Calumet della Guerra

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Calumet della Guerra

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
Laporte ha scritto: La mossa è assai criticabile , ma viene il dubbio che un comitato che prende 3 regioni (anzi anche un pezzo di una quarta) è che grosso 3 volte gli altri, sia sporporzionato

Un ocmitato che ha 3 volte il club della federazione di Buenos Aires... la più grossa dell'argentina
Ma lo hai acceso il cervello? hai visto cosa resta al Friuli se lo stacchi dal CIV? e non parliamo della "val d'Adige"
Secondo te può aiutare i giovani il fatto di giocare fra 5 squadre invece che fra 45 ?
Che poi il CIV abbia avuto una gestione del tutto opaca e che abbia fatto molto, ma molto meno di quello che poteva è una realtà, ma qui stiamo parlando di amputare i piedi come cura contro le vesciche!
Pansa a controllare il tuo cervello.... visto che da tre o quattro mesi a quiesta parte mi sembra con più problemi dle mio...oblunbilato dalle polemiche e dallo sciovinismo.

Ho detto che la mossa e criticabile non per nulla....

Ritengo che il CIV è però effettivamente un colosso che non funziona bene. E le squadre del CIv non mi risulta che siano 45.... secondo il loro sito i club sono oltre 120 come pure ci sono solo 9 in provincia di prodenone e 7 in provincia di udine... duqnue stiamo calmi faccimao bene i conti.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

tonione ha scritto:perchè Zatta ha rifiutato? chiedilo a lui.
No, pensavo che avesse rifiutato come atto di pace nei confronti della FIR. Un gesto conciliante e che dimostra tutta la sua buona volontà... :-]
Laporte

Messaggio da Laporte »

tonione ha scritto:perchè Zatta ha rifiutato? chiedilo a lui.

sul secondo argomento che hai inserito. potrebbe essere una cosa prudenziale, in virtù del fatto che Gavazzi intende non cacciare la tassa celtica di tot milioni di euro in quattro anni. l'ha dichiarato ed è cosa buona e giusta. che si fottano se vogliano ancora che noi paghiamo per giocare in Pro12.

e di Romeo e Giulietta?
La tassa celtica è una vergogna che noi italiano dobbiamo pagre e gli altri no. Gavazzi ha fatto capire chiaro e tondo che l'Italia NON intende più pagarla perchè doveva essere uan tantum per permettere agli altri 10 di rinforzare le rose per i 4 match annual in più. Una cosa transitoria. Non è una mossa amti-treviso, ma una mossa nei confronti dell'arorganza celtica.

Zatta ha fatto malissimo, ma non mi sorpende. Non gli interessa fare l'uomo di legno di Gavazzi. E poi avrebbe da difendere anch egl interessi delle zebre....

Quanto al Pro-12 ci sono gross enukmbi anche sugli scozzesi... non crediate...
giotroni

Messaggio da giotroni »

Il novello Dondescu si sta organizzando al motto di: non facciamo prigionieri!

L'obiettivo ultimo, dopo aver eliminato entro il 2014 il disturbo del finanziamento dei Benetton ad ad un team, è il regno della sua suqadra su tutta l'Italia: Calvisano Rules!
(possibilmente con i contributi pubblici)

:-] :-] :-]
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Laporte ha scritto:
Ritengo che il CIV è però effettivamente un colosso che non funziona bene. E le squadre del CIv non mi risulta che siano 45.... secondo il loro sito i club sono oltre 120 come pure ci sono solo 9 in provincia di prodenone e 7 in provincia di udine... duqnue stiamo calmi faccimao bene i conti.
Te l'ho detto di accendere il cervello : se scrivo
Secondo te può aiutare i giovani il fatto di giocare fra 5 squadre invece che fra 45 ?
è perchè le squadre friulane in u20 e u16 sono 5 e nel campionato CIV sono 45 circa suddivise in 4 o 5 gironi. uscire dal CIV (ed i regolamenti questo prevedono) significa anche perdere la possibilità di salire nei gironi elite.

Il CIV non funziona bene, ma non perché sia un colosso, (organizzare un campionato per 40 squadre invece che per 45 cosa cambia?) ma perché è gestito con lo stesso metodo della federazione e da persone che sono sempre state i fedelissimi di dondi , quindi : nessuna trasparenza, omertà assoluta su soldi e loro destinazioni, scarsa attenzione al rugby di base , persone nei posti decisionali scelte per appartenenza e non per capacità.

Proprio adesso che questo poteva cambiare, si calano dall'alto queste scelte.
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

mariemonti ha scritto:Comunque di tutte le decisioni del consiglio avete estrapolato solo questa e si parla solo di questo, ma per me è importante anche la notizia che Zatta ha rifiutato l'incarico di rappresentante italiano nel board della Celtic che gli aveva offerto la FIR. Anche di questo si è parlato nel consiglio di ieri.

Perché ha rifiutato?
Perchè, a mio modesto parere, si tratta nient'altro che di un tentativo di acquisto :) e/o un contentino per far finta che si è tutti d'accordo e che le cose vengano gestite con criterio e trasparenza.
Bene ha fatto Zatta a rifiutare.
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

mariemonti ha scritto:Anche questo punto è interessante:

Disciplina delle retrocessioni – Stagione Sportiva 2013/2014
Il Consiglio Federale ha deliberato che, nel caso di mancata partecipazione del rugby italiano al RaboDirect PRO12 dopo il 30 giugno 2014 a conclusione dell’accordo attualmente in essere, il Campionato Italiano d’Eccellenza 2013/2014 prevederà non una ma due retrocessioni e tutte le strutture dei i Campionati nazionali seniores verranno adeguate di conseguenza.

Quindi l'esclusione o il ritiro dal Pro12 sono eventualità concrete
Quindi al termine del campionato 2013-14 ne retrocedono due, ma dalla "A" ne viene promossa solo una perché rientra anche il Treviso
Quindi le Zebre di dissolvono nel nulla e ci sarà la diaspora dei giocatori (suppongo che tutti i contratti scadano al massimo a giugno 2014)
Questo è un punto fondamentale, se già con così tanto anticipo lo si formaliza forse significa che dietro c'è veramente qualcosa e per noi italici certo non sarebbe una cosa positiva.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

GiorgioXT ha scritto: Io però sono attratto dagli aspetti logici del comunicato (ma si applica anche ad altri in passato):
con l’obiettivo di poter garantire una maggiore presenza istituzionale in quei territori che presentano una distanza geografica significativa dalle strutture centrali, quali la Val d’Adige e la Valtellina, è stata istituita la Delegazione Regionale per il Friuli Venezia Giulia
.

Giusto ... Sondrio è più vicina e Bolzano che a Milano ! (in linea d'aria!) potrebbe essere una idea il campionato alpino, la FIR in collaborazione con la Federsci offrirà sci da alpinismo e pelli di foca alle squadre ! e si fà anche fiato e resistenza!

Stavo per chiedere se per caso Gavazzi avesse studiato geografia...

Cosa unisci Valtellina e Val d'Adige per un campionato di rugby?!

Fai fare per un inverno il Tonale avanti e indietro??? Se fossi nei giocatori mi troverei a metà e la butterei su un gigante parallelo, è anche disciplina olimpica!

Ma che testa c'hanno?! Ma come c4$$o si fa?! Questo è veramente essere mafiosi! Mafiosi mafiosi mafiosi! E piazziare i propri ometti e boss nei quartieri in cui mancavano.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
Laporte ha scritto:
Te l'ho detto di accendere il cervello : se scrivo
è perchè le squadre friulane in u20 e u16 sono 5 e nel campionato CIV sono 45 circa suddivise in 4 o 5 gironi. uscire dal CIV (ed i regolamenti questo prevedono) significa anche perdere la possibilità di salire nei gironi elite.

Il CIV non funziona bene, ma non perché sia un colosso, (organizzare un campionato per 40 squadre invece che per 45 cosa cambia?) ma perché è gestito con lo stesso metodo della federazione e da persone che sono sempre state i fedelissimi di dondi , quindi : nessuna trasparenza, omertà assoluta su soldi e loro destinazioni, scarsa attenzione al rugby di base , persone nei posti decisionali scelte per appartenenza e non per capacità.

Proprio adesso che questo poteva cambiare, si calano dall'alto queste scelte.
io parlo di club. Poi se su 120 club solo 45 ehanno l'under20... questa è una dimostrazione del fatto che ci sono troppi club. Perchè OGNI club dovrebbe avere l'under 20.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Mi chiedo però perchè se il CIV unisce le tre regioni (ossia quasi la vecchia serenisima) non wi potrebe fare un unico comitato con Piemonte, Liguria, Sardegna, Valle d'Aosta, Lomellina, Nizza, Savoia, Briga e Tenda ?)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Laporte ha scritto:Mi chiedo però perchè se il CIV unisce le tre regioni (ossia quasi la vecchia serenisima) non wi potrebe fare un unico comitato con Piemonte, Liguria, Sardegna, Valle d'Aosta, Lomellina, Nizza, Savoia, Briga e Tenda ?)
Bravo, perchè no? :-] E uno per le Due Sicilie? :rotfl: Siamo scuri che sarebbe un'idea così balzana? :roll:
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

VANZANDT ha scritto:Gavazzi è la pietra tombale sul rugby italiano...
Giüdiziø sintetikø ed effikåce. "Øssø kåwå-røbøt" pørterà å büøn fine lå süå impreså. Qüe vivå Gåvåzzå!!!
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
Laporte

Messaggio da Laporte »

sandrobandito ha scritto:
Laporte ha scritto:Mi chiedo però perchè se il CIV unisce le tre regioni (ossia quasi la vecchia serenisima) non wi potrebe fare un unico comitato con Piemonte, Liguria, Sardegna, Valle d'Aosta, Lomellina, Nizza, Savoia, Briga e Tenda ?)
Bravo, perchè no? :-] E uno per le Due Sicilie? :rotfl: Siamo scuri che sarebbe un'idea così balzana? :roll:
:)
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Non c'è speranza per il rugby italiano.

Spero che chiunque l'abbia votato non abbia il coraggio di guardarsi allo specchio.

Hanno votato un mafioso, un perfetto mafioso. Probabilmente pure ignorante e stupido come una capra, perché non può avere cervello uno che giustifica con la vicinanza geografica lo scorporamento Valtellina da Lombardia per aggregarla al TA-A.
E' uno che non è mai andato a scuola.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

madflyhalf ha scritto:Non c'è speranza per il rugby italiano.

Spero che chiunque l'abbia votato non abbia il coraggio di guardarsi allo specchio.

Hanno votato un mafioso, un perfetto mafioso. Probabilmente pure ignorante e stupido come una capra, perché non può avere cervello uno che giustifica con la vicinanza geografica lo scorporamento Valtellina da Lombardia per aggregarla al TA-A.
E' uno che non è mai andato a scuola.
Più che altro è uno che non è mai andato in Valtellina... :-]
Rispondi