Tallonatore80 ha scritto:Negli altri paesi sono inesistenti negli altri sport?
Calcio : Francia e Inghilterra sono tra i club più quotati a livello di nazionali, e quasi sempre presenti nelle fasi finali di torneo continentale.
Ps: Galles, Irlanda e Scozia sono spesso a rotazione nelle fasi finali dei tornei internazionali e considerate outsider molto pericolose, e sono "quantitavimante" inferiori all'italia come popolazione.
Atletica: solo io ricordo i grandi saltatori inglesi ed i fondisti francesi? e gli schermidori? ed i nuotatori francesi? non mi sembra che siano proprio "nulla"
Basket: la francia ha vinto 4 argenti olimpici, 5 bronzi europei e 3 argenti europei. non mi sembra che sia proprio "nulla"
Volley: Francia - Argento 2006 World League, Bronzo ai Mondiali 2002, Quinti al mondiale 2003, Argento agli europei 2003 e 2009. proprio "nulla" non sono.
Certo se poi consideri che: nell'atletica leggera e negli sport olimpici generalmente gli atleti sono sotto la bandiera UK diversamente che negli sport di squadra.
Vogliamo considerare i risultati ottenuti con l'handicap di popolazione inferiore non vedo sto gran monopolio ovale in questi paesi.
No, mi dispiace ma non mi convinci su questo.. hai idea dei tesserati della Francia e dell'Inghilterra??di quanto sia radicato il rugby nella loro cultura rispetto alla nostra?
e per quel che riguarda Galles-Irlanda-Scozia, hanno popolazione inferiore alla nostra ma hanno comunque più tesserati di noi(e non dico in proporzione, ne hanno proprio più di noi nonostante siano un decimo di noi!!), e poi negli altri sport.. siamo onesti.. outsider.. forse nel calcio!
comunque in soldoni quello che voglio dire è che c'è proprio una differenza di numeri tra i quali pescare.. è normale che se hai 100.000 giocatori tra cui scegliere trovi più talenti e fenomeni che se scegli tra 10.000!se poi i migliori talenti scelgono il rugby rispetto ad altri sport perchè culturalmente più diffuso.. ancora meglio!!
Insomma non è per difendere le accademia ma sarete d'accordo con me che è più facile il lavoro in certe nazioni rispetto ad altre no?se poi ci mettiamo che in federazione sembrano scegliere i giocatori solo in base al fisico.. beh è dura!