Italia U18, i convocati per il tour francese

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Re: Italia U18, i convocati per il tour francese

Messaggio da GiorgioXT »

Garryowen ha scritto:[

Invece, in realtà, i club sono capaci di fare formazione, certo.

Infatti nelle prime 7 o 8 posizioni nazionali, in tutte le categorie, i nomi dei club sono sempre diversi, cambiano sempre ed i campionati sono sempre delle bellissime lotte combattute per tutta la stagione, con risultati tiratissimi. Certo, i club lavorano benissimo...
Magari in parte è vero .. ma i 7/8 club comunque formano (o ci provano) con 250 ragazzi , mentre tirrenia ci prova con 26 e le u.18 con 69 in tutto ...con la non piccola differenza che i club i soldi li tirano fuori loro, mentre le accademie FIR ci costano di sicuro più di 2,5 milioni o l'anno .

Hai pienamente ragione sui campionati : la U.20 elite per esempio ha avuto SOLO il giro triveneto combattuto , in quello lombardo Viadana ha vinto TUTTE le partite e TUTTE con il bonus. Anche qui è forse dei club la colpa e di chi ha cancellato il campionato under 20 nazionale e la classe u.18?
nit otra

Messaggio da nit otra »

bisogna aumentare il numero di ragazzi con gli stessi soldi
la mia idea e di non mandare in academia ragazzi che apartengono a squadre di serie A1 eccelenza treviso e zebre
avendo gia allenatori e strutture per emergere
ci sarebbe anche meno peso politico nella scelta dei giocatori
e al posto di 45 ragazzi per annata ne avremmo un centinaio interesanti su cui puntare
ultimoarrivato

Messaggio da ultimoarrivato »

Ho già scritto altrove che il difetto del nostro sistema, a mio avviso, è quello di chiudere i giochi troppo in fretta (e con criteri del tutto discutibili).
Se guardiamo le ultime convocazioni nel tempo osserviamo che una ventina abbondante di ragazzi sono sempre stati chiamati fin dalla prima volta. Ma possibile che due anni di asa e due o tre mesi di accademia definiscano quasi tutta la nazionale?

Nessuno discute il loro valore ... ci mancherebbe altro. E' anche una questione di motivazioni e di obiettivi.
Immagino che la nazionale sia il massimo per chi pratica uno sport.
Se a 16 anni sei praticamente sicuro di farne parte (almeno fino a 20 anni), siamo sicuri che troverai sempre nuovi stimoli per fare meglio?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ma, gli stimoli credo che siano gli stessi, il problema è che non sappiamo cosa lasciamo per strada solo perchè a 15 anni non hanno determinate misure.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Lil Abner

Messaggio da Lil Abner »

giuseppone64 ha scritto:ma, gli stimoli credo che siano gli stessi, il problema è che non sappiamo cosa lasciamo per strada solo perchè a 15 anni non hanno determinate misure.
Hai perfettamente ragione! Sono troppi i talenti lasciati per strada per colpa di misure appena fuori quota...
Rispondi