le "chiamate" in touche delle seconde scozzesi

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Petolo

le "chiamate" in touche delle seconde scozzesi

Messaggio da Petolo »

quanti sitaroli sono avvezzi a vedere le seconde che, sulla rimessa del tallonatore avversario, cercano di disturbarlo agitando le braccia e gesticolando platelamente come se, spazientiti, stessero chiamando il lancio della touche a se' stessi dal proprio tallonatore? Hamilton e co. lo facevano sistematicamente e mi chiedo se alcuni arbitri lo possano considerare un comportamento antisportivo. Mi ricorda un po' quando giocavo a pallacanestro e, mentre stavo per tirare i tiri liberi, a volte trovavo il giullare di turno che agitava le braccia o pestava i piedi dalle tacche dell'area dei 3 secondi. Non che la cosa mi disturbasse, anzi mi concentravo di piu', ma da' fastidio vederlo.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Mero

Re: le "chiamate" in touche delle seconde scozzesi

Messaggio da Mero »

Petolo ha scritto:quanti sitaroli sono avvezzi a vedere le seconde che, sulla rimessa del tallonatore avversario, cercano di disturbarlo agitando le braccia e gesticolando platelamente come se, spazientiti, stessero chiamando il lancio della touche a se' stessi dal proprio tallonatore? Hamilton e co. lo facevano sistematicamente e mi chiedo se alcuni arbitri lo possano considerare un comportamento antisportivo. Mi ricorda un po' quando giocavo a pallacanestro e, mentre stavo per tirare i tiri liberi, a volte trovavo il giullare di turno che agitava le braccia o pestava i piedi dalle tacche dell'area dei 3 secondi. Non che la cosa mi disturbasse, anzi mi concentravo di piu', ma da' fastidio vederlo.
notato anche io, soprattutto da quel vecchio marpione di Hamilton...non capisco perchè glielo lascino fare.
orme53

Messaggio da orme53 »

Mero ha scritto:
Petolo ha scritto:quanti sitaroli sono avvezzi a vedere le seconde che, sulla rimessa del tallonatore avversario, cercano di disturbarlo agitando le braccia e gesticolando platelamente come se, spazientiti, stessero chiamando il lancio della touche a se' stessi dal proprio tallonatore? Hamilton e co. lo facevano sistematicamente e mi chiedo se alcuni arbitri lo possano considerare un comportamento antisportivo. Mi ricorda un po' quando giocavo a pallacanestro e, mentre stavo per tirare i tiri liberi, a volte trovavo il giullare di turno che agitava le braccia o pestava i piedi dalle tacche dell'area dei 3 secondi. Non che la cosa mi disturbasse, anzi mi concentravo di piu', ma da' fastidio vederlo.
notato anche io, soprattutto da quel vecchio marpione di Hamilton...non capisco perchè glielo lascino fare.
Perchè non stanno facendo nulla contro il regolamento....
Petolo

Messaggio da Petolo »

non conosco in dettaglio le leggi del regolamento, ma non c'e' qualche riferimento generico che obbliga a mantenere un comportamento leale durante la gara? Non c'e' bisogno mica di precisare "non si puo' fare il pagliaccio in touche".
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Dipende da cosa vuol dire comportamento leale. Chi mi dice che non sia un gesto criptato rivolto ai propri compagni di squadra?
D'altronde, se non è mai stato sanzionato ci sarà un perché...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Beh, sbaglio o l'Italia vinse una partita contro l'Argentina con un intercetto di Dominguez, che aveva chiamato la palla al mediano argentino in spagnolo?
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Rispondi