Amlin Challenge Cup 2012/2013 3° Turno

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
s6tefano71

Re: Amlin Challenge Cup 2012/2013 3° Turno

Messaggio da s6tefano71 »

metabolik ha scritto:Ammetto di avere confuso l'Amatori Parma con il Rugby Parma, di cui solo Dio sa, escluso i parmensi, la differenza.

si vede che sei molto giovane, anche perchè scrivi il Rugby Parma; la squadra storica di Parma era
LA Rugby Parma
Negare l'importanza storica ed attuale di Parma nel rugby e in generale nello sport è assurdo, non vale la pena controbattere.
Purtroppo gli ultimissimi anni sono stati molto deludenti, un inspiegabile (per un non parmense, chiaro) continuo caos... e non solo nel Rugby (inspiegabile come una città, da sempre modello di buona amministrazione, abbia avuto negli ultimi anni pessimi amministratori....) e, secondo me, il simbolo di tutto è la perdita del campo storico.
Non sarà mica un articolo a fare la differenza. Comunque, se non mi ero spiegato, assolutamente non nego l'importanza storica della Provincia di Parma nel rugby, assolutamente, anzi mi sembra di averlo abbastanza ribadito. Dove tu abbia letto fra le mie righe che secondo me Parma non è importante nello sport "in generale", rimane un "mistero buffo". Comunque, visto che siete tutti così tanto orgogliosi della vostra storia, delle vostre Società (di rugby, chiaro no?), delle vostre giovanili U.20, mi spieghi una cosetta: come mai a sostenere le squadre di Parma della CL e dell'Eccellenza ci va una numerosità di pubblico pari solo al campionato f.ig.c. di III Categoria?
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

s6tefano71 ha scritto:
metabolik ha scritto:Ammetto di avere confuso l'Amatori Parma con il Rugby Parma, di cui solo Dio sa, escluso i parmensi, la differenza.

si vede che sei molto giovane, anche perchè scrivi il Rugby Parma; la squadra storica di Parma era
LA Rugby Parma
Negare l'importanza storica ed attuale di Parma nel rugby e in generale nello sport è assurdo, non vale la pena controbattere.
Purtroppo gli ultimissimi anni sono stati molto deludenti, un inspiegabile (per un non parmense, chiaro) continuo caos... e non solo nel Rugby (inspiegabile come una città, da sempre modello di buona amministrazione, abbia avuto negli ultimi anni pessimi amministratori....) e, secondo me, il simbolo di tutto è la perdita del campo storico.
Non sarà mica un articolo a fare la differenza. Comunque, se non mi ero spiegato, assolutamente non nego l'importanza storica della Provincia di Parma nel rugby, assolutamente, anzi mi sembra di averlo abbastanza ribadito. Dove tu abbia letto fra le mie righe che secondo me Parma non è importante nello sport "in generale", rimane un "mistero buffo". Comunque, visto che siete tutti così tanto orgogliosi della vostra storia, delle vostre Società (di rugby, chiaro no?), delle vostre giovanili U.20, mi spieghi una cosetta: come mai a sostenere le squadre di Parma della CL e dell'Eccellenza ci va una numerosità di pubblico pari solo al campionato f.ig.c. di III Categoria?
Non c'è bisogno di tirare in ballo l'orgoglio. Per colpa delle palesi imprecisioni scritte da qualcuno qui, visto che sono parmigiano mi è toccato fare la parte odiosa di quello che dice "abbiamo fatto questo e quest'altro...". Dispiace, ma basta chiedere in giro a persone veramente appassionate, cosa rappresenta Parma per il rugby italiano e non ci sarebbe bisogno di altre spiegazioni.
La differenza fra Amatori e Rugby Parma sono 40 anni di storia (e un palmares più ricco). L'Amatori è stata fondata nel 1972 e la Rugby Parma nel 1931.
La Rugby Parma per motivi economici in pratica da due anni si è auto-retrocessa in serie C (e si è ritirata dal sodalizio con il Noceto nei Crociati), mentre l'Amatori è in A2. Noceto è in serie B (ma i Crociati in Eccellenza sono praticamente il Noceto) e il Colorno è primo in classifica in serie A2.
Per quanto riguarda il pubblico di Zebre e Crociati, mi sembra che abbia dato tu stesso la spiegazione più sopra.
Una sola precisazione. Il Noceto si era guadagnata la promozione in Eccellenza La squadra è stata "estirpata" da Noceto e trapiantata a forza a Parma cambiandole il nome in Crociati e dicendo che quella sarebbe stata la squadra della città. Nessun regalo da parte di nessuno, semmai una "violenza" esercitata su un club
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Poi per favore basta, perché questo dovrebbe essere il topic sulla Challenge Cup...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

s6tefano71 ha scritto:
mariemonti ha scritto:A naso, siamo non più di sei o sette parmensi, qui. Al massimo dieci.
Anche sforzandomi non vedo tutta questa prosopopea. Al massimo c'è un topic dedicato al rugby di questa città, proprio perchè sta attraversando una fase delicata.
Non so nemmeno dove hai letto di qualcuno che vuole imporre le proprie volontà politiche. Qui probabilmente sta l'errore più grosso. Semmai c'è una società (Amatori) che per colpa della Federazione si è vista espropriare dei propri campi d'allenamento e adesso deve sborsare fior di quattrini solo per potersi allenare...

La figura di Dondi (per quello che può contare oggi) sembra che a qualcuno dia così fastidio da annebbiargli la capacità di ragionare.

Quanto alla storia, Parma sia pure con alti e bassi sta dimostrando una continuità di risultati che non sono riuscite ad avere realtà "storiche" numericamente ben più grandi come Milano, tanto per fare un esempio.
Negli ultimi tre anni club di questo territorio hanno vinto due scudetti under 20 ed uno under 18. Nel girone under 20 elite di quest'anno le prime tre posizioni sono occupate da squadre parmensi (e pure la quinta posizione): questo, ammetto, può dare fastidio, a una persona poco sportiva.
Eh, insomma, non è che non ci sia continuità, basta non essere prevenuti.
Ammetto di avere confuso l'Amatori Parma con il Rugby Parma, di cui solo Dio sa, escluso i parmensi, la differenza.
Allora correggendo le squadre storiche di Parma sono Noceto il RugbyParma, va bene? Adesso però mi spieghi che fine ha fatto il Rugby Parma e dove gioca....
Il fatto di avere due realtà (Zebre-Crociati) rugbistiche importanti a Parma non depone a favore della città e della sua tradizione, perchè sono soltanto figlie di giochetti di potere e dell'arrivismo di certi potenti (tra cui l'ex sindaco di Parma)...difatti non c'è nessun collegamento con il territorio e con la città tutta, sennò allo stadio qualcuno ci andrebbe, non ti pare? Per via delle innumerevoli vittorie delle giovanili di Parma, delle semifinali e finali vinte negli ultimi anni, sono la dimostrazione che il settore giovanile a Parma funziona, ma, morta lì, poi i ragazzi abbandonano e fanno altro, la maggior parte. Giocare in campionato U.20 e anche vincerlo a livello nazionale, e andare a giocare in Eccellenza, ci passa la differenza tra il giorno e la notte.
Beh e cosa stiamo dicendo noi? Non stiamo forse dicendo che i figli dei giochi di potere non li segue nessuno e che si preferiscono vedere squadre con una identità? Segno che il rugby è vivo a Parma e non morto come qualcuno ama dire.

P.s.
Per dirti che non è storia recente di fine anni novanta ti dico solo un nome, chiedi ai tuoi amici chi è FILIPPO SONCINI e da dove proviene....
Squilibrio

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Laporte, alla luce degli eventi, tra l’altro per soddisfarti visto che hai sempre considerato inutile il campionato di eccellenza così com’è, a Parma probabilmente hanno capito tante cose del rugby le singole società perché non hanno soldi quindi niente celtic league, si ci sono le zebre ma a Parma gli unici contenti di questo sono le persone amiche degli amici che vi lavorano dentro (a dir la verità nemmeno tutte, chiaramente in nome del lavoro si accetta tutto ma se tu solo conoscessi alcune persone al suo interno cosa ne dicono e cosa dicono del fallimento degli Aironi…), per il resto solo problemi. Adesso a Parma ognuno naviga con i propri mezzi, con i vari settori giovanili si lavora bene (spesso i campionati territoriali vedono le parmigiane ai piani alti, qualcosa vorrà pur dire no…. A scusa magari tu appartieni alle schiera di chi dice “abbiamo perso perché dondi ha mandato i suoi arbitri…”), le prime squadre sono in serie a, b e c ma con giocatori del posto, si parla il dialetto parmigiano e non ci sono professionisti, ci sono centinaia di persone ogni domenica a vederli senza contare il settore giovanile e il minirugby (quando avevo mio figlio nel minirugby vedevo squadre limitrofe che iscrivevano due team per ogni categoria però nei concentramenti erano magari in 15 totale e alcuni bambini giocavano il doppio, le parmigiane avevano squadre abbondanti ma reali, ricordo la rugby parma addirittura avere 4 under 9 iscritte…), penso che il movimento sia abbastanza vivo, senza contare che tanta gente va a vedere gli amici a reggio e simpatizza per viadana…. Non a caso le uniche due società poco seguite sono le zebre e i crociati, secondo te per quale motivo? non è che nessuno si identifica in loro?
Questa devi proprio spiegarmela perché non penso che noi parmigiani sputiamo su chi riesce a fare meglio di noi e quello che ho scritto è la dimostrazione, noi abbiamo una marea di praticanti e tanti appassionati (caro Laporte anche diversi da mogli parenti fidanzate, ci sono tanti che quando sono arrivati allo stadio nemmeno sapevano che la palla era ovale) che si dividono tra le varie società parmensi, Viadana e Reggio Emilia….. dov’è lo sputo?

Anzi lo sputo adesso lo faccio io, in una città come Torino quanti praticanti avete? Siete una delle società più antiche ma siete riusciti ad arrivare in serie A2 soltanto con l’aiuto del cus e prendendo giocatori da mezza Italia e dall’estero….

Nessuno qui si crede una società rugbystica solo che se abbiamo buoni settori giovanili, se vinciamo negli ultimi 3 anni 3 titoli giovanili non penso che sia solo merito di dondi che manda gli arbitri a proprio uso come qualcuno ama scrivere qui…. Sai cosa ti dico? Che gli avversari che negli ultimi anni hanno incontrato le società parmensi nelle varie finali (anche il viadana… si quella secondo la tua personalissima opinione sputiamo…) per fortuna non la pensano come te, hanno sempre accettato il responso del campo e fatto anche qualche complimento, questo è rugby non le tue farneticazioni…

Il problema è che ognuno si cura il rporpio orttcello, contento dle proprio pubblico di genitori, fidanzate e parenti vari.

Niente di male, anzi... Ma dovreste però evitare di sputare su chi invece riesce a fare meglio di voi... E sopratutto semttervi di credere una grande città rugbistica.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Squilibrio ha scritto:
Questa devi proprio spiegarmela perché non penso che noi parmigiani sputiamo su chi riesce a fare meglio di noi e quello che ho scritto è la dimostrazione, noi abbiamo una marea di praticanti e tanti appassionati (caro Laporte anche diversi da mogli parenti fidanzate, ci sono tanti che quando sono arrivati allo stadio nemmeno sapevano che la palla era ovale) che si dividono tra le varie società parmensi, Viadana e Reggio Emilia….. dov’è lo sputo?

Anzi lo sputo adesso lo faccio io, in una città come Torino quanti praticanti avete? Siete una delle società più antiche ma siete riusciti ad arrivare in serie A2 soltanto con l’aiuto del cus e prendendo giocatori da mezza Italia e dall’estero….

Nessuno qui si crede una società rugbystica solo che se abbiamo buoni settori giovanili, se vinciamo negli ultimi 3 anni 3 titoli giovanili non penso che sia solo merito di dondi che manda gli arbitri a proprio uso come qualcuno ama scrivere qui…. Sai cosa ti dico? Che gli avversari che negli ultimi anni hanno incontrato le società parmensi nelle varie finali (anche il viadana… si quella secondo la tua personalissima opinione sputiamo…) per fortuna non la pensano come te, hanno sempre accettato il responso del campo e fatto anche qualche complimento, questo è rugby non le tue farneticazioni…
E cosa forebbe dire con l'aiuto del "CUS" ? Ci sarebbe da vergogfnarsi ?

Comuqne se pensi che mi riferimo a Viadana... hai capito un ca$$o..
Squilibrio

Beh cus uguale stato....
Rispondi