Malllett, Orquera e Brunell.....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

stilicone

Re: Malllett, Orquera e Brunell.....

Messaggio da stilicone »

Su Fontanafredda mi sono piccato di fare una ricerchina ed hai ragione, vincemmo 41-6.
La sconfitta che ricordavo fu nel 2000 a Rovigo, per 17-22, e mi pare appunto che Troncon non ci fosse, non convocato "per punizione" o qualcosa del genere.
(ad una certa età, notoriamente, restano di più i ricordi più lontani nel tempo...).
MEMENTO MAROCCO.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

giuseppone64 ha scritto:a questo punto mallet ,orquera e brunel si sentono trascurati...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sbregato!
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Laporte

Messaggio da Laporte »

risposte in rosso
JosephK. ha scritto:
Posso permettermi di fare il riassunto delle decennali allusioni così cerchiamo di capirci qualcosa tra gli accenni e i si dice?

- Fontanafredda: avrebbero giocato (ci si riferisce al test con il Canada?) col freno tirato il primo tempo per ragioni di soldi e poi negli spogliatoi a rassicurazioni arrivate avrebbero ripreso a giocare?

non lo so il perchè ma il primo tempo fu una schifezza, la squadra non sembrava tale ,e qualche parola grossa volò...

- Piacenza: visto che si dice che Fontanafredda è stato un Piacenza 2.0 accadde una cosa del genere?

- Mondiali-Bortolami-Berbizier: Bortolami non giocò e andò in tribuna col collarino non per precauzione medica post infortunio ma per sceneggiata che giustifcasse un'assenza dovuta a lui medesimo e al suo litigio con l'allenatore.
il problema non era (solo) BBZ, ma dinamiche di gruppo tra i giocatori, l'infortunio c'era, non so quanto grave, ma il collarino sembrò a tutti un po esibito...

- Scanavacca-Berbizier: fu lasciato fuori perché le disse troppo grosse al coach, così grosse che manco avendone molto bisogno lo si richiamò.
il problema non era (solo) BBZ, ma dinamiche di gruppo tra i giocatori ...

Ah questo ovviamente è quello che mi pare di aver capito...
Quanto alla storia di Kirwan 2003 e del salvataggio d aparte di Coste , che si arrivò un po come nel 2003 dopo la Georgia : o Pez o Kirwan, rimase Kirwan, che ovviamente non riconvocò Dominguez ma si inventò Wakarua...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Laporte ha scritto:risposte in rosso
JosephK. ha scritto:
Posso permettermi di fare il riassunto delle decennali allusioni così cerchiamo di capirci qualcosa tra gli accenni e i si dice?

- Fontanafredda: avrebbero giocato (ci si riferisce al test con il Canada?) col freno tirato il primo tempo per ragioni di soldi e poi negli spogliatoi a rassicurazioni arrivate avrebbero ripreso a giocare?

non lo so il perchè ma il primo tempo fu una schifezza, la squadra non sembrava tale ,e qualche parola grossa volò...

- Piacenza: visto che si dice che Fontanafredda è stato un Piacenza 2.0 accadde una cosa del genere?

- Mondiali-Bortolami-Berbizier: Bortolami non giocò e andò in tribuna col collarino non per precauzione medica post infortunio ma per sceneggiata che giustifcasse un'assenza dovuta a lui medesimo e al suo litigio con l'allenatore.
il problema non era (solo) BBZ, ma dinamiche di gruppo tra i giocatori, l'infortunio c'era, non so quanto grave, ma il collarino sembrò a tutti un po esibito...

- Scanavacca-Berbizier: fu lasciato fuori perché le disse troppo grosse al coach, così grosse che manco avendone molto bisogno lo si richiamò.
il problema non era (solo) BBZ, ma dinamiche di gruppo tra i giocatori ...

Ah questo ovviamente è quello che mi pare di aver capito...
Quanto alla storia di Kirwan 2003 e del salvataggio d aparte di Coste , che si arrivò un po come nel 2003 dopo la Georgia : o Pez o Kirwan, rimase Kirwan, che ovviamente non riconvocò Dominguez ma si inventò Wakarua...

c'è un prima e un dopo in economia , avvento di tremonti, e nel rugby , laporte. enciclopedico. saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Mi stupisco che nessuno abbia citato la famosa" disfida di Padova del '95".
La so pure io che seguo il rugby da 10 anni....

Tornando in topic.
A volte dei giocatori bravi ma che sono alla "base della piramide internazionale" diciamo, riescono a fare dei match eccezionali.
È il caso di Orquera con l' Australia, o di Burton contro la Francia nel 2011.

Vero che con Brunel al posto di Mallet Luciano avrebbe avuto sicuramente più chanche con un gioco a lui più congeniale, ma Orquera anche nel Brive era incostante.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Per favore Nessuno mi dice che Mallett non ere la più grande tragedia nella storia del Rugby Italiano!

Celtic league? Cletic league my arse!!!

Mallett aveva giocatori che giocavano al top nei tornei Inglesi e Francesi!

Immaginate che poteva fare Robertson giocando veloce in attacco!

Nick may your private parts rott off! :D
tonione

Messaggio da tonione »

cosa vuol dire- nel tuo urban slang-dialetto- my arse? vuole per caso dire 'sto ca.zzo? quindi, hai scritto: Celtic? Celtic 'sto ca.zzo!

Mallet non aveva Treviso com'è adesso e gli Aironi e le Zebre. o meglio non aveva ancora i frutti di questo lavoro. i giocatori sono andati al mondiale 2011 con nelle gambe un solo anno di celtica. ora gli anni sono tre e i risultati sono lampanti.
oldprussians

tonione ha scritto:cosa vuol dire- nel tuo urban slang-dialetto- my arse? vuole per caso dire 'sto ca.zzo? quindi, hai scritto: Celtic? Celtic 'sto ca.zzo!

Mallet non aveva Treviso com'è adesso e gli Aironi e le Zebre. o meglio non aveva ancora i frutti di questo lavoro. i giocatori sono andati al mondiale 2011 con nelle gambe un solo anno di celtica. ora gli anni sono tre e i risultati sono lampanti.

ripeto:

Mallett aveva giocatori che giocavano al top nei tornei Inglesi e Francesi
tonione

Messaggio da tonione »

lo sai anche tu quanto è dificile fare una buona ricetta senza un buon contesto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:
tonione ha scritto:cosa vuol dire- nel tuo urban slang-dialetto- my arse? vuole per caso dire 'sto ca.zzo? quindi, hai scritto: Celtic? Celtic 'sto ca.zzo!

ripeto:

Mallett aveva giocatori che giocavano al top nei tornei Inglesi e Francesi
Parisse, Castro, Perugini, Dellapé, Canale, Masi, Bergamasco 1 e 2, Del Fava, Bortolami e poco altro. Sempre troppo poco.

Da due anni e mezzo, a livello di tornei internazionali fra inghilterra, Francia e Celtic, giocano una quarantina di giocatori. C'è una notevole differenza, no?
Castrogiovanni viene sostituito da Cittadini, un giocatorie di Pro12, non un giocatore dell'Eccellenza, come sarebbe stato tre anni fa
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Ti sei dimenticato Orquera e di Bernardo.... Nieto Festuccia. Poi Eccellenca o no canavoisio e robertson erano veloci abbastanza per fare mete!

Non dico che il Pro 12 non a avuto effetto, anche se solo il Treviso, che era già competitivo, che fa buona figura, ma al tempo penso che 90% della squadra al estero bastava..
supermax

Messaggio da supermax »

La nostra Nazionale under 20 non è particolarmente competitiva neanche negli ultimi anni, eppure molti dei giovani della nazionale maggiore sono passati dall'Accademia e non smettono di ricordarlo come un momento formativo importante (Benvenuti per primo ma anche tutti gli altri) ....che nel ricambio con un maggior numero di prospetti c'entri anche quello?
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Sì, vuol dire esattamente quello.
tonione ha scritto:Mallet non aveva Treviso com'è adesso e gli Aironi e le Zebre. o meglio non aveva ancora i frutti di questo lavoro. i giocatori sono andati al mondiale 2011 con nelle gambe un solo anno di celtica. ora gli anni sono tre e i risultati sono lampanti.
Sorry oldprussians, Tonione ha ragione al 100%. Prima della Celtic avevamo 10 giocatori di livello (che non giocavano mai insieme) e il resto era contorno. Adesso ne abbiamo 30 se non di più, molti dei quali giocano insieme ogni settimana. Benetton sopra tutti, ovvio. Ma anche le vituperate Zebre/Aironi: o pensi che giocando in Eccellenza o in ProD2 Venditti sarebbe diventato il giocatore che è adesso?
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

doublegauss ha scritto:
tonione ha scritto:Mallet non aveva Treviso com'è adesso e gli Aironi e le Zebre. o meglio non aveva ancora i frutti di questo lavoro. i giocatori sono andati al mondiale 2011 con nelle gambe un solo anno di celtica. ora gli anni sono tre e i risultati sono lampanti.
Sorry oldprussians, Tonione ha ragione al 100%. Prima della Celtic avevamo 10 giocatori di livello (che non giocavano mai insieme) e il resto era contorno. Adesso ne abbiamo 30 se non di più, molti dei quali giocano insieme ogni settimana. Benetton sopra tutti, ovvio. Ma anche le vituperate Zebre/Aironi: o pensi che giocando in Eccellenza o in ProD2 Venditti sarebbe diventato il giocatore che è adesso?
A parte la qualità dei giocatori (se sono "di livello" o meno), bisogna dire che comunque ci sono circa 70 - 80 giocatori nelle due franchigie che si allenano più o meno quanto i loro avversari, sia dal punto di vista quantititavo che qualitativo. E' questa la differenza. La maggior parte di loro gioca insieme anche in campionato(per un certo periodo del secondo tempo, ieri, la mischia a zzurra era la mischia del Benetton...). Non si possono paragonare le due situazioni.
Ho sempre sostenuto in tempi non sospetti che il successore di Mallett avrebbe usufruito dei primi benefici della partecipazione alla Celtic

Poi però c'è l'aspetto psicologico e tattico in cui Brunel si sta dimostrando migliore di Mallett, e anche questo è innegabile, basta andare a leggere le dichiarazioni dei giocatori, Parisse in testa (uno dei più affezionati a Mallet).
Da mallettiano convinto quale ero devo dire che ho cambiato idea dopo aver sentito quello che dicono di lui proprio i suoi pupilli, da Parisse a Benvenuti
oldprussians

doublegauss ha scritto:

No ti giuro lo hai dietro fronte :D E in certe situaziopne ti potrebbe mettere nei guai! :rotfl:
Rispondi