo sport. Sia per seguitop che per money
Duqnue è più facile per i club avere la "precedenza" ad acquisiri i migliori preparatori atletici della zona. Idem per dirigenti sportivi, ragionieri, giardinieri...

Nel rugby italiano inbvece si prende se va bene gli scarti oppure si improvvisa. COnsorziandosi non sarebbe possbile anche selezionare il meglio ?

Anche a livello arbitrale, ci sarebeb più tempo per preparare gli arbitri, altro che "8 ore di corso e poi ad arbitare...."
Laporte

Messaggio da Laporte »

Il vero progresso nel calcio Italiano avvenne negli anni ’20 e culminò con il terzo posto alle olimpiadi del 28, vero campionato mondiale dell’epoca (tanto che gli uruguaiani lo considerano tale anche per le stelle sulla maglia). Ma negli anni precedenti ci fu una selezione (anche ad lato livello con le più forzose fusioni che portarono alla nascita dell’Ambrosiana-Inter, della Roma, del Napoli e via dicendo) , passata nel 1921 anche attraverso una dolorosa scissione.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Laporte ha scritto:Aggiungiamo un altra cosa.

In Galles il rugby è il primo sport. Sia per seguitop che per money
Duqnue è più facile per i club avere la "precedenza" ad acquisiri i migliori preparatori atletici della zona. Idem per dirigenti sportivi, ragionieri, giardinieri...

Nel rugby italiano inbvece si prende se va bene gli scarti oppure si improvvisa. COnsorziandosi non sarebbe possbile anche selezionare il meglio ?

Anche a livello arbitrale, ci sarebeb più tempo per preparare gli arbitri, altro che "8 ore di corso e poi ad arbitare...."
Da quotare anche il ragionamento nel suo complesso.......ma sugli arbitri va rilevato e ridetto che proprio la formazione è diversa. Il concetto di formazione degli arbitri, presuppone che l'evoluzione stessa del gioco debba passare anche dal refeering. Poi, quando sei arbitro, sei controllato ad ogni partita da un tuo collega fuori (e così anche i coach) che stende uno score che arriverà in federazione. Dovrai dare spiegazioni sempre e motivare le tue scelte.................... la gestione dell'aggressività è uno dei passaggi più importanti..........chi sbaglia paga
Laporte

Messaggio da Laporte »

andrea12 ha scritto: Poi, quando sei arbitro, sei controllato ad ogni partita da un tuo collega fuori (e così anche i coach) che stende uno score che arriverà in federazione. Dovrai dare spiegazioni sempre e motivare le tue scelte.................... la gestione dell'aggressività è uno dei passaggi più importanti..........chi sbaglia paga
E' un principio da dilettanti allo sbaraglio.... proviamo se abbiamo culo e arbitra bene di suo lo teniamo...
TommyHowlett

Ma sulla questione arbitri, non è possibile mandarne qualcuno (4 o 5, i migliori) a qualche stage in Francia o Inghilterra giusto per capire come funzionano le cose in campo internazionale? O chiamare arbitri di T14 o AP ad insegnare qua da noi, magari nel periodo estivo o durante i test match? Non credo che alla FIR manchino le risorse per queste cose, anche perché di soldi ne butta annualmente una valanga in ca***te...
Uno dei difetti più grandi delle nostre squadre, dai club (nelle coppe) alle franchigie per finire con la nazionale, è proprio l'adattabilità agli arbitraggi; sono anni che è così, ma da bravi italiani ancora non ci siamo preoccupati di risolvere la faccenda.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

TommyHowlett ha scritto:Ma sulla questione arbitri, non è possibile mandarne qualcuno (4 o 5, i migliori) a qualche stage in Francia o Inghilterra giusto per capire come funzionano le cose in campo internazionale? O chiamare arbitri di T14 o AP ad insegnare qua da noi, magari nel periodo estivo o durante i test match? Non credo che alla FIR manchino le risorse per queste cose, anche perché di soldi ne butta annualmente una valanga in ca***te...
Uno dei difetti più grandi delle nostre squadre, dai club (nelle coppe) alle franchigie per finire con la nazionale, è proprio l'adattabilità agli arbitraggi; sono anni che è così, ma da bravi italiani ancora non ci siamo preoccupati di risolvere la faccenda.
l'apertura ad arbitri stranieri è una buona idea, resta il fatto che treviso è stata penalizzata da arbitraggi fantasiosi diverse volte. la mia idea è che in celtic debbano arbitrare inglesi e francesi. parità di trattamento può darla solo uno completamente estraneo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
TommyHowlett

giuseppone64 ha scritto: ...
l'apertura ad arbitri stranieri è una buona idea, resta il fatto che treviso è stata penalizzata da arbitraggi fantasiosi diverse volte. la mia idea è che in celtic debbano arbitrare inglesi e francesi. parità di trattamento può darla solo uno completamente estraneo.
Non parlo di apertura ad arbitraggi stranieri, parlo proprio di insegnare agli arbitri italiani come si arbitra all'estero, soprattutto nelle principali competizioni internazionali. In Celtic a mio avviso è giusto invece che arbitrino i celtici e gli italiani
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

TommyHowlett ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: ...
Non parlo di apertura ad arbitraggi stranieri, parlo proprio di insegnare agli arbitri italiani come si arbitra all'estero, soprattutto nelle principali competizioni internazionali. In Celtic a mio avviso è giusto invece che arbitrino i celtici e gli italiani
classico esempio di visione diametralmente opposta.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Io bandirei gli stranieri dal campionato di Eccellenza (tanto gli "Umaga" o i "Kirwan" non passano più di qua), al massimo solo spazio agli oriundi e fidatevi non sentiremo la mancanza dei "nuovi" De Marigny o Robertson.
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Veramente il settore degli stranieri è l'unico in cui si possono trovare in Eccellenza elementi migliori di quelli che sono nelle franchigie. In Eccellenza non rimpiangono certamente un Vermaak perchè c'è un Vunisa, tanto per fare un esempio.
Bisognerebbe certamente limitarli e devono essere in numero inferiore a quelli che giocano nelle franchigie. Magari giovani in modo da poter passare, nel caso, in Pro12
Laporte

Messaggio da Laporte »

wanchope16 ha scritto:Io bandirei gli stranieri dal campionato di Eccellenza (tanto gli "Umaga" o i "Kirwan" non passano più di qua), al massimo solo spazio agli oriundi e fidatevi non sentiremo la mancanza dei "nuovi" De Marigny o Robertson.
64 minuti di applausi...
Rispondi