L\'AMATORI CATANIA MINACCIA DI MOLLARE...!??!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
muflone

Messaggio da muflone »

thaker, ridi quanto c4$$o vuoi.... i catanesi in tribuna erano 4: Lo Cicero, Giammellaro e Paolone dell\'amatori... e io! Non è una cosa che mi hanno riferito.
muflone

Messaggio da muflone »

Cmq, al di là di tutto... non che mi freghi dell\'episodio. Si è trattato di un caso isolato, solo che mi è rimasto qui da settembre. A parte quell\'unico idiota di età avanzata, L\'Aquila aveva un bel pubblico... qualche centinaia di persone....!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Muflone...\"Il tuo modello di rugby è quello che non permette al rugby italiano di crescere.\"
<BR>
<BR>MA .seconde te..il modello \"Amatori Catania\" permette il rugby Italiano di crescere??
<BR>
<BR>un modello en cui..
<BR>1) giocatori non pagati
<BR>2) allenatroi non pagati
<BR>3) 14 stranieri nel campo
<BR>4) U-21 con risultati cosi ridicolo , migliore non giocare
<BR>5) giocatori NON iscritti corretamente.
<BR>6) una vergogna per il resto del movimiento di rugby italiano
<BR>7) un \"Patrono\"..Paolone..che urla e lancia parolacce ovunque ed dapertutto , ai arbitiri , giocatori ecc
<BR>
<BR>ed il piu serio.. RISCHIA DI METTERE EN CAMPO RAGAZZINI DEL U-20 PER FARE LA SQAUDRA DEL TOP10...!!
<BR>
<BR>GRANDE MODELLO, PERO NON GRAZIE!..RITORNATE IL PIU PRESTO POSIBILE AL SERIE , E CHIUDERE LA PORTA INDIETRO!
muflone

Messaggio da muflone »

No, il modello Amatori è un modello che non permette affatto di crescere! Tu ti incazzi per eventulai, da dimostrare, mancati pagamenti ai giocatori.... Io mi incazzo perchè l\'amatori, che è cresciuta con giocatori catanesi, si è basata nell\'ultimo anno su 17/22 circa di giocatori stranieri. E oltre ad avere difficoltà economiche per il prox campionato, non ha fatto crescere i giocatori siciliani o italiani. Come se non bastasse, sacrosanti 4 punti di penalizzazione (se è vero) non si è curata del settore giovanile... tanto si ricorrerà agli stranieri.
<BR>E questa è la politica non solo dell\'amatori, ma di tantissime squadre di top10. Se a te rode che i tuoi giocatori non sono stati pagati, a me rode di vedere le squadre composte da stranieri e centinaia di italiani a cui nn vengono offerte possibilità.
<BR>Su una cosa ti do ragione (ma non abituartici... ;-) ). Anche io ho sentito voci secondo cui l\'Amatori potrenbnbe mettere in campo italiani di giovane età.... e non parlo di quelli che hanno portato la squadra dalla A alla top10. Se così fosse farebbero una porcata enorme, farebbero massacrare dei ragazzi da giocatori di livello tecnico e fisico nettamente superiore. E in casa Amatori c\'è già stato un brutto infortunio.... Spero che a fine campionato si possa parlare di questa ipotesi come di un nostro errore....!
pilar3

Messaggio da pilar3 »

Il Problema del Catania e, se vogliamo , del Rugby ITALIANO è che non ci sono giocatori di livello. O ce ne sono pochi !!
<BR>E\' inutile girare intorno al problema !!!
<BR>L\'errore non è del catania o del Rovigo o dell\'Aquila .....l\'errore è della FEDERAZIONE che non fa nulla per far crescere adeguatamente il vivaio. Il VIVAIO per crescere deve essere stimolato, perchè nel rugby moderno a 16 anni devi già sapere che fine vuoi fare, ovvero, se vuoi fare rugby o altro. Sono pochissimi i giovani che vogliono dedicarsi al rugby professionista, perchè continuare a nascondere una realtà evidente. Perchè un giovane voglia dedicarsi al rugby, oltre la passione deve sapere dove mettere i piedi.
<BR>Bisogna prendere esmpio dai paesi evoluti nel rugby e sapere come fanno per poi emularli, se non proprio al 100% al 50%.
<BR>Il Catania ha prodotto buoni giocatori ma non produce ogni anno 15 buoni giocatori, come non li produce Rovigo, l\'Aquila , Treviso, nessun club Italiano può fregiarsi di produrre A LUI SOLO 15 giocatori di talento ogni anno. Questo, credo, sia il vero problema ed a questo può mettere una pezza solo la Federazione con dei programmi ad oc, come le famose accademie.
muflone

Messaggio da muflone »

Ottimo punto di vista Pilar... Non posso che concordare!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ne basterebbero 15 veramente buoni ogni 5 anni (3 all\'anno, su una rosa di 22 ipotetici, ma dovrebbero esser anche di più in teoria) per permettere un riciclo in una squadra di rugby a livello Super 10, con una \"diaspora\" verso le serie minori di chi non ha o i mezzi o la voglia per emergere. Questi 15 poi possono essere integrati con frutti del vivaio delle squadre \"satellite\" o comunque limitrofe - vuoi per geografia, vuoi per politica, vuoi per rapporti di amicizia.... - basterebbe un po\' più di attenzione e di programmazione, ricorrendo al mercato estero ove strettamente necessario, solo a giocatori di livello, in grado di fare veramente la differenza e qualora sul mercato non siano reperibili giocatori Italiani. Basta ricordare che in C talvolta giocano Semi-Professionisti in cerca di un contratto per le serie maggiori, ma non di tanto, mi viene in mente il Lecco di qualche anno fa... ma non credo sia un caso isolato.
<BR>Sarà x\' son di Brescia, ma Calvisano credo debba esser preso ad esempio, qualcuno potrà accusare la società di \"rubare\" i giovani alle altre squadre, io invece credo dia a loro la possibilità di crescere, basti pensare a Daniele Giampietri (c/a, 19 anni) Campione d\'Italia U21, in prestito dal Gran Sasso, cui aggiungere il coraggio per lanciare giovani come Pratichetti, Bernabò e Nitoglia in Super10. Anche quest\'anno il loro mercato è andato in questa direzione, acquistando giovani promesse Italiane ( Vigne-Donati dal Biarritz, Zanni da Udine), giocatori promettenti dai team minori della provincia (Lorenzo Cittadini dal Brescia) e aggregando alla prima squadra giocatori bresciani provenienti dalla Under 21 come Cattina (Nazionale U21) e Cagnoni (Convocato da Berbizier per il Nevegal).
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Muflone:Su una cosa ti do ragione (ma non abituartici...;- ). Anche io ho sentito voci secondo cui l\'Amatori potrenbnbe mettere in campo italiani di giovane età.... e non parlo di quelli che hanno portato la squadra dalla A alla top10. Se così fosse farebbero una porcata enorme, farebbero massacrare dei ragazzi da giocatori di livello tecnico e fisico nettamente superiore )
<BR>
<BR>Muflone...questa eventualita sarebbe per fare capire ai Familiare dei giovanni ragazzi DI NON LASCIARELI SECNDERE EN CAMPO!.
<BR>
<BR>GLI RISCHI..E N TUTTO IL CAMPO SONO SERIA , GRAVE E POTENTZIALEMENTE TRAGICO .
<BR>
<BR>SE ANCORA I DIRIGENTI DI CATANIA HANNO IL PIU MINIMO CORRETEZZA E DIGNITA ...E SENSO DI RESPONSIBILITA...NON LO FARRONO GIOCARE GIOVANE CONTRA VERI PROFESSIONISTI.
<BR>
<BR>UN CASO DI NON PAGAMENTO SIGNIFICA BELL NULLA, PROPRIO NULLA EN PARAGON A UN INFORTUNIO SERIO ED EVITABILE.!
Rispondi