Son d'accordo, ma su Orquera devo dire che non e un fenomeno ma e un 10 che sa attaccare e prova l'aspettabile...Ale_86 ha scritto:Beh, ci sono un sacco di cose positive che ci restano di questo 6N, e le avete elencate!
Purtroppo, ci sono anche cose negative, e siccome voglio guastare la festa, ne elenco tre.Liberissimi di mandarmi a quel paese
- Cambio della guardia in prima linea. Grande Lo Cicero, chiusura perfetta di una grande carriera internazionale. Dico la veritá, mi é sempre stato un pó sulle balle, ma non si puó negare che abbia dato tantissimo alla nazionale. Castrogiovanni che fa una grande partita control la Francia, e poi cala sensibilmente, forse anche per problemi fisici. Sicuramente é solo un periodo di forma, ma bisogna cominciare a pensare al suo erede. DeMa, Cittadini e Rizzo si son comportati ottimamente, ma dopo loro tre?
- Mediana: cheap comment, ma quando Orquera non gira, son guai. Gori non ha fatto un gran 6N, ma sul ruolo di n9 non abbiamo granché da preoccuparci in qaunto a profonditá.
- Abbiamo degli insostituibili, persone chiave, e senza di loro la squadra non credo possa girare cosí bene: chiaramente Parisse, Zanni e Orquera in forma, ma ci metto pure McLean. Masi invece, secondo me, nonostante sia sicuramente una grande risorsa, non é cosí determinante per il tipo gioco della squadra, che anche se sicuramente depotenziato, non cambierebbe piú di tanto.
Secondo me non ha avuto una brutta partita contro la Scozia ha sbagliato il passaggio su Bevenuti, ma la chance la ha creata lui con Masi.
Non ha avuto le partite in nazione che ha dovuto, (come Marcato, Di Bernardo e forse anche Burton, Mallett e BBZ anche hanno colpa), per creare la esperienza ha questo livello, se no forse sarebbe diventato in mito.
Adesso andare avanti fino la mondiale bisogna avere due altri 10 giovani per coprire il suo ritiro. Ambrosini e Iannone devono essere adesso be allenati su i punti importanti sui cui si migliorare tipo il calcio, e la difesa.