USA-ITALIA: ti piace vincere facile..?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: USA-ITALIA: ti piace vincere facile..?

Messaggio da mariemonti »

Laporte ha scritto:
Non è questione di scelta. I migliori argentini giocano in Europa, hanno finito la stagione col club a giugno. Tirano la carretta da luglio-agosto dell'anno scorso. Impensabile non farli riposare un mese, per poi cominciare a luglio la preparazione. Tanto che il "plantel" per l'RC

Altrimenti c'era il rischio di farli giocare due anni senza quasi interruzzioni... poi col cavolo che i club euroepi sono contenti di lasciali liberi.

In questo modo la stagione dei nazionali aregntini è compatbile sia con le esigenze dei club europei (ne senso che li perdono per qualche settimana ma non hanno un calendario sfalsato per la preparazine) sia per l'emisfero sud...

I sanzariani iniziano la stagione a Febbraio, a Novembre vanno in ferie...

Dirai: ma anche i giocatori francesi ripendono il 18 agosto... Si ma il livello dell'impegno è diverso...

UAR aveva già un mese definito i convocati per il RC. Sono 25 ( tutti "europei" a cui se ne aggiungeranno sei) Nessuno di questi è stato chiamato per gli ultimi test..
Questi test servivano proprio a selezionare chi si aggiungerà.... Inoltre a definitivamente bloccare la possibilità per questi di cambiare nazionale...
Inoltre considera che l'Argentina ha una tale massa di giocatori che farne giocare il più pssibile può essere assai proficuo...
Non è una giustificazione.
Anche le altre nazionali non chiamano i giocatori che giocano in Europa. Solo che loro hanno una tale massa di giocatori, loro sì, che quasi sempre chi gioca in Europa viene tagliato dalla nazionale.
Dico quasi sempre perché ci sono eccezioni, tipo Ruan Pienaar, però lui per essere selezionato al Championship, ha giocato pezzi di partita anche adesso contro l'Inghilterra. Dopo aver fatto anche il Pro12. Dipende dall'importanza che si dà a certi impegni, e non credo che Pienaar giochi per due anni di seguito, semplicemente perché non si può.
Certo, un argentino in Europa viene spremuto di più perchè non ha lo stesso "potere contrattuale" di un Pienaar, il quale quest'anno è stato utilizzato con una certa parsimonia. Fatto sta che la nazionale viene interpretata con molta maggiore serietà dalle nazioni britanniche ed ancor di più da NZ - AUS - SAF, per le quali una sconfitta di 50 punti sarebbe stata un lutto nazionale.

PS: Roncero a quanto ne so ha smesso di giocare.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Comunque è inutile proseguire con questa diatriba. Schernire uno sportivo che perde un match non è un bel gesto e non mi appartiene.

Questa volta l'ho fatto (grazie, Francia! :-] ) solo per far capire a JM4 quanto è stato sciocco lui nei nostri confronti.
In realtà non ho nulla contro l'Argentina, oltretutto l'unica, fra le "Grandi" insieme alla Scozia ad essere così generosa da lasciarci vincere ogni tanto.
tonione

Messaggio da tonione »

vedrete che un giorno ci copieranno tutti. nel rugby intendo.
nino22

Messaggio da nino22 »

Qualcuno ha info sulle prestazioni di Bocchino, Morisi, De Marchi, Quartaroli, Furno, insomma i giovani ....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Clever al secondo rosso: "Only red ref?". Del resto è lui il primo assassino a placcare nella stessa maniera dei suoi colleghi. Dai il secondo rosso poi entra di spalla secco, capissero di essere in uno sport diverso dal fotball..
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

parabellum2 ha scritto:Highlights
http://www.metacafe.com/watch/8702016/u ... al_sports/

Che corsa Gori...

Pero bello che lo stadio era pieno per il rugby...... Piano piano cresce su il football Americano!
oldprussians

Ragazzi.... I placcaggi non erano cosi male.... in ritardo si ma non cosi male..... qui non facciamo le ballerine!

Poi il secondo e completamente legale nel league!..... o quasi, perché non ha preso il collo!

Due gialli e basta! Ricordatevi se lo facevano i AB nella finale del mondiale, Joubert li parlava e basta.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

oldprussians ha scritto:Ragazzi.... I placcaggi non erano cosi male.... in ritardo si ma non cosi male..... qui non facciamo le ballerine!

Poi il secondo e completamente legale nel league!..... o quasi, perché non ha preso il collo!

Due gialli e basta! Ricordatevi se lo facevano i AB nella finale del mondiale, Joubert li parlava e basta.
Il primo poteva starci anche un giallo ma comunque era pericoloso, parecchio in ritardo, su post-calcio quando calciatore non se l'aspetta e rischi di farti veramente male. Il secondo è di spalla, volutamente ad abbattere, pericoloso e inutile e il rosso ci sta tutto. Alla facciazza di Clever e della sua simpatia.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:
Non è una giustificazione.
Anche le altre nazionali non chiamano i giocatori che giocano in Europa. Solo che loro hanno una tale massa di giocatori, loro sì, che quasi sempre chi gioca in Europa viene tagliato dalla nazionale.
Dico quasi sempre perché ci sono eccezioni, tipo Ruan Pienaar, però lui per essere selezionato al Championship, ha giocato pezzi di partita anche adesso contro l'Inghilterra. Dopo aver fatto anche il Pro12. Dipende dall'importanza che si dà a certi impegni, e non credo che Pienaar giochi per due anni di seguito, semplicemente perché non si può.
Certo, un argentino in Europa viene spremuto di più perchè non ha lo stesso "potere contrattuale" di un Pienaar, il quale quest'anno è stato utilizzato con una certa parsimonia. Fatto sta che la nazionale viene interpretata con molta maggiore serietà dalle nazioni britanniche ed ancor di più da NZ - AUS - SAF, per le quali una sconfitta di 50 punti sarebbe stata un lutto nazionale.
E chi vuol giustificare chi per cosa ? Ti ho solo descritto la scelta fatta dalla UAR.... Che non avendo un campionato professionistico non può permettersi ne di tagliare quelli che giocano all'estero , ma al tempo ha la possibilità di provare unauqnatità di gicoatori impressionante. Pagandone anche il dazio....Tieni conto che la prossima settimana iniziano la preparzione per il RC... Impensabile farla con giocatori che non fanno pause da luglio scorso, come quelli che giocano in Francia. Spero che tu abbia capito il problema... anzi non posso credere che non l'abbia capito... In ogni caso con le riserve hanno vinto 2 match su 3....

Mi risulta anche, che le Sanzariane chiudono per ferie da fine novembre a metà gennaio... qindi fai un paragone che non c'entra NULLA.

Ed i dirigenti argentini sono stati intelligenti a non scimmiottare gli altri, avendo a che fare con una situazione assai diversa..

Quando al perdere di 50 punti... al di là dell'Irlanda di ieri... mi sembra altrettenato vergognoso il pareggio del SAF di ieri... partita brutta che ha patto rimpiangere in sudafrica la nazionale di PDV ed d è tutto dire....
mariemonti ha scritto: PS: Roncero a quanto ne so ha smesso di giocare.
A quanto ne so io, invece 15 giorni fa questo pensionato ha contrbuito pienamente ad asfaltarci.... duqnue non guardiamo i problemi degli altri e non diamo lezioni e guardiamoci la nostra TRAVE....
topotto53

Messaggio da topotto53 »

oldprussians ha scritto:Ragazzi.... I placcaggi non erano cosi male.... in ritardo si ma non cosi male..... qui non facciamo le ballerine!

Il problema non sono i due rossi.. Forse il secondo e' esagerato.. Pero' occorre capire se l'arbitro abbia dato dei precedenti avertimenti e calci contro per gli stessi falli...
Il problema reale rimane che l'italia in superiorita' numerica ha fatto una sola meta e su iniziativa personale diburton.. Nulla di costruito e preparato...
oldprussians

topotto53 ha scritto: Il problema non sono i due rossi.. Forse il secondo e' esagerato.. Pero' occorre capire se l'arbitro abbia dato dei precedenti avertimenti e calci contro per gli stessi falli...
Il problema reale rimane che l'italia in superiorita' numerica ha fatto una sola meta e su iniziativa personale diburton.. Nulla di costruito e preparato...

Ho riguardato il secondo..... Emerick aveva chiuso le braccia ma ha mancato il tempo e lo ha colpito con la spalla... Giallo massimo... in sud Africa e normale :rotfl:

Sul fatto del pontaggio, e vero ma da quello che ho visto nella sintesi della partita, (per favore smettiamo ha usare ste parole Inglesi- Highlights che poi sono cose che i calciatori mettono nei capelli), l'Italia ha giocato bene ma era un po stanca da un stagione e si e visto come hanno maneggiato la palla. Io penso che si può perdonare. Io penso avendo visto come O'Driscoll e co, hanno fatto in Nuova Zelanda penso che anche loro avrebbero avuto questo risultato in America. E ha loro gli avremmo dato tutte le scuse nel mondo!
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Ho riguardato il secondo..... Emerick aveva chiuso le braccia ma ha mancato il tempo e lo ha colpito con la spalla... Giallo massimo... in sud Africa e normale :rotfl:

Sul fatto del pontaggio, e vero ma da quello che ho visto nella sintesi della partita, (per favore smettiamo ha usare ste parole Inglesi- Highlights che poi sono cose che i calciatori mettono nei capelli), l'Italia ha giocato bene ma era un po stanca da un stagione e si e visto come hanno maneggiato la palla. Io penso che si può perdonare. Io penso avendo visto come O'Driscoll e co, hanno fatto in Nuova Zelanda penso che anche loro avrebbero avuto questo risultato in America. E ha loro gli avremmo dato tutte le scuse nel mondo![/quote]

Sei strano.. Contesti il doppio rosso,ma giustifichi la prestazione dell'italia.. Il doppio rosso none' un problema del nostro alenatore o dela nostra federazione o nazionale.. Se l'arbitro ha deciso cosi' un motivo pur ci sara' credo chegliusa abiano fatto piu' placcaggi scoretti ( mia suposizione..) e l' arbitro sisara' stufato di non essere ascoltato.. Mentre sulla scarsa propensione alla meta della nostra nazionale, in particolare su azione costruita sui 3/4, c' e' tuto da dire.. Risolverla con solo unpo' di stanchezza mi sembra riduttivo.. Ed il confronto con l'irlanda e' profondamente sbagliato.. Perche' iralnda solonuna setimana prima stava pareggiando con gli AB. ? Anche se stanca da una lunga stagione perche'sa giocare a rugby con i 3/4 e fare meta a chiunque..
oldprussians

topotto53 ha scritto:
Sei strano.. Contesti il doppio rosso,ma giustifichi la prestazione dell'italia.. Il doppio rosso none' un problema del nostro alenatore o dela nostra federazione o nazionale.. Se l'arbitro ha deciso cosi' un motivo pur ci sara' credo chegliusa abiano fatto piu' placcaggi scoretti ( mia suposizione..) e l' arbitro sisara' stufato di non essere ascoltato.. Mentre sulla scarsa propensione alla meta della nostra nazionale, in particolare su azione costruita sui 3/4, c' e' tuto da dire.. Risolverla con solo unpo' di stanchezza mi sembra riduttivo.. Ed il confronto con l'irlanda e' profondamente sbagliato.. Perche' iralnda solonuna setimana prima stava pareggiando con gli AB. ? Anche se stanca da una lunga stagione perche'sa giocare a rugby con i 3/4 e fare meta a chiunque..
Hai azzeccato! Sono molto strano ed orgoglioso di ciò! :lol:

Ma seriamente Da quel che ho visto hanno provato a fare gioco e hanno fatto tanti errori personali, ma hanno provato. con un po di pii brillantezza non saremo qui a fare queste discussioni. tutto qua. assettiamo le partite di novembre, e più importante-mente quelle competitive!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

riprendo la domanda : i giovani come sono andati?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Pritt

Messaggio da Pritt »

Beh non mi sembra molto come dici tu...entrambi i placcaggi erano di spalla piena e molto pericolosi...quello di paul emerick addirittura il braccio era completamente piegato come per difendersi da un placcaggio frontale, quindi non ha provato neanche a cinturare l'avversario ed accompagnarlo a terra... Il primo è un placcaggio devastante..ma poteva starci il giallo...la differenza tra bocchino e l'avversario era notevole e questo ha accentuato la cosa...
Rispondi