Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
bogi

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da bogi »

calep61 ha scritto:se questo non fosse un forum dove le esternazioni rappresentano pur sempre una realtà virtuale (starei, però, attento a non eccedere se fossi nei panni di qualche forumista che crede un po' troppo nella forza del mimetismo da nickname :roll: ) le querele pioverebbero come pioggià in autunno, ma di quelli particolarmente umidi.
Beh, direi che questa è la Smokin' Gun.

Comunque parlando tecnicamente, credo che il difetto sia nella logica.
Se la tua valutazione fosse che il discorso si sta spingendo un po oltre mi avviseresti in privato e mi diresti di non esagerare.
Esternare questa cosa di fronte a tutti di cosa sa?
Perchè uno può dire peste e corna di Zatta e quando tocchiamo Gavazzi diventiamo tutti così elettrici?
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

bogi ha scritto:
calep61 ha scritto:se questo non fosse un forum dove le esternazioni rappresentano pur sempre una realtà virtuale (starei, però, attento a non eccedere se fossi nei panni di qualche forumista che crede un po' troppo nella forza del mimetismo da nickname :roll: ) le querele pioverebbero come pioggià in autunno, ma di quelli particolarmente umidi.

Se la tua valutazione fosse che il discorso si sta spingendo un po oltre mi avviseresti in privato e mi diresti di non esagerare.
Perchè uno può dire peste e corna di Zatta e quando tocchiamo Gavazzi diventiamo tutti così elettrici?
Azzardo due possibili interpretazioni.

Uno dei due candidati e` piu` sensibile alle illazioni e forse ha anche un legale pronto per queste cose.

Un forumista o gruppo di forumisti vuol concentrare la discussione (con poco a che fare coi programmi e molte illazioni di natura personale o letture fra le righe) su un solo candidato.

Le due ipotesi non sono mutuamente esclusive, quindi non si applica il "tertium non datur".

Trovo molto interessante questa discussione: il punto non sono il programmi ma il carattere, la fibra morale e la personalita` dei candidati.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Non mi risulta che nessun giocatore abbia "avanzato soldi" da Gavazzi. Sbaglio o erano stati lasciati liberi di restare con la nuova squadra in A2 o andarsene prendendo quello che gli spettava ? W qualcuno se non ricordo grazie a questo ha potuto andare a fare il professinista in CL ?

Idem per gli altri candidati. La serietà in questo senso non la discuto
calep61

Messaggio da calep61 »

bogi ha scritto:

io non ho fatto nomi, comunque il fatto di esserti sentito in causa, evidentemente, si commenta da solo, il fatto, poi, che tu non percepisca la differenza etica tra esternare un giudizio su un'idea, un fatto, un'azione di una persona dal giudizio sulla persona stessa e sulla sua integrità morale mi fa temere che anche altri non ne abbiano piena consapevolezza, quindi esprimere pubblicamente il rammarico di ciò spero sia utile a sottolinearlo a tutti. Si può anche accettare che in un forum ci sia uno scambio di idee easy ed informale, io stesso, credo, di non essere estraneo alla battuta ed al sarcasmo, ma l'attenzione nel distinguere ciò dall'offesa personale dovrebbe essere sempre massima. La personificazione delle idee è un altro male di questo paese, si può condividere o meno quanto affermato, proposto da chicchessia, ma un giudizio negativo su tali aspetti dovrebbe distinguersi dalla persona; una brava persona può anche pensarla in maniera diversa da me su un determinato argommento, ma rimane una brava persona, viceversa potrei condividere alcune idee di altri che eticamente possono non essere considerate dei modelli. Se, infine, si ritiene comunque opportuno etichettare qualcuno con giudizi negativi sulla sua persona o censurabili sul suo operato che se ne assuma le responsabilità del caso; nell'ordinamento Italiano esiste proprio per questo il reato della calunnia. Non che con questo voglia fare la morale a qualcuno, ma diamo a cesare quello che è di cesare.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

gransoporro ha scritto: Trovo molto interessante questa discussione: il punto non sono il programmi ma il carattere, la fibra morale e la personalita` dei candidati.
A detta di uno tra i più rappresentativi rappresentatni, mi scuaso per il bisticcio di parole (lascio a qualche buon anima la traduzione più adatta , tanto sonoormai abituato alle critiche e puntualizzazioni sull'analisi logica e grammaticale :lol: ) , tra i club del Triveneto che ha presenziato alla recente illustrazione da parte di Gavazzi sulla sua candidatura a presidere la FIR, i tre candidati non avrebbero evidenziato così tanti differenze programmatiche nelle loro esternazioni sul da farsi per il futuro, ergo quanto da te sottolineato potrebbe essere proprio l'ago della bilancia nella scelta operata nelle dagli elettori.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Laporte

Messaggio da Laporte »

calep61 ha scritto: A detta di uno tra i più rappresentativi rappresentatni, mi scuaso per il bisticcio di parole (lascio a qualche buon anima la traduzione più adatta , tanto sonoormai abituato alle critiche e puntualizzazioni sull'analisi logica e grammaticale :lol: ) , tra i club del Triveneto che ha presenziato alla recente illustrazione da parte di Gavazzi sulla sua candidatura a presidere la FIR, i tre candidati non avrebbero evidenziato così tanti differenze programmatiche nelle loro esternazioni sul da farsi per il futuro, ergo quanto da te sottolineato potrebbe essere proprio l'ago della bilancia nella scelta operata nelle dagli elettori.
Non credo. Anche perchè da questo punto di vista non vedo immoralità, a differenza di altri forumisti. Sono 3 persone, per quanto ne so io rispettabili e rispettate professionalmente, ed in grado di gestire la federazione. Cio' che cambia è la storia personale, l'apparteneza ad un certo di tipo di societò, di rugby, ad una certa visione del futuro. Il programma è per certi versi simile se non uguale in certi punti, ciò che sarebbe diverso è l'attuazione è la priorità che si può desumere che venga data. E questo viene dalla provenienza delle persone.

Dunque occorre uno sforzo non dico di immaginazione, ma di previsione su come saranno prese e gestite le decisioni. DI certo che scendano in campo i presidenti di due delle 4-5 principali soietà ( e con altri 2-3 schierati) , potrà influire i giochi e le decisioni. In sostanza sanno tutti la differente idea di federazione dei 2 principali, anche se si vede poco dai programmi. E si sa chi sono i loro ispiratori (e questo è paradossalmente poitivo in termini di chiarezza)

Faccio notare che sino da ora si sa quali grossi club sosteranno sicuramente Zatta, ma nulla si sa su chi esplicitamente sostiene Gavazzi e poco sulle scelte dei piccoli club, che alla fine saranno decisivi.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Rugby-Tv ha scritto: Il budget è stato ottenuto grazie all'ingresso al 6N. Senza di quello saremo molto indietro. Sicuramente Dondi ha i suoi meriti, ma probabilmente è stato il tempo diventato maturo che ci ha fatto ottenere l'ingresso.
Quello più preoccupante è il totale impegno al rugby di vertice. Si è puntato tutto sulla nazionale, ottenendo peraltro risultati scarsissimi, e lasciando il rugby di base al declino più totale. Per non parlare delle franchigie...
Budget: per l'ingresso nel Sei Nazioni. Certo che Dondi ha i suoi meriti. In anni precedenti anche la Romania avrebbe potuto dire la sua per entrare nel Torneo, ma evidentemente non aveva il Dondi della situazione.
Però nel budget entrano anche gli sponsor e Cariparma è ugualmente merito di Dondi. Ciliegina sulla torta, la bellezza di dieci milioni di euro ricevuti quale quota della spartizione dei proventi dei mondiali. Ricevuti grazie all'appoggio dato da Dondi alla candidatura di Lapasset come presidente mondiale. Dieci milioni come la Nuova Zelanda, non so se mi spiego. Il colpo da maestro di Belzebù...

Non toccatemi le franchigie. La scelta di entrare in Celtic la sottoscrivo ancora e la ritengo ancora una scelta più che positiva, con un "ma": se il Treviso dovesse mollare la licenza e non ci dovessero essere altri candidati, la FIR dovrebbe uscire dalla Celtic.
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:
Se il Treviso dovesse mollare la licenza e non ci dovessero essere altri candidati, la FIR dovrebbe uscire dalla Celtic.
Perchè ?
mariemonti

Laporte ha scritto:
mariemonti ha scritto:
Se il Treviso dovesse mollare la licenza e non ci dovessero essere altri candidati, la FIR dovrebbe uscire dalla Celtic.
Perchè ?
Perché 16 milioni sono troppi anche per la FIR. Già ne danno pochi al rugby di base...
bogi

Messaggio da bogi »

calep61 ha scritto:
bogi ha scritto:io non ho fatto nomi, comunque il fatto di esserti sentito in causa, evidentemente, si commenta da solo, il fatto, poi, che tu non percepisca la differenza etica tra esternare un giudizio su un'idea, un fatto, un'azione di una persona dal giudizio sulla persona stessa e sulla sua integrità morale mi fa temere che anche altri non ne abbiano piena consapevolezza, quindi esprimere pubblicamente il rammarico di ciò spero sia utile a sottolinearlo a tutti. Si può anche accettare che in un forum ci sia uno scambio di idee easy ed informale, io stesso, credo, di non essere estraneo alla battuta ed al sarcasmo, ma l'attenzione nel distinguere ciò dall'offesa personale dovrebbe essere sempre massima. La personificazione delle idee è un altro male di questo paese, si può condividere o meno quanto affermato, proposto da chicchessia, ma un giudizio negativo su tali aspetti dovrebbe distinguersi dalla persona; una brava persona può anche pensarla in maniera diversa da me su un determinato argommento, ma rimane una brava persona, viceversa potrei condividere alcune idee di altri che eticamente possono non essere considerate dei modelli. Se, infine, si ritiene comunque opportuno etichettare qualcuno con giudizi negativi sulla sua persona o censurabili sul suo operato che se ne assuma le responsabilità del caso; nell'ordinamento Italiano esiste proprio per questo il reato della calunnia. Non che con questo voglia fare la morale a qualcuno, ma diamo a cesare quello che è di cesare.
abbi pazienza Calep61 ma tu scrivi quanto segue :

il fatto, poi, che tu non percepisca la differenza etica tra esternare un giudizio su un'idea, un fatto, un'azione di una persona dal giudizio sulla persona stessa e sulla sua integrità morale
Facciamo opera di astrazione totale ed usciamo dalla contingenza e dal forum stesso, parliamo di persone ipotetiche ed inesistenti così non irritiamo nessuno,
MA, se non mi posso basare sulle azioni e sui fatti per giudicare l'integrità morale di una persona su cosa mi devo basare, sul giudizio dei suoi parenti, dei vicini di casa? Sul'aspetto fisico? Il numero di scarpe? Le azioni sono lo specchio della morale, a meno che non stiamo parlando di un irresponsabile.

Se tu dai la patente di "ragazzo in Gamba" ad una persona questo potrà fare qualunque azione e resterà per sempre "Ragazzo in Gamba"?

Sono io ad essere preoccupato e quindi a temere che anche altri non ne abbiano piena consapevolezza, quindi esprimo pubblicamente il rammarico di ciò spero sia utile a sottolinearlo a tutti.
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:
Perché 16 milioni sono troppi anche per la FIR. Già ne danno pochi al rugby di base...
Potrebebro bastarne 8
mariemonti

Laporte ha scritto:
mariemonti ha scritto:
Potrebebro bastarne 8
Otto per ciascuna franchigia = 16
Con quattro milioni ciascuna farebbe poca strada. Se poi la FIR è così brava da raccogliere sponsor anche per le franchigie è chiaro che la spesa calerebbe.

Ripeto, mi riferisco all'ipotesi (che mi auguro assurda) che vedrebbe la FIR dover gestire anche la seconda franchigia
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto: Con queste convinzioni e con la serenità (esperienza) che mi viene da tanti anni trascorsi nel mondo del rugby italiano, come Presidente di Società, ho preso la decisione di presentare a Voi la mia candidatura - per il prossimo quadriennio olimpico - alla Presidenza della Federazione Italiana Rugby.
1) E' opportuno qui chiarire, in maniera inequivoca e ferma, che in caso di mia elezione Benetton Rugby - sin d'ora a ciò impegnandosi - rimetterà la gestione della franchigia, partecipante al RaboDirect PRO12, a disposizione del rugby italiano.
2) Da parte mia, ovviamente, presenterò immediatamente le dimissioni dalla carica di Presidente del club e da qualsiasi altra posizione che risulti comunque correlata alla franchigia oggi da me presieduta.

Non deve, infatti, sussistere dubbio alcuno di interferenze o di incompatibilità di cariche che possano coinvolgere la mia persona e/o Benetton Rugby. La Famiglia Benetton, che ho preventivamente informato della mia intenzione, mi incarica di far sapere che nulla ha da chiedere e si aspetta da questa mia candidatura e da un'eventuale mia carica, in continuità con l'impegno profuso nel rugby con passione e lealtà, ininterrottamente a partire dal 1978. [/b]

Zatta dice che si è candidato lui e ha informato i Benetton, dunque è una decisione sua... personale
Al di la che stride con la precente dichiarazione della Benetton quello che non mi quadra è proprio quel " E' opportuno qui chiarire, in maniera inequivoca e ferma, che in caso di mia elezione Benetton Rugby - sin d'ora a ciò impegnandosi - rimetterà la gestione della franchigia, partecipante al RaboDirect PRO12, a disposizione del rugby italiano. "

Ossia la Benetton vede il suo presidente candidarsi (più o meno di sua sponte non importa). Se questi viene eletto, rinuncia agli investimenti fatti e si ritira dalla CL ? (ovviamente dal 2013-14) Come si spiega con il "nulla ha da chiedere e si aspetta da questa mia candidatura", Ossia alla Famiglia nn interessa l'elezione però si ritira dalla CL dopo milionate di euro spesi se un suo dirigente candidatosi di sua sponte venisse eletto ?

L'elezione del suo uomo a presidente è più importante del futuro europeo del club oppure questo futuro è scambiabile così ? E qui sarebbe interessante sentire cosa ne pensano i tifosi di TV.
Non temono che la partecipazione nella CL è alla frutta , o oppure sperano che tanto sanno non ci saranno altri disponibili e che saranno implorati di rimanere, magari portando sotto la proprio ala tutto il rugby veneto ?

Scusate, magari ho la mente annebbiata ma qualcosa mi sfugge.

Mi sembra sproporzionato.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

In Italia credo abbiamo un gene della dietrologia che non ha eguali.

Perché ma prendere le cose per quel che sono?

Zatta si candida.
Opposizione: Ti candidi per fare gli interessi di Treviso
Risposta: ovviamente non saró piú il presidente
Opposizione: si, ma tra poco c'é da rinnovare il contratto per la Pro12, e tu ovviamente la ridarrai senza pensare a TV
Risposta: Siccome se verró eletto ho promesso gli Stati Generali, la partecipazione di Treviso sará rimessa in discussione col movimento, cosícché non sará la mia decisione insindacabile a farli restare a vita

Ovviamente, solamente un imbecille penserebbe che Treviso stia facendo male in Pro12 e quindi debba essere sostituita con una fantomatica nuova squadra, quindi il problema in realtá non si pone. Ma é un atto formale dovuto.

Qualcuno accetta la scommessa che, se Zatta sará eletto, Treviso continuerá a fare la Pro12 con i Benetton alle spalle, senza alcun problema?
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ale_86 ha scritto:In Italia credo abbiamo un gene della dietrologia che non ha eguali.

Perché ma prendere le cose per quel che sono?

Zatta si candida.
Opposizione: Ti candidi per fare gli interessi di Treviso
Risposta: ovviamente non saró piú il presidente
Opposizione: si, ma tra poco c'é da rinnovare il contratto per la Pro12, e tu ovviamente la ridarrai senza pensare a TV
Risposta: Siccome se verró eletto ho promesso gli Stati Generali, la partecipazione di Treviso sará rimessa in discussione col movimento, cosícché non sará la mia decisione insindacabile a farli restare a vita

Ovviamente, solamente un imbecille penserebbe che Treviso stia facendo male in Pro12 e quindi debba essere sostituita con una fantomatica nuova squadra, quindi il problema in realtá non si pone. Ma é un atto formale dovuto.

Qualcuno accetta la scommessa che, se Zatta sará eletto, Treviso continuerá a fare la Pro12 con i Benetton alle spalle, senza alcun problema?
Questo anno e il prossimo di sicuro, poi si vedrà. Cioè i quattro anni dove si sono impegnati ed hanno programmato.
Il resto sono seghe mentali.
Rispondi