le "chiamate" in touche delle seconde scozzesi
Moderatore: Emy77
-
Petolo
le "chiamate" in touche delle seconde scozzesi
quanti sitaroli sono avvezzi a vedere le seconde che, sulla rimessa del tallonatore avversario, cercano di disturbarlo agitando le braccia e gesticolando platelamente come se, spazientiti, stessero chiamando il lancio della touche a se' stessi dal proprio tallonatore? Hamilton e co. lo facevano sistematicamente e mi chiedo se alcuni arbitri lo possano considerare un comportamento antisportivo. Mi ricorda un po' quando giocavo a pallacanestro e, mentre stavo per tirare i tiri liberi, a volte trovavo il giullare di turno che agitava le braccia o pestava i piedi dalle tacche dell'area dei 3 secondi. Non che la cosa mi disturbasse, anzi mi concentravo di piu', ma da' fastidio vederlo.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
Mero
Re: le "chiamate" in touche delle seconde scozzesi
notato anche io, soprattutto da quel vecchio marpione di Hamilton...non capisco perchè glielo lascino fare.Petolo ha scritto:quanti sitaroli sono avvezzi a vedere le seconde che, sulla rimessa del tallonatore avversario, cercano di disturbarlo agitando le braccia e gesticolando platelamente come se, spazientiti, stessero chiamando il lancio della touche a se' stessi dal proprio tallonatore? Hamilton e co. lo facevano sistematicamente e mi chiedo se alcuni arbitri lo possano considerare un comportamento antisportivo. Mi ricorda un po' quando giocavo a pallacanestro e, mentre stavo per tirare i tiri liberi, a volte trovavo il giullare di turno che agitava le braccia o pestava i piedi dalle tacche dell'area dei 3 secondi. Non che la cosa mi disturbasse, anzi mi concentravo di piu', ma da' fastidio vederlo.
-
orme53
Perchè non stanno facendo nulla contro il regolamento....Mero ha scritto:notato anche io, soprattutto da quel vecchio marpione di Hamilton...non capisco perchè glielo lascino fare.Petolo ha scritto:quanti sitaroli sono avvezzi a vedere le seconde che, sulla rimessa del tallonatore avversario, cercano di disturbarlo agitando le braccia e gesticolando platelamente come se, spazientiti, stessero chiamando il lancio della touche a se' stessi dal proprio tallonatore? Hamilton e co. lo facevano sistematicamente e mi chiedo se alcuni arbitri lo possano considerare un comportamento antisportivo. Mi ricorda un po' quando giocavo a pallacanestro e, mentre stavo per tirare i tiri liberi, a volte trovavo il giullare di turno che agitava le braccia o pestava i piedi dalle tacche dell'area dei 3 secondi. Non che la cosa mi disturbasse, anzi mi concentravo di piu', ma da' fastidio vederlo.
-
Petolo
non conosco in dettaglio le leggi del regolamento, ma non c'e' qualche riferimento generico che obbliga a mantenere un comportamento leale durante la gara? Non c'e' bisogno mica di precisare "non si puo' fare il pagliaccio in touche".
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
-
TommyHowlett
Dipende da cosa vuol dire comportamento leale. Chi mi dice che non sia un gesto criptato rivolto ai propri compagni di squadra?
D'altronde, se non è mai stato sanzionato ci sarà un perché...
D'altronde, se non è mai stato sanzionato ci sarà un perché...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Ale_86
Beh, sbaglio o l'Italia vinse una partita contro l'Argentina con un intercetto di Dominguez, che aveva chiamato la palla al mediano argentino in spagnolo?