Amlin Challenge Cup 2012/2013 3° Turno

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

mariemonti

Re: Amlin Challenge Cup 2012/2013 3° Turno

Messaggio da mariemonti »

s6tefano71 ha scritto: Questo potrà dispiacere molti, a cominciare dagli zebrini, o zerbini? che si credono i portatori del verbo del rugby in Italia, assieme al Benetton....niente vero!
Eh no, non ribaltare le cose. Il complesso della celtic lo avete voi, è ormai radicato e se non si chiuderà tanto presto l'avventura del rugby italiano in celtic, rischia di diventare cronico. Qualsiasi cosa succeda, la mettete sempre in rapporto alle Zebre. Non arriverete ai play off ..."Però, forse forse, se affrontassimo le Zebre magari ci potrebbe scappare una vittoria..."
Gli altri vincono gli scudetti, e voi pensate alle Zebre. :roll:
Mah...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

rivel1 ha scritto:http://www.dailymotion.com/video/xwuv7y ... PlesuSU04e qui gli highlights
A sentire qualcuno sembra che il Perpignan sia andato sul 28 a 0 senza sudare e poi sia uscito dal campo...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Minchia che imbarcate che stanno prendendo Prato e Mogliano. Con i francesi che su rugbyrama ci pigliano per il culo e fanno i galletti :x
mariemonti

Stendiamo un pietoso velo....
mariemonti

...e fortuna che pioveva.
Sei mete con il fango sono una enormità.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

mariemonti ha scritto: ..."Però, forse forse, se affrontassimo le Zebre magari ci potrebbe scappare una vittoria..."
Mah...
a rovigo il numero di tifosi che pensa che questo rovigo possa vincere con le zebre, secondo una mia personalissima statistica, è compreso tra zero e tre
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
mariemonti

rivel1 ha scritto:
mariemonti ha scritto: ..."Però, forse forse, se affrontassimo le Zebre magari ci potrebbe scappare una vittoria..."
Mah...
a rovigo il numero di tifosi che pensa che questo rovigo possa vincere con le zebre, secondo una mia personalissima statistica, è compreso tra zero e tre
Grazie, questo è confortante sulla qualità della materia grigia
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

mariemonti ha scritto:
s6tefano71 ha scritto: Questo potrà dispiacere molti, a cominciare dagli zebrini, o zerbini? che si credono i portatori del verbo del rugby in Italia, assieme al Benetton....niente vero!
Eh no, non ribaltare le cose. Il complesso della celtic lo avete voi, è ormai radicato e se non si chiuderà tanto presto l'avventura del rugby italiano in celtic, rischia di diventare cronico. Qualsiasi cosa succeda, la mettete sempre in rapporto alle Zebre. Non arriverete ai play off ..."Però, forse forse, se affrontassimo le Zebre magari ci potrebbe scappare una vittoria..."
Mah...
Scusa mariemonti, ma sei proprio un paranoico complessato, tu e le tue zebre, e se ne avessi voglia prenderei il mio vecchio libro di infermieristica psichiatrica e ti farei proprio la diagnosi completa... Ci provo, con calma l'ultima volta a spiegarti il concetto, poi ti lascio nei meandri della tua mente in attesa che tu rinsavisca (ahimè, per te, ma le malattie psichiatriche sono quelle più difficili da curare)... Con la considerazione che ho fatto, e che hai rimarcato, ho inteso sottolineare solo che non esiste una squadra unica portatrice del verbo del rugby in Italia (appunto le zebre e/o il Benetton), punto. Non ho detto quello che hai messo tra virgolette: "Però, forse forse, se affrontassimo le Zebre magari ci potrebbe scappare una vittoria...". Anche perchè, a essere seri, al massimo potrebbe essere solo il Calvisano l'unica che potrebbe competere con le (tue) Zebre. Capisci? Adesso ti lascio, mi raccomando se ti vengono le crisi d'ansia, ti consiglio il sacchetto del pane difronte e bello stretto al naso-bacco, oppure, a mal parata, 15 gcc di Serenase. Va bene? E se vai all XV Aprile, non metterti a sventolare la bandiera della Zebre (a proposito, ce ne hanno una?) o chiameranno il SUEM con TSO obbligatorio. Auguri e segui la terapia del tuo medico curante.
mariemonti

Lascia perdere va, e torna a cambiare le padelle...
beetlebailey

Messaggio da beetlebailey »

caro mariemonti (ma non avevi un altro nome...mi ricorda sempre l'IMU) avrei una voglia matta di vedere le riserve delle Zebre contro Rovigo o Prato o Padova o Calvisano o Viadana. Sai cosa secondo me? Non vincono o se vincono lo fanno di misura. Invece la squadra titolare secondo me vince bene ma non darebbe 80 punti come ce le danno le inglesi e le francesi.
Le Zebre per me restano una distorsione, un'imposizione...insomma una cosa sbagliata. Anche voi a Parma lo riconoscete dai!
beetlebailey

Messaggio da beetlebailey »

sempre per marietto
inoltre...da quando non vince uno scudetto il Parma???? aspetta che conto.....20? 30? 40?....
mariemonti

beetlebailey ha scritto:sempre per marietto
inoltre...da quando non vince uno scudetto il Parma???? aspetta che conto.....20? 30? 40?....
Dai, non cominciamo con queste cosucce da bar sport...

Avevo letto un po' più sopra questa cosa scritta da un tuo collega:
"Il fatto è che siamo troppo masochisti: quando i nostri non placcano è perchè gli altri sono superiori, quando non lo fanno gli altri, è perchè non ne avevano voglia. Capisco che il mio giudizio positivo sia deformato dalla lente del tifoso, non mi interessa, resta comunque che 1. non abbiamo preso un'imbarcata di punti, 2. abbiamo segnato tre mete. Questo potrà dispiacere molti, a cominciare dagli zebrini, o zerbini? che si credono i portatori del verbo del rugby in Italia, assieme al Benetton....niente vero!"
e al posto di sorridere per la sciocchezza, ho risposto.

Va bene, ci sono cascato. Cercherò di stare più attento la prossima volta (perchè ci sarà sicuramente).
Con quello che sta succedendo in politica a Parma, abbiamo ben altro terreno su cui sfogare l'eventuale vis polemica...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Se Rovigo batte le zebre, i baschi se la giocano col benetton ?????

:rotfl: :rotfl:
maniac

Messaggio da maniac »

s6tefano71 ha scritto:.
Il fatto è che siamo troppo masochisti: qaundo i nostri non placcano è perchè gli altri sono superiori, quando non lo fanno gli altri, è perchè non ne avevano voglia. Capisco che il mio giudizio positivo sia deformato dalla lente del tifoso, non mi interessa, resta comunque che 1. non abbiamo preso un'imbarcata di punti, 2. abbiamo segnato tre mete.
Questo potrà dispiacere molti, a cominciare dagli zebrini, o zerbini? che si credono i portatori del verbo del rugby in Italia, assieme al Benetton....niente vero!
Sono d'accordo :D in linea di massima!

1) Viene il sospetto che denigrare i (rari) risultati positivi di alcune squadre (gli avversari erano sazi, hanno mollato, avevano il mal di pancia, erano le riserve delle riserve ecc...) nasconda un sottile fastidio per questi risultati, dovuto ai più svariati motivi...
La dietrologia di fronte al risultato (qualunque essa sia) è la stessa che alimenta il concetto delle "onorevoli sconfitte" di cui personalmente ne ho le tasche piene.
2) Il rugby italiano non è circoscritto alle celtiche, che dovrebbero essere solamente la punta dell'iceberg, le formazioni che, raccogliendo certi privilegi (a mio giudizio meritati per quanto riguarda Benetton) dovrebbero rappresentare la cartina al tornasole del rugby nazionale ma anche da tutte le altre squadre, specie quando godono di tradizione, seguito e vivai.
E' proprio per questo che m'incazzo come una bestia quando squadre come Rovigo, avendo i mezzi per farlo (e lo ha appena dimostrato), non danno l'anima nelle competizioni internazionali.
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

maniac ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:.
Il fatto è che siamo troppo masochisti: qaundo i nostri non placcano è perchè gli altri sono superiori, quando non lo fanno gli altri, è perchè non ne avevano voglia. Capisco che il mio giudizio positivo sia deformato dalla lente del tifoso, non mi interessa, resta comunque che 1. non abbiamo preso un'imbarcata di punti, 2. abbiamo segnato tre mete.
Questo potrà dispiacere molti, a cominciare dagli zebrini, o zerbini? che si credono i portatori del verbo del rugby in Italia, assieme al Benetton....niente vero!
Sono d'accordo :D in linea di massima!

1) Viene il sospetto che denigrare i (rari) risultati positivi di alcune squadre (gli avversari erano sazi, hanno mollato, avevano il mal di pancia, erano le riserve delle riserve ecc...) nasconda un sottile fastidio per questi risultati, dovuto ai più svariati motivi...
La dietrologia di fronte al risultato (qualunque essa sia) è la stessa che alimenta il concetto delle "onorevoli sconfitte" di cui personalmente ne ho le tasche piene.
2) Il rugby italiano non è circoscritto alle celtiche, che dovrebbero essere solamente la punta dell'iceberg, le formazioni che, raccogliendo certi privilegi (a mio giudizio meritati per quanto riguarda Benetton) dovrebbero rappresentare la cartina al tornasole del rugby nazionale ma anche da tutte le altre squadre, specie quando godono di tradizione, seguito e vivai.
E' proprio per questo che m'incazzo come una bestia quando squadre come Rovigo, avendo i mezzi per farlo (e lo ha appena dimostrato), non danno l'anima nelle competizioni internazionali.
Sono pienamente d'accordo... Tuttavia la Benetton poteva continuare il suo progresso giocando nel campionato italiano, e ricordo che la sua ultima partita Battaglini ha preso 5 mete da noi, una dopo tre minuti e 13 fasi di attacco con un gioco pazzesco grazie anche a Casellato.. Noi eravamo più forti e loro più scarsi ma a pelo non siamo arrivati in finale , e questo non per demeriti sul campo ma per due miseri punti nella differenza di scarto. Non capisco perchè si è deciso di mandare due franchigie con vari privilegi conseguenti, tralasciando il fatto che il campionato sarebbe stato per forza bistrattato.. Comunque ormai la scelta e fatta e non serve più rivangare. Non nascondo tutto il dispiacere nostro e penso di parlare a nome di tutta Rovigo, perchè stavamo per tornar veramente competitivi se non che lo eravamo già (con uno o due piloni in più magari)..

Per la Challenge Cup il Rovigo ha sempre alternato buone o discrete prove con prestazioni deludenti anche per le riserve presenti in campo. La sensazione è che però, anche per il disimpegno della dirigenza e tifosi, i giocatori non ci mettano sempre tutto l'impegno.. è per questo che condivido le critche ai nostri per molte prove in coppa..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Rispondi