Rivoluzioni nelle coppe europee
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Re: Rivoluzioni nelle coppe europee
Io non so se ne rimarranno quattro, due, una o nessuna.
Per quello vedremo.
E in realtà , averne "solo" due potrebbe anche semplificare le cose per noi.
Però l'uso dei "panchinari" delle franchigie ha un presupposto:
- o si tratta di giocatori di Eccellenza che giocano anche in Pro12 come permit player ma non sono in lista Heineken
- o si tratta di giocatori di franchigia che comunqeu non sono in lista Heineken
Ora la domanda è:
- quanti e quali sono i giocatori di Zebre e Benetton classificabili come tali?
Per quello vedremo.
E in realtà , averne "solo" due potrebbe anche semplificare le cose per noi.
Però l'uso dei "panchinari" delle franchigie ha un presupposto:
- o si tratta di giocatori di Eccellenza che giocano anche in Pro12 come permit player ma non sono in lista Heineken
- o si tratta di giocatori di franchigia che comunqeu non sono in lista Heineken
Ora la domanda è:
- quanti e quali sono i giocatori di Zebre e Benetton classificabili come tali?
-
pierrebi
ma quel che non cambia e che andranno a perdere!JosephK. ha scritto:Secondo me si andrà a 1 italiana, la migliore di Celtic, in Heineken, la seconda di Celtic in Challenge con la vincitrice del campionato di Eccellenza.
spero che ci vadano pure ma puntinmo molto di più a vincere e fare classifica in Pro12
-
mauott
Tanto per fare 2 esempi : l'anno scorso (ma non penso fosse un caso isolato) Clermont per andare a giocare a Bordeaux in campionato ha utilizzato un volo privato; quest'anno Calvisano affronta la trasferta di coppa ad Agen in autobus.pierrebi ha scritto:ma quel che non cambia e che andranno a perdere!JosephK. ha scritto:Secondo me si andrà a 1 italiana, la migliore di Celtic, in Heineken, la seconda di Celtic in Challenge con la vincitrice del campionato di Eccellenza.![]()
spero che ci vadano pure ma puntinmo molto di più a vincere e fare classifica in Pro12
Trai le conclusioni e verifica se ci sono le condizioni per i tuoi auspici ...
-
Luqa-bis
Da Verona o Bergamo un charter dove potrebbe atterrare per andare ad Agen?
-
pierrebi
appunto se le Zebre e la Benetton puntassero a vincere a cas le partite del Pro12 sarebbe tanto di guadagnato specie se quelle partite venissero trasmesse nel primo pomeriggio del sabato e della domenica.mauott ha scritto:
Tanto per fare 2 esempi : l'anno scorso (ma non penso fosse un caso isolato) Clermont per andare a giocare a Bordeaux in campionato ha utilizzato un volo privato; quest'anno Calvisano affronta la trasferta di coppa ad Agen in autobus.
-
pepe carvalho
http://goo.gl/maps/2xakMLuqa-bis ha scritto:Da Verona o Bergamo un charter dove potrebbe atterrare per andare ad Agen?
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff
Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
Jimmy Cliff
Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
-
pepe carvalho
http://www.aeroport-agen.com/p_presentation.htmpepe carvalho ha scritto:http://goo.gl/maps/2xakMLuqa-bis ha scritto:Da Verona o Bergamo un charter dove potrebbe atterrare per andare ad Agen?
...And then the harder they come
Jimmy Cliff
Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
Jimmy Cliff
Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
-
mauott
guarda che puntare ci puntano (soprattutto Treviso) ma il problema sta nella capacità di spesa... sabato a Tolosa Medard doveva andare in tribuna e non è che nei 3/4 ci fossero degli sconosciuti : erano tutti nazionali (francesi non italiani) comunque ...pierrebi ha scritto:appunto se le Zebre e la Benetton puntassero a vincere a cas le partite del Pro12 sarebbe tanto di guadagnato specie se quelle partite venissero trasmesse nel primo pomeriggio del sabato e della domenica.mauott ha scritto:
Tanto per fare 2 esempi : l'anno scorso (ma non penso fosse un caso isolato) Clermont per andare a giocare a Bordeaux in campionato ha utilizzato un volo privato; quest'anno Calvisano affronta la trasferta di coppa ad Agen in autobus.
-
mauott
il problema è diverso : quanto costa un charter ?Luqa-bis ha scritto:Da Verona o Bergamo un charter dove potrebbe atterrare per andare ad Agen?
Agen quando è venuto a Calvisano mica è venuto in pullman ... nota a margine: Agen ha un budget di circa 14 mil di euro, più o meno 7,5 volte quello di Calvisano ...
- giuseppone64
e perchè partecipano allo stesso torneo?mauott ha scritto:il problema è diverso : quanto costa un charter ?Luqa-bis ha scritto:Da Verona o Bergamo un charter dove potrebbe atterrare per andare ad Agen?
Agen quando è venuto a Calvisano mica è venuto in pullman ... nota a margine: Agen ha un budget di circa 14 mil di euro, più o meno 7,5 volte quello di Calvisano ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
mauott
e perchè no? ai tornei continentali si deve partecipare per meritocrazia (della squadra e della nazione di appartenenza) non per capacità di spesa altrimenti tanto vale fare un T14 bis ... con la stessa logica Treviso non avrebbe diritto a partecipare alla HC visto che ha un budget 5 volte meno di quello di Tolosa ...giuseppone64 ha scritto:e perchè partecipano allo stesso torneo?mauott ha scritto: Agen quando è venuto a Calvisano mica è venuto in pullman ... nota a margine: Agen ha un budget di circa 14 mil di euro, più o meno 7,5 volte quello di Calvisano ...
- giuseppone64
credimi non mi riferivo alla capacità di spesa, ma proprio all'enorme differenza di livello tra una top14 e una super12.perchè giocano nello stesso torneo?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Brules
Perche' in tutti gli sport di questo mondo le coppe europee si fanno tra tutte le squadree europee indipendentemente dal budget e dal livello e di solito i club piu' piccoli e "poveri" non vedono l'ora di scontrarsi contro i migliori. Altrimenti il Rivijera Budva o l'Innsbruck cosa ci vanno a fare in Champions di volley se vincono di e no 2 set in 6 partite? Oppure S. Marino cosa manda a fare il campione nazionale di calcio a giocare la champions o la nazionale a Wembley?giuseppone64 ha scritto:credimi non mi riferivo alla capacità di spesa, ma proprio all'enorme differenza di livello tra una top14 e una super12.perchè giocano nello stesso torneo?
Discorsi sugli incentivi non dovrebbero neanche esistere per noi. Dovrebbero essere i francesi e gli inglesi ad aver bisogno di incentivi per non snobbare la challenge visto che vale meno del loro campionato domestico!
-
GiorgioXT
Ed infatti spesso le squadre Francesi ed Inglesi che mandano contro di noi sono piene di "espoirs" e di "giovani" ... solo che come la prima linea schierata da Tolone in casa contro il Petrarca erano due ragazzi di 23 anni ex-nazionali francesi giovanili che si giocavano la possibilità (magari l'unica in una stagione) di passare dai 1500 euro al mese che prendono nei "centre de formation" ai 5-6000 che prende l'ultima riserva del Tolone...Brules ha scritto: Discorsi sugli incentivi non dovrebbero neanche esistere per noi. Dovrebbero essere i francesi e gli inglesi ad aver bisogno di incentivi per non snobbare la challenge visto che vale meno del loro campionato domestico!
in parole povere, hanno qualità e pure motivazioni
- giuseppone64
è la base più ampia che fa la differenza. le loro terze scelte sono pari o migliori delle prime scelte di una squadra di eccellenza.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io