USA-ITALIA: ti piace vincere facile..?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: USA-ITALIA: ti piace vincere facile..?

Messaggio da Garryowen »

JM4 ha scritto:L'Italia non lo può battere facilmente a nessuno, diciamocelo
Propongo alla FIR di adottare questa frase come motto, da ricamare sopra lo scudetto sulle maglie azzurre. Magari si può togliere "diciamocelo", ma il resto va benissimo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Tallonatore80 ha scritto:
JM4 ha scritto:L'Italia non lo può battere facilmente a nessuno, diciamocelo
E infatti noi lo sappiamo :)

Ma se vinciamo vengo a farti la "casarolada" sotto casa per 3 giorni di fila.

Comunque ho scoperto la vera identità di Jm4. In realtà è La Russa. Diciamocelo !
Luqa-bis ha scritto:La cosa divertente del maccheronico di Jm4 è che il suo traduttore partorisce frasi che lo mettono al sicuro da ogni critica.

L'ultima è intendibile in due sensi opposti...
la russa è nazionalista sfegatato; penso più al cugino argentino di vendola.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
chiarissimo

Messaggio da chiarissimo »

Siccome l'Italia non puo' permettersi di perdere con gli USA, prevedo che dopo qualche timido tentativo di giocare con i 3/4, i nostri applicheranno il noto schema: mischia, mischia, mischia. Come contro il Canada e come già contro gli USA al mondiale. Obiettivo realistico: vittoria risicata o poco piu'. Non credo sarà una passeggiata.
Mero

Messaggio da Mero »

la formazione che manderei in campo:

1 De Marchi
2 D'Apice
3 Castro
4 Pavanello
5 Furno
6 Minto
7 Favaro
8 Barbieri
9 Gori
10 Burton
11 Toniolatti/Pratichetti
12 Morisi
13 Benvenuti
14 Venditti
15 Benettin/Tebaldi
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tebaldi e pratichetti ? lasciamoli riposare , ringraziano loro e la mia gastrite.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

giuseppone64 ha scritto:tebaldi e pratichetti ? lasciamoli riposare , ringraziano loro e la mia gastrite.
anche la mia, fidati
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io invece dico: Tebaldi, facciamolo giocare. Ragazzi dietro Gori c'è chi? Il Semenzato visto nella stagione scorsa? Maronna. Toniolatti? Da quanto non gioca 9? Botes? Lo facciamo giocare anche pilone piuttosto che metterlo 9 in nazionale.
Tebaldi l'anno scorso non ha giocato affatto male, era al rientro in nazionale dopo quanto tempo? Le gambe avranno fatto giacomino-giacomino e un'occasione in più gliela si può pure dare...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Tallonatore80

si però i limiti di tebaldi sono ormai abbastanza evidenti.
1) lentezza esasperante a muovere la palla (tipico di chi gioca solo con 1 primi 8)
2) handling non proprio eccellente
3) amnesie difensive e cazzata perennemente con in colpo in canna.

Lo preferisco francamente a 15.
Sandro Cepparulo
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

JosephK. ha scritto: Tebaldi l'anno scorso non ha giocato affatto male, era al rientro in nazionale dopo quanto tempo? Le gambe avranno fatto giacomino-giacomino e un'occasione in più gliela si può pure dare...
Ha giocato talmente bene lo scorso anno che è finito in panca negli aironi ... e non c'era Marshall in campo ma Keats (che non era degno nemmeno di legargli gli scarpini...) Quante occasioni ha avuto Tebaldi ? , a questo punto se mi garba un mediano lento e che gesticola ma solido prendo Travagli, almeno non fa una cazzata a partita come ultimamente tocca vedere con Tito in campo...

Seriamente : Tebaldi va ricostruito, perchè da due stagioni in poi è in trend negativo, ha ridotto le cose positive e aumentato quelle negative; ma le qualità le HA.
Tallonatore80

Ma mi sorge un dubbio.
Sarà mica che non si allenano in modo adeguato?

nel senso, avremo mica tecnici e preparatori non all'altezza per lo sviluppo delle qualità tecniche?
Sandro Cepparulo
Consulente

Messaggio da Consulente »

Tebaldi è ormai una classica "Eterna Promessa".
Il che significa che ad alto livello può fare il tappabuchi.

Spero di essere smentito, ma non credo. Magari si potrebbe provarlo all'apertura ... :D
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Flanker999 ha scritto:
JosephK. ha scritto: Tebaldi l'anno scorso non ha giocato affatto male, era al rientro in nazionale dopo quanto tempo? Le gambe avranno fatto giacomino-giacomino e un'occasione in più gliela si può pure dare...
Ha giocato talmente bene lo scorso anno che è finito in panca negli aironi ... e non c'era Marshall in campo ma Keats (che non era degno nemmeno di legargli gli scarpini...) Quante occasioni ha avuto Tebaldi ? , a questo punto se mi garba un mediano lento e che gesticola ma solido prendo Travagli, almeno non fa una cazzata a partita come ultimamente tocca vedere con Tito in campo...

Seriamente : Tebaldi va ricostruito, perchè da due stagioni in poi è in trend negativo, ha ridotto le cose positive e aumentato quelle negative; ma le qualità le HA.
http://www.rabodirectpro12.com/teams/ai ... ayer=33378. Vedere minuti giocati, punti fatti ecc. Ma onestamente vedere anche le partite, magari vedo male io ma a me proprio sto schifo, sinceramente, non l'ha fatto. In particolare rispetto all'anno precedente.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Flanker999 ha scritto:

Sei rimasto indietro di un anno. Tebaldi è uno dei giocatori che ha giocato di più nel Pro12 dell'anno scorso. Intendo dire in tutto il Pro12, non solo negli Aironi. :-]
Tallonatore80

Francamente non vedo la crescita attesa data dal minutaggio.
Certo che è bravo, non giocherebbe in pro12 altrimenti.

Per me no lo hanno affinato e non gli hanno fatto sviluppare velocità in uscita di palla.
Sandro Cepparulo
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Tallonatore80 ha scritto:Francamente non vedo la crescita attesa data dal minutaggio.
Certo che è bravo, non giocherebbe in pro12 altrimenti.

Per me no lo hanno affinato e non gli hanno fatto sviluppare velocità in uscita di palla.
8 volte su 10 la velocità dipende dalla "pulizia". Con il Canada la velocità di uscita è stata certamente buona, e così la qualità del passaggio, ma lì c'era una mischia dominante. Ha regalato una meta agli avversari, e questo è gravissimo. Non aggiungiamo cose opinabili o inventate come il presunto campionato in panchina...

Comunque se lo sport nazionale dev'essere sparare su Tebaldi, mi cimento anch'io: sta male con la barba.
Rispondi