6N Seconda giornata: Francia vs Galles
Moderatore: Emy77
-
aperturaestremo
Re: 6N Seconda giornata: Francia vs Galles
Meta! George North! Halfpenny trasforma da posizione impossibile, 6-13.
-
FOREVERugby
mi sa che il galles a Roma vincerà 
-
aperturaestremo
E Halfpenny con una splendida punizione porta il Galles oltre il break! 6-16
-
FOREVERugby
ormai è fatta!
-
aperturaestremo
Speriamo di no..... Io rimango ottimista.FOREVERugby ha scritto:mi sa che il galles a Roma vincerà
-
LukeK27
Di sto passo, la Francia rischia di arrivare all'ultima giornata a 0 punti. Le prossime due le gioca fuori casa con Inghilterra ed Irlanda...
-
FOREVERugby
e in scozia, forseLukeK27 ha scritto:Di sto passo, la Francia rischia di arrivare all'ultima giornata a 0 punti. Le prossime due le gioca fuori casa con Inghilterra ed Irlanda...
-
LukeK27
No, ha la Scozia in casa nell'ultima giornataFOREVERugby ha scritto:e in scoziaLukeK27 ha scritto:Di sto passo, la Francia rischia di arrivare all'ultima giornata a 0 punti. Le prossime due le gioca fuori casa con Inghilterra ed Irlanda...
-
aperturaestremo
Sono un grande estimatore di Leigh Halfpenny, ma MoM oggi mi pare esagerato, Ryan Jones lo avrebbe meritato di piu'.
-
FOREVERugby
quindi se vinciamo con il galles non arriveremo ultimi 
-
LukeK27
Se battiamo il Galles, la Francia è davvero nella m...FOREVERugby ha scritto:quindi se vinciamo con il galles non arriveremo ultimi
-
FOREVERugby
forse è meglio tornare sulla terraFOREVERugby ha scritto:quindi se vinciamo con il galles non arriveremo ultimi
-
aperturaestremo
Meno male che almeno una previsione del Nostradamus l'ho presa!
Comunque, sono mesi che scrivo che la Francia e' molto sopravvalutata. Hanno la peggiore mediana del torneo, dopo quella scozzese (e snoi iamo riusciti a far diventare Laidlaw MoM! che orrore!), Michalak e' un disastro a 10 e Machenaud mi pare il classico mediano di mischia francese, tutto muscoli e nervi e niente cervello, un po' il clone di Parra (che pero' un po' di fosforo ce l'ha, lo preferisco), a parte l'ottimo Fofana, che e' un centro, i loro trequarti sono abbastanza scarsi, non impazzisco ne' per Mermoz (molto sopravvalutato) ne' per gli altri, ma vi ricordate Rougerie e Clerc? Altro pianeta. Onestamente non capivo (e l'ho scritto) da dove venisse il loro ottimismo.
Trinh-Duc oggi con quel drop all'inizio del secondo tempo ha dimostrato perche' non e' un'apertura: non e' tanto l'esecuzione, ma la scelta, una vera apertura li', con tanta gente libera sul lato aperto, non avrebbe mai tentato il drop. Devono creare un numero 10, e migliorare la qualita' dei loro trequarti, altrimenti e' dura. E, come ha scritto qualcuno, ora vanno prima a Twickenham e poi a Lansdowne Road..
Comunque, sono mesi che scrivo che la Francia e' molto sopravvalutata. Hanno la peggiore mediana del torneo, dopo quella scozzese (e snoi iamo riusciti a far diventare Laidlaw MoM! che orrore!), Michalak e' un disastro a 10 e Machenaud mi pare il classico mediano di mischia francese, tutto muscoli e nervi e niente cervello, un po' il clone di Parra (che pero' un po' di fosforo ce l'ha, lo preferisco), a parte l'ottimo Fofana, che e' un centro, i loro trequarti sono abbastanza scarsi, non impazzisco ne' per Mermoz (molto sopravvalutato) ne' per gli altri, ma vi ricordate Rougerie e Clerc? Altro pianeta. Onestamente non capivo (e l'ho scritto) da dove venisse il loro ottimismo.
Trinh-Duc oggi con quel drop all'inizio del secondo tempo ha dimostrato perche' non e' un'apertura: non e' tanto l'esecuzione, ma la scelta, una vera apertura li', con tanta gente libera sul lato aperto, non avrebbe mai tentato il drop. Devono creare un numero 10, e migliorare la qualita' dei loro trequarti, altrimenti e' dura. E, come ha scritto qualcuno, ora vanno prima a Twickenham e poi a Lansdowne Road..
-
supermax
Partita di rara bruttezza, fra due squadre con grossi problemi. Molti turnover, idee poco chiare, difese esasperate e mancenza di continuità in attacco. Insomma, da spettatore neutrale, veramente niente di che. Anche il campo si è adattato al tutto ed è incredibile come si possa ridurre così, con intere zolle sollevate, appena si fanno le mischie. Il Galles continua ad avere troppo poco da una linea mediana priva di idee, mentre la francia appena le cose si fanno difficili ridiventa un gruppo di...solisti che fanno un sacco di errori gratuiti. Anche dopo la brutta prova dell'Italia di oggi, sono loro che mi sembrano le squadra meno in forma.
-
metabolik
Pazzesco, non ci capisco più niente, brutto rugby, ma vittoria non immeritata.
Due partite giocate al 90 % sul bd individuale.. sarà necessario tornare al rilascio immediato del pallone dal giocatore a terra?
Stiamo andando verso un rugby totalmente fisico.
Mi spiace per la Francia.
Due partite giocate al 90 % sul bd individuale.. sarà necessario tornare al rilascio immediato del pallone dal giocatore a terra?
Stiamo andando verso un rugby totalmente fisico.
Mi spiace per la Francia.