IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da madflyhalf »

Tallonatore80 ha scritto: Immagine
Io non ho paura di dire che lo sviluppo parte a 10/12 anni con le skill base e termina a 20/22 anni con lo sviluppo muscolare. ma a 22 anni DEVI (se vuoi giocare a certi livelli) padroneggiare le skill fondamentali. e qui casca l'asino.
Immagine
Non so come altro evidenziarlo...

boh
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

mandalo a dondi, magari ti chiama in federazione per chiarimenti; a lui hanno sempre detto che i giocatori nascono "imparati".
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
TheTruth

Messaggio da TheTruth »

Tallonatore80 ha scritto:Negli altri paesi sono inesistenti negli altri sport?

Calcio : Francia e Inghilterra sono tra i club più quotati a livello di nazionali, e quasi sempre presenti nelle fasi finali di torneo continentale.
Ps: Galles, Irlanda e Scozia sono spesso a rotazione nelle fasi finali dei tornei internazionali e considerate outsider molto pericolose, e sono "quantitavimante" inferiori all'italia come popolazione.
Atletica: solo io ricordo i grandi saltatori inglesi ed i fondisti francesi? e gli schermidori? ed i nuotatori francesi? non mi sembra che siano proprio "nulla"
Basket: la francia ha vinto 4 argenti olimpici, 5 bronzi europei e 3 argenti europei. non mi sembra che sia proprio "nulla"
Volley: Francia - Argento 2006 World League, Bronzo ai Mondiali 2002, Quinti al mondiale 2003, Argento agli europei 2003 e 2009. proprio "nulla" non sono.

Certo se poi consideri che: nell'atletica leggera e negli sport olimpici generalmente gli atleti sono sotto la bandiera UK diversamente che negli sport di squadra.

Vogliamo considerare i risultati ottenuti con l'handicap di popolazione inferiore non vedo sto gran monopolio ovale in questi paesi.
No, mi dispiace ma non mi convinci su questo.. hai idea dei tesserati della Francia e dell'Inghilterra??di quanto sia radicato il rugby nella loro cultura rispetto alla nostra?
e per quel che riguarda Galles-Irlanda-Scozia, hanno popolazione inferiore alla nostra ma hanno comunque più tesserati di noi(e non dico in proporzione, ne hanno proprio più di noi nonostante siano un decimo di noi!!), e poi negli altri sport.. siamo onesti.. outsider.. forse nel calcio!
comunque in soldoni quello che voglio dire è che c'è proprio una differenza di numeri tra i quali pescare.. è normale che se hai 100.000 giocatori tra cui scegliere trovi più talenti e fenomeni che se scegli tra 10.000!se poi i migliori talenti scelgono il rugby rispetto ad altri sport perchè culturalmente più diffuso.. ancora meglio!!
Insomma non è per difendere le accademia ma sarete d'accordo con me che è più facile il lavoro in certe nazioni rispetto ad altre no?se poi ci mettiamo che in federazione sembrano scegliere i giocatori solo in base al fisico.. beh è dura!
mockba1

Messaggio da mockba1 »

TheTruth ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Negli altri paesi sono inesistenti negli altri sport?

Calcio : Francia e Inghilterra sono tra i club più quotati a livello di nazionali, e quasi sempre presenti nelle fasi finali di torneo continentale.
Ps: Galles, Irlanda e Scozia sono spesso a rotazione nelle fasi finali dei tornei internazionali e considerate outsider molto pericolose, e sono "quantitavimante" inferiori all'italia come popolazione.
Atletica: solo io ricordo i grandi saltatori inglesi ed i fondisti francesi? e gli schermidori? ed i nuotatori francesi? non mi sembra che siano proprio "nulla"
Basket: la francia ha vinto 4 argenti olimpici, 5 bronzi europei e 3 argenti europei. non mi sembra che sia proprio "nulla"
Volley: Francia - Argento 2006 World League, Bronzo ai Mondiali 2002, Quinti al mondiale 2003, Argento agli europei 2003 e 2009. proprio "nulla" non sono.

Certo se poi consideri che: nell'atletica leggera e negli sport olimpici generalmente gli atleti sono sotto la bandiera UK diversamente che negli sport di squadra.

Vogliamo considerare i risultati ottenuti con l'handicap di popolazione inferiore non vedo sto gran monopolio ovale in questi paesi.
No, mi dispiace ma non mi convinci su questo.. hai idea dei tesserati della Francia e dell'Inghilterra??di quanto sia radicato il rugby nella loro cultura rispetto alla nostra?
e per quel che riguarda Galles-Irlanda-Scozia, hanno popolazione inferiore alla nostra ma hanno comunque più tesserati di noi(e non dico in proporzione, ne hanno proprio più di noi nonostante siano un decimo di noi!!), e poi negli altri sport.. siamo onesti.. outsider.. forse nel calcio!
comunque in soldoni quello che voglio dire è che c'è proprio una differenza di numeri tra i quali pescare.. è normale che se hai 100.000 giocatori tra cui scegliere trovi più talenti e fenomeni che se scegli tra 10.000!se poi i migliori talenti scelgono il rugby rispetto ad altri sport perchè culturalmente più diffuso.. ancora meglio!!
Insomma non è per difendere le accademia ma sarete d'accordo con me che è più facile il lavoro in certe nazioni rispetto ad altre no?se poi ci mettiamo che in federazione sembrano scegliere i giocatori solo in base al fisico.. beh è dura!
e un discorso un po della cippa...il numero di tesserati conta fino ad un certo punto. Le Isolane (Fiji/ Samoa/ Tonga) avranno anche molto meno tesserati di noi ma il rugby l'hanno nel sangue percio' diciamo che un tesserato loro vale come 10 dei nostri. Il numero di tessarati rispecchia il movimento ma fino ad un certo punto, servono le basi tecniche, l'infrastruttura, la cultura rugbistica etc... prendo un esempio da un altro sport prendete gli USA hanno una valanga di praticanti di calcio (non sono chiamate soccer mums per nulla) pero' il livello medio (e anche quello professionistico) e relativamente basso.
TheTruth

Messaggio da TheTruth »

mockba1 ha scritto:
..

e un discorso un po della cippa...il numero di tesserati conta fino ad un certo punto. Le Isolane (Fiji/ Samoa/ Tonga) avranno anche molto meno tesserati di noi ma il rugby l'hanno nel sangue percio' diciamo che un tesserato loro vale come 10 dei nostri. Il numero di tessarati rispecchia il movimento ma fino ad un certo punto, servono le basi tecniche, l'infrastruttura, la cultura rugbistica etc... prendo un esempio da un altro sport prendete gli USA hanno una valanga di praticanti di calcio (non sono chiamate soccer mums per nulla) pero' il livello medio (e anche quello professionistico) e relativamente basso.
E' quello che dico io.. conta il numero di tessarati ma conta anche e sopratutto la cultura del proprio paese.. se esiste solo il rugby come sport da più di cento anni (come a Fiji-Samoa-Tonga) è normale che si ha un punto di partenza molto migliore..
In America infatti i migliori talenti vanno nel Football-Baseball-Basket-Hokey e quelli che vengono scartati da questi sport finiscono a fare rugby o calcio.. cosi come in italia molti ragazzini finiscono a fare rugby perchè scartati a calcio o altro..
PAOLO60

Messaggio da PAOLO60 »

Il problema non sono le Accademie in se ma COSA Fanno nelle accademie?
A costo di ripetermi, vedo da anni i ragazzi del 93 e del 94 delle selezioni e del veneto, anche i migliori (Campagnaro ecc.)
non hanno avuto miglioramenti TECNICI significativi, sono solo più palestrati.
Il problema non sono i tecnici federali, molti sono validi , ma DEVONO seguire la " linea " tecnica federale ( ammesso che si possa chiamare così) , e se parlate con loro in privato , a qualcuno scappa anche fuori questa ammissione.
La suddetta linea federale è sempre quella " vai a sbattere, qualcosa succederà" , finchè avremo una impostazione demenziale ( mandaci i grossi e a giocare gli insegnamo noi ) imposta dal vertice federale niente di buono potrà mai nascere.
Prevengo alcune obbiezioni , la valutazione del lavoro accademico non è solo la mia impressione personale , quindi con valore 0, ma ho parlato con almeno 3 tecnici " foresti" ( neozelandesi e francesi ) che hanno assistito a raduni regionali / accademici, e il commento " standard" è stato per tutti il seguente " Ma che c...o fanno, queste cose ( allenamenti) non servono a un c....o".
Chiudo qui il discorso, con una precisazione il rugby per me è una passione , non un lavoro quindi assistere a questa tragicommedia non mi danneggia economicamente , ma mi fa incazzare .
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

ecco paolo, quindi riassumendo, i tecnici ci sono, ma le linee federali sono inadatte.
ERgo per tornare indietro 3 pagine, il pesce puzza dalla testa.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
PAOLO60

Messaggio da PAOLO60 »

i tecnici ci sono, ma le linee federali sono inadatte.
ERgo per tornare indietro 3 pagine, il pesce puzza dalla testa
Temo proprio di si.
quello che mi fa incazzare di più è la mancanza di autocritica e l'assoluta autoreferenzialita, se non ottieni risultati apprezzabili, perchè non ti poni delle domande?
Il motto della FIr potrebbe essere quello del marchese del Grillo " Io so io e voi nun siete un c4$$o" .
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Potrebbe?

Ero convinto lo fosse ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
maxs

Messaggio da maxs »

pronostico? chi vince? e uno più facile chi retrocede?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Mi chiedo...ma può il Galles incontrare di nuovo la Nuova Zelanda in semifinale??? non capisco come vengo fatti gli accoppiamenti...uno fa di tutto per batterli e se li ritrova di nuovo, in semi finale per giunta...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Mr Ian ha scritto:Mi chiedo...ma può il Galles incontrare di nuovo la Nuova Zelanda in semifinale??? non capisco come vengo fatti gli accoppiamenti...uno fa di tutto per batterli e se li ritrova di nuovo, in semi finale per giunta...
Dopo la fase a gironi, tutte le squadre vengono messe in fila da 1 a 12 in base ai punti conquistati. Poi vengono divisi in fascie per cui la 1 gioca con la 4, la 2 gioca con la 3, la 5 gioca con la 8, la 9 gioca con la 12... Il galles in questa classifica e' primo e la nz e' 4
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ho provato a trovare tutti gli orari di inizio delle partite internazionali del weekend, con gli streaming istituzionali. Canada-Italia l'ho messa sabato perché inizia dopo la mezzanotte italiana (sempre se non ho sbagliato i calcoli)

Sabato
01.00: Canada v Italia
05.00: Fiji v Scozia
09.00: Filippine v Laos femminile
09.35: Nuova Zelanda v Irlanda
11.00: Tailandia v Singapore femminile
11.10: prima partita delle azzurre agli Europei 7s femminili in Olanda
12.00: Australia v Galles
17.00: Sud Africa v Inghilterra
23.10: Argentina v Francia

Domenica
03.00: USA v Georgia
07.10: Samoa v Giappone http://www.irb.com/pacificnationscup/video/index.html
11.40: seconda giornata degli Europei 7s femminili
12.30: Italia U20 v Scozia U20 http://www.supersport.com/live-video
14.45: le altre partite U20 http://www.supersport.com/live-video
15.00: Russia v Argentina Jaguars http://tv.gsp.ro/live
17.00: Portogallo v Uruguay http://tv.gsp.ro/live
19.00: Romania v Italia Emergenti http://tv.gsp.ro/live
TheTruth

Messaggio da TheTruth »

maxs ha scritto:pronostico? chi vince? e uno più facile chi retrocede?
Mai come quest'anno è difficile prevedere il piazzamento delle squadre.. Mi sblilancio su chi arriva primo e ultimo:

1° Sud Africa (relativamente facile visto che non può più incontrare l'Inghilterra che era l'unica che poteva tenergli testa..)
12° Samoa (speriamo :wink: )
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Mah, io dico che rivinceranno i "Lucky" Blacks, in finale contro il Sudafrica.
Per l'ultimo posto credo che Samoa sia la candidata principale, almeno quella vista nelle prime tre partite; è pur vero però che noi non siamo poi tanto più forti. Perciò dico Italia 11°, Samoa 12°
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi