Squilibrio ha scritto: Non mi dire, smentiamo così il tuttologo Cale secondo cui sarebbe stata aria fritta...
Ci contiamo?
Moderatore: Emy77
-
Mad Max
Re: Ci contiamo?
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
calep61
Non conosci la realtà milanese, evidentemente, dove la priorità, al momento, non è certo la diffusione del rugby giovanile che negli ultimi anni ha avuto di per se già un discreto coinvolgimento sicuramente non seguito, invece, da altrettanta attenzione da parte dell'amministrazione comunale nel supportare ed individuare soluzioni per risolvere l'annosa questione strutture, se non quella dell'attuale Amministrazione di concedere in uso gratuito spazi degradati al limite della necessaria demolizione per prevenire problemi di sicurezza pubblica; che fatica(ironico), almeno quanto stampare qualche centinaia di volantini e concedere l'accesso ai parchi. A questo mi riferivo, alla carenza d'interesse reale del Comune, problema che meriterebbe si maggiore reazione da parte dei tanti (troppi, per me) club presenti nel milanese.Squilibrio ha scritto: Giro di aria fritta il rugby nei parchi? Sei fuori strada amico, la promozione nei parchi è quanto di più genuino ci possa essere e spesso portsa a risultati immediati, certo sarebbe bastato farlo a fine agosto / settembre e non a fine stagione. Hai idea ad esempio quanti iscritti portino il basket nei parti e recentemente il cross fit? Senza contare poi che nei parchi il più delle volte contagi gente che non fa sport a differenza delle scuole dove buona parte dei bambini già pratica altro.
P.s.
Ma se la cosa fosse stata organizzata dalla fir il tuo parere sarebbe stato altamente positivo?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
io la mia delega non la do neanche nell'assemblea di condominio, se non sono convinto, se c'è chi concede le deleghe con leggerezza o con compensazioni di altro tipo nelle consultazioni FIR dove sta il lato oscuro, non credo siano state concesse sotto coercizione. Il movimento rugbystico nazionale questo è ...... Vedremo in queste consultazioni come si opereranno le votazioni.mauott ha scritto:allora evidentemente negli ultimi 15 anni è andato tutto bene visto che non c'è stato molto cambiamento nella linea operativa ... nelle ultime due elezioni poi il candidato presidente ha ottenuto il 90% dei voti;calep61 ha scritto:... Per il resto, la prova del nove diuna Federazione sono le consultazioni con le quali è eletto il rispettivo consiglio, se chi c'era fa male, solitamente, lascia il posto ad altri, tutto il resto è aria fritta.
ops era candidato unico ... riops con la tecnica delle deleghe alla fine avranno votato si e no 300 persone (magari erano di più ma il concetto non cambia) ...
ririops non si sa nulla di quanto costi il giochino e di come vengano ripartiti gli introiti : non sto dicendo che vengono usati male o che ci siano sprechi, è che proprio non si sa ... ammetterai anche tu che qualche anomalia c'è e più o meno le stesse cose che diciamo ora si dicevano 4 anni fa ...
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
appunto, per questo il Comune vi ha dato una mano a stampare qualche volantino, di questo avevate un GRANDE (lapsus froidiano) bisogno, altro che AB, voui mettere .......Mad Max ha scritto: fammi un santo piacere piantala di parlare a sproposito e per slogan senza conoscere la situazione di Milano e il suo rugby nel rispetto di tutte le persone che si sbattono e non poco per tirare la carretta.. NB: a Milano facciamo quello che serve per andare avanti, non ci strappiamo i capelli perchè non arriverà il teatrino degli AB, i problemi sono altri...
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
Non mi dire, smentiamo così il tuttologo Cale secondo cui sarebbe stata aria fritta...[/quote]Squilibrio ha scritto: ci sono rumors secondo cui l'iniziativa verrà ripetuta, quindi speriamo in una programmazione che copra tutto l'anno sportivo...
RISPETTO I REALI PROBLEMI DEL RUGBY MILANESE, DIRE ARIA FRITTA è ANCHE UN COMPLIMENTO, FIDATI
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
JosephK.
Ma quanti sono i club a Milano? Per dire se ce ne sono 6 attivi nel varesotto, da quelli appena nati, a chi fa Uisp agli storici Varese e Tradate.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
stalker
Questo non vuol dire che ogni atto di follia sia prossimo ad essere un atto di genialità. Non scomederei Basaglia, la cui citazione non c'entra assolutamente col discorso in corso (frase peraltro che fa passare la psichiatria per una scienza, il che è una grande sciocchezza). Io più che follia la definirei demenzialità e incompetenza, in quanto si suppone che un organo democratico, come una federazione sportiva, agisca con trasparenza e rigore, non tanto con atti ricattatori, intimidatori o di vago sentore mafioso. L'aspetto economico è praticamente irrilevante a confronto. Sei un illuso se pensi che chi fa male solitamente lascia: e il confine tra l'ottimista e il pirla è molto ma molto più sottile. Ma non ti preoccupare: capisco bene l'uso strumentale, qui, di questa tua frase, quindi non credo che tu sia davvero "così" ottimista. E ricorda che il resto non è aria fritta. Il resto è noia!calep61 ha scritto:insomma, il confine tra follia e genialità è molto sottile; se leggi qualche scritto di uno tra i più esperti italiani dei così detti malati di mente, un certo Basaglia ("La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla), mai sentito, capirai come ciò possa apparire molto vero. Per il resto, la prova del nove diuna Federazione sono le consultazioni con le quali è eletto il rispettivo consiglio, se chi c'era fa male, solitamente, lascia il posto ad altri, tutto il resto è aria fritta.giangi2 ha scritto:Io invece questa la chiamo follia, visto che non stiamo parlando dello scambio di figurine all'oratorio, ma di scelte che spostano centinaia di migliaia di euro che, prese da una Federazione Sportiva, dovrebbero essere improntate all'imparzialità e alla salvaguardia del bene comune. Purtroppo se a me chiedi 100 per un prodotto/servizio, e poi lo regali a un'altro, forse qualche giustificazione la dovresti dare. Così come forse dovresti giustificarti se per un prodotto/servizio spendi 100 quando potevi spendere 40.
-
Mad Max
Milano e immediata cintura:JosephK. ha scritto:Ma quanti sono i club a Milano? Per dire se ce ne sono 6 attivi nel varesotto, da quelli appena nati, a chi fa Uisp agli storici Varese e Tradate.
Milano città
A.S.R. si allena al Crespi e gioca al Giuriati gestisce tutte le categorie dai 5 anni alla prima squadra (serie B)
CUS Milano gestisce almeno cinque campi (Segrate,Giuriati,Crespi,Via dei Missaglia e Monte Stella) e ha squadre per le categorie dall'under 6 all'under 16 e una serie C, fa parte del progetto Grande Milano
Amatori Milano Rugby Junior sia allena al Saini e ha le categorie dall'under 6 all'uinder 16, fa parte del progetto Grande Milano
Union rugby si allena al Crespi e gioca al Giuriati; ha tutte la categorie dall'under 6 alla prima squadra in serie B
Stella Rossa Rugby si allena e gioca al Saini - solo squadra seniores, campionato UISP
Grande Milano tre under 20 e prima squadra in serie B, allenamenti dove c'è posto e costa meno e si gioca al Giuriati
Milano Sud/Est:
Monza Rugby tutte le categorie maschili e femminili dall'under 6 alle prime squadre (maschile serie C, femminilie A1), OLD inclusi
Iride Cologno tutte le categorie, OLD inclusi; fa parte del progetto Grande Milano, prima squadra in serie C
Cerusco sul Naviglio tutte le categorie OLD inclusi, fa parte del progetto Grande Milano, prima squadra in serie C
Velate Rugby tutte le categorie OLD inclusi, sostanziali progetti in comune col Monza
Porcospini Metanopoli tutte le categorie, direi; condividono il campo di Opera con i Mastini Rugby
Mastini Rugby sicuramente una prima squadra e alcune giovanili? condividono il campo di Opera con i Porcospini
Chicken Rugby Rozzano tutte le le categorie e anche una sezione femminile, mi pare; prima squadra in serie C, fa parte del progetto Grande Milano
Milano nord/ovest:
Seregno Rugby tutte le categorie OLD inclusi, prima squadra in serie B
Parabiago Rugby tutte le categorie OLD inclusi più sezione femminile, prima squadra in serie B
Rho Rugby tutte le categorie OLD incluse, prima squadra in serie C ?
Lyons Settimo Milanese tutte le categorie OLD inclusi
salvo errori o omissioni queste dovrebbero essere le squadre che operano in Milano e dintorni, chiedo anticipatamente scusa per eventuali imprecisioni o omissioni, questo è quello che ho imparato in due anni di minirugy... felice di essere ripreso in caso di imprecisioni, errori od omissioni...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
Mad Max
dimenticavo gli OLD dell'ASR che condividono il campo di Opera, degli OLD del CUS non ho più notizieJosephK. ha scritto:Ma quanti sono i club a Milano? Per dire se ce ne sono 6 attivi nel varesotto, da quelli appena nati, a chi fa Uisp agli storici Varese e Tradate.
-
Mad Max
sono assolutamente d'accordo con te sulla positività della cosa...JosephK. ha scritto:Sarebbe utile che la cosa fosse estesa anche a livello regionale, per dire qui a Varese di parchi dove poter fare anche solo il touch ce ne sono a iosa, amministratori permettendo che a volte mettono un assurdo cartello con divieto all'ingresso (anche vero che tali divieti portano impresse le immagini di palle tonde, quindi potremmo anche guardare e passare oltre...Mad Max ha scritto:
la prima data l'abbiamo fatta a marzo, mi pare; l'ultima a il 2 giugno... è stato effettivamente una bella cosa e un bel pò di bambini "nuovi" si sono visti. Non essendo nel comitato organizzativo non so quanti di questi siano tornati più di una volta nonstante la differente locazione. Concordo con te che organizzarle prima sarebbe stato meglio (partendo già da settembre/ottobre, magari)...
ci sono rumors secondo cui l'iniziativa verrà ripetuta, quindi speriamo in una programmazione che copra tutto l'anno sportivo...).
del resto se aspettiamo che siano i bambini a venire al rugby, siamo messi veramente male; se si porta il rugby nei luoghi dove ci sono bambini improvvisamente si scopre non solo che questo piace moltissimo ai bambini, ma soprattutto che anche l'atteggiamento del genitore medio verso quello che fino a poco tempo fa bollavano solo come stupido e violento, in realtà è cambiato... Ho visto mamme e non una ma tante, lasciare tranquillamente i loro figli durante il "rugby nei parchi" anche sotto un nubifragio... quindi i casi sono due o a Milano la gente è profondamente diversa dalla media nazionale, cosa che non credo, o è segno che qualcosa sta cambiando nell'atteggiamento generale
-
JosephK.
Se conto bene 6 squadre per Milano città che comunque è 1 milione e mezzo di abitanti... Non mi pare certo tanto, il problema è credo di strutture e di disposizione (mi pare che più o meno tutte vanno su due campi e nella stessa zona), ma anche qui non conosco la realtà locale e non saprei dire perché e per come. Cioè sinceramente non credo visto i numeri totali che ci siano "accorpamenti" da fare tanto più che molti di questi lavorano in sinergia con Grande Milano.
Probabilmente quello che va fatto è tentare di lavorare in più parti della città, ma qui occorre vedere soldi, strutture proposte o esistenti, volontà pubblice ecc. E di questo, ripeto, non so nulla, quindi non voglio giudicare. Per dire a Varese ora si sta lavorando a San Fermo, una volta il quartiere più degradato della città, e certamente il progetto di uscire dallo storico campo di Giubiano per arrivare in periferia e trovare spazi oltre che animare quella zona è più che lodevole.
Comunque a Varese e provincia sono ugualmente 6 e in totale arriviamo pure noi provincia se non al milione quasi. Il problema sono drammaticamente i campi che oltre a Varese e TRadate che hanno il loro e Unni e Busto che anche possono avere un campo loro poi a Ferno giocano una specie di franchigia con Sabres, Rosafanti, Ambrosianae e militari della base Nrdc di Solbiate più penso qualche volta ci abbia giocato il Sant'Anna di Vittuone.
Scusate l'OT ma m'era venuta la curiosità.
Probabilmente quello che va fatto è tentare di lavorare in più parti della città, ma qui occorre vedere soldi, strutture proposte o esistenti, volontà pubblice ecc. E di questo, ripeto, non so nulla, quindi non voglio giudicare. Per dire a Varese ora si sta lavorando a San Fermo, una volta il quartiere più degradato della città, e certamente il progetto di uscire dallo storico campo di Giubiano per arrivare in periferia e trovare spazi oltre che animare quella zona è più che lodevole.
Comunque a Varese e provincia sono ugualmente 6 e in totale arriviamo pure noi provincia se non al milione quasi. Il problema sono drammaticamente i campi che oltre a Varese e TRadate che hanno il loro e Unni e Busto che anche possono avere un campo loro poi a Ferno giocano una specie di franchigia con Sabres, Rosafanti, Ambrosianae e militari della base Nrdc di Solbiate più penso qualche volta ci abbia giocato il Sant'Anna di Vittuone.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Mad Max
OT mi troppo perchè, come giustamente hai notato non è il mumero di squadre in assoluto ad essere un problema, ma bensì dalla scarsità qualitativa e quantitativa delle strutture a disposizione... e questo credo sia un problema comune a livello nazionale e sicuramente un problema con cui sarà obbligato a confrontarsi chiunque vinca le elezioni federali, dato che senza strutture adeguate non si può avere sviluppo della base e senza una base adeguata che sostenga il vertice, non si può sviluppare il vertice, a meno di procedere come il giappone a suon di dollari, ma la storia dell'Amatori Milano dovrebbe ben ricordarci dove porti questa strada... secondo me ovviamenteJosephK. ha scritto:Se conto bene 6 squadre per Milano città che comunque è 1 milione e mezzo di abitanti... Non mi pare certo tanto, il problema è credo di strutture e di disposizione (mi pare che più o meno tutte vanno su due campi e nella stessa zona), ma anche qui non conosco la realtà locale e non saprei dire perché e per come. Cioè sinceramente non credo visto i numeri totali che ci siano "accorpamenti" da fare tanto più che molti di questi lavorano in sinergia con Grande Milano.
-
Tallonatore80
Max secondo me ha ragione.
Non è solo coi soldi che si arricchisce il movimento.
Servirebbero in primis più strutture, magari anche polivalenti che servano per allenare il rugby sia nel fisico che nella mente.
Soprattutto nei grandi capoluoghi dovrebbero nascere forme di collaborazione che ruotano attorno a strutture "degne" (ps: che campo è che si vede dalla ferrovia milano venezia? ). Servirebbe che i Cus tornassero ad essere CUS e si sviluppassero attorno allo sport universitario con magari giovanili prese dai licei e dalle medie.
Servirebbero tante cose, oltre che a ripopolare la pianura padana con le zebre...
Servirebbe soprattutto che i soldi che ci sono (se ci sono) vengano destinati a migliorare il movimento, non 2 franchigie, 4 accademie e 1 nazionale.
Le colpe, se ci sono, stanno nel mezzo.
Amministrazioni che non investono, federazione con il paraocchi, squadre ricche di campanili.
Mi chiedo chi, se non la Federazione, debba promuovere e sviluppare una reale cultura di cooperazione (almeno a livello provinciale) tra le società per fare in modo di avere più qualità. Il sogno mio è quello di strutturare i campionati come in nuova zelanda: Locali (serie B) -> Provinciali (SerieA) -> Nazionali (Eccellenza) -> top15 (Pro12) -> 6nazioni (il tutto meritocratico, con franchige, senza retrocessioni). il tutto con sotto un bel lavoro sui giovani che a 18 anni dovrebbero entrare almeno nei campionati locali uscendo dalle giovanili.
Beh. Almeno sognare non costa nulla.
Servirebbero in primis più strutture, magari anche polivalenti che servano per allenare il rugby sia nel fisico che nella mente.
Soprattutto nei grandi capoluoghi dovrebbero nascere forme di collaborazione che ruotano attorno a strutture "degne" (ps: che campo è che si vede dalla ferrovia milano venezia? ). Servirebbe che i Cus tornassero ad essere CUS e si sviluppassero attorno allo sport universitario con magari giovanili prese dai licei e dalle medie.
Servirebbero tante cose, oltre che a ripopolare la pianura padana con le zebre...
Servirebbe soprattutto che i soldi che ci sono (se ci sono) vengano destinati a migliorare il movimento, non 2 franchigie, 4 accademie e 1 nazionale.
Le colpe, se ci sono, stanno nel mezzo.
Amministrazioni che non investono, federazione con il paraocchi, squadre ricche di campanili.
Mi chiedo chi, se non la Federazione, debba promuovere e sviluppare una reale cultura di cooperazione (almeno a livello provinciale) tra le società per fare in modo di avere più qualità. Il sogno mio è quello di strutturare i campionati come in nuova zelanda: Locali (serie B) -> Provinciali (SerieA) -> Nazionali (Eccellenza) -> top15 (Pro12) -> 6nazioni (il tutto meritocratico, con franchige, senza retrocessioni). il tutto con sotto un bel lavoro sui giovani che a 18 anni dovrebbero entrare almeno nei campionati locali uscendo dalle giovanili.
Beh. Almeno sognare non costa nulla.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
calep61
quando si è costretti all'insulto personale significa che si è poveri di altri argomenti; evidentemente ritieni Basaglia uno sciocco, la frase, testuali parole, è sua.stalker ha scritto:frase peraltro che fa passare la psichiatria per una scienza, il che è una grande sciocchezza
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
p.s. non l'ho scritto urlandoTallonatore80 ha scritto:Max secondo me ha ragione.
IN FONDO HAI RAGIONE, UN PO' DI SALAMELLE E QUALCHE LITRO DI BIRRA POSSONO FARE MOLTO, SI, SI .....
E COME PENSI DI REALIZZARLE, CON LE SALAMELLE CHE AVANZANO?
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco