Europei 7s 2012
Moderatore: Emy77
-
pastaefasioi
Re: Europei 7s 2012
ma lo streaming è solo x gli uomini o sono mona io che nn trovo quello delle fanciulle?
-
Ilgorgo
E' solo per gli uomini, anch'io l'ho capito adesso. Le ragazze giocheranno su un campo secondario fino ai quarti di finale e quindi dei loro incontri saranno trasmesse solo semifinali e finale per il titolo, domani pomeriggio
-
Ilgorgo
L'Italia femminile ha perso 5-17 con l'Irlanda e ora sarà costretta a battere l'Olanda (oltre che la Svizzera) per continuare a sperare di qualificarsi per i Mondiali del prossimo anno.
Italia-Portogallo maschile inizia adesso su http://www.dailymotion.com/video/xpsk1c ... rch_algo=2
Italia-Portogallo maschile inizia adesso su http://www.dailymotion.com/video/xpsk1c ... rch_algo=2
-
Ilgorgo
Brutta sconfitta (14-34) anche per gli azzurri, ma per loro questo torneo non è più tanto importante dopo il decimo posto di Lione. Il vero obiettivo sono le qualificazioni mondiali, in programma a Faro il 22 e 23 luglio.
Le mete italiane sono state segnate da Ruffolo e Robertson
Le mete italiane sono state segnate da Ruffolo e Robertson
-
pastaefasioi
ho visto ora nel femminile russia galles 26-0 mi sa che le russe fanno sul serio in prospettiva wc e olimpiadi xchè il galles a Sofia sembrava veramente una bella squadra ... poi ovviamente le avversarie li erano di livello ridicolo x loro ma mi sembrava facessero potenzialmente un gran bel rugby...
-
pastaefasioi
madonna che male che giochiamo... 
-
pastaefasioi
dopo questa dovrebbe esserci Italia Germania vediamo ... speriamo si riprendano almeno un pò
-
Ilgorgo
Stamattina l'Italia ha disputato la propria miglior partita perdendo 19-21 contro la Spagna. Il più tosto dei nostri è sembrato Fabrizio Sepe, con il numero 5. Ora gli azzurri giocheranno nella pool del 9°-12° posto, non si sa ancora bene con chi.
L'Italia femminile ha battuto 14-0 le deboli moldave e a sua volta giocherà per il 9°-12° posto, affrontando prima la Scozia e poi Galles o Portogallo.
L'Italia femminile ha battuto 14-0 le deboli moldave e a sua volta giocherà per il 9°-12° posto, affrontando prima la Scozia e poi Galles o Portogallo.
-
pastaefasioi
peccato non aver visto le partite del femminile... sarei stato curioso di vedere la francia che batte a sorpresa l'olanda addirittura 22-0 e si qualifica direttamente alla r7wc. adesso ucraina-irlanda e olanda germania sono degli spareggi per l'accesso ai mondiali... pronostico irl e olanda .
Francia tra l'altro cresciuta sia al maschile che al femminile entrando nelle partite CUP da entrambe le parti
curiosità Eng, Fra, Spa e Rus nelle prime 4 sia uomini che donne... che siano paesi che hanno preso sul serio la sfida olimpica? e l'italia ??? mmmhhh....
Francia tra l'altro cresciuta sia al maschile che al femminile entrando nelle partite CUP da entrambe le parti
curiosità Eng, Fra, Spa e Rus nelle prime 4 sia uomini che donne... che siano paesi che hanno preso sul serio la sfida olimpica? e l'italia ??? mmmhhh....
-
Ilgorgo
Sabato e domenica ci sarà la terza e ultima tappa degli Europei, mi ero dimenticato che sono in tre tappe e non in due.
Si gioca a Odense, in Danimarca. http://www.odense7s.dk/
Le partite dell'Italia nella prima giornata (sabato)
12.28 Italia v Francia
15.56 Italia v Galles
17.56 Italia v Lituania
Classifica generale
1 Inghilterra 40
2 Portogallo 30
3 Spagna 29
4 Russia 27
5 Francia 25
6 Galles 21
7 Scozia 16
8 Ucraina 11
9 Georgia 8
10 Italia 6
11 Germania 6
12 Olanda 5
f.c.: Romania, Belgio, Lituania, Danimarca (partecipano al torneo danese ma non verranno conteggiate per la graduatoria generale)
La vittoria di tappa vale venti punti, quindi gli azzurri possono aspirare al massimo al quinto posto conclusivo. Più importante sarà cercare di non retrocedere (non ricordo se è prevista una sola retrocessione o due). Più importante ancora sarà il torneo del 22-23 luglio in Portogallo: varrà come qualificazione mondiale e lì questa classifica non conterà più, perciò l'Italia avrà tutte le chance intatte di ottenere il pass per Mosca 2013.
Si gioca a Odense, in Danimarca. http://www.odense7s.dk/
Le partite dell'Italia nella prima giornata (sabato)
12.28 Italia v Francia
15.56 Italia v Galles
17.56 Italia v Lituania
Classifica generale
1 Inghilterra 40
2 Portogallo 30
3 Spagna 29
4 Russia 27
5 Francia 25
6 Galles 21
7 Scozia 16
8 Ucraina 11
9 Georgia 8
10 Italia 6
11 Germania 6
12 Olanda 5
f.c.: Romania, Belgio, Lituania, Danimarca (partecipano al torneo danese ma non verranno conteggiate per la graduatoria generale)
La vittoria di tappa vale venti punti, quindi gli azzurri possono aspirare al massimo al quinto posto conclusivo. Più importante sarà cercare di non retrocedere (non ricordo se è prevista una sola retrocessione o due). Più importante ancora sarà il torneo del 22-23 luglio in Portogallo: varrà come qualificazione mondiale e lì questa classifica non conterà più, perciò l'Italia avrà tutte le chance intatte di ottenere il pass per Mosca 2013.
-
Ilgorgo
Mi ero scordato di dire che anche questo torneo sarà trasmesso in diretta (con ottime immagini, bravi) dalla federazione europea, all'indirizzo http://www.dailymotion.com/video/xpsk1c ... t?start=42
Prima partita alle 11 (Spagna-Olanda), prima partita degli azzurri alle 12.30 (Italia-Francia)
Prima partita alle 11 (Spagna-Olanda), prima partita degli azzurri alle 12.30 (Italia-Francia)
-
pastaefasioi
Grazie Gorgo come sempre... siamo di nuovo in 2 a seguire sto thread
curiosissimo di vedere i ragazzi della Lituania confrontarsi con l'elitè... dovrebbero essere vittima sacrificale ... ma sono una squadra molto giovane e con dei ragazzi parecchio veloci e la palla la sanno passare, magari ci scappa qualche sorpresa.
Per quello che riguarda gli azzurri la settimana scorsa mi hanno fatto un'impressione bruttina... ad eccezione della partita contro la Georgia dove hanno dimostrato di avere cmq buone individualità ma giocano un rugby a sette ancora tropo ancorato ad alcune dinamiche del 15 tipo l'eccessivo uso del piede, il calciare in touche le punizioni o il non essere reattivi a giocare velocemente le punizioni... in più francamente non capisco che senso abbia, visto che il seven per una nazione come l'italia dovrebbe essere visto quasi esclusivamente in chiave olimpica 2016, portare in nazionale gente over30 come robertson, de jager, bortolussi e tempestini. E non ditemi che portano esperienza nel gruppo perchè tutto traspariva dagli azzurri tranne che esperienza...
vediamo oggi come va... e cmq fa sperare in bene che Zatta ha messo al centro del suo programma lo sviluppo del seven.
Cmq x vedere il più bel seven in circolazione in europa oggi bisogna guardare l'inghilterra... ma non quella maschile , quella femminile. Giocano veramente un seven fantastico secondo me.
curiosissimo di vedere i ragazzi della Lituania confrontarsi con l'elitè... dovrebbero essere vittima sacrificale ... ma sono una squadra molto giovane e con dei ragazzi parecchio veloci e la palla la sanno passare, magari ci scappa qualche sorpresa.
Per quello che riguarda gli azzurri la settimana scorsa mi hanno fatto un'impressione bruttina... ad eccezione della partita contro la Georgia dove hanno dimostrato di avere cmq buone individualità ma giocano un rugby a sette ancora tropo ancorato ad alcune dinamiche del 15 tipo l'eccessivo uso del piede, il calciare in touche le punizioni o il non essere reattivi a giocare velocemente le punizioni... in più francamente non capisco che senso abbia, visto che il seven per una nazione come l'italia dovrebbe essere visto quasi esclusivamente in chiave olimpica 2016, portare in nazionale gente over30 come robertson, de jager, bortolussi e tempestini. E non ditemi che portano esperienza nel gruppo perchè tutto traspariva dagli azzurri tranne che esperienza...
vediamo oggi come va... e cmq fa sperare in bene che Zatta ha messo al centro del suo programma lo sviluppo del seven.
Cmq x vedere il più bel seven in circolazione in europa oggi bisogna guardare l'inghilterra... ma non quella maschile , quella femminile. Giocano veramente un seven fantastico secondo me.
-
Ilgorgo
Anch'io ho pensato la stessa cosa; forse vogliono prima di tutto qualificarsi per i Mondiali 2013, in modo da avere magari più attenzione e fondi da parte della FIR e forse in modo anche da risvegliare interesse in un maggior numero di giocatori. Poi penseranno a Rio 2016, anno nel quale penso anch'io che i vari De Jaeger e Robertson non saranno mica tanto competitivipastaefasioi ha scritto:... in più francamente non capisco che senso abbia, visto che il seven per una nazione come l'italia dovrebbe essere visto quasi esclusivamente in chiave olimpica 2016, portare in nazionale gente over30 come robertson, de jager, bortolussi e tempestini.
Il video della Fira/Aer intanto sembra non funzionare, ma c'è un link alternativo: http://kanalsport.dk/
Fra pochi minuti, dopo la fine di Ucraina-Belgio, giocano gli azzurri
-
Ilgorgo
Senza storia, 33-0 per i francesi
-
pastaefasioi
wooow la scozia