Prediche -purtroppo- inutili
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Prediche -purtroppo- inutili
Più passa il tempo e più mi rendo conto che questo forum nè sempre più frequentato da persone con piccoli o grandi interessi...
-
modestmouse
Secondo me invece nessuno ha piccoli o grandi interessi. Ma solo il tempo e la voglia di dimostare che ha ragione
-
mauott
È fin troppo lineare e stringato: si entra gratis nelle aree di socializzazione (come le chiamano loro) per accedere alle strutture sportive si paga. Magari c'è una convenzione per pagare meno in piscina, ma mi risulta che a Viadana c'è ne sia giá un'altra almeno e ben più vicina al centro di quanto sia il Lavadera. Poi, se ho capito bene, la struttura è stata data da non molto in gestione ad una società specializzata in fitness che dubito lavori per non avere profitto. Francamente, vivendo io lontano, non saprei se un centro di questo tipo e dimensione sia congruo ad una realtà come quella viadanese; io penso che tutti abbiano pensato di guadagnarci. Il comune ha speso dei quattrini (o li ha messi in preventivo) per migliorare la possibilità di accesso alla struttura ottenendo in cambio la possibilità di utilizzo della stessa a tariffe più o meno vantaggiose, Melegari e soci hanno ottenuto il cambio di destinazione d'uso delle aree della zona. Il problema però è stato che fallito il progetto Aironi il tutto è imploso e sono iniziati i problemi. L'impressione é che si sia puntato troppo sui quattrini Mps e che il loro disimpegno abbia scoperto gli altarini.mariemonti ha scritto:Se entri al Lavadera, non paghi.
Semplice, lineare, stringato. Impossibile fraintendere.![]()
Si può fare di meglio, ecco qui:
"Entri al Lavadera? Gratis!"
-
Garryowen
La fate semplice, voi. Provate un po' a piegarlo a Laporte, se siete capaci...mauott ha scritto: È fin troppo lineare e stringato: si entra gratis nelle aree di socializzazione (come le chiamano loro) per accedere alle strutture sportive si paga. Magari c'è una convenzione per pagare meno in piscina, ma mi risulta che a Viadana c'è ne sia giá un'altra almeno e ben più vicina al centro di quanto sia il Lavadera. Poi, se ho capito bene, la struttura è stata data da non molto in gestione ad una società specializzata in fitness che dubito lavori per non avere profitto. Francamente, vivendo io lontano, non saprei se un centro di questo tipo e dimensione sia congruo ad una realtà come quella viadanese; io penso che tutti abbiano pensato di guadagnarci. Il comune ha speso dei quattrini (o li ha messi in preventivo) per migliorare la possibilità di accesso alla struttura ottenendo in cambio la possibilità di utilizzo della stessa a tariffe più o meno vantaggiose, Melegari e soci hanno ottenuto il cambio di destinazione d'uso delle aree della zona. Il problema però è stato che fallito il progetto Aironi il tutto è imploso e sono iniziati i problemi. L'impressione é che si sia puntato troppo sui quattrini Mps e che il loro disimpegno abbia scoperto gli altarini.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
mauott
Garryowen ha scritto:
La fate semplice, voi. Provate un po' a piegarlo a Laporte, se siete capaci...
Guarda che più o meno diciamo la stessa cosa, solo che lui ne ha fatto una questione di numeri e di delibere (giustamente), io una versione più romanzata e meno precisa.
-
Garryowen
Non ci sei mai stato?
No, perchè chi non c'è stato, da tutti questi discorsi può pensare che sia un mega club per ricconi. Io ci sono stato e posso dire che tanto per fare un esempio nelle immediate vicinanze di Parma ci sono almeno 4 circoli molto più grandi di questo (ma molto ...), con la differenza che se entri e non sei socio ti impallinano.
C'è un circolo privato del genere perfino a Colorno (che se non sbaglio fa circa 8.000 abitanti...). Insomma, via, non è che ci si debba attaccare a qualsiasi cosa pur di avere ragione...
Viadana è una cittadina piuttosto ricca, con aziende di un certo livello. La Lombardia con i suoi introiti, insieme a pochissime altre regioni mantiene il resto del Paese, e in cambio riceve dallo Stato una percentuale modestissima di quanto versato. Mi sembra giusto che dopo tanto lavoro i suoi cittadini possano svagarsi un po', che possano pensare alla propria salute facendosi un giro in bicicletta...![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
No, perchè chi non c'è stato, da tutti questi discorsi può pensare che sia un mega club per ricconi. Io ci sono stato e posso dire che tanto per fare un esempio nelle immediate vicinanze di Parma ci sono almeno 4 circoli molto più grandi di questo (ma molto ...), con la differenza che se entri e non sei socio ti impallinano.
C'è un circolo privato del genere perfino a Colorno (che se non sbaglio fa circa 8.000 abitanti...). Insomma, via, non è che ci si debba attaccare a qualsiasi cosa pur di avere ragione...
Viadana è una cittadina piuttosto ricca, con aziende di un certo livello. La Lombardia con i suoi introiti, insieme a pochissime altre regioni mantiene il resto del Paese, e in cambio riceve dallo Stato una percentuale modestissima di quanto versato. Mi sembra giusto che dopo tanto lavoro i suoi cittadini possano svagarsi un po', che possano pensare alla propria salute facendosi un giro in bicicletta...
-
mauott
Che io ci sia stato o no non cambia. Il fatto che nei dintorni ci siano club privati riservati ai soli soci (ed anche il Lavadera era nato con questi intenti) non cambia che potrebbe essere una cattedrale nel deserto; dite tutti che é utile e quasi indispensabile: meglio così, peró non specifichi se anche nel caso degli altri circoli "privati" dei dintorni la municipalità é intervenuta per opere di contorno e/o inerenti al complesso stesso (che é quello che di fatto contesta Laporte ed anche a me non è che sia così chiara come situazione).Garryowen ha scritto:Non ci sei mai stato?
Viadana è una cittadina piuttosto ricca, con aziende di un certo livello. La Lombardia con i suoi introiti, insieme a pochissime altre regioni mantiene il resto del Paese, e in cambio riceve dallo Stato una percentuale modestissima di quanto versato. Mi sembra giusto che dopo tanto lavoro i suoi cittadini possano svagarsi un po', che possano pensare alla propria salute facendosi un giro in bicicletta...
-
Laporte
Anche la Rolls Royce costa più cara di una Fiat, ma Marchionne non diventa per questo un benefattore...Garryowen ha scritto:Non ci sei mai stato?
Tanto vero che a Viadana hanno un altra ciclabile, questa costruita con i fondi europei:Garryowen ha scritto: Mi sembra giusto che dopo tanto lavoro i suoi cittadini possano svagarsi un po', che possano pensare alla propria salute facendosi un giro in bicicletta...
http://nonsoloverdiviadana.blogspot.it/ ... tutti.html
-
Garryowen
Forse non hai seguito il discorso dall'inizio (per tua fortuna, perché altrimenti ti sarebbero caduti i maroni a terra...), però si stava parlando per assurdo della situazione pre-caduta degli Aironi. E' chiaro che adesso le infrastrutture citate non sono più così necessarie come prima, infatti mi sembra che sia stato scritto fin dall'inizio che la Regione Lombardia ha congelato tutto in attesa di sapere il destino degli Aironi (perché qualcuno pensa che ci possa ancora essere un futuro, beata illusione...).mauott ha scritto: Che io ci sia stato o no non cambia. Il fatto che nei dintorni ci siano club privati riservati ai soli soci (ed anche il Lavadera era nato con questi intenti) non cambia che potrebbe essere una cattedrale nel deserto; dite tutti che é utile e quasi indispensabile: meglio così, peró non specifichi se anche nel caso degli altri circoli "privati" dei dintorni la municipalità é intervenuta per opere di contorno e/o inerenti al complesso stesso (che é quello che di fatto contesta Laporte ed anche a me non è che sia così chiara come situazione).
Tutto qui, erano puri ragionamenti, senza agganci con la realtà.
La discussione non si doveva nemmeno iniziare, dato che Laporte ha dichiarato che per lui nessuna società sportiva dovrebbe avere impianti costruiti con soldi pubblici. Hai capito bene, nessuna. Palestre, piscine, campi sportivi ecc... : nisba.
Pertanto per cosa discutiamo, una pista ciclabile? Perchè costa 800.000 euro? (ma io non so se sono molti o pochi 800.000 euro per una pista ciclabile, chi è così esperto di queste cose da poterlo dire?)
Ma guarda che per Laporte non sarebbe giusto nemmeno che la Regione pagasse il cancello d'ingresso del Lavadera oppure un water del bagno delle tribune dello Zaffanella, e discutiamo di una pista ciclabile?
- giuseppone64
a roma è difficile entrare anche al circolo dei tassisti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- gcruta
Per me è difficile entrare in un qualsivoglia essere di sesso femminilegiuseppone64 ha scritto:a roma è difficile entrare anche al circolo dei tassisti.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Garryowen (=up and under), mari e monti, mancano solo "rouge e noir" e "caldo-freddo"...

manca un bel "roma ladrona" ....Garryowen ha scritto:Non ci sei mai stato?
La Lombardia con i suoi introiti, insieme a pochissime altre regioni mantiene il resto del Paese
per forza se no li spendiamo tutti per i videogames delle trote.Garryowen ha scritto: , e in cambio riceve dallo Stato una percentuale modestissima di quanto versato.
Il celeste, nostro presidente preferirebbe una gita sullo yacht ... è possibile ?Garryowen ha scritto: Mi sembra giusto che dopo tanto lavoro i suoi cittadini possano svagarsi un po', che possano pensare alla propria salute facendosi un giro in bicicletta...
cos'è anche tu l'ultima volta che sei entrato in una donna è quando ha visitato la statua della libertà ? ( (c) by Woody Allen)gcruta ha scritto: Per me è difficile entrare in un qualsivoglia essere di sesso femminile![]()
![]()
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
Garryowen
"Ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro" (W. Blake) 
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Il peggio che può capitare a un genio è di essere compreso. (Ennio Flaiano)
I buoni sentimenti promuovono sempre ottimi affari. (Leo Longanesi)
I buoni sentimenti promuovono sempre ottimi affari. (Leo Longanesi)
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
vorrei vedere.-.. prima facecano prima incassavano....Squilibrio ha scritto:Comunque i privati hanno fatto tutte le opere previste o quasi, gli enti pubblici non hanno fatto quasi nulla degli enti previsti proprio perchè la celtic non c'è a Viadana.